Vai al contenuto

[Alonewolf87] Il Lamento della Foresta - Parte 3


Alonewolf87

Messaggio consigliato

  • Supermoderatore

Non fategli troppo male supplica la donna vedendo il dolore che Gretchen sta infliggendo all'uomo.

Brutta ***** ****** di *****, devi solo morire. ******** te grida a Gretchen come è ****** lei prosegue fissando Falin pronta a fare gli occhi dolci a tutti quelli che sono gentili con lei e ad aprire le gambe quando sono via per lavoro, ne sono sicuro Le è piaciuto approfittarsi della mia casa e dei miei soldi finchè le è convenuto, ma poi ha deciso di rubacchiare quando pensava non notassi, magari sta progettando di scappare con qualche spasimante. Se si è presa qualche botta è solo per colpa sua.

Link al commento
Condividi su altri siti


Garet Jax

La donna scivola via dal mio controllo e si frappone fra il marito e Gretchen. 

Lascialo andare, come dicevo prima non sono affar nostri. Se alla signora sta bene così, non possiamo fare nulla.

Uomini che alzano le loro sudicie mani sulle donne ne è pieno il mondo. Sono il peggio che il genere maschile possa partorire, ma ne ho visti talmente tanti che ormai ci ho fatto il callo. Non si possono salvare tutte le anime, bisogna scegliersi le battaglie importanti da compiere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Khitan

La donna, come buona parte delle vittime di abuso, vedendo il marito in difficoltà salta in sua difesa e Gretchen molla la presa. Vedere situazioni come queste, dove il legame è talmente contorto che persino dopo aver subito violenza una donna è disposta a perdonare il marito, mi riempie sempre di tristezza e disgusto. Milady... mi avvicino a Farin, appoggiandole una mano sulla spalla, ma sempre tenendo d'occhio il marito. Comprendo che si tratti di vostro marito, così come comprendo che ci sia un legame profondo che vi ha uniti un tempo, ma non dovete subire le sue angherie e le sua violenze abbassando la testa. Siete entrata in questo punto di ristoro chiaramente in fuga da lui. Sulle vostre braccia sono chiaramente visibili le motivazioni. Lancio un'occhiata all'uomo, carica di disgusto e disprezzo. 

Se ci chiederete di farci indietro e lasciarvi risolvere la questione tra voi lo faremo, ma sappiate che non avete bisogno di rimanere sotto il bastone di quest'individuo. Nel nostro cammino raggiungeremo altre città, lontane da qui, dove potrete farvi una nuova vita se così desidererete, lontana dalla violenza di questo insetto. Se vorrete seguirci per un breve tratto, mi prenderò personalmente la responsabilità di proteggervi e difendervi fino ad allora. Non lasciate che l'ombra di questo verme spenga la luce che ancora brilla dentro di voi. 

Lancio un'occhiata ai miei compagni. So già che almeno alcuni di loro non saranno d'accordo sul prenderci carico della donna, so che la nostra missione è pericolosa e molto delicata, ma ho intenzione di scortarla solo fino alla prossima città. 

Tengo comunque l'attenzione concentrata sull'uomo ed i suoi compagni. L'effetto del mio incantesimo su di loro svanirà presto e voglio essere pronto in caso non abbiano compreso la differenza di capacità tra noi e loro.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

La donna pare incerta sul da farsi per un momento, chiaramente combattuta tra l'approfittare di una occasione irripetibile e i rischi di volerla azzardare, ma alla fine annuisce alle parole di Khitan e lascia il fianco del marito mettendosi dietro di voi dalla vostra parte della stanza.

Da parte sua l'uomo cala in un silenzio gelido e vi fissa con odio bruciante. Senza dire una parola si rialza, si riassetta le vesti, sputa in direzione di Gretchen e esce dalla stanza, seguito dai due suoi compari.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rasziros, paladino dragonide

La tentazione di fermare il bellimbusto per insegnargli come ci si rivolge a chi gli è superiore è forte, ma almeno abbiamo liberato una povera donna dal giogo di un marito padrone e violento.

È comunque una vittoria.

Un ringhio basso e gutturale mi vibra nella gola mentre i tre gaglioffi escono dalla locanda.

Link al commento
Condividi su altri siti

Khitan

Quando l'uomo esce, accompagnato dai suoi compari, tiro un sospiro soddisfatto. Almeno non è morto nessuno inutilmente. Volto lo sguardo prima sui miei compagni, notando chiaramente il dissenso, e quindi su Farin. Le sorrido, un sorriso gentile, volto a calmarla e rassicurarla. Avete fatto una scelta coraggiosa milady. Le parlo con voce bassa e confortante. Non sarà facile, ma con adeguata convinzione riuscirete ad avere una nuova vita. Non so quanto di quello che ha detto vostro marito sulle vostre abitudini sia vero, e sinceramente non mi interessa. Vi è stata data una seconda possibilità... sta a voi decidere se commettere nuovamente gli errori del passato o cercare una via migliore. Le poggio le mani sulle spalle ed allargo il sorriso. Se seguirete la Luce che è in voi, non ho dubbi che farete la scelta giusta. Ora perdonatemi alcuni minuti, devo assicurarmi che i miei compagni non vogliano linciarmi. 

