Vai al contenuto

[Alonewolf87] Il Lamento della Foresta - Parte 3


Alonewolf87

Messaggio consigliato


Il 12/4/2019 alle 09:40, Khitan ha scritto:

Khitan

Perché tu come la chiameresti?

Rasziros, paladino dragonide

Non saprei... Suoni vari... La musica della mia gente è molto diversa. 

Quando poi vedo che si tratta di un circo, mi interesso un po' di più alla cosa. 

Mi piacciono le persone che si mettono alla prova, anche solo per diletto.

Mi ricordano le corride contro i draghi guardiani!

Link al commento
Condividi su altri siti

Khitan

Sorrido quando Garret afferma che potremmo avere il tempo di vedere di cosa si tratti. Volevo essere il bravo soldatino ma l'idea di poterci rilassare un po' mi rende particolarmente felice. Quando poi noto di come si tratti di un circo i miei occhi si illuminano. Li osservo avvicinarsi non vedendo l’ora di incrociare la loro strada

Modificato da Ospite
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Guardate sfilare la carovana, che potete presumere diretta a Verbobonc. Un paio dei giocolieri si divertono ad avvicinarsi a voi e farvi roteare intorno palle e clave di legno, saltando agilmente sopra le vostre teste e danzando in mezzo a voi. Un musico dai vestiti sgargianti si avvicina a Gretchen e fa apparire dal nulla un mazzetto di mughetti e la canticchia una canzone

parlami di te bella signora

parlami di te che non ho paura

parlami di te dei tuoi silenzi

parlami di te dei tuoi tanti amanti

Da uno dei carrozzoni vedete fare capolino la testa di una donna dai lunghi e arruffati capelli neri che vi lancia uno sguardo ammiccante da sotto delle palpebre pesantemente truccate. Indossa un vestito discinto che lascia ben poco all'immaginazione, rivelando un seno prosperoso. Venite a trovare Lucilla nel suo carrozzone delle meraviglie, solo 5 monete d'argento e vi farò provare sensazioni nuove dice la donna con voce suadente rivolta a Garet e Khitan

  • Haha 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Garet Jax

Sorrido alla donna prosperosa - la sua offerta è davvero allettante milady, ma il dovere ci chiama. Se le nostre strade dovessero incrociarsi di nuovo, chissà... - e chiudo un leggero inchino.
Non mi scandalizzano le prostitute, ma non è nel mio modo di essere pagare una donna per averla - dov'è il gusto della caccia e della conquista?

Memore dei pregiudizi della mia gente nei confronti degli artisti di strada circensi, sto ben attento al mio sacchetto di monete, non vorrei ritrovarmi alleggerito dopo questo piacevole intermezzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Khitan

Passiamo in mezzo alla carovana e, con la mano ben salda sul borsellino, mi guardo attorno estasiato, con un sorriso innocente e divertito sul volto. Guardo i giocolieri e ridacchio alle parole del musico, aspettandomi di vederlo capitombolare con un pugno diretto sul muso da parte di Gretchen. 

Quando la donna si propone a noi la osservo per alcuni secondi. Sento la risposta di Garet e mi stringo nelle spalle. Non sarebbe la prima prostituta per me, ma non è certo questo il momento. Mi limito a fare un inchino con un mezzo sorriso, ricominciando a guardarmi attorno. 

