Vai al contenuto

[Alonewolf87] Il Lamento della Foresta - Parte 3


Alonewolf87

Messaggio consigliato

Khitan

Non aggiungo altro la sera prima, lasciando che passi almeno una notte prima di prendere decisioni serie. 

La notte, seppur scomoda, passa senza troppi intoppi e la mattina mi trovo nuovamente con il gruppo. Chiedo loro di appartarci un secondo, lontani dalle orecchie di Farin. Innanzitutto buongiorno. Inizio con il mio solito sorriso. Volevo scusarmi per la mia imprudenza di ieri sera. Come già detto non posso permettere che anche una singola luce venga chiacciata dalla violenza. Ma le parole di Garet mi hanno fatto pensare. Non ho alcun diritto di prendere decisioni per il resto del gruppo. Chiudo le mani dietro la schiena, abbassando il capo. Io rimango del desiderio di accompagnarla fino alla prossima città, ma avete ragione, abbiamo una missione da compiere, quindi se preferirete abbandonarla a se stessa non farò storie. Lei stessa ci ha dato la possibilità di allontanarci. Mi volto verso Gareth. Non credo che portarla in un'altra città la salverà, ma credo che possa essere un inizio. Starà a lei poi ricrearsi una vita. Torno a guardare il gruppo intero. Già abbiamo spezzato le catene che le legavano le mani, già le abbiamo dato una possibilità, e per questo lascio a voi la decisione. Il mio voto è per portarla con noi per un breve tratto. 

Non dico altro, aspettando che siano loro ad esprimersi. In caso decidano di non portarla con noi, mi assumerò la responsabilità di parlarle.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Rasziros paladino dragonide

Non ho problemi a dormire all'addiaccio. Non sono un morbidino come questi mammiferi.

L'indomani, sembrano tutti contrariati dalla presenza della donna, tranne padre Khitan. Che ovviamente ha ragione!

"Non posso che essere d'accordo con padre Khitan. La luce deve giungere ovunque, e quando le tenebre sembrano farsi più cupe, dobbiamo essere noi Luce!"

Mi rivolgo poi alla donna.

"Signora, venite pure con noi. Non ci rallenterete, ed al prossimo insediamento sono sicuro avrete modo di sistemarvi. Fino ad allora sarete sotto la protezione di Padre Khitan e mia."

Sorrido alla maniera dei sangue di drago, ma non sono sicuro venga percepito come tale da un mammifero non avvezzo alla mia gente, quindi concludo con un inchino.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Senza troppi ulteriori indugi vi rimettete in marcia proseguendo verso la vostra meta. costeggiando le Colline Kron verso Devarnish. Passate nei giorni successivi alcuni piccoli villaggi e centri abitati, ma in nessuno vi sentite tranquilli di lasciare Farin, che nel frattempo si sta dimostrando molto utile e volenterosa, sia per come conosce bene la zona, sia per le sue ottime doti da cuoca e procacciatrice di cibo. Nel corso dei giorni vi racconta ulteriori dettagli sulla sua vita e si dimostra molto brava a farsi prendere in simpatia da tutti, Gretchen a parte.

Alla mattina del quarto giorno, dopo che avete ripreso a seguire una grande e trafficata strada di terra battuta iniziate ad intravedere nella distanza una città, Devarnish. Farin vi spiega come essa sia il più importante centro commerciale di Veluna, lo stato teocratico nel cui territorio vi state ora muovendo. Devarnish è governata dal Conte Westin Mori e dal Vescovo Marquin Dorasie, ma le gilde di mercanti sono una presenza molto importante in città.

 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Levalis

Ho da giorni un brutto presentimento, facilmente percepibile dai compagni con cui ho ormai trascorso diversi giorni fianco a fianco.

Mi avvicino al compagno Garet, con noncuranza.

@DM @Hennet87

Spoiler

Il Ket non è molto lontano. Dovremmo cominciare a cercare una pista ma... Mantenendo un basso profilo - Borbotto.

