Vai al contenuto

[Alonewolf87] Il Lamento della Foresta - Parte 3


Alonewolf87

Messaggio consigliato

Gretchen

Rimetto la boccetta al suo posto malcelando la delusione.

Quando prende la decisione gli lancio un'occhiata seccata «Giusto giusto, il paladino degli innocenti che sceglie la strada sicura mentre i suoi alleati vanno a crepare in guerra...» esclamo con tono sarcastico. Non che mi importi qualcosa delle vite di quei soldati...

Modificato da Latarius
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Supermoderatore

Il viaggio inizia a diventare più difficile, mentre vi inoltrate tra colline brulle, intervallate da corsi d'acqua stagnante. Il continuo saliscendi vi ostacola e vi costringe dopo qualche tempo a scendere da cavallo e a camminare. Un paio di volte rischiate di finire a ruzzolare giù per un crinale, ma grazie all'aiuto di Gloren riuscite sempre ad evitare il peggio. Al calar della notte vi fermate sotto una roccia sporgente e accudite i cavalli, ma evitate di accendere un fuoco per non richiamare troppa attenzione. Vi stringete nelle coperte e vi preparate alla guardia notturna, ma prima che possiate decidere in merito un ringhio possente squarcia il silenzio della notte.

Gloren tende l'orecchio e quando il verso si ripropone dopo qualche minuto vi guarda preoccupato Temo si tratti di un orso, forse attirato dall'odore dei cavalli. Non è molto lontano, abbiamo pochi minuti prima che ci trovi temo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Levalis

Gloren, porta i cavalli al riparo. lassù. indico il punto in cui ci apposteremo frugate tutti nelle vostre borse. se trovate qualcosa di invitante per un orso piazzatelo in quel punto. immagino che l'ideale sarebbe del miele.  mi guardo intorno, esaminando il paesaggio ci disporremo lungo questo pendio, in modo che l'orso debba salire questo ripido pendio per raggiungerci, o fare il giro largo. Io e Jiraya lo terremo occupato, Garet prendi la retroguardia. Ragazza, fai quello che devi fare. a proposito, come ti chiami? la guardo interrogativo Gloren, bada che i cavalli non scappino e sentiti libero di aiutare come puoi sorrido. Domande? suggerimenti rapidi?

una volta raggiunta la mia postazione impugno la lancia.

Spoiler

ci disponiamo in modo da avere più tempo possibile per bersagliare l'orso. (sopra la pietra sporgente? dietro il ruscello? magari c'è un pezzo paludoso che possiamo usare come ostacolo?) lo attiriamo nel punto prescelto sia muovendo i cavalli sia con l'odore delle eventuali leccornie che possiamo avere. lasciamo comunque meno di una razione di viaggio sul terreno. 

a che distanza vediamo?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Piazzate un piccolo cumulo di cibo alla destra del ruscello mentre Gloren fa ritrarre i cavalli nella direzione a parte calmandoli, dato che l'odore del plantigrado li sta facendo innervosire. Garet si arrampica sulla roccia sporgente mentre il resto di voi si apposta sul pendio lì vicino in posizione difensiva.

Gli attimi passano lenti e carichi di tensione ma dopo qualche tempo sentite un respiro affannoso e un grattare di artigli su sassi e vedete comparire l'orso. Si tratta di un esemplare di medie dimensioni, ma dalla pelliccia rovinata, intere chiazze mancanti a rivelare la carne sottostante. Una serie di ferite gli segnano il fianco e nell'aria è forte l'odore di malattia e putrefazione. L'orso vi ringhia contro ferocemente, ma si tiene per il momento a distanza senza più avanzare, annusando in direzione del cibo. Gloren per ora riesce a tenere calmi i cavalli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Garet Jax

Cerco di parlare ai miei compagni dalla mia posizione sopraelevata - Se ricordate, ci è stato detto che gli animali nella foresta hanno subito dei cambiamenti, più aggressivi del solitoi. Questo qui non mi sembra ben messo, e non perché sia stato ferito: pare sia malato, una malattia di origine necromantica probabilmente.
Per ora resto fermo, ma ho pronto l'arco nel caso servisse, freccia già incoccata.

@Tutti

Spoiler

Ovviamente sto andando a caso, non è ho la più pallida idea xD

@Dm

Spoiler

Se posso, preparo un'azione nel caso l'orso carichi verso di noi: scocco una freccia.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Levalis

parlo con voce tranquilla, appena abbastanza alta perchè i miei compagni mi sentano state pronti. se se ne va, buon per lui. se viene nella nostra direzione lo abbattiamo.