Direi che perdere tutti questi colori se fallissimo nella nostra missione sarebbe un gran peccato... commento distrattamente verso chi ho più vicino. Tutta questa gioia, tutta questa luce. Non vi fa venir voglia di risplendere come mai prima d'ora?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Non vedendovi troppo interessati i circensi vi lasciano poi stare e proseguono per la loro strada. Continuate per il vostro cammino e dopo qualche ora vi trovate vicino ad una stazione di posta usata dai messaggeri a cavallo, una struttura semplice composta giusto da delle stalle e da un edificio a due piani con al pian terreno una stanza comune con un grande camino e al secondo piano la stanza dove dorme il gestore, un certo Freman. Contrattando con lui riuscite ad ottenere di poter dormire sul pavimento della sala comune e di dividere la sua cena pagando qualche moneta di rame. La cena è semplice, a base di zuppa d'orzo e avena, ma abbondante e calda e Freman vi intrattiene con varie storie sui messaggeri che hanno visitato di recente la sua struttura. La pioggia si è fatta battente e siete ben contenti di essere al caldo, vicino al fuoco del camino quando l'aria fredda soffia tra le assi della porta. Mentre state finendo di mangiare la porta della stazione di posta si apre di scatto e vedete entrare trafelata una donna coperta da un lungo mantello scuro. Ha il fiato pesante e si chiude subito la porta alle spalle con fare guardingo. Si dirige da Freman, rivolgendovi a malapena un cenno di saluto, e inizia a contrattare per poter anche lei dormire qui.

Link al commento
Condividi su altri siti

Khitan

Ricambio il saluto della donna e la osservo mentre parla con il padrone di casa, alla ricerca di qualche dettaglio in più che mi faccia capire qualcosa su di lei. Noto quindi lo sguardo di Levalis e, con tutta calma, mi alzo avvicinandomi alla donna.

Aspetto educatamente che finisca di parlare con Freman prima di rivolgermi a lei. Buonasera milady! Faccio un leggero inchino, il sorriso solare sempre stampato sul volto. Gradite unirvi al nostro gruppo per un po’ prima di coricarci? Sembrate stanca e dicono che un po’ di compagnia e qualche storia davanti al fuoco siano un toccasana per i viaggiatori solitari. Il tono è il solito, allegro ed innocente. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rasziros, paladino dragonide

L'ingresso della donna mi mette in allarme. Sento il fetore del male e dell'oscurità.

I miei compagni l'hanno già invitata ad unirsi a noi, e di questo sono contento. Ma siccome la prudenza non è mai troppa, mi alzo, alabarda a portata di mano, e mi metto in prossimità della porta, in modo da intercettare eventuali pericoli.

Anche a me ha dato l'idea di essere inseguita...

Spoiler

In pratica mi metto a 3 metri dalla porta, niente di eclatante. Ma nel caso dovesse entrare qualcuno, ho l'alabarda pronta e la porta a portata dell'arma.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

La donna è sorpresa dall'approccio di Khitan e si ritrae balbettando No, n-no, non v-v-voglio disturbare andrò subito a dormire nelle stalle. Detto questo si apparta un attimo con Freman e dopo qualche istante vedete che l'uomo si dirige al piano di sopra per andare a prenderle delle coperte.

@Khitan

Spoiler

mentre la donna si è ritratta le si sono scoperte le braccia da sotto il mantello e sei sicuro di aver visto lividi ed escoriazioni.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Khitan

Non sarebbe nessun disturbo milady. Rispondo con un sorriso solare. Non ci farebbe altro che piacere un po' di compagnia, magari scambiarci qualche storia. Esito un paio di secondi, decidendo con accuratezza che parole usare. Inoltre può essere pericoloso dormire soli in una notte come questa. Il sorriso è sempre sul volto, nel tentativo di rassicurarla e farla sentire più a proprio agio. Sono un sacerdote di Pelor, non avete nulla da temere. 

Non insisto oltre. In caso voglia comunque andare a coricarsi direttamente mi avvicino al padrone di casa, chiedendogli di poter dormire anch'io nelle stalle. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

La donna è chiaramente combattuta sul da farsi, la vedete mordersi brevemente le labbra prima di prodursi in un silenzioso scuotere di capo.

Proprio mentre sta facendo così sentite la porta sbattere, spalancandosi con violenza e vedete entrare tre uomini, coperti da lunghi mantelli ma fradici per via della pioggia. Entrano con fare arrogante nella stanza e uno di essi si alza il cappuccio rivelando un volto coperto da un paio di lunghe cicatrici orizzontali e dei lunghi capelli neri unti. Punta la mano verso la donna. con un gesto secco e perentoria Ora Falin tu tornerai a casa con me e i tuoi fratelli senza tante storie. Mi sto stufando di queste tue sceneggiate drammatiche.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rasziros paladino dragonide

Ho fatto bene a mettermi a guardia della porta, i tre uomini si presentano puntuali come una muta della pelle nella stagione della muta.

