Vai al contenuto

[Alonewolf87] Il Lamento della Foresta - Parte 3


Alonewolf87

Messaggio consigliato

Khitan

Concordo con Gretchen riguardo all'avvicinarci il più silenziosamente possibile. Eventualmente proporrei anche di dividerci per prenderli dai due fianchi invece che farci trovare al centro. Parlo con il tono che improvvisamente diventa serio e concentrato, non c'è più traccia del sorriso che fino a quel momento ha illuminato il mio volto. Riguardo al sangue, innocente o no che sia, credo che la pena di morte per il semplice tentativo di furto sia una pena esagerata. Non so come lavoriate voi di solito ma vi chiederei di colpire per stordire, non per uccidere. Mentre parlo già inizio a muovermi il più furtivamente possibile verso desta, scegliendo di aggirarli in quella direzione, rallentando giusto il necessario par assicurarmi che qualcuno mi segua. Ovviamente non sarò io a discutere di come vogliate affrontare la situazione. La mia è solamente una richiesta.

@DM

Spoiler

Cerco di muovermi furtivamente aggirando i briganti verso desta. Furtività +2 con vantaggio e svantaggio alle prove per vedermi. Ovviamente se non vedo gente che mi segue mi fermo ad aspettarli, non mi butto da solo^^

Inoltre, in caso ti fossi perso lo spoiler nel post precedente, non trovo la stone of alarm nella DMG quindi non so cosa faccia^^"

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Khitan

Sentendo Levalis e Garet dire di restare uniti mi limito a fare un cenno affermativo con la testa. Sono entrambi probabilmente molto piu esperti di me in situazioni simili e se credono sia meglio non dividersi mi fido. Allo stesso modo, notando come sembra che i briganti ci abbiamo già notati, mi tolgo il cappuccio e cerco di muovermi con disinvoltura, senza piu cercare di nascondermi, come se stessimo deviando perché abbiamo visto qualcosa di interessante invece che per effettivamente aggirare il pericolo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Man mano che avanzate notate come gli uomini alla vostra sinistra vi stiano lasciando avanzare per poi portarsi alle vostre spalle. Quando siete avanzati di una decina di metri vedete un gruppetto di quattro di quelli che si trovano davanti a voi palesarsi sulla strada e gridarvi di fermarvi Altolà viandanti, questo è un posto di guardia della milizia di Verbobonc. Preparatevi per un'ispezione. I quattro indossano armature e vestiti di buona fattura che mostrano la quercia e le ghiande simbolo della Viscontia di Verbobonc.

@Latarius

Spoiler

ti sembra di notare qualche strappo e macchie di sangue in quelle armature

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gretchen

Mentre ci accerchiano sussurrano agli altri «Oh, che strano... mi pare proprio il comportamento di un gruppo di banditi pronti ad un'imboscata... ma forse è solo la mia immaginazione...» commento sarcasticamente, fermandomi quando ci viene imposto l'alt.

«Armature strappate e macchiate di sangue...» sussurro ancora cogliendo dettagli che a loro, come al solito, sfuggono «Serve davvero che Mamma Chioccia vi spieghi cosa significa?»

@Alonewolf87

Spoiler

Ho caricato la scheda aggiornata, fammi sapere se è ok.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rasziros, paladino dragonide

Osservo il maldestro tentativo dei briganti di farsi passare per miliziani. 

Sfodero la mia alabarda e vado avanti, in prima linea, a fare da scudo per i miei compagni di viaggio.

Miliziani, vero? Bene, e i vostri ordini? Il nome dei vostri superiori?

In realtà ho capito perfettamente cosa vuole dirci quella donna volgare ma attenta, quindi mi preparo allo scontro.

Spoiler

Non avevo segnato gli incantesimi preparati:

Cura ferite
Duello obbligato
Favore divino
Punizione Tonante
Punizione marchiante

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Khitan

Vedendo il gruppo di uomini che tenta di aggirarci e raggiungerci da dietro, mi sposto lentamente cercando di mettermi in mezzo ai miei nuovi compagni per avere protezione dal fronte e dal retro, continuando a spostare l'attenzione dal gruppo di fronte a noi a quello che si sta avvicinando da dietro. 

Sentite. Mi rivolgo a quelli che ci hanno parlato, il sorriso stampato sul volto, un sorriso meno solare del solito, più secco. Siamo un sacerdote e due paladini di due delle chiese più potenti del mondo, accompagnati da quelli che sono chiaramente dei valenti guerrieri. Il tono è gioviale ma ci infilo un sottile strato di minaccia. Ho capito quello che ci ha detto Gretchen, non ho dubbi che non si tratti realmente di milizia, ma forse un modo per evitare lo scontro ancora c'è e voglio assicurarmi che siano consapevoli di ciò a cui stanno andando incontro. Forse facendo loro capire quanto gli costerebbe cercare di derubarci si tireranno indietro. Sono sicuro che non sia necessaria nessuna ispezione, in fondo come non fidarsi di emissari del dio del sole e del dio della giustizia? Perché non limitarci a salutarci, come se nulla fosse successo? Prendo una pausa significativa, per assicurarmi che le mie parole cadano nel punto giusto e per dare loro il tempo di pensarci alcuni secondi. Non vorremmo mai che succeda qualcosa di spiacevole, qualche brutta incomprensione che rechi danno ad una delle due parti no? Concludo con il sorriso ancora sul volto, ma pronto a reagire se le mie parole non avessero l'effetto desiderato. 