Qualsiasi passo falso può mettere in allarme il nostro nemico.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Garet 

Farin si dimostra una compagna di viaggio piacevole ed utile. Questi quattro giorni di cammino spazzano via i miei timori iniziali e prendo confidenza con la donna, che mi sta sempre più simpatica e mi vizia con dell'ottimo cibo, cosa rara da trovare lungo la strada.

Nei pressi di Devarnish, vedo Levalis rabbuiato. È lui ad avvicinarsi ed a parlarmi

@Levalis 

Spoiler

Come pensi di muoverti a Devarnish? Sosteremo qualche tempo e cominceremo a cercare tracce qui? È una grande città, potrebbe essere più facile informarsi e passare sotto traccia

.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gretchen

Durante il viaggio mantengo sempre il broncio, non mi va per niente che la donna alla fine sia venuta con noi.

Alla fine, la sc4ssam1nch14 è venuta con noi....basta che il chierico mantenga la sua parola, alla fine...che me ne frega. 

Più volte, nel corso del viaggio, la donna ha cercato di rendersi utile e fare amicizia con tutti... Non ho intenzione di fare amicizia, dannata romp1palle! Sempre a fare le moine e la ruffiana, cercando di far vedere che è in grado di cavarsela...Puah, sangue e ceneri! Se avessi saputo cavartela, l'avresti mandato a c4g4r3 prima te, quel c0gl10n3! E guarda tutti come le vanno dietro...

Uuuuh, ma sentila. Ora ci fa anche da guida locale del posto. Gh...che putrida.

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Rasziros paladino dragonide

Alla fine, le vie della Luce sono infinite, e la donna, per quanto di umili origini, si dimostra una buona compagnia. Utile, addirittura, in determinate occasioni.

Giungiamo infine in una città importante, probabilmente la nostra gentile ospite ci lascerà qui.

Vedo Garet e Levalis parlare. Aspetto che decidano la prossima mossa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Khitan

Per tutto il viaggio rimango il più possibile vicino a Farin, deciso a mantenere la mia promessa di proteggerla, anche se sembra quasi non avere bisogno di me. Cambia completamente volto rispetto alla notte in cui ci siamo incontrati. Non mi sarei mai aspettato che in realtà si sarebbe rivelata essere una donna viva e piena di risorse. 

Arrivati in vista della città mi avvicino a Gretchen, vedendo Levalis e Garet discutere, probabilmente sul da farsi. Gretchen. La saluto con un cenno del capo. Permettimi una domanda: non sembri eccessivamente felice di essere qui. Mi volto a guardarla, il sorriso sempre spalmato sul volto e gli occhi brillanti. Stiamo cercando di salvare il mondo... o qualcosa del genere perlomeno... eppure sembra costantemente che ti stia dirigendo verso una lezione di Teorie Avanzate sulla Divina Luce. Non cerchi il contatto umano e stai ben lontana dal fraternizzare con chiunque, non permettendo a nessuno di oltrepassare la tua corazza di spine. Prendo un respiro, esitando un secondo alla ricerca delle parole giuste. Da cosa ti stai difendendo? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gretchen

Ascolto annoiata il discorso di Khitan, tenendo le braccia incrociate e guardando da un lato. Quando poi si volta verso di me, mantengo il contatto con i miei occhi da gatto, ma senza alcun sorriso. Infine, sbuffo e dico Hai finito? Tutta questa cag4ta sul salvare il mondo, per chiedermi poi il perché io non cerco il contatto umano? Faccio un passo indietro, guardando verso la città, poi rivolgo di nuovo lo sguardo verso di lui. Sai? C'è una cosa che il mio maestro amava dire sempre, come se fosse un mantra. Penso che sia davvero valida in questi casi, perle di vera saggezza. Per un istante, mi tocco il viso , verso la cicatrice che va verticale sull'occhio sinistro fino a metà guancia...la scorro col dito, partendo dall'attacccatura dei capelli, poi dico Non sono minimamente c4zz4cc1 tuoi, riprendi la c4zzo di spada e vai avanti.

Detto questo, avanzo e mi allontano dal chierico, continuando a guardare avanti. Dopo vari passi, sputo a terra.