Almeno non sembrano un pericolo imminente. Rilasso le spalle, poi batto l'alabarda a terra rumorosamente, alle loro spalle, per richiamare la loro attenzione.

"Signori, non conosco le usanze del posto, ma non credo sia da gentiluomini entrare in una locanda per bene con un tale atteggiamento da gaglioffi.

Vi inviterei a sedervi, prendere qualcosa da bere e soprattutto...

Li guardo con occhi sottili, le pupille verticali appena visibili

... a discutere in maniera civile con la signora.

Spoiler

Intimidire +6

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Garet Jax 

Osservo tutta la scena da seduto, gambe incrociate, ciotola di zuppa in mano, continuando a mangiare, e l'arco poggiato alla parete appena alla mia sinistra. La donna sembra spaventata e gli uomini non proprio dei nobili d'animo. Ma probabilmente è una questione di famiglia che poco ha a che vedere con noi. Al momento, lascio parlare gli altri: il dragonide farà sicuramente un effetto su dei popolani, anche se l'uomo con le cicatrici potrebbe rivelarsi qualcosa di più.

Link al commento
Condividi su altri siti

Khitan

Sorrido alla donna, un sorriso che cerca di essere rassicurante. Avanti, non temete e sedetevi con noi. Le dico con tono pacato. Ed è in quel momento che la porta si spalanca e tre uomini entrano, chiaramente gli uomini di cui la donna aveva paura. Ras si mette subito in mezzo, con quel tono sempre autoritario che lo contraddistingue. Mi volto veloce a guardare la donna, osservando vistosamente il braccio su cui ho visto le escoriazioni, assicurandomi che capisca che le ho notate. Ditemi di tirarmi indietro e lo farò. Le sussurro sempre con il sorriso sul volto. Ma normalmente non mi piace chi picchia le donne. 

Mi volto quindi verso i tre uomini appena entrati. Suvvia signori, come dice il mio amico non è questo il modo di rivolgersi ad una donzella. Sono sicuro che se calmiamo tutti gli animi la vita sarà più semplice per tutti. Mentre parlo, istintivamente mi posiziono di fronte alla donna. E seguirei il consiglio del mio amico. Non vorreste vederlo infuriato, credetemi...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

E chi siete voi per intromettervi tra me e mia moglie dice l'uomo voltandosi adirato verso di voi specialmente tu, sorta di lucertolona troppo cresciuta. La mia amata Falin a quanto pare non ha ancora ben capito cosa ci aspetta da lei a livello di doveri coniugali quindi ora mi toccherà spiegarglielo più chiaramente, voi statene fuori.

Detto questo l'uomo afferra di prepotenza il polso della donna e inizia a trascinarla verso la porta nonostante le sue proteste e i suoi tentativi di liberarsi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Levalis

Senza preavviso mi alzo e scatto verso l'uomo: con una mano ne afferro il bavero, con l'altra il polso della mano libera. Lo fisso negli occhi, furioso.

La mia intenzione è quella di intimidirlo ma sono pronto a colpirlo se provasse a colpirmi lui per primo.

@DM

Spoiler

Atletica +7

Intimidazione +5

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rasziros Paladino dragonide

Lucertolone cresciuto? Mi divertirò ad uccidere questo misero mammifero!

Sto per intervenire, quando Levalis mi anticipa. Ovviamente non gli lascerò l'uomo, dovrò occuparmene io, ma per il momento mi limito a mettermi davanti agli altri tizi, i fratelli della donna, se ho capito bene.

Stavolta la punta dell'alabarda non punta val soffitto, ma diritta verso le loro teste.

E voi? Siete anche voi degli spiritosoni come il vostro amico? O preferite tornarvene indietro?

Spoiler

Intimidire +6.

Se si muovono, per prima cosa soffio in modo da prenderlo entrambi. U.U

Lucertolone cresciuto! Tze!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...