Vai al contenuto

[Alonewolf87] Il Lamento della Foresta - Parte 3


Alonewolf87

Messaggio consigliato


Gretchen

Sputo saliva e polvere dopo essermi pulita gli occhi dalla polvere con la manica.
Guardo la creatura e mi rendo conto che le braccia mi tremano leggermente. Le osservo per una frazione di secondo per poi ghignare, eccitata dall'effetto che la creatura ha su di me.

Nuovamente struscio il braccio sulla lama della spada lasciandovi una lunga striscia di sangue che nuovamente si circonda di fiamme.

Mi scaglio di nuovo all'attacco per cercare di intaccare quel suo corpo e di farlo in frantumi.

Spoiler

Posso capire se è come per l'orso (anche se non penso da quello che mi hai detto) oppure no? Se non è come l'orso posso capire se è un semplice undead scheletro oppure altro?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Prima che chiunque possa fare altro la lama di Levalis colpisce con un lampo abbagliante il serpente facendolo esplodere in una pioggia di ossa.

@Latarius

Spoiler

non hai speso l'uso della tua capacità

@Eru Iluvatar

Spoiler

non ti pare di notare nessun altro nelle vicinanze, ma un paio di avvoltoi paiono volare alti nel cielo sopra di voi, a malapena dei puntini contro il sole.

@Hennet87

Spoiler

giusto mi ero dimenticato, 10 danni dal morso.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Garet Jax

Prima di poter attaccare di nuovo lo strano serpente, Levalis lo fa esplodere in mille pezzi. Mi congratulo col capo della nostra spedizione - davvero un bel colpo!
La sensazione di gelo interiore svanisce lentamente, riprendo pieno possesso delle mie emozioni e rinfodero le lame. Mi guardo intorno assicurandomi che sia tutto a posto.
Dopodiché osservo la ferita sul fianco sinistro: c'è un po' di sangue, ma nulla di preoccupante. Siete feriti? - chiedo al resto del gruppo - Per me si può anche continuare, questo è solo un graffio. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jiraya

Nessuno nei dintorni, anche se i due avvoltoi sembrano sospetti. Do una leggera gomitata a Garet per attirare la sua attenzione e gli indico i due volatili, forse la sua esperienza di ranger potrà aiutare a capire se si stanno comportando in modo innaturale.

Anche se temo che tutti gli animali della zona si comportino in modo innaturale...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Ora che potete studiare meglio lo strano serpente di ossa potete capire che era composto da ossa di vari animali e creature, tutti uniti da quelli che secondo Levalis sono i residui di una qualche magia necromantica.

@Latarius

Spoiler

Ti ricordi in effetti di aver letto di creature del genere, storie che le collegano al Deserto Abbagliante, un terra che si trova oltre le montagne Abboralz, a sud ovest della Foresta di Celadon. Il Deserto Abbagliante è stato conquistato circa 20 anni fa da Robilar e Rary, due ex-membri traditori del Circolo degli Otto. Ti fa solo un pò strano che la creatura sia apparsa qui dato che solitamente la sua presenza è connessa a spiriti inquieti e vendicativi di umanoidi morti di sete e calore nelle sabbie roventi del Deserto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Poco dopo siete raggiunti da Gloren, che ha recuperato i vostri animali Passi ancora ancora l'orso impossessato dice con voce rotta ma cambiare il tempo e l'aspetto del terreno così e far apparire quel mostro immondo e maledetto sembrano indicare un potere immenso e che è diretto precisamente e chiaramente contro di noi

Link al commento
Condividi su altri siti

Gretchen

Rimetto a posto la spada per poi piegarmi sulle ginocchia vicino ai resti della creatura. Prendo uno degli ossicini, faccio una smorfia delusa per poi spezzarlo e scagliarlo lontano.
«Creature come questa appartengono al Deserto Abbagliante... è curioso trovarle proprio qui...» commento osservando i resti. Taccio per alcuni secondi per poi rialzarmi e riprendere a parlare «Gli spiriti maligni dei morti di fame e di sete attirano questi essere come il fuoco con le falene ma... sangue e ceneri...» faccio segno di no con il dito «Non credo sia questo il caso...» mi sgranchisco il collo prima di riprendere «Come ha detto Orecchie-A-Punte qualche grosso figlio di putt4na ci sta lanciando m3rda contro!»