@DM

Spoiler

Voglio tentare di convincerli da lasciarci passare senza bisogno di spargimento di sangue, facendo loro capire come uno scontro causerebbe loro più danni che altro. Non so se sia più adatto un Persuadere (+4) o un Intimidire (+1). Tra le due ovviamente preferirei Persuadere xD

Se le cose vanno male mi preparo a lanciare Faerie Fire sul gruppo di fronte a noi cercando di prenderne il più possibile al minimo segno di minaccia. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Levalis

Alle sagaci parole di Khitan quasi mi scappa un sorriso.

Rimango tuttavia impassibile, fissando duramente quello, tra i sospetti briganti, con l'aspetto più debole: fino a una sua reazione, non gli stacco gli occhi di dosso. Tengo la mano poggiata sull'elsa della spada con aria indifferente ma minaccosa.

@DM

Spoiler

Intimidazione +5

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

L'uomo che ha parlato si ferma un attimo alle parole di Khitan e vi studia tutti un attimo con fare insicuro. Il suo sguardo indugia in particolare su Gretchen e su Rasziros.

Sembrate in effetti persone degne di rispetto e ben capaci di difendervi afferma con tono incerto e penso che potremo in effetti soprassedere all'ispezione. Tuttavia mi pare giusto farvi presente che entrando nel territorio di Verbobonc anche dei membri rispettati del clero come voi dovrebbero pagare un balzello, una semplice tassa di cinque monete d'argento a testa. Riscossa tale cifra penso che potremo andare tutti quanti per le nostre strade in tranquillità e soddisfazione...

Link al commento
Condividi su altri siti

Khitan

Sentendo le parole del brigante il mio sorriso si allarga. Non posso farci nulla, quando vedo qualcuno abbastanza cocciuto da rischiare una sonora batosta per qualche misera moneta d'oro non posso che rispettarlo. Almeno ha mostrato di possedere un paio di testicoli. 

Faccio un passo in avanti, appoggiando una mano sulla spalla di Ras per calmarlo. Mi sembra giusto.  Dico mettendo mano al borsellino, Mi volto a contarci ed estraggo tre monete d'oro, e le lancio all'uomo. In fondo se la legge richiede che sia pagato un balzello chi siamo noi per tirarci indietro. Il sorriso è sempre sul volto ed il tono è calmo. Queste dovrebbero essere più che abbastanza per il nostro gruppo, se la matematica non è un'opinione, e quello che avanza potete tenerlo come mancia per lo splendido lavoro che fate nel proteggere queste terre. Mi volto verso gli altri del mio gruppo, lanciando loro un'occhiata per assicurarmi che nessuno abbia intenzione di attaccare, soffermandomi in particolare su Gretchen e Ras. Se volete un consiglio da un umile uomo di chiesa però, vedo chiaramente stanchezza nei vostri volti. Le vostre famiglie vi staranno aspettando a casa. Fossi in voi abbandonerei questa linea di lavoro, le strade sono piene di malintenzionati e non vorremmo mai tornare sui nostri passi per vedere che gruppi meno... accomodanti di noi abbiano deciso di non seguire le leggi della vostra grandiosa nazione. Il sorriso si fa più freddo. Non vorremmo trovarci ad avere questa discussione un'altra volta ecco...

Prendo quindi un profondo respiro. Quindi possiamo allontanarci in pace ora? Non sono un cretino, non più del cittadino medio perlomeno, ma se tre misere monete possono evitarci uno scontro non vedo perché perdere altro tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Garet Jax

Ascolto tutta la discussione con estrema attenzione, convinto che prima o poi le frecce dovranno partire dal mio arco. Ma Khitan si dimostra più saggio della media degli avventurieri e preferisce evitare lo scontro. 
Non gli avrei mai dato le tre monete d'oro, ma ognuno compra ciò che vuole con i suoi soldi. Lui ha comprato la tranquillità, e forse anche un pizzico delle anime di questi dannati briganti.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

L'uomo intasca le monete in silenzio e ascolta la predica di Khitan con fare annoiato, ma senza commentare. Sono contento di aver trovato delle persone così pacate e ben disposte, sempre felice di risolvere una questione senza che spiacevoli inconvenienti. Buona giornata a voi signori dice l'uomo mentre lui e i suoi compagni si mettono ai lati della strada per farvi passare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Garet Jax

Andiamo - commento asciutto. Guardo gli uomini che ci hanno teso questa imboscata mentre gli passiamo accanto, cercando di memorizzare i loro volti. 
Non sono felicissimo di come si siano concluse le "trattative", ma tutto sommato meglio evitare uno scontro quando ce n'è l'occasione.

Una volta allontanati, parlo con Levalis e gli altri: dovremmo avvertire le guardie di Verbobonc una volta arrivati. Banditi lungo la strada vuol dire solo una cosa: problemi per la città.

Link al commento
Condividi su altri siti

Khitan

Con un grande sorriso ed un cenno del capo verso i briganti mi avvio con il resto del gruppo. Sentendo le parole di Garet annuisco. Non credo che le mie parole siano state sufficienti a fargli cambiare mestiere. Commento stringendomi nelle spalle. Avvisare le guardie può essere un'ottima idea. So che avremmo potuto prenderci cura direttamente noi del gruppo, non mi sembravano particolarmente pericolosi, ma ricordiamoci che dobbiamo mantenere un basso profilo ed ho ritenuto che comprare le loro vite con tre misere monete fosse più auspicabile che scatenare uno scontro che avrebbe sicuramente lasciato tracce e rischiato di attirare attenzioni su di noi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

In tarda serata arrivate nei pressi della città di Verbobonc, che sorge sulle sponde del fiume Velderdyva. Entrare in città non vi risulta necessario, potreste passare la nottata in una delle taverne dei sobborghi e poi aggirare la città l'indomani dirigendovi verso Devarnish, la prossima tappa del vostro viaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...