Vai al contenuto

[Alonewolf87] Il Lamento della Foresta - Parte 3


Alonewolf87

Messaggio consigliato

Jiraya

La bestia è più coriacea e forte del previsto, i miei compagno di viaggio volano attorno a me come foglie al vento. Inizio a girare in cerchio attorno all'orso, per tenerlo occupato e lontano dai cavalli e dai feriti.

Spoiler

Uso 1 punto ki per fare dodge con la minor action (mi attacca con svantaggio), e io faccio 2 attacchi +7 1d6+4.

Se per caso mi ignora e prova a muoversi, faccio AdO (anche se disingaggia per talento sentinella) e gli azzero il movimento (sempre sentinella).

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Garet Jax

La bestia non vuole cadere: questa sua mutazione fisica gli avrà donato una sopportazione del dolore altissima, oltre che una resistenza fuori dal normale.
La sfida è eccitante, ed allo stesso tempo complessa: metà gruppo è in difficoltà, ma l'orso è pesantemente ferito in più punti e possiamo finirlo. Continuo a scagliare frecce dalla mia posizione.

@Dm

Spoiler

Scaglio due frecce: +9/+9, danni 1d8+4. Ignoro sempre qualsiasi copertura fino a 3/4. Ricordo che faccio critico anche con 19, prima non l'ho specificato.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Levalis

mi rialzo a fatica, il sangue che cola copioso dal mio fianco. le mia mani risplendono brevemente mentre le passo sulle mie ferite per fermare l'emorragia Cenere, un po' di aiuto per cortesia. stringo i denti e rinsaldo la presa sullo scudo, pronto ad un altro attacco. 

Spoiler

lay on hands, 25hp su di me.

Cenere è il mio cavallo da guerra, e mi piacerebbe che venisse a combattere (find steed). se non sono più in mischia all'orso mi piazzo dietro jiraya per usare la mia reaction e scudarlo. altrimenti mi muovo di fianco ai miei compagni senza uscire dalla portata dell'orso per fare la stessa cosa. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gretchen

Nel volare per aria solo l'istinto e l'addestramento mi impediscono di lasciare la presa sull'arma. Lo schianto mi lascia leggermente intontita ma non perdo tempo e cerco subito di rimettermi in piedi. L'operazione mi riesce a stento e non mi capacito del perché, solo quando il calore intenso al basso ventre si trasforma in dolore assordante mi rendo conto che la ferita è più grave di quello che pensassi.

Osservo il mio stomaco quasi sventrato ed il sangue che continua a spillare dal mio polso. Sogghigno tra me e me realizzando che un altro colpo simile potrebbe rivelarsi fatale.

Lancio un'occhiata al paladino «Sei meglio di quello che pensassi...» commento ghignando e mostrando i denti striati di sangue, poi volto il capo sputando in terra un grumo di sangue.

Rinsaldo la presa sull'arma e mi scaglio nuovamente contro la bestia, incurante delle ferite ricevute.
In fondo si crepa solo una volta...

@Alonewolf87

Spoiler

Allora, mi alzo e cerco di raggiungere l'orso. Se lo raggiungo faccio entrambi gli attacchi, altrimenti mantengo l'azione preparata di picchiarlo se si avvicina.

 

Modificato da Latarius
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Mentre Jirayia attira tutta l'attenzione del''orso, riuscendo ed eluderne i colpi Levalis approfitta del momento per curare parte delle sue ferite. Intanto Gretchen si rialza riportandosi vicino all'orso e Garet continua ad attaccare dalla distanza.

Nonostante sia letteralmente quasi a pezzi l'orso continua a lottare, una strana luce verde che gli si accende negli occhi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Levalis

sorrido alle parole di Gretchen e faccio un lieve cenno di apprezzamento con il capo.

E quello che diavolo è ? Zechiel potrebbe saperlo... la luce verde negli occhi dell'orso mi sorprende per un istante. mi riprendo in fretta e colpisco il muso della bestia con due spadate sul muso. 

Spoiler

+7 1d8+4. punisco se colpisco. se attacca qualcun'altro gli do svantaggio.

la luce verde che vedo mi suggerisce qualcosa? ho un grasso +0 in qualsiasi conoscenza, ma non si sa mai

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jiraya

Lo sguardo dell'orso mi riporta alla memoria l'incontro con i lupi di qualche mese fa. Che ci sia qualche altra maledizione in atto? Osservo Levalis tornare in prima linea a combattere, sperando che i suoi poteri divini possano fare qualcosa.

Continuo a girare attorno all'animale, attaccando e schivando.

Spoiler

Altro punto ki per dare svantaggio agli attacchi (usati 3 su 5).

Due attacchi +7 1d6+4

Sentinella se attacca un altro o se si allontana da me (e azzero movimento)

 

Modificato da Eru Iluvatar
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Sotto il vostro ennesimo furioso assalto l'orso finalmente cede ai limiti della sua fisicità, crolla letteralmente a pezzi sotto i vostri occhi con un ultimo ringhio disperato. Sangue e interiora si spargono ovunque e un silenzio sovrannaturale cala sull'area. Mentre state prendendo fiato vi pare di vedere una sorta di nebbia nera uscire dai resti dell'orso e aleggiare brevemente sopra di esso, per poi svanire rapidamente verso est.

