Vai al contenuto

[Alonewolf87] Il Lamento della Foresta - Parte 3


Alonewolf87

Messaggio consigliato

Khitan

Nel giro di pochi secondi la situazione si scalda troppo. Levalis e Ras si muovono fulminei, con i riflessi tipici di chi è abituato alla battaglia.

Signori manteniamo la calma. Mi intrometto allargando le braccia. Nessuno qui dentro vuole che il tutto si trasformi in un bagno di sangue. Il tono è sempre pacato, il sorriso è sempre sul volto, ma gli occhi si fanno seri. Non credo che tra i doveri coniugali di una donna sia presente anche l’accettare percosse ed umiliazioni. In una famiglia dovrebbero essere amore e rispetto a far da padroni. Ora: le possibilità sono due. Da una parte possiamo sederci tutti con calma, discuterne e vedere come risolvere la situazione in maniera pacifica. Dall’altra possiamo insegnarvi le buone maniere nel modo più doloroso possibile. In entrambi i casi lady Falin avrà modo di dire la sua e decidere quali “doveri coniugali” accettare. La differenza è se voi avrete modo di dire la vostra o se sarete troppo doloranti per aprire bocca.

Mentre parlo il simbolo che ho sulla fronte, solitamente mezzo coperto dai capelli, si illumina di un rosso intenso. Scegliete con attenzione...

@dm

Spoiler

Tenterei un persuadere +4 per calmare la situazione. Se non funziona lancio direttamente un hold person di terzo livello contro i due rimasti piu indietro

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Garet Jax

Intromettersi in affari di famiglia è una cosa che non dovrebbe proprio interessarci, abbiamo altro a cui pensare. Eppure i miei compagni di viaggio sembra abbiano voglia di una rissa, o peggio. 

Continuo a mangiare la mia zuppa mentre esclamo - se la donna è la moglie di questa sottospecie di uomo - utilizzo tutto il disprezzo che posso apostrofando il tizio - allora non è un problema che riguarda noi. Abbiamo altre cose a cui pensare. Se però la signora vuole denunciare suo marito per maltrattamenti, allora saremo lieti di accompagnarla dalle guardie cittadine. 

Abbiamo evitato dei banditi per non dare nell'occhio ed evitare guai, e ci infiliamo in una discussione tra marito e moglie?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Gli uomini sono stupiti e intimoriti dalle vostre reazioni, questo appare chiaro. Ma il marito dopo qualche istante afferra la mano di Levalis che gli stringe il bavero e inizia a torcerla Se quella cretina si è presa delle botte è stato perchè se lo meritava e comunque non per potete certo starmi voi a dire cosa posso o non posso fare con mia moglie, specie quando la scopro a fare gli occhi dolci ad un altro uomo.

A queste parole la donna inizia a singhiozzare Non è vero, Bred mi stava solo aiutando a vangare l'orto non c'è stato altro Tom te lo giuro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gretchen, blood hunter umana

Per tutto il viaggio sono stata silenziosa, ancora inc4zzata nera per tutta la faccenda e per essere impantanata ancora con degli stramaledettissimi "servitori della luce". Anzi, se ne sono aggiunti altri alla comitiva, Ehi! Che gran coolo!Come sono fortunata! Non sono neanche riuscita a sfogarmi una c@zzo di volta perchè quel fottootissimo chierico ha pagato i briganti. Poi quel c@zzo di circense che mi prova a offrire dei fiori, e io continuo a ingoiare sta m3rda.

Mando giù.

Continuo a mandare giù.

Arriviamo finalmente in un posto tranquillo, sono qui che sto cercando di godermi la mia m1nchia di zuppa ...magari prendermi una sbronza? Macchecc4zzo di posto, neanche un po' di vino. vabbè... f4ncoolo tutti. Io mangio.

Poi entra questa donna, e il chierico con quel suo solito sorriso di m3rda comincia ad arruffianarsela...in effetti pare abbastanza spaventata la donna. Fatti i c@zzi tuoi, lo sai! E anche qui, mando giù. Sto zitta. 

Infine, il patatrac. Entrano tre ceffi, uno si identifica come il marito e la prende di forza, finché non viene bloccato dal paladino...bona, mi avete rotto i c0glioni, sono incazzata nera. Mi alzo di scatto e tiro un pugno fortissimo contro il marito, mentre sta torcendo il braccio al paladino. 

PERCHÉ NON TE LA PRENDI CON QUALCUNO CAPACE DI RISPONDERTI, SACCO DI M3RDA?! VEDIAMO SE TI PIACERÀ, QUANDO TI INFILERÒ QUESTI TUOI DOVERI CONIUGALI FIN SU PER IL COOLO!

