Vai al contenuto

[Alonewolf87] Il Lamento della Foresta - Parte 3


Alonewolf87

Messaggio consigliato

Rasziros paladino dragonide

Che diamine sta succedendo? Improvvisamente la donna si comporta in maniera strana, e il sacerdote della luce, Padre Khitan, si insospettisce.

Forse sono stato troppo ottimista e ben disposto, forse non sono bravo a giudicare i mammiferi...

Osservo la donna...

Spoiler

Uso percezione del divino... Non si sa mai.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Gretchen

Sto zitta, incazzata, e ascolto le parole del chierico, ma la mia faccia dice chiaramente tutto già dalle prime.

"So quello che sto per fare"? "SO QUELLO CHE STO PER FARE"?!? Se quella sookk1ak4zz1 viene ancora con noi rimpiangerà quel perdente di suo marito!

Modificato da Daimadoshi85
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Se proprio la volete mettere così allora forse è davvero meglio che ci lasciamo, non mi va giù l'idea di essere vista come persona di scarsa fiducia. Correrò i miei rischi qui in città per conto mio. Vi ringrazio ancora e vi saluto dice la donna con una secca riverenza per poi allontanarsi.

@L_Oscuro

Spoiler

ai tuoi sensi non registra come creatura innaturale.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Khitan

Alla risposta di Farin un lungo e triste sospiro mi esce dalle labbra. Avrei tanto voluto sbagliarmi. Avrei tanto voluto che si trattasse solo di paranoia. Mi dispiace insistere ma credo proprio che il rispondere alle nostre domande non sia realmente una questione di scelta milady. Il tono cambia completamente, perdendo tutta la felicità e la gioia che mi hanno sempre contraddistinto, andando a diventare molto più serio, molto più simile a quello dei miei superiori e dei miei insegnanti. Ammetto che siete stata molto convincente l'altra notte, ma in questi giorni avete scoperto troppo le vostre carte e sono decisamente curioso di sapere perché ci state mentendo e quali siano i vostri veri scopi. Il fatto che abbia rifiutato l'interrogatorio, con la debole scusa dell'indignazione, mi ha ormai convinto che ci stia mentendo. Potrebbe trattarsi solo di una brigante o una truffatrice, ma la possibilità che sia in qualche modo legata alla nostra missione è abbastanza per far sì che non la possa lasciar semplicemente andare. 

L'unica scelta che avete è se volete collaborare, rendendo tutto più semplice, o se volete scegliere la via più lunga e difficile della resistenza. E sono abbastanza convinto che la nostra Gretchen adorerebbe se voleste scegliere la seconda opzione. Mentre parlo faccio alcuni passi verso di lei, lanciando un'occhiata veloce quanto significativa ai miei compagni perché si tengano pronti, preparandomi ad intervenire in caso di qualsiasi sua reazione che non sia il semplice fermarsi ed accettare le mie parole.

@DM

Spoiler

Credo sia inutile ma se serve ho Persuadere +4 (o Intimidire +1). 

Se la donna cerca di allontanarsi o sembra agire in maniera ostile nei nostri confronti (tentare di lanciare incantesimi, attaccare, ecc...) mi tengo pronto per lanciare un Hold Person (TS SAG con CD 15).

Inoltre volevo chiederti una concessione. Visto che abbiamo skippato alcuni giorni per velocizzare, i miei dubbi su Farin potrebbero essersi sviluppati nel giro di questi giorni, ed in quel caso potrei aver preparato questa mattina Zone of Truth al posto di Blindness/Deafness? Potendo preparare gli incantesimi ogni mattina è difficile organizzarsi quando vengono skippati giorni^^

Se è un problema pazienza, avremo altri modi per interrogarla se riusciamo a catturarla.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Garet 

Khitan deve aver annusato qualcosa, ma ancora non mi è chiaro cosa. La donna, indignata, ci saluta e vuole lasciare la nostra compagnia, ma il sacerdote non pare volerla assecondare.
Mi tengo pronto, a quanto pare l'indifesa donzella ci darà più di qualche grattacapo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

La donna appare messa all'angolo e si guarda intorno con un rapido sguardo, per poi scattare via tra di voi con grande agilità evitando l'attacco di Razsiros e puntando verso un vicino gruppo di mercanti viaggiatori. Khitan compie un gesto imperioso e pronuncia un secco comando che fa tentennare un attimo Farin, ma la donna procede nello scatto.

@ tutti

Spoiler

fate ciascuno un post poi vedo come va la cosa

@Khitan

Spoiler

ok per Zone of Truth

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Khitan

Come previsto la donna scatta cercando rifugio. Il mio incantesimo non fa presa, portandomi ad imprecare a bassa voce. Non permettiamole di fuggire! Mi rivolgo ai miei compagni scattando in avanti. Potrebbe avere più informazioni utili di quanto non crediamo! Mentre parlo inizio a compiere nuovamente i gesti e le litanie insegnatemi nel tempio. La donna ha dimostrato grande forza di volontà nel resistere alla mia magia, ma non può resistere per sempre. 

