Vai al contenuto

[Alonewolf87] Il Lamento della Foresta - Parte 3


Alonewolf87

Messaggio consigliato

Garet Jax

Il viaggio inizia e prosegue in un clima piacevole: i soldati sono fiduciosi, ed anche il mio umore non può che essere alle stelle. Finalmente un'occasione per Garet figlio di Gregor per dimostrare il proprio valore in battaglia.
Arriviamo in città e subito veniamo smistati in una locanda.
È un piacere conoscerla sergente Delora, e salute anche a te Gloren - saluto i due con un mezzo inchino della testa, mano destra sul cuore, come mi ha insegnato mio padre.
Lei non ci invidia, ma io non vedo l'ora di affrontare tutto ciò.
A quanto pare gli altri sono decidi ad aggirare la palude: lascio fare, dopotutto è Levalis a capo della spedizione. Ma affrontare dei lucertoloidi sarebbe stato eccitante ed istruttivo. Certo, pericoloso, ma siamo avventurieri dopo tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Supermoderatore

Gloren prende parola Quella zona della foresta era ormai poco trafficata negli ultimi anni. La vecchia strada era ridotta in pessime condizioni e i viaggiatori rari. Quei pochi che la usavano, magari per tagliare la foresta invece che aggirarla erano a volte attaccati da una tribù di lucertolodi che aveva preso dimora negli acquitrini che avevano riconquistato l'area precedentea la foresta stessa. Sono creature solitamente schive, ma se il capitano di turno vuole fare impressione sui suoi soldati a volte organizzavano trappole e appostamenti attendendo qualche preda. Sono particolarmente interessati agli oggetti di metallo, che non sanno lavorare. Una possibile soluzione per evitare eventuali problemi potrebbe essere ricercarli e barattare qualche coltello e accetta per il passaggio, anche se questo implicherebbe armarli meglio per il futuro e richiederebbe del tempo che non necessariamente avremo. Un'alternativa sarebbe appunto aggirare la palude come indica il vostro silenzioso compagno, ma questo ci farebbe di nuovo perdere tempo. Per quanto malmessa la strada comunque ci permetterebbe di viaggiare decisamente più spediti. Inoltre la possiblità di essere avvistati da qualche lucertoloide messo a sentinella ai bordi della palude rimane comunque.

Avete cinque giorni per arrivare al picco e posizionare l'oggetto aggiunge Delora prima che l'assalto alla foresta abbia il via. Il viaggio attraverso la palude e fino al picco dovrebbe comunque richiedervi tre giorni di marcia, se non proprio forzata quanto meno senza troppe fermate. Quindi valutate saggiamente.

Aggirando la palude prevedo almeno quattro giorni per arrivare al picco commente Gloren, questo ci lascerebbe comunque un giorno di margine, salvo imprevisti.

Una volta giunti al picco non saprei cosa dirvi. Prima dell'invasione era un luogo deserto e senza grossi pericoli, a parte le normali invasioni di insetti e rampicanti e qualche pietra che cadeva dagli edifici pericolanti. I druidi ci passavano una volta all'anno a rinnovare i rituali per gli incantesimi protettivi del bosco, ma non ci dimoravano. Ora come ora chissà, potrebbe essere comunque vuoto oppure la strega potrebbe averci lasciato qualche guardiano o brutta sorpresa. Mandare degli esploratori sarebbe stato rischioso e possibilmente controproducente, attirando l'attenzione sui piani che stavamo sviluppando.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gretchen

Prima di partire mi assento insieme ad Ausofer, quando torno sono totalmente equipaggiata e pronta al viaggio.
Dietro la schiena porto un pesante spadone, rozzo, funzionale e privo di qualsiasi decorazione. Allo spadone fa compagnia una balestra leggera insieme ad un coltellaccio agganciato al cinturone. Sopra gli abiti da viaggio ora spicca una corazza a scaglie. Una bandoliera di cuoio indossata diagonalmente sul petto regge un gran numero di flaconi, boccette di vetro ed altri contenitori simili, molti di questi pieni di strani liquidi dai colori più disparati.

Torno dagli altri mentre finisco di infilarmi un guanto di cuoio con dei rinforzi in acciaio per le nocche «Ora, se proprio dobbiamo, possiamo anche andare...» commento distrattamente prima di avviarmi a via volta.

***

Nella locanda mi limito a lanciare ai due un semplice cenno del capo, non stringo nessuna mano e non saluto nessuno a voce. Resto in silenzio, ascolto le domande e le risposte fatte dagli altri mentre mi avvicino al tavolo. Mi ci appoggio con un fianco e ci pianto anche il palmo della mano destra sopra.

Prendo la parola solo quando l'elfo tace «Prima andiamo e prima torniamo. Tagliamo per la palude come da piani e che si fott4no le lucertole...» dico facendo spallucce come se per me la questione stia tutta lì. 