Link al commento
Condividi su altri siti

Levalis

ansimo un paio di volte per riprendere fiato prima di estrarre la spada dal corpo dell'orso con uno strattone. Tutti ancora interi? I cavalli? alzo la voce per farmi sentire 

 fammi dare un'occhiata a quel taglio Gretchen. mormoro una breve preghiera e passo le mie mani illuminate prima sulle ferite della mia compagna e poi sulle mie. 

vado a raccogliere la mia lancia e la uso per punzecchiare i resti dell'orso. Questa bestia proprio non voleva morire. E immagino che il fumo nero che si dirige nella stessa direzione in cui andiamo noi sia un presagio assolutamente positivo... mi guardo intorno Qualcuno di voi ha qualche informazione fondamentale che vuole condividere? altrimenti immagino che sia meglio metterci a dormire.

Spoiler

che ore sono?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gretchen

Riprendo fiato brevemente mentre conficco la spada nel terreno per lasciare che il paladino mi presti soccorso.
Lascio che tocchi la ferita al ventre per poi esclamare con fare sarcastico «Sicuro di poter toccare una donna? Non infrangi nessuno di quegli stupidi dettami da paladino? Non so, tipo mantenerti casto e puro?!»

Quando finisce riprendo la mia lama e mi assicuro di pulirla dai resti dell'orso, poi torno a raccogliere la mia balestra.

«In un'altra situazione direi che dormire di fianco ad una bestia appena uccisa sia un gran bella idea del c@zzo!» poi scrollo le spalle «Ma vista la situazione direi che possiamo anche rischiare...»

@Alonewolf87

Spoiler

Posso sapere/capire qualcosa della nebbia? Facendo qualche tiro di conoscenza/robe?

 

Modificato da Latarius
Link al commento
Condividi su altri siti

Garet Jax

Scendo dalla posizione sopraelevata e mi avvicino agli altri intorno all'orso morto. La strana nebbia fuoriuscita dal suo corpo mi rafforza l'idea che si tratti di uno degli animali "malati" presenti nella foresta. 
Ci è stato detto che gli animali in questo luogo sarebbero stati più aggressivi, come se una sorta di maledizione, di malattia aleggiasse su di loro. Forse ne abbiamo avuto un primo assaggio.
Mi guardo intorno cercando di recuperare qualche freccia, prima di metterci a riposo.

@Dm

Spoiler

Ho scagliato 8 frecce, ne recupero qualcuna?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Dopo qualche istante Gloren ritorna a sincerarsi della vostra condizione Gli orsi sono resistenti e feroci ma questo era decisamente fuori dal normale commenta nervosamente I cavalli ora sono relativamente calmi fortunatamente. L'idea di dormire vicino al cadavere di questa creatura in effetti non mi ispira troppo.

@Hennet87

Spoiler

ne recuperi 4, la regola generale è di spendere 1 minuto dopo il combattimento to per cercare e recuperare metà delle munizioni usate

@Latarius

Spoiler

hai letto varie storie di spiriti malefici in grado di possedere gli animali, demoni minori non in grado di prendere controllo del corpo di un umanoide, guidati semplicemente da istinti sanguinari e bestiali. Pare gli animali malati e vicini alla morte siano un bersaglio prediletto.


Dopo esservi ripuliti dal sangue e aver bendato ferite e contusioni risalite quindi a cavallo e vi allontanate di una mezz'ora. Trovate un altro luogo adatto a riposarvi e vi accampate nuovamente. Crollate ben presto stanchi a dormire mentre Gloren pensa al fuoco e ai cavalli. L'indomani mattina vi svegliate a sole già sorto, anche se la giornata si prospetta nuvolosa e frescolina.

Link al commento
Condividi su altri siti

Garet Jax

Nonostante l'adrenalina in corpo per il combattimento contro l'orso maledetto, crollo in un sonno profondo, fatto di sogni di lotte, sangue e percorsi oscuri.
Mi sveglio al mattino con vaghi ricordi della notte, che mi mettono un minimo di malumore. Silenzioso, preparo le mie cose, imbraccio la faretra e mi appresto a ripartire. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gretchen

Durante il mio turno di guardia mi assicuro che la mia spada non abbia perso il filo contro le ossa della bestia.

Mentre ci prepariamo a partire alzo lo sguardo verso gli altri e decido che è arrivato il momento giusto per dirlo «Comunque non è la prima belva simile che affronto...» faccio una piccola pausa «Speravo non fossero proprio quelle... oh forse no? Speravo fossero proprio quelle? Sono brutali... cacciarle è eccitante...»
Potrei dir loro direttamente quello che so ma non sarebbe divertente.

@Alonewolf87

Spoiler

Quindi a quanti pf sto adesso contando l'imposizione delle mani? Appena mi rispondi ti dico se e quanti DV di riposo ho speso (contando che con il riposo lungo si è tolta la roba del rito)

 

Modificato da Latarius
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Dopo una veloce ma sostanziosa colazione vi rimettete in viaggio. Durante il mattino inizia ormai a vedersi chiaramente la foresta in lontananza, una linea più scura che interrompe l'orizzonte e le colline. Verso la vostra destra potete di tanto in tanto vedere nella distanza la zona delle paludi che avete evitato. Gloren si dimostra sempre un ottimo battipista e quando vi fermate per mangiare pranzo si dice contento del progresso fatto.

Dopo che vi siete rimessi in marcia dopo pranzo da un paio d'ore però uno strano vento inizia a sollevarsi improvvisamente e a soffiarvi contro con violenza, portando foglie e polvere con sè, iniziando ad oscurare il cielo.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...