Spoiler

Dichiaro qui, prima di dimenticarmi. Durante il viaggio cerco di tenere preparati sempre 1 mutagene di potency e uno shielded.

 

Modificato da Daimadoshi85
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Levalis

@Hennet87

Spoiler

Sostare il meno possibile.Una compagnia come la nostra difficilmente passa inosservata. Vorrei evitare quanti più ostacoli possibile prima di raggiungere il Ket e cominciare le indagini...

Muovo qualche passo in silenzio, poi mi rivolgo al gruppo.

Sosteremo a Devarnish per poche ore. Faremo rifornimento di quanto necessario, poi bivaccheremo fuori città, avendo cura di non essere seguiti.

Qualcuno di voi ha altre proposte?

Link al commento
Condividi su altri siti

Khitan

Osservo Gretchen allontanarsi, il sorriso che non vacilla di un millimetro durante il suo sfogo, andando anzi ad allargarsi. Vivere da soli è facile ma accettare l'aiuto e l'amicizia di chi ti sta attorno può mostrarti mondi altrimenti introvabili Gretchen. Mi limito a dirle, non volendo tirare troppo la corda. Avrò tempo per capire cosa la spinge ad essere così irascibile e per far breccia nella sua corazza.

Mi avvicino quindi al resto del gruppo. Mi sembra una buona idea. Rispondo alle parole di Levalis, lanciando un'occhiata a Farin. Magari potremmo approfittarne per iniziare a scoprire qualcosa in più sulla nostra destinazione...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Non so esattamente dove volete andare, ma se potessi venire ancora un pò con voi forse sarebbe meglio dice Farin qui siamo ancora troppo vicini alla mia vecchia casa, rischio di essere trovata troppo presto e facilmente. Posso aiutarvi a raccogliere informazioni e a trovare provviste a buon prezzo aggiunge poi con fare speranzoso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Garet

Non credo troverai città migliore per ricominciare rispetto a questa. Devarnish è un ottimo punto di ripartenza, sia per viverci che per trovare la tua strada altrove. È più facile non dare nell'occhio in una grande città rispetto ad una più piccola, anche se magari più lontana.

Link al commento
Condividi su altri siti

Khitan

Mi volto verso Farin sentendola proporsi di seguirci ancora. La osservo attentamente per diversi secondi, inarcando la testa da un lato. Siamo discretamente lontani da suo marito ed abbiamo già messo in chiaro come la nostra missione sia estremamente pericolosa... eppure questa donna, che era sembrata tanto indifesa e remissiva, sembra volerci accompagnare ancora. Ed il suo comportamento è cambiato notevolmente dall'altra notte. 

Mi giro verso i miei compagni sussurrando: Fidatevi di me, so quello che sto per fare.

Faccio un passo verso di lei. Ci stiamo recando in un luogo estremamente pericoloso milady. Le dico con voce calma ed affabile. Siete proprio sicura di voler rischiare tanto? Siamo lontani da vostro marito e con un po' di accortezza, soprattutto in una città grande come Devarnish, sono certo che sarete al sicuro. Mi volto a guardare i miei compagni. Il patto era portarla alla città più vicina, e questo abbiamo fatto, non ho dubbi che ora sia al sicuro. Eppure c'è qualcosa che non mi quadra. Potremmo semplicemente lasciarla qui ma non sono mai stato capace di tirarmi indietro dalla mia curiosità. La donna ci nasconde qualcosa e voglio scoprire di cosa si tratti. 

Il problema è che i miei compagni tendono a fidarsi poco, a giusta ragione vista l'importanza di ciò che stiamo cercando di fare, e non credo sarebbero favorevoli... a meno che... Fingo di pensarci alcuni secondi, come avessi avuto un'improvvisa ispirazione. Sareste disposta a sottomettervi ad una serie di domande, sotto il vincolo magico della verità, per rassicurarli che non state nascondendo nulla e che siete veramente convinta di volerci seguire? Credo che questo potrebbe spingerli ad accettare con più serenità di continuare ad accompagnarvi. Non ho realmente intenzione di portarla con noi, ma la sua risposta a questa domanda potrebbe confermare o fugare i miei dubbi.

Modificato da Ospite
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...