Vai al contenuto

[Alonewolf87] Il Lamento della Foresta - Parte 3


Alonewolf87

Messaggio consigliato

Garet Jax

Cerchiamo riparo per questa notte, magari in quella taverna lì - indicandone una nel sobborgo in cui ci troviamo - E se troviamo qualche guardia o soldato di Verbobonc, direi di avvertirlo dei briganti lungo la strada. Non è un nostro problema, certo, ma credo che anche voi, come me, proviate ribrezzo per gentaglia del genere. 

Osservo Gretchen. Sono convinto che lei avrebbe preferito occuparsene di persona.

Link al commento
Condividi su altri siti


Khitan

Annuisco alle parole di Garet. Ed in caso non incontrassimo guardie o soldati potremmo comunque riferirlo all'oste o a qualcuno di simile, delegando a loro l'onere di parlare con la guardia cittadina. A meno che non siamo tanto sfortunati da incontrare solo criminali, credo che anche alla brava gente di Verbobonc non piaccia l'idea di avere briganti per le strade.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Entrate nella prima taverna che trovate, che si rivela essere un ambiente ampio e spoglio, con pochi avventori ma quanto meno pulito. L'oste, che è l'uomo dalla barba più rossa che abbiate mai visto, vi accoglie con un ampio sorriso e organizza subito per voi delle camere e un pasto sostanzioso. Mentre state mangiando un'ottima zuppa di montone servita con pane nero e rape saltate in padella notate entrare un trio di quelle che sembrano guardie della città, visto che notate cucito sul petto lo stesso simbolo che mostravano i briganti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Levalis

Dite cose molto saggie, addentrarci in Verbovonc non è sicuro. La nostra missione è segreta, e avremmo difficoltà a passare inosservati.

Tuttavia... Ho uno strano presentimento. - Cerco di minimizzare: la vista dei colli a sud ha evocato in me ricordi che danno i brividi.

Cerchiamo di non farci notare. Solo uno di noi provi a raccogliere informazioni sulla zona. Che ne pensate?

---

Osservati gli uomini appena entrati, smetto di parlare senza attendere una risposta, e abbasso lo sguardo continuando a mangiare con indifferenza.

Lancio una rapida occhiata ai miei compagni così da persuaderli a confondersi con l'ambiente.

Modificato da Hito272
Link al commento
Condividi su altri siti

Rasziros, paladino dragonide

Osservo Levalis, e comprendo la sua occhiata. Però lo guardo fisso: come pensa che possa confondermi tra i presenti?

Pensando sia inutile anche solo provarci, decido di giocare di anticipo.

Osservo fisso i nuovi venuti, raddrizzando fieramente le spalle.

Controllo che non siano di quelli che ci hanno teso quel maldestro agguato, prima di avvicinarli.

Spoiler

Come detto, controllo i segni distintivi, se le uniformi sono in ordine, se hanno un aspetto trasandato o ancora meglio se mi sono familiari.

Intuizione +3

Indagare -1 (sic.)

Se effettivamente mi sembrano vere guardie, mi avvicino salutandole con deferenza marziale, ma in maniera cordiale 

Persuasione +6

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Garet Jax

La miglior zuppa di montone che abbia mai mangiato! - mi congratulo con l'oste, con un gran sorriso ed il volto soddisfatto, quando passa accanto al nostro tavolo. Gli lascio un paio di monete d'argento di mancia extra, a sottolineare il gradimento della cena, e lo faccio avvicinare al tavolo per parlargli sottovoce quando Rasziros si alza per andare dalle guardie - È usuale qui da voi avere guardie cittadine per cena, o per bere un bicchierino? Com'è la situazione in zona? - Faccio domande generiche, per cercare di capire se ha sentito qualche diceria o se ha avvertito qualche problema in città/lungo la strada.

@Dm

Spoiler

Se serve, persuadere +5. In generale, carisma +2.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Khitan

Mi siedo con gli altri e quando arriva il cibo mangio con gusto, il sorriso sempre stampato sulle labbra. Noto l'arrivo delle guardie ma Ras si muove più velocemente di me, così come Garet nel parlare con l'oste. Continuo a mangiare, sorseggiando di tanto in tanto un bicchiere di vino rosso, lasciando a loro il compito di guardarsi attorno, limitandomi a controllare il resto degli avventori e della locanda, per assicurarmi che non arrivino altre brutte sorprese o che non stiamo dando troppo nell'occhio. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

L'oste intasca le monete, ma soprattutto i complimenti, con un ampio sorriso e chiara soddisfazione. Sì ogni tanto quando fanno le ronde serali qui nei sobborghi si fermano per bere qualcosa di caldo, per sentire se ci sono stati problemi o lamentele.

