Vai al contenuto

[Alonewolf87] Il Lamento della Foresta - Parte 3


Alonewolf87

Messaggio consigliato

Garet Jax

Gretchen ci rivela di aver già affrontato bestie del genere, il che conferma quello che ci era stato detto prima della partenza: animali feroci e posseduti da una strana maledizione si aggirano in questi luoghi, e non sono pochi a quanto pare.
Il viaggio procede bene fino a dopo pranzo. Quando la polvere comincia a dare fastidio alla vista ed alla respirazione, tento di coprirmi il viso come meglio posso con un pezzo di stoffa. Con i sensi ancora più all'erta, seguo i battipista.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Supermoderatore

Man mano che avanzate il vento diventa sempre più forte e la polvere che solleva una coltre che blocca la visuale. Faticate a sentirvi quando parlate e Gloren si dice preoccupato da un tempo così innaturale. La polvere vi ricopre rendendovi grigi e allappandovi la bocca e i cavali nitriscono e scalciano spaventati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Levalis

inarco un sopracciglio alle parole di Gretchen Spiegati, per cortesia.

seguendo l'esempio di Garet mi copro il volto con un pezzo di stoffa, quando la inizia ad alzarsi la polvere. Cosa facciamo Gloren? urlo per sovrastare il rumore del vento pensi che riusciremo trovare riparo facilmente se le cose peggiorano? 

calmo il mio cavallo con un paio di gentile carezze sul collo Calma, Cenere. Calma. Non piace neanche a me, ma non c'è molto che possiamo fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Garet Jax

Mi avvicino col cavallo a Gloren quando il tempo si fa ancora più brutto, provando a capire in che direzione dobbiamo proseguire. 
Meglio due di noi qui, rischiamo di perderci.
Quando Levalis chiede giustamente cosa fare in questa tempesta di sabbia e polvere, mi guardo intorno coprendomi bene la visuale con la mano, ma faccio fatica perfino a tenere gli occhi aperti.

@Dm

Spoiler

Se serve, ho un +5 in sopravvivenza.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Gloren inizia a cercare un riparo dove fermarvi ma la tempesta peggiora sempre più rapidamente e ben presto la polvere è talmente fitta che non riuscite a vedervi l'uno con l'altro. Gloren vi fa legare tra di voi e fa piegare a terra i cavalli usandoli come riparo improvvisato.

L'ululato del vento è così forte che vi pare di impazzire e non accenna a diminuire neanche dopo più di un quarto d'ora, per quello che potete capire del passaggio del tempo in questo stato. Uno strato di alcuni centimetri di polvere vi ha già ricoperto e Gloren sta facendo fatica a tenere a bada i cavalli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gretchen

Ridacchio alla cortese domanda di Levalis «Si, forse te ne parlerò...» dico per poi continuare a marciare.

...

Quando scoppia la tempesta mi proteggo occhi e bocca con del tessuto fin quando non veniamo costretti a fermarci.

«Serve un c@zzo di riparo, sangue e ceneri!» urlo in risposta a Garet mentre continuo a scrollarmi futilmente la polvere di dosso.

@Alonewolf87

Spoiler

Mo siamo fermi quindi non so quanto senso possa avere però avrei un +5 a survival, magari si intravede qualche riparo o qualcosa del genere, dunno.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Levalis

con questa visibilità è più probabile che finiamo in un pantano o giù da un dirupo piuttosto che infilarci casualmente in una caverna. dobbiamo restare qui. prendete i teli delle tende, li ancoriamo al terreno con giavellotti e il peso dei cavalli. proviamo a costruirci un riparo.

Spoiler

a meno di non aver passato un luogo riparato di recente o che Glorien non sia fiducioso di riuscire a trovare qualcosa nelle vicinanze.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Improvvisamente come era cominciata la tempesta di polvere cala di intensità e si placa completamente nel giro di pochi minuti. Uno strato di polvere grigia, quasi come fosse cenere, ricopre tutta l'area intorno a voi e tossite per liberarvi i polmoni e ripulirvi le gole. I cavalli si scuotono per ripulirsi il pel e Gloren è perplesso da questo avvenimento.