@Tutti

Spoiler

Ciao a tutti! Grazie per l'opportunità di sfogare tutte le frustrazioni lavorative inveendo con Gretchen!🤣

 

Modificato da Daimadoshi85
  • Mi piace 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Garet Jax

Ecco, lo sapevo, la situazione poteva ancora essere recuperata, ma la stranamente silenziosa Gretchen ha deciso di sfogare tutta la sua rabbia repressa proprio ora.
Mi state rovinando la cena - commento con tono infastidito - e stiamo dando spettacolo quando non dovremmo!
Ma so che nessuno mi ascolterà. 
Poso la zuppa e mi alzo, cercando di dividere i partecipanti alla rissa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gretchen, blood hunter umana

Cip Cip, Uccellino! Stai zitto, c@zzo, che sta parlando mamma ora! Sangue e cenere! Sono ore che ho bisogno di sfogarmi, e sono loro che mi hanno rovinato la mia f0ttootissima cena. Rimettiti seduto e non rompermi i c0glioni, altrimenti sei il prossimo. Dico, preparandomi a tirare un'altro pugno al marito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Garet Jax

Stai dando spettacolo Gretchen, sfogati quando sarà il c@zz@ di momento. Metti giù quest'uomo e vai a farti una dormita.
Ed anche voi - rivolgendomi a Resziros e Khitan - abbiamo altro a cui pensare, e da quando prendersela con uomini disarmati è un precetto dei vostri Dei?.
Mi meraviglio di te Levalis, dovresti essere quello saggio qui in mezzo. Da quando alzare le mani contro la gente comune è diventato il nostro lavoro? Questi sono affari di famiglia e, benché quest'uomo mi faccia schifo, non è un problema nostro, men che meno una nostra priorità. 
Dunque stiamo tutti molto calmi e cerchiamo di non commettere sciocchezze
- in quest'ultimo caso mi rivolgo principalmente al marito della donna ed ai suoi compari.
@dm

Spoiler

Una prova persuadere +5 verso i "nemici".

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Il pugno di Gretchen colpisce l'uomo in pieno volto, facendolo barcollare un attimo, anche se pare essere qualcuno in grado di saper prendere botte dato che non emette nemmeno un grido di dolore. Sputa un grumo di sangue e saliva in terra Brutta baldracca rincretinita ti faccio vedere io ora chi infilerà qualcosa in culo a chi grida rivolto a Gretchen, tirandole una gomitata allo stomaco che la fa boccheggiare, mentre gli altri due uomini estraggono dei lunghi pugnali, incerti sul da farsi.

Iniziativa Per ora postate ancora liberamente una volta a testa, poi vediamo

@Daimadoshi85

Spoiler

subisci 6 danni contundenti

 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Rasziros, paladino dragonide

Come immaginavo. Le cose precipitano in fretta. La gente non capisce quando è il momento di farsi da parte. Ah, l'orgoglio.

Nemmeno tutti i miei compagni di viaggio capiscono, come Garet Jax.

A che pro salvare il mondo intero, se non siamo in grado di salvare una singola anima?

Non esiste il bene superiore, ma solo il bene e la luce.

E con la luce del mio fuoco illuminerò questa stanza...

Spoiler

Come detto, se i due tizi stanno fermi, buon per loro. Se invece anche solo uno di loro si muove, uso soffio.

In pratica, se da iniziativa, agisco prima di loro, uso l'azione di movimento per mettermi nella migliore posizione, e uso l'azione preparasi.

Poi, come reazione, sputo fuoco.

Se invece agiscono prima loro, con il talento maestro delle armi ad asta, ti ricordo che provocano AdO nella mia portata (nella giocata precedente mi ero messo in modo di "minacciarli" con l'alabarda).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gretchen

Cerco di riprendermi al volo dalla gomitata e sputo per terra anche io

Il cornutone sa incassare allora...meglio per lui, così non muore subito! Ooooh, finalmente una c4zzo di rissa! Vedendo il maritino pronto a rispondere, estraggo una delle mie boccette dalla bandoliera e la bevo al volo. Dai! Dico invitandolo gestualmente ad avvicinarsi Fammi vedere i tuoi modi da signore del c@zzo! Poi ad ogni modo lo attacco di nuovo.

Spoiler

Per fortuna avevo deciso di avere il mutagene di potency, +2 punti a forza (andando a 20), svantaggio a tutti i TS su destrezza.

TpC +8, giusto? Danno 6

Avendo due attacchi, dimmi se non sbaglio, posso tirargli un altro pugno e poi fare una prova di.. lotta? Vorrei in realtà solo prendergli la testa e dargli una ginocchiata. Nel caso faccio una prova di atletica con +5 (dato dal mod. forza)

 

Modificato da Daimadoshi85
Link al commento
Condividi su altri siti

Khitan

Con il pugno di Gretchen le ultime possibilità, per quanto effimere, di concludere la faccenda in maniera pacifica, diplomatica, svaniscono. Sospiro roteando gli occhi. Se solo la gente capisse come con dialogo si può risolvere tutto...

Ogni singola luce va protetta e coltivata... rispondo alle parole di Garet mentre inizio a gesticolare e sussurrare una preghiera a Pelor. La luce di una singola anima vale quanto la luce di un intero universo. Non è mia intenzione convincerlo delle mie parole, non sto "predicando", il tono è quello di chi sta semplicemente costatando un fatto ovviamente logico. 

Mi posiziono tra la donna ed il marito mentre finisco l'incantamento. 

@DM

Spoiler

Se possibile mi posiziono tra la donna ed il marito, per proteggerla. 

