Vai al contenuto

[Alonewolf87] Il Lamento della Foresta - Parte 3


Alonewolf87

Messaggio consigliato


  • Supermoderatore

Improvvisamente alle vostre spalle spuntano dal terreno altri due di questi alberi, che avvinghiano Gretchen e Jiraya nelle loro grinfie, bloccandoli. Intanto Garet aiuta Levalis a liberarsi dalle liane e dall'abbraccio dell'albero. Intanto dal corridoio che porta all'interno dell'edificio sentite dei passi leggeri e vedete comparire una specie di scheletro ricoperto di muschio verdastro e funghi che pare dare ordini agli alberi, dirigendone i movimenti delle liane con le braccia.

Tutti

Spoiler

ho messo temporaneamente fuori gioco Gretchen e Jiraya vista l'assenza di @Latarius e @Eru Iluvatar

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Garet Jax 

Due nuovi alberi maligni ed uno scheletro ricoperto di funghi. Pare sia proprio quest'ultimo l'origine di tutto. Forse se lo facciamo fuori...

Cerco di togliere di mezzo al più presto l'albero dinnanzi a noi per poi concentrarmi su quell'ammasso di ossa.

@dm

Spoiler

Attacco con le due armi da mischia. Non ho la scheda sotto mano, non ricordo i vari bonus. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Garet Jax

L'albero viene abbattuto, ma lo scheletro emette una strana nuvola dall'aspetto malsano. Non riesco a vederlo, ed inoltrarmi in quelle spore non mi sembra l'idea del secolo.
Cosa facciamo Levalis?
Chiedo mentre rimango un attimo sull'attenti. Poi mi rendo conto che Gretchen e Jiraya sono intrappolato, e corro intanto ad aiutare loro.

@Dm

Spoiler

Attacco l'albero che ha intrappolato Jiraya con le due lame, con uno sguardo sempre verso lo scheletro.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Levalis

Sono in uno stato mentale di attenta frenesia: un istante dopo l'atterraggio mi volto di scatto, menando contemporaneamente un fendente al non morto che mi tratteneva. Tento poi di concludere l'azione trafiggendolo con tutte le mie forze.

@DM

Spoiler

2 x Spada lunga +9 1d8 +4 (l'altro attacco mi ero dimenticato di considerare "duellare")

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Garet

Ce la diamo a gambe, per l'ennesima volta. Questa missioni si è rivelata davvero dura, e continuo a pensare che il prosieguo sia inutile ai fini dello scontro tra i nostri e la strega. Tuttavia, seguo gli ordini di Levalis.

Dovremmo trovare un luogo in cui riprenderci, al riparo. Non sono un esperto in materia: come sono messi? - chiedo indicando i corpi svenuto di Jiraiya e Gretchen

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gretchen

Riapro gli occhi tossendo convulsamente. Ancora sento il sapore di quelle spore in bocca. La gola e le narici bruciano e la testa gira convulsamente. Vedo il volto di Levalis sopra di me, intento a studiarmi, a cercare di capire cosa mi sia successo. Non preoccuparti, sto bene. Serve ben altro per uccidermi. Commento sputando per terra e cercando di rialzarmi lentamente. Mi guardo attorno, andando innanzitutto a cercare il mio fidato equipaggiamento, quindi a vedere se i miei compagni sono tutti ancora vivi. 

Cos'è successo? Siete riusciti a falciare quel figlio di una strega? Il tono è decisamente infastidito. È stato troppo facile mettermi fuori combattimento. Non è accettabile.

@DM

Spoiler

Visto che ci hai detto di postare liberamente io ho supposto di poter rinvenire senza bisogno di particolari prove o permessi. Se ho sbagliato scusa^^ 

Altra domandina veloce. Non vedendo mutageni nell'equip della scheda, posso ipotizzare che non ne avesse nessuno di creato giusto?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Riapro gli occhi, allontanando le ombre giunte a ghermirmi.

Ancora una volta, siamo vivi per miracolo. Faccio cenno ai presenti di stare bene, anche se in realtà sono messo piuttosto male.

Scuoto la testa, poi faccio un respiro profondo.

Spoiler

Scirvo anche io il primo post.

Non credo la scheda sia aggiornata, considerando come sto messo...

A quanti pf sto e che abilità/punti ki ho usato finora?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Levalis

Studio Gretchen sforzandomi di restare impassibile, ma dal mio sguardo traspare tristezza.

Siamo stati di nuovo sconfitti. Le nostre armi non sono state sorrette dalla fede incrollabile che permette di vincere ogni battaglia. - Mormoro, rivolto a nessuno in particolare.

L'oscurità stringe la sua mano intorno a questo luogo: muoviamo in ritirata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gretchen

Guardo i miei compagni e quando sento il loro desiderio di andarsene il mio sguardo si indurisce. Andarcene? Abbiamo fatto tutta questa fatica per arrivare fin qui. Siamo arrivati finalmente all’obiettivo, anche se in ritardo, e ad un passo dalla fine vogliamo ritirarci? Il tono è duro e decisamente infastidito. Il capo sei tu, quindi se decidi di fuggire con la coda tra le gambe ti seguiró, ma secondo me è una stron*ata. Sappiamo cosa ci aspetta in quella stanza, possiamo entrare preparati e concludere la caccia una volta per tutte. Non avremo comunque avuto successo nella missione, ma almeno avremo eliminato un mostro da questo mondo!

Li osservo tutti. Capisco perché vogliano ritirarsi ma fatico ad accettarlo. La caccia è tutto... ed io non abbandono mai una preda.

Link al commento
Condividi su altri siti

Garet Jax

Quasi non ascolto le parole dette da Gretchen, perché sono rapito nel sentire la voce di Jiraya.
Se anche il monaco parla, vuol dire che la situazione è disperata davvero!
Io sono d'accordo con Levalis, ma non faccio testo: avevo proposto la ritirata già tempo fa, quando avevamo capito che la missione era fallita. Addentrarci nel tempio ora come ora, è solo un inutile tentativo di suicidio.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

La decisione di Levalis, per quanto sofferta e amareggiata, viene accolta e il gruppo torna indietro lasciando la montagna maledetta che così tanto li ha fatti soffrire. La marcia di rientro è lenta e faticosa, ma meno irta di pericoli. La terra sembra come più tranquilla, l'aria più pulita e migliore. Quando ritornano in città i quattro compagni vedono una grande folal di soldati accampata fuori dalle mura intenti in apparenza a celebrare, con grandi fuochi e arrosti, danze e musiche.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...