@DM

Spoiler

preparo l'azione: se l'orso si muove per attaccarci lo attacco. se penso che ci metta più di 1rd a raggiungermi impungo l'arco, altrimenti la lancia.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gretchen

Alle parole dell'elfo mi alzo in piedi facendo forza con le mani sulle ginocchia. Mi guardo intorno ma la mia vista non penetra l'oscurità che mi circonda, ma io ho sempre pronta una soluzione, anche per questo. Prendo una boccetta dal mucchio, contiene un liquido giallastro con in sospensione quelle che sembrano pagliuzze d'oro. Ma l'unico oro che contiene è quello degli stolti. La stappo ed ingollo rapidamente il liquido per poi pulirmi le labbra con la manica.

«Ci siamo giocati la nostra notte di riposo...» commento distrattamente mentre rimetto al suo posto la boccetta vuota.

In pochi secondi le nere pupille verticali dei miei occhi si dilatano quasi al punto da oscurare le pupille quasi del tutto, queste d'altro canto diventano di un dorato ancora più luminoso del solito, quasi come se irradiassero luce propria. Perdo la capacità di percepire i colori, tutti sostituiti da una scala di grigi. In compenso riesco a vedere perfettamente nelle tenebre.

Imbraccio la balestra tradendo un ghigno di aspettativa. Faccio un passo guardandomi intorno alla ricerca del pericolo.

Mi lecco le labbra.

È la prima volta che mi sento così da quando gli uomini di Ausofer mi hanno preso in custodia. Eccitata.

...

Poi alle successive parole di Levalis perdo tutto l'entusiasmo.
Lo guardo incredula e seccata dalla sua idea di rovinarmi la festa «Ma scherzi vero?! Vorresti nutrire un orso con qualche razione...?!» scuoto il capo lasciandoli fare. Resto ad osservarli mentre tranquillamente preparo la mia balestra e vi alloggio un dardo acuminato.

...

Quando l'orso non si rivela soddisfatto del misero pasto mi limito a scoccare un'occhiata eloquente al paladino, come a dirgli visto? te lo avevo detto!.
Ma non ho nessuna intenzione di lasciare che l'orso divori anche il mio cavallo, quindi mi metto in posizione di tiro, pronta a fare fuoco al suo prossimo passo.

@Alonewolf87

Spoiler

Se l'orso fa un altro passo verso noi/i cavalli faccio fuoco con la balestra. Se posso ricaricare come azione bonus sparo due volte.

 

Modificato da Latarius
Link al commento
Condividi su altri siti

Garet Jax

Il piano pare funzionare all'inizio, per poi fallire miseramente. Quest'orso sarà sempre affamato, la sua "malattia" non lo placherà fino a quando non l'avremo abbattuto. 
Senza più esitare, abbasso gli occhiali della notte per vedere perfettamente anche al buio e scocco due rapide frecce verso il cuore della bestia.

@Dm

Spoiler

Faccio due attacchi nel mio round. Utilizzo sharpshooter per togliere 5 al txc ed aggiungere 10 ai danni. Txc +4/+4, danni 1d8+14.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Avete provato ad evitarlo, ma lo scontro giunge infine quando due frecce di Garet colpiscono l'orso con grande precisione al collo facendo inferocire la bestia che scatta in avanti rapidissima in un turbine di denti e zanne.

Nel giro di una frazione di secondo Gloren inizia a portare via i cavalli, che richiedono decisamente poco incitamento in tal senso, Jiraiya scaglia i suoi dardi e Gretchen spara rapida con la sua balestra, ferendo ulteriormente il plantigrado. La lancia di Levalis, forse troppo nervoso nella presa, invece manca il bersaglio e l'orso decide che sarà lui a subire le conseguenze della sua ira. Una violenta artigliata dell'orso con una forza innaturale e spaventosa fa letteralmente sbalzare in aria il vostro compagno che vola fino a schiantarsi sul fianco della collinetta, vicino a Garet.

@Silwith Paranoia

Spoiler

subisci 21 danni

Iniziativa

Spoiler

tutti voi poi l'orso, è grosso e lento, quindi postate pure liberamente.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gretchen

Osservo soddisfatta il dardo piantarsi nella carne martoriata della bestia. 

«È ora di scendere a giocare...» dico principalmente a me stessa mentre abbasso la balestra, la faccio scivolare prima contro la gamba e poi in terra.

Allungo la mano dietro la schiena afferrando saldamente l'impugnatura dello spadone. Sfilo l'arma dal fodero mentre faccio un paio di passi in avanti. Reggo momentaneamente l'arma solo con una mano mentre scopro sfruttando i denti una parte del polso sinistro, poi senza curarmene striscio il polso sul filo manco della lama, bagnandola del mio stesso sangue. Una frazione di secondo quel sangue scoppia in un'esplosione di fiamme che avviluppano tutta la lama della spada.
Impugno finalmente l'arma con entrambe le mani, la destra vicino la guardia e la sinistra sul pomolo. 