Dopodiché lancio Hold Person (ts WIS con CD 15) di 3° livello mirando agli altri due.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Garet

Le mie parole cadono nel vuoto, e la rissa scoppia. Quando vedo i coltelli estratti dai compari del marito, il mio primo istinto è prendere la donna e portarla nel lato più lontano della stanza, frapponendomi fra lei e gli uomini.

Stia qui milady, alle mie spalle, non le succederà niente.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Khitan rivolge un secco gesto e una parola arcana verso gli altri due uomini che si bloccano sul posto, mentre Razsiros si posiziona per intercettarli se poi dovessero fare delle mosse strane. Intanto Garet fa allontanare la donna.

Gretchen e Tom intanto iniziano a scambiarsi una serie di calci e pugni notevoli. La vostra compagna è una combattente notevole come sempre, riuscendo ad infilare una ginocchiata in testa all'avversario seguita da un gomitata sul collo, ma Tom pare godere di una resistenza sovrannaturale e incassa benissimo i colpi calando poi un colpo a martello sulla testa di Gretchen che barcolla.

@Daimadoshi85

Spoiler

Purtroppo o fai un'azione di Attacco, attaccando due volte, oppure fai l'azione di lotta facendo una prova di Atletica per provare a bloccare il nemico. Per mischiare le due cose serve fare il monaco. Comunque sei andata a segno due volte e sei abbastanza sicura che ormai un villico qualunque sarebbe già a terra, il tizio sembra avere un addestramento marziale di qualche tipo. Subisci 11 danni.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gretchen

Ringhio contro il marito, dopo aver subito quel colpo. Sa incassare davvero bene, in realtà, 'sto gran figlio di una b4ldr4cc4, non è un semplice contadino del c4zzo.  

A quel punto cerco di afferrare l'uomo in modo da bloccare le sue braccia e sbattergli violentemente la faccia sul tavolo, sfruttando magari il suo tentativo di sfuggirmi.

Spoiler

Cerco di fargli più male possibile in questo round, tentando di tenerlo bloccato.
atletica con +5 (dato dal mod. forza)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

La rissa accesa tra Gretchen e Tom va avanti ancora per qualche instante, con una serie di prese e mosse di lotta libera veramente notevole scambiate da ambo le parti, ma alla fine la vostra compagna ha la meglio sull'uomo, bloccandolo pancia a terra mentre gli tiene premuto il piede sulla schiena e gli torce in alto il braccio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Garet Jax 

Osservo la rissa infastidito, non era proprio quello che cercavamo. Gretchen ha la meglio, ma non mi aspettavo di meno da una cacciatrice come lei. 

Stia ancora qui milady, tranquilla. Ora la mia amica lascerà il braccio di suo marito, e tutto tornerà alla normalità. - continuo a frappormi fra la donna e tutti gli altri, cercando di infonderle calma tranquillità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gretchen

Finalmente dopo uno scambio interminabile di prese e placcaggi, riesco a bloccare l'uomo e a piantargli un piede sulla schiena, mentre gli storgo il braccio, aumentando lentissimamente la presa, poco a poco. Ti piace? Fammelo sentire! Nel frattempo mi godo e mi beo del momento di vittoria e del dolore che gli sto arrecando.

DM

Spoiler

Continuo a storcergli il braccio, ma non abbastanza da spezzarglielo o da dislocarglielo per non perdere la presa.

 

Modificato da Daimadoshi85
Link al commento
Condividi su altri siti

Khitan

Gretchen ha la meglio sull’uomo, i suoi compagni sono ancora bloccati dal mio incantesimo. Rassettandomi i vestiti, piú per abitudine che per effettivo bisogno, mi avvicino all’uomo. Ora che abbiamo raggiunto un qualche genere di calma ed abbiamo capito chi avrebbe la peggio se le cose degenerassero ulteriormente, possiamo capire meglio cosa sta succedendo? Il tono è tranquillo. 

Il mio amico ha ragione. Indico Garet. Questi sono affari di famiglia in cui probabilmente non dovremmo infilarci, ma non ho potuto fare a meno di notare la paura negli occhi della giovane Farin quando siete entrato, i vostri modi da “padrone” nei suoi confronti e soprattutto le escoriazioni che tenta di nascondere con la manica. E perdonatemi se non posso stare con le mani in mano quando vedo tracce di violenza gratuita... soprattutto su chi non è in grado di difendersi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Rasziros paladino dragonide

Finalmente la donna neutralizza il bellimbusto, e gli altri due sembrano bloccati sul posto dalla magia del sacerdote.

Abbasso le spalle, e mi metti l'alabarda su una spalla.

Torno a mettermi appoggiato alla parete della locanda, alle spalle dei due. Mi assicuro che siano a portata di alabarda, nel caso l'incantesimo termini e decidano di alzare la cresta. Ma non credo.

Aspetto che risolvano la questione, poi sarà d'obbligo dire una parolina o due al marito maleducato. 

Passi tutto, risolvano i loro problemi, ma dovrò insegnare a costui che non si può chiamare lucertolone un fiero dragonide.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...