Mi congedo da Farin, facendole cenno di sedersi accanto al fuoco, e mi avvicino ai miei compagni, invitandoli a riunirci, abbastanza lontano da non farci sentire dalla donna. Lo so, lo so... Inizio alzando le mani. La nostra è una missione importante e segreta, oltre che estremamente pericolosa e Farin sarà sicuramente un peso, un problema ed un rischio. Ma il mio Signore ed il mio cuore stesso non mi concedono di non lottare per salvare gli indifesi. È stata una mossa avventata e probabilmente stupida, ma non volevo finisse tutto in un bagno di sangue, ne avrei potuto permettere che quell'uomo la riprendesse contro la sua volontà. Prendo un profondo respiro, guardandoli uno ad uno negli occhi. Mi prendo completa responsabilità sulla protezione di Farin, così come sull'assicurarmi che non ci sia d'intralcio. Dobbiamo solo accompagnarla fino alla prossima città sul nostro cammino, o paese se ce n'è uno più comodo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Garet

E tu che credi che lasciarla alla prossima città le salverà la vita? Quei tre la troveranno, ed il marito vorrà reclamare a sé nuovamente ciò che la legge ha unito. Non mi preoccupa l'intralcio, ma la vostra scarsa attenzione al nostro obiettivo. Evidentemente non vi è chiara la sua importanza, non avete visto ciò che sono capaci di fare i nostri nemici, l'orrore della loro devastazione.

Mi siedo di nuovo in un angolo, riprendo a mangiare la zuppa, sguardo perso nel vuoto e mente che vola alla radura dei druidi nella foresta ed allo scempio compiuto dalle truppe di Althea.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gretchen

Fisso il chierico negli occhi, scrutandolo con le mie pupille feline Sì, hai detto bene. Una grandissima cogli0n4ta, direi. E fai bene a prendertene responsabilità, perché quella è la tua palla al piede, non la mia. E detto questo, sputo a terra di nuovo e mi torno a sedere, coi piedi sul tavolo e le braccia incrociate.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

La donna riesce a malapena a balbettare qualche ringraziamento sconnesso a Khitan, ancora scossa dagli eventi. L'oste si premura di portarle qualcosa da bere e una coperta, facendola sedere vicino al fuoco per il momento.

Finite di mangiare in un torvo silenzio e ad un certo punto Falin si alza e si avvicina al vostro tavolo, gli occhi rossi di pianto e la voce roca Vi ringrazio tutti quanti per aver preso le mie difese. Tom non era così quando ci siamo conosciuti, la morte dei suoi compagni d'arme contro gli orchi lo ha segnato parecchio e anche la frustrazione di non avere figli lo ha reso sempre più amareggiato. Quando ha cominciato a bere molto e ad alzare la mani su di me ho provato a farlo ragionare, ma non c'è stato modo. Ho provato e riprovato....ma ormai non ho alternative devo ricominciare una nuova vita lontano da lui, che non mi vuole lasciare andare. Ho timore però non sia finita qui con lui ma non voglio nemmeno esservi di peso o una fonte di litigi quindi non sentitevi in obbligo di portarmi con voi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Garet Jax

La donna si sta dimostrando coraggiosa nel voler voltare pagina, molte non riescono a staccarsi dal giogo violento del marito. Resto convinto che portarla con noi sia solo un rallentamento e che il marito, a quanto pare ex soldato, sarà un grado di trovarla anche in una città vicina; ma mi limito ad invitare la donna al nostro tavolo per stasera, senza esternare ulteriormente le mie preoccupazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Invitata da Garet la donna si siede e mangia qualcosa con voi, seppur chiusa in un pesante silenzio.

La notte intanto avanza e presto il sonno vi reclama e vi coricate. L'indomani mattina vi svegliate un pò anchilosati dai letti che sono poco più che assi di legno con sopra dei sottili strati di paglia, ma comunque rinvigoriti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Levalis

Lentamente mi riprendo da una notte di sonno ristoratore. Ben conscio che nuove difficoltà ci aspettano, preparo attentamente armi e bagagli, poi per qualche secondo esamino le condizioni deila numerosa compagnia.

Il male non aspetta. I nostri piani non cambiano: riprenderemo il cammino verso ovest.

Link al commento
Condividi su altri siti

Garet 

Ho trascorso notti sicuramente peggiori, ma spesso la mente, nelle ore più buie e fredde, torna al soffice letto della magione di famiglia. Le scelte di vita mi hanno portato a percorrere strade inesplorate dai miei avi, ma questo mi sta rendendo l'uomo che sono. 

Cerco una rapida colazione, prima di mettere a posto lo zaino ed esser pronto per una giornata di cammino.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...