Vai al contenuto

[Alonewolf87] Il Lamento della Foresta - Parte 3


Alonewolf87

Messaggio consigliato

Khitan, Chierico della Luce Mezzelfo

Osservo il dragonide un paio di secondi, con la testa inclinata da un lato, indeciso se prendere il suo "frivoli" come un'offesa o no. Ma in effetti come dargli torto? Frivolo è certamente l'aspetto che gli altri possono vedere in me. Con un enorme sorriso prendo il suo braccio, in una stretta molto poco ortodossa o formale. Se prometti che non la spenderai tutta in donnine e canzonette te l'affido volentieri! Gli rispondo ammiccando. Posso chiamarti Ras vero? Non riuscirò mai a pronunciare il tuo nome per intero. Senza offesa.

Link al commento
Condividi su altri siti


Rasziros, paladino dragonide

La bocca da rettile si apre, e ne esce un suono soffocato e sibilante.

Non so se qualcuno dei presenti ha mai sentito un dragonide ridere, so che alle orecchie mammifere ha un suono strano.

Ma non posso farne a meno, di fronte a questo insolito servitore della Luce.

"E sia. Risponderò quando mi chiamerai Ras. Quanto alle donnette, non ho interesse nelle femmine mammifere, quindi stai tranquillo!"

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Tornate domani a metà mattina qui al tempio e provvederemo a darvi tutto il necessario dice Rigby per poi guardare con un sospiro Gretchen che si allontana.

Chi rimane al tempio

Spoiler

Quando se ne è andata Menfar rivolge uno sguardo a Rigby Lo so, lo so, si presenta molto male e probabilmente un gruppo così pieno di devoti non è sicuramente il suo ambiente congeniale, ma le sue capacità non possono essere negate da quello che mi è stato riferito giusto? dice rivolgendosi a Levalis e Garet

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Levalis

Annuisco lentamente. - È la verità.

La missione comincia ora. - Dico poi gravemente, rivolto al gruppo. - Come noi, anche il nemico si muove: propongo che da questo momento si resti, per quanto possibile, uniti.

Conosco una buona locanda - Comunico poi, aprendomi in un mezzo sorriso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Garet Jax

Chi rimane al tempio

Spoiler

 

Si è rivelata un'ottima compagna di "caccia". Il suo carattere la porta spesso a scontrarsi con noi, ma ha accettato sempre, anche se non di buon grado, le decisioni di Levalis e del gruppo. - Rispondo con sincerità alle parole di Rigby, perché Gretchen, nonostante il suo carattere particolare, ci ha aiutato durante l'ultima missione, anche se avrebbe potuto in varie occasioni far "saltare in aria" il tutto.

Sono d'accordo, andiamo a bere insieme, è un ottimo metodo per cementare un nuovo rapporto.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rasziros, paladino dragonide

Al tempio

Spoiler

Decido di non andare a gozzovigliare. Cose da mammiferi. Non sono interessato. Inoltre non posso parlare per la donna appena uscita, non conoscendola. Però le parole di Garet Jax mi rincuorano.

"Una compagna di caccia."

Speriamo che non si riveli una testa troppo calda.

"Mi interessa sapere dove posso equipaggiarmi al meglio per affrontare la cerca. Per il resto, ditemi domani dove devo farmi trovare. Passerò la notte a pregare affinché gli Antichi mi indicano la via."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Khitan, Chierico della Luce Mezzelfo

nel tempio

Spoiler

Ascolto le parole degli altri riguardo alla donna che chiaramente si è infastidita dal mio arrivo. Datemi tempo ed anche lei imparerà a sorridere. Commento con tono innocente. 

Il sorriso si allarga quando sento due del gruppo accettare il mio invito a bere ma quando Ras rifiuta lo osservo inarcando un sopracciglio. O suvvia amico mio, non prenderlo come un modo per gozzovigliare ed abbandonarsi al peccato. Pensalo più come un buon modo per conoscere i tuoi futuri compagni di viaggio!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rasziros, paladino draginide

Al tempio

Spoiler

Faccio un profondo sospiro.

Antichi, aiutatemi a mantenere la retta via. Mi assicurerò che i miei nuovi compagni di viaggio non si perdano per la strada, e siano pronti l'indomani.

"E va bene, padre Khitan. Verrò con voi. Pregheremo insieme e ci prepareremo al meglio per la nostra sacra missione..."

Guardo Menfar

"Se la Stella Suprema me ne dà facoltà, beninteso..."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Khitan, Chierico della Luce Mezzelfo

al tempio

Spoiler

Sorrido alla concessione del dragonide. Vedrai che non te ne pentirai amico mio! Ti prometto che dopo la prima birra mi assicurerò che nessuno ti spinga a bere più di quanto non desideri! Rispondo dandogli una pacca sulla spalla. E non chiamarmi "padre Khitan", troppo formale, Khitan andrà benissimo. O anche semplicemente "Hey tu" se preferisci.