«Per l'orso sbagli non ci è stato indirizzato contro. Era posseduto da un demone inferiore, un bastardello che è incapace di controllare gli umanoidi ma a cui viene duro alla vista di animali feriti e morenti! Grumi di malignità, ferali e brutali, guidati da due singoli istinti: la sete di sangue e di morte...»

Poi mi volto verso l'elfo «Vedi di non farci deviare troppo a sud, più rallentiamo per il vostro ridicolo eccesso di prudenza e più bastardi ci troveremo davanti...»

Link al commento
Condividi su altri siti

Garet Jax

Nonostante i suoi modi, Gretchen ha ragione: più continuiamo su questa deviazione, più roba del genere ci troveremo contro. Sarebbe stato meglio affrontare una banda di lucertoloidi che questi strani esseri. Ma, in fondo, la sfida non mi dispiace. 
Rimetto l'arco in spalla, le lame al loro posto nel fodero. 
Andiamo? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Levalis

troppo tardi per cambiare idea adesso. e se c'è una volontà precisa che ci manda contro queste cose avrebbe potuto farlo anche dopo o durante i lucertoloidi. non c'è molto che possiamo fare tranne andare avanti. guardiamo il lato positivo, magari se chiunque guidi sti cosi è concentrato su di noi le altre squadre avranno vita più facile. scrollo le spalle e mi avvio verso il mio cavallo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Vi rimettete in marcia sempre più provati, ma chiunque sembrasse tentare di volermi fermare pare non farsi più manifesto. Il resto del viaggio per quel giorno e l'indomani procedono senza intoppi seppur stancanti. Vi inoltrate nella foresta seguendo piste secondarie e ormai sommerse dalla vegetazione puntando verso la vostra meta che svetta sopra gli alberi. Quando è ormai quasi sera del giorno seguente l'attacco del serpente  d'ossa, e con tempo ancora fino alla sera del giorno successivo per completare la vostra missione, arrivate alle pendici del picco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Garet Jax

Questo viaggio si dimostra molto faticoso, così come ci avevano preannunciato. Sono molto silenzioso in questi due giorni, attento a tutto ciò che ci circonda, pronto a rispondere ad un nuovo assalto che, in realtà, non arriva. 

Arrivati alle pendici del picco, studio la conformazione del terreno circostante. Pensate che dovremmo lasciar qui i cavalli? Riusciranno a salire fino in cima? - Chiedo a Gloren e Levalis.
Aspetto, poi, che i nostri capo delegazione decidano se procedere questa sera stesso o attendere l'indomani mattina.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Un tempo la strada che portava al tempio sulla cima era percorribile dai cavalli fin quasi in cima dice Gloren ma non so se in che stato sia ora e anche in caso fosse percorribile non saprei se sia sia il caso di farlo, potrebbe convenire lasciarli qui.

@ tutti

Spoiler

avete ancora poco meno di due ore prima che sia completamente buio. Da dove siete ora all'inio della strada che risale il picco ci saranno una mezz'ora e a salire fino alla prima stazione un'altra mezz'ora

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

La strada che risale sul picco si rivela disastrata dai secoli, dalle erbacce e dai rampicanti e i cavalli faticano a seguirvi, ma riuscite a portarli con voi. Vi pare però chiaro che di recente qualcuno sia salito sul picco. Alle ultime luci del giorno individuate le tracce di almeno una dozzina di umanoidi di massimo due giorni prima, ma non riuscite a capire altro in queste condizioni. Siete ormai immersi ne buio e faticate a vedervi attorno quando giungete dinnanzi alla sagoma della prima stazione del tempio, una tozza struttura rettangolare a due piani con molte piccole e sottili finestre al secondo piano. Un arco di ingresso si apre nel fronte dell'edificio.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...