Intanto vedete che Rasziros si è alzato, sistemandosi le vesti e si dirige verso le guardie, salutandole con cipiglio militare. Quello che pare il sergente della pattuglia replica a sua volta con un cenno di saluto militare, portandosi il pugno al cuore Buona serata viandante...o quanto meno presumo tu sia un viaggiatore non avendoti mai visto qui in giro. Sei una persona che spicca, mi ricorderei di te. Hai bisogno di qualcosa?

@Latarius

Spoiler

ci sei?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rasziros, paladino dragonide

Saluto i militari con cortesia, ma mantenendo il mio atteggiamento militare.

"Ebbene sì, sono un viandante. Straniero in queste terre, certo, ma uomo di legge nella mia città, nonché di nobili natali."

Mostro l'anello col simbolo della mia famiglia. Non intendo certo darmi delle arie, solo mostrarmi degno di fiducia.

"Insieme ai miei compagni stiamo affrontando un viaggio, e sulla strada abbiamo incontrato delle guardie con i vostri stessi simboli.

Ci hanno chiesto un dazio, e sebbene non ci convincessero, e non hanno voluto mostrare alcun ordine scritto, abbiamo ritenuto più opportuno evitare incomprensioni e pagare.

Vogliamo però essere certi di aver incontrato veri uomini di legge, e non volgari banditi. Non per noi, ma per evitare soprusi ad altri viaggiatori!"

Concludo con un piccolo sbuffo di fumo dalle narici. È evidente che, a dispetto delle mie parole, pagare quella "tassa" non mi è proprio andata giù!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

La guardia si dimostra preoccupata dalle parole di Rasziros Dove li avete incontrati di preciso? Quanti erano? e dopo che gli vengono fornite le informazioni del caso scuote la testa con aria cupa Effettivamente abbiamo ricevuto notizie di una pattuglia sparita in quella zona qualche giorno fa, potrebbero essere stati spogliati delle loro divise dai banditi. Avete fatto bene a farci rapporto prenderemo sicuramente provvedimenti in merito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rasziros, paladino dragonide

Faccio un saluto  secco, marziale.

"È sempre un piacere collaborare con le autorità locali!"

Torno poi al tavolo con gli altri, mettendoli al corrente dello scambio di battute con le guardie, e torno a mangiare, con la coscienza più leggera.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Finita la cena ve ne andate a dormire. L'indomani mattina, dopo una robusta colazione, vi rimettete in marcia sotto una leggera pioggerella che rinfresca l'aria e fa risaltare il verde dell'erba intorno a voi. Dopo una sosta presso un mulino abbandonato per pranzo state attraversando dei campi che stanno venendo seminati a grano da dei contadini quando sentite in lontananza una musica festosa diffondersi nell'aria.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rasziros, paladino dragonide

Camminiamo tranquilli, quando sento una musica umana.

È molto diversa dalle composizioni della mia gente, fatta di percussioni e ritmi marziali, ma presumo abbia il suo fascino anche questa.

Guardo il sacerdote.

"Khitan, presumo che questa sia quella che chiami musica festosa, vero?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Khitan

Osservo Ras inarcando un sopracciglio alla sua domanda. Perché tu come la chiameresti? Sorrido quindi rivolgendomi agli altri. Per quanto l'idea di festeggiare, bere qualche bicchiere e magari conoscere qualche donzella mi attiri, non credo abbiamo tempo per fermarci vero? Dal tono si può capire chiaramente quanto io desideri una risposta negativa alla mia domanda. Siamo in missione, certo, ma una festa di paese è pur sempre una festa di paese!

Link al commento
Condividi su altri siti

Garet Jax

Passare per una rapida occhiata non ci farà certo male. La giornata di cammino è lunga e stancante per le nostre membra, attardarci un'ora nel mezzo della giornata potrebbe anche farci bene. Il sole è alto, abbiamo altre ore di possibile cammino davanti. Ma prima, bisognerebbe capire da dove viene questa musica.
Incuriosito, mi guardo intorno.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Avanzando ancora vedete che, in direzione opposta alla vostra, è in marcia sulla strada un caravanserraglio composto da svariati carrozzoni dipinti a colori vivaci e attorniato da vari acrobati, musicisti e giocolieri che si stanno esibendo ed allenando mentre si spostano. Vedete anche delle gabbie trainate da cavalli con dentro strani animali esotici.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...