Mi rivolgo quindi verso il resto del gruppo, rivolgendomi prevalentemente a Levalis. "Fai strada allora. Il primo giro lo offro io, per gli altri vedremo!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Levalis

Prendo congedo con un cenno del capo, e mi incammino verso la locanda dove ho speso le scorse settimane. L'idea non è di ubriacarsi quanto di restare uniti e al riparo da imprevisti, incominciare a conoscersi, progettare il viaggio: muovendomi per la città, mantengo un basso profilo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rasziros, dragonide paladino

Alla locanda evito di andare oltre mezzo boccale di birra, ed anche così la testa mi si alleggerisce. Non sono abituato a certi piaceri...

Concordo con le intenzioni di Levalis del conoscerci meglio come gruppo, dopotutto non conosco queste persone, e loro non conoscono me.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

L'indomani mattina vi ritrovate al tempio di Heironeous, dove vi vengono consegnati le provviste e gli animali per il viaggio, assieme ad una serie di lasciapassare per i confini, di oggetti di varia utilità per il viaggio e delle pozioni curative.

Con i buoni auspici di Menfar e di Rigby vi mettete in viaggio dirigendovi prima al molo, dove prendete un traghetto verso la cittadina di Dyvers, situata all'angolo sud ovest del lago Nyr Dyv sulle cui sponde sorge Greyhawk. Il viaggio fin lì si svolge senza problemi e dura una giornata. Pernottate a Dyvers e il giorno seguente vi mettete in marcia sulla strada che porta prima a Verbobonc e poi a Veluna. I primi due giorni di viaggio verso Verbobonc procedono senza intoppi, nonostante una pioggia battente. Tuttavia durante il terzo giorno, sul finire del quale dovreste arrivare in città, mentre vi trovate in mezzo alle propaggini settentrionali delle Colline Kron, zuppi e stanchi, Gretchen vi rivolge un cenno convenuto ad indicare che ha notato guai.

@Latarius

Spoiler

sei convinta di aver intravisto degli uomini appostati sulle colline alla vostra sinistra e altri più avanti, presumi un imboscata di banditi.

@ tutti

Spoiler

avete a disposizione 10 pozioni che curano 2d4+4 pf ciascuna

@Khitan

Spoiler

come oggetti del personaggio hai una stone of alarm e un cloak of elvenkind (leggiti pure le descrizioni sulla DMG)

@L_Oscuro

Spoiler

come oggetti del personaggio hai degli eyes of the eagle e delle pipes of the sewers (leggiti pure le descrizioni sulla DMG)

 

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Levalis

Continuo a camminare lentamente, mentre rivolgo un cenno interrogativo a Gretchen, come a chiedere maggiori spiegazioni. Mi guardo intorno studiando il territorio: com'è il terreno? Ci sono alberi, nascondigli?

@DM

Spoiler

Percezione un magro +0

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gretchen

Quando la lucertola si ferma gli vado addosso, gli sferro uno spintone e gli faccio segno di continuare.

«Merd4, è la prima volta che vai a caccia, lucertola? Mi raccomando, urla pure che li abbiamo visti... eh!»

Scuoto il capo, sputo in terra. Torno a camminare.

«Davanti a noi e sulla collina a sinistra...»

Lancio un'occhiata a Levalis e agli altri.

«Un'imboscata. Briganti... ci scommetterei le palle se soltanto le avessi!»

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Khitan

Ascolto le parole di Gretchen, non commentando sui toni ritenendo che non sia il momento adatto ma osservandola per alcuni secondi, quasi studiandola. Quasi istintivamente vado ad alzare il cappuccio sul volto che viene quasi completamente oscurato mentre il mantello stesso inizia ad assumere i colori del mondo attorno a me. Aguzzo quindi la vista, guardando nella direzione indicata dalla cacciatrice, cercando di vedere i briganti di cui parla. 

Come volete agire? Sussurro verso il gruppo. Credete ci abbiano già notati? 

@DM

Spoiler

Il mantello mi da vantaggio alle prove di Stealth e da svantaggio alle prove di Perception per notarmi. Inoltre vorrei cercare di vedere se riesco a vedere i briganti dopo che Gretchen ci ha indicato la direzione. Percezione +7

Come ultima cosa: non trovo la Stone of Alarm sul manuale del DM (e nemmeno in internet in realtà^^")

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gretchen

«Sicura è solo la morte, ragazzino. Ma come ho detto, mi puzzano di briganti...» scuoto la testa alle sue preoccupazioni «Se ti fa paura rischiare di prendere un innocente il primo strale lo tiro io...» faccio una pausa, guardando la distanza tra noi ed il luogo dell'imboscata «Ma ora come ora, allertandoli ci faremo riempire di frecce come dei c@zzo di porcospini. Avviciniamoci il più possibile e poi cerchiamo di ribaltare la situazione. Propongo questo».

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...