@DM

Spoiler

Scatto in avanti per non farla allontanare troppo e provo nuovamente a lanciare Hold Person su di lei. TS SAG con CD 15

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rasziros, paladino dragonide

Quella donna deve essere molto più di quanto dimostra! Evita la mia alabarda come nulla!

Ma non mi farò fregare una seconda volta. Mi concentro e chiedo aiuto agli Antichi.

Spoiler

Uso Passo Fatato per teletrasportarmi di 18 metri. Se la donna è oltre, faccio i 9 metri del movimento.
La speranza è nel riprovare un Attacco di Opportunità se le comparo di fianco e lei scappa, o se sto nel mio turno proverò colpo intrappolante.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Mentre tutti gli altri si mettono all'inseguimento della donna arrivandole giusto addosso, Rasziros svanisce con una parola mistica riapparendo a fianco a Farin e provando a colpirla con una spazzata della sua alabarda. La donna però evita con agilità incredibile il colpo del paladino con un salto carpiato triplo. Vedendosi così presa di mira Farin si mischia ai mercanti e improvvisamente la perdete di vista.

@Khitan @Daimadoshi85

Spoiler

vi rendete conto che ora ci sono due mercanti che sono esattamente identici tra di loro, due uomini sulla trentina con corti capelli biondi e un pizzetto vistoso.

@L_Oscuro

Spoiler

non potevi fare colpo intrappolante, visto che avevi già usato l'azione bonus per fare misty step quindi con l'azione ti ho fatto fare una prova di Atletica per renderla prona.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rasziros paladino dragonide

Entro nel mondo fatato per uscirne il più vicino possibile alla donna.

Roteo l'alabarda, con l'intenzione di buttarla a terra. Mentre mi muovo mi dispiaccio anche per la donna, ho affettato energumeni grandi e grossi con la mia lama, la povera donna potrebbe morirne...

Poi qualcosa accade...

Lì dove stava la donna, improvvisamente il vuoto. Percepisco appena che sta volteggiando sulla mia testa squamata, ma quando alzo lo sguardo è già sparita.

Giro su me stesso come un fesso un paio di volte: dove accidenti è andata?

Spoiler

Intendevo nel turno successivo di usare colpo intrappolante, figurati.

Hai fatto benissimo, ma...

Cacchio di kunoichi questa!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gretchen

Khitan, colpisci il mercante di destra, io prenderò quello di sinistra. 

Non mi frega granché della gente, ma non  ho voglia di s3ghe. Raggiungo perciò il mercante e lo colpisco col piatto dello spadone.

Spoiler

TpC +7 2d6+4, non so cosa cambi colpendolo di piatto. il mio intento però non è di ammazzarlo, se  riesco.

 

Modificato da Daimadoshi85
Link al commento
Condividi su altri siti

Garet

La donna svanisce alla nostra vista mischiandosi ai mercanti. Mi fermo un attimo per osservare meglio, ma vedo solo Gretchen colpire uno degli uomini ignari ed indifesi.
Cosa diavolo fai?  - Mi getto sulla donna e provo a buttarla giù - cosa ti prende, sei impazzita?

Link al commento
Condividi su altri siti

Khitan

Vedendo Gretchen scattare, lama sguainata, istantaneamente i miei occhi si illuminano di una luce bianca. Gretchen no! Grido estendendo una mano nella sua direzione e facendo apparire un flash di pura luce di fronte al suo volto, subito prima che la lama vada a segno. Capisco l'importanza di catturare la donna ma non permetterò che vengano feriti innocenti. 

Allo stesso tempo, camminando spedito verso la coppia di uomini identici, estraggo il medaglione con il simbolo di Pelor, rivolgendomi ai mercanti con voce chiara e lo stesso tono dei miei insegnanti al tempio. Siamo in missione per conto della Chiesa di Pelor, non vi allarmate! Uno di quei due uomini. Indico la coppia di uomini identici, assicurandomi che anche i miei compagni li notino. È un noto criminale sotto mentite spoglie. Vi chiediamo di collaborare o perlomeno di non intralciare la sua cattura! La benedizione del Sole cadrà su di voi. 

@DM

Spoiler

Innanzitutto come reazione uso Warding Flare su Gretchen per darle svantaggio al tiro per colpire. 

Poi se possibile userei Persuasion (+4) per assicurarmi che i mercanti, se anche non vogliano aiutarci a bloccare i due tizi identici, almeno non si mettano in mezzo e ci lascino fare. Il tutto continuando ad avvicinarmi con passo veloce alla coppia.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Gretchen scatta in avanti per colpire uno dei mercanti di piatto, ma un lampo di luce accecante evocato da Khitan la stordisce e la mancare il colpo.

Intanto Khitan si rivolge ai mercanti che si guardano perplessi e dubbiosi. Il mercante che stava venendo attaccato da Gretchen si inalbera Nessuno di noi è un criminale, non dite fesserie. Il vostro dio non vi pone al di sopra della legge.

@Khitan

Spoiler

per una frazione di secondo vedi uno dei due mercanti identici, quello non attaccato da Gretchen, mutare volto e aspetto diventando identico ad un altro uomo accanto a lui che poi colpisce e fa roteare in un attimo di confusione, che non ti fa essere certo di quale dei due sia quello vero.

@ tutti

Spoiler

sta di nuovo a voi

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...