Vai al contenuto

[Alonewolf87] Il Lamento della Foresta - Parte 3


Alonewolf87

Messaggio consigliato


Gretchen

Posiziono il cadavere assicurandomi che la trappola sia approntata, poi quando faccio per pulirmi i palmi sulle cosce intravedo il paladino avvicinarsi di gran carriera. Quando fa per spostarmi indurisco i muscoli e resto al mio posto, restando tra lui ed il cadavere.

Quando mi da della stupida lo guardo con condiscendenza, sorridendogli senza reagire. Ho spaccato la faccia e quasi ucciso per insulti più blandi di questo, ma l'impegno preso mi impedisce di muovermi.

«Ti sconsiglio di avvicinarti se non vuoi un paio di paletti di legno conficcati nel piede e nella coscia...» dico spassionatamente «Ma come? Ho fatto quello che gli hai promesso! L'ho liberato!» ghigno «Liberato delle sue spoglie mortali!» poi faccio spallucce abbandonando il tono sarcastico «Così poi è utile anche da morto, è un tipo di esca un po' scontata ma farà il suo dovere...» 

Mentre parlo mi assicuro di tenere il paladino lontano dal corpo, ormai la lucertola è bella che morta e non lascerò che mi rovini il lavoro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Garet Jax

Non molto contento della risposta ricevuta, lascio comunque cadere la questione senza far trasparire nulla dal volto assonnato. Quando segui un uomo in battaglia, devi fidarti di lui. In questi giorni, gli insegnamenti di mio padre verranno messi alla prova. 
Torno a distendermi nel mio giaciglio e chiudo di nuovo gli occhi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Garet Jax

Al mattino mi sveglio poco riposato: la lunga marcia ed il sonno spezzato non mi hanno permesso di riprendere a pieno le forze. Mi siedo per una rapida colazione, ma l'odore di polvere disturba il mio olfatto. Sentite anche voi questo strano odore? Non mi pare ci fosse ieri sera? 
Vedo Jiraya salire sull'edificio: l'uomo muto sta probabilmente cercando di capirci qualcosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gretchen

Scoppio a ridere fragorosamente alle parole del paladino. La mia risata accompagna la sua schiena mentre si allontana progressivamente verso la casupola. Lancio un'occhiata all'uomo muto. Un po' mi incuriosisce, non sono ancora riuscita ad inquadrarlo. 

Quando poi anche lui si allontana riprendo il mio turno di guardia. Faccio qualche giro dell'area attorno alla foresta e poi torno al mio posto. Attendo poi il sorgere del sole. Spendo il tempo preparando anche i miei intrugli. Poi quando si fa ora sveglio gli altri senza troppe smancerie, un calcio su una coscia o nel fianco e via.

«Certo che non c'era ieri...» rispondo al ragazzo mentre cerco di capirci qualcosa.

Spoiler

Cerco di capirci qualcosa, tipo qualche prova di sopravvivenza o che ne so. Per capire se ha qualche origine magica, oppure qualche rituale, roba di creature o anche solo la provenienza.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • Supermoderatore

Alla pallida luce dell'alba studiate la zona circostante e vedete un gruppo di figure che stanno scendendo dalla strada che risale al picco. Sono ancora lontane, più di un centinaio di metri da voi, ma ne contate almeno una dozzina e quella in testa pare avvolta da un turbine di vento e sabbia perenne che si muove con essa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Garet Jax

Non è una tempesta, viene provocata artificialmente, guardate - dico indicando la figura avvolta nel vento e nella sabbia. 
Dobbiamo cercare di prenderli di sorpresa: se non sanno che siamo qui, potremmo avere un vantaggio.

@Dm

Spoiler

Posso fare una prova conoscenze per capire di cosa si tratta (dovrei avere +2)?
O anche una di percezione (+5) per vederci meglio

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gretchen

«Ieri sera non le abbiamo uccise tutte quelle f0ttute lucertole, quindi è ovvio che sappiano di noi...» faccio spallucce «Tendiamo loro un agguato dove ho piazzato le trappole» faccio scrocchiare le ossa del collo «Puntiamo a quello in testa. Se uccidiamo il capo gli altri si infurieranno o scapperanno, in entrambi i casi giocherà a nostro favore...»

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...