Mentre state discutendo la situazione però notate del movimento tra la polvere poco più avanti di voi, ma non riuscite a capire esattamente di cosa si tratti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Garet Jax

Ci metto un po' a togliere tutta la polvere dal mantello, dalla testa e dal resto del corpo. Siamo ancora interdetti dall'accaduto, quando un movimento nella polvere attira la nostra attenzione. Subito, di scatto, imbraccio l'arco. Aspetto che qualcuno vada in avanscoperta per scoprire di cosa si tratti.

@Dm

Spoiler

Perception +5

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Levalis 

mi scrollo rapidamente dalla polvere e faccio un lungo respiro, finalmente in grado di riempire i polmoni con qualcosa che non sia sabbia. Quando noto del movimento, mi guardo accuratamente attorno, per assicurarmi che non ci sia altro che ci è sfuggito. Imbraccio le armi e con un occhiata a jiraya avanzo lentamente verso qualsiasi cosa ci sia più avanti.

Spoiler

azione preparata: se mi attacca, attacco.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gretchen

Mi ripulisco dalla polvere lanciando una sfilza interminabile di imprecazioni che termina solo quando ci accorgiamo di non essere soli. A quel punto mi raddrizzo allungando la mano a sfiorare l'elsa dello spadone. Poi scorgiamo la creatura ed estraggo l'arma scattando in avanti. Mantengo bassa la punta dello spadone tracciando un solco nella sabbia al mio passaggio.

Lascio che il paladino assorba l'urto della creatura prima di avventarmi su di essa facendo guizzare la mia pesante arma.

Spoiler

Solito doppio attacco
Niente pozione visto che suppongo il morso sia perforante e la coda (?) contundente
Quanto è grosso comunque? Voglio capire se mi conviene o meno attivare il rito (visto che è 1/long rest)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Garet Jax

Attendo con sangue freddo che la creatura si palesi. Quello che scatta fuori è qualcosa di ancor più anormale dell'orso malato del giorno prima: un serpente fatto di ossa.
Mi preparo allo scontro, per far fuori quest'altra creatura.

@Dm

Spoiler

Che io sappia, creature fatte solo di ossa hanno particolare resistenze alle armi perforanti come le frecce? Se così fosse, rimetto al suo posto l'arco ed estraggo le due lame. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Poco prima che possiate scontrarvi con la creatura questa fa guizzare la sua lunga coda (valutate che sia lunga più di 5 metri in totale) e vi getta contro un'ondata di polvere che vi acceca temporaneamente facendovi tossire disperatamente. Prima che possiate capire cosa sta succedendo la creatura è alle vostre spalle, ha afferato Levalis nelle sue spire e ha azzannato Garet.

Garet riesce a colpirla di risposta con una delle sue lame, ma l'arma pare avere poco effetto, così come i calci e ginocchiate portati da Jiraiya. Gretchen ci mette più degli altri a recuperare la vista e a riprendere l'orientamento.

Quando la creatura si muove le sue ossa tintinnano rumorosamente creando un rumore continuo e inquietante, che vi raggela le ossa e risveglia un terrore primordiale nel vostro corpo.

@ tutti

Spoiler

subite un -2 a tutti gli attacchi e alle prove di caratteristica (ma non ai tiri salvezza)

@Silwith Paranoia

Spoiler

sei grappled e subisci 7 danni

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Garet Jax

La creatura, seppur imponente, è agile, veloce e letale. Ci prende di sorpresa alle spalle, e la cosa mi fa imbestialire. Questo rumore di ossa mi gela il sangue, e non so bene perché. L'istinto di sopravvivenza mi suggerisce di scappare il più lontano possibile, ma la sfida che la bestia mi propone è quanto di più difficile io abbia affrontato fin'ora in vita mia. 
Faccio guizzare spada e daga rapidamente, cercando di trovare un punto debole tra le giunture delle ossa.

@Dm

Spoiler

Gli occhiali della notte non mi aiutato in questa situazione, proteggendomi dalla polvere negli occhi?
Considerando il -2 al txc, utilizzo la spada corta per i due attacchi, e la daga per un attacco con la mano secondaria come azione bonus. Txc +5, danni 1d6+
4 con la spada corta e 1d4 con la daga (non si aggiunge il bonus caratteristica, giusto?).
PS. Hai scritto che sono stato morso, ma non mi hai detto quanti danni ho subito.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...