Mantengo una guardia bassa, ne alta ne bassa, per via del fatto di star affrontando una bestia e non un altro spadaccino.

Cammino inizialmente in modo lento e cauto, accelero gradualmente fino a scattare per tagliare gli ultimi metri che mi separano dall'orso.
Con un movimento fulmineo entro nella "guardia" dell'orso affondando tutto il peso sul piede destro avanzato. Abbasso di scatto la lama e carico un improvviso montante, subito seguito da un fendente di risposta. Mentre concludo l'arco verticale del fendente faccio forza sul piede destro per tornare in posizione di equilibrio e fare un passo indietro.

La volpe tra i giunchi...
O almeno così il vecchio di m3rda chiamava questo movimento.
Che nome del c@zzo...

@Alonewolf87

Spoiler

Narrazione a parte: getto la balestra, estraggo la spada, mi muovo, rito del witch hunter e picchio l'orso baloo.
+7/+7 2d6+4(taglienti)+1d6(fuoco)

 

Modificato da Latarius
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Jiraya 

Alla vista delle fiamme di Gretchen, mi tornano in mente le battaglie accanto a Zechiel. Molte cose sono cambiate, eppure ci sono dettagli che mi mostrano come il Tempo scorra come l'acqua, sempre diverso ma sempre uguale a sé stesso. L'impatto dell'orso e la vista di Levalis come uno straccio bagnato mi fanno capire che non è questo il tempo della filosofia. 

Scatto in avanti per piazzare una serie di calci sul muso dell'orso, cercando di disorientarlo. 

Spoiler

Se Levalis era vicino a me, l'orso di prendo un Ado per il talento sentinella +7 1d6+4

Uso 1 ki per flurry, 4 attacchi +7 1d6+4. Dentro ogni colpo metto l'effetto per atterrare (ts cd 13 su forza). Se uno funziona, gli altri attacchi hanno vantaggio e ai restanti metto l'effetto che annulla la reazione. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Garet Jax

Le prime frecce colpisco il grosso bersaglio facilmente, ferendolo e rendendolo forse ancora più furioso. È Levalis a pagarne le prime conseguenze, sbalzato via con forza inaudita.
Un animale mutato, ferito, rabbioso: meglio finirlo il prima possibile, per evitare che altri cadano sotto i suoi artigli.
Con elevata rapidità, estraggo di continuo frecce dalla faretra, scagliandole contro l'orso.

@Dm

Spoiler

Utilizzo prima l'azione di attacco per scagliare 2 frecce. Se il mostro fosse ancora in piedi, utilizzo anche action surge per fare un'ulteriore azione d'attacco con altre 2 frecce.
Txc +9/+9 (eventualmente altri +9/+9). Danni 1d8+4.

Se serve, ricordo che ignoro eventuali coperture fino a 3/4 grazie al talento sharpshooter.
Fammi sapere se ho utilizzato action surge, così segno che non posso utilizzarlo fino al prossimo riposo breve.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Levalis

sputo sangue, usando la spada come sostegno per rialzarmi. perchè questa situazione mi è cosi familiare? sorrido mentre stringo la presa su spada e scudo. tutto qui quello che sai fare? carico l'orso tenendo alto lo scudo e lo colpisco sul muso con due rapidi colpi di spada.

Spoiler

+7/+7 1d8+4. se colpisco uso uno slot di primo per punire. cerco di mettermi in mezzo ai miei compagni e se l'orso attacca qualcuno che non sono io uso la mia reaction per dargli svantaggio.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Assalite tutti l'orso con violenza micidiale, tra le spadate fiammeggianti di Gretchen, la raffica di frecce di Garet, i pugni rapidissimi di Jirayia e la spada carica di energia sacra di Levalis. Un qualsiasi altro nemico sarebbe probabilmente crollato a terra ora come ora, ma l'orso sembra riuscire a reggersi in piedi anche se praticamente maciullato e rifilare un altro paio di zampate con la stessa forza sovrannaturale, una a Gretchen e una di nuovo a Levalis che volano entrambi all'indietro di parecchi metri rivoltati a terra.

@Silwith Paranoia 

Spoiler

altri 23 danni e sei prono

@Latarius 

Spoiler

subisci 26 danni e sei prona

@Eru Iluvatar

Spoiler

Anche se non li sto a specificare sappi che stai compiendo gli ado di Sentinel

@Hennet87

Spoiler

hai usato action surge

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...