«Ci hanno detto che la foresta è stata soggiogata e che è zeppa di incantesimi. Cosa dobbiamo aspettarci?»

Link al commento
Condividi su altri siti

Levalis

mi gratto la barba e mi prendo il mio tempo per pensare non mi piace molto l'idea di attraversare la palude sulla strada principale. Stando a quello che dice Rigby i lucertoloidi sono parte delle truppe della strega, e visti i movimenti delle nostre truppe saranno all'erta, preparando agguati lungo la strada principale. storco la bocca d'altro canto il tempo stringe. come te la cavi come scout Garet? pensi di riuscire a farci attraversare la palude senza cadere in qualche trappola? Tu, Jiraya?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Come dicevo prima dice Gloren rivolto a Jiraiya posso provare a condurvi attorno alla palude ma ci metteremo probabilmente un giorno in più vista la mancanza di strade, e non posso garantire non avremo brutti incontri. Me la cavo bene come esploratore, ma ho i miei limiti. Dovrai decidere tu che strada seguire dice poi rivolto a Levalis visto che da quello che ho capito siete voi a comando di questo gruppo.

Comunque c'è ancora tempo per prendere la decisione, il primo giorno di viaggio circa si fa lungo la stessa strada quindi possiamo cominciare a metterci in marcia e discutere nel mentre.

Link al commento
Condividi su altri siti

Garet Jax

Io posso seguire i sentieri nella palude, ma evitare imboscate da esseri che la abitano da molto tempo, temo di non averne le capacità. 
So che preferireste evitare spiacevoli incontri, ma questo giorno di marcia in più potremmo rimpiangerlo più avanti. Forse dovremmo rischiare il passaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Dopo esservi riforniti di provviste e aver cambiato cavalcature pranzate rapidamente e vi rimettrte in marcia.

Mentre viaggiate Gloren ne approfitta per rispondere alla domanda di Gretchen spiegando come la foresta sia stata nei secoli infusa di varie magie e incantamenti che la rendono difficile da navigare e inquietante per coloro che i padroni della zona,forse gli elfi all'inizio, idruidi dopo e ora la strega Althea volevano tenere lontani. Vi racconta di come anche la guida più esperta rischiava di perdersi, degli animali resi più ostili, degli strani sogni che si impadronivano delle menti dei viaggiatori. Vi fa presente inoltre che probabilmente ci sono incanti che allerteranno la strega quando enterete nella foresta Ma speriamo di confonderci con l'arrivo dei soldati. Comunqu ein qualche modo pare che la strega abbia strappato il controllo di questi incanti a druidi, dicono che abbia corrotto il grande frassino sacro del circolo druidico. La cosa che posso assicurarvi, dato che li ho visti di persona, è che molti degli animali della foresta si stanno trasformando in versioni assetate di sangue e brutali oltre ogni dire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gretchen

Durante il viaggio più volte mi sono messa ad armeggiare con la mia strumentazione alchemica. Mescendo erbe, liquidi e strani materiali aggiungendo o sottraendo alla mia bisaccia sempre almeno una boccetta.

Quando l'elfo termina il suo racconto sputo in terra, alla mia destra «Una bella notizia ogni tanto... per quelli non ci saranno problemi allora. Qualsiasi viticcio animato può essere tranciato e qualsiasi bestia feroce può essere ammazzata...» poi scuoto il capo «... dannatissimi druidi con le loro fottut1ssime diavolerie!» mentre lo dico mi gratto distrattamente la natica sinistra, se cavalco troppo mi prude sempre da quando quel maledettissimo druido sballato me la frisse con un fulmine.

@Alonewolf87

Spoiler

Master direi che per ora mantengo preparato il mutagene Shielded.
Se c'è da accamparsi/fare i turni di guardia preparo invece la Nighteye (o come diavolo si chiama, non ho la scheda sotto mano)

Poi dimmi tu sempre per quel fatto che mi dicesti delle erbe/veleni.

A proposito posso fare una prova per vedere se so qualcosa in particolare di 'sti rettili di palude? O in alternativa di loro simili.
E di quello che mi ha detto sugli animali? Ho mai sentito/visto qualcosa di simile?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Garet Jax

Cavalchiamo verso la zona paludosa, al momento senza particolari problemi. Ascolto, seguendo Gloren, il suo racconto sul bosco.
Animali feroci, belve assetate di sangue...Non vedo l'ora di affrontarli!
Parlo un po' con Levalis e Jiraja durante la cavalcata, o meglio solo con Levalis. Dopo essermi complimentato con loro per le gesta passate di cui ho sentito parlare, del loro precedente scontro con le forze della strega Althea, chiedo cosa sono effettivamente in grado di fare durante uno scontro - In cosa sei più abile Levalis? Ed il tuo amico muto? In uno scontro, meglio sapere cosa sanno fare i propri amici, e non solo i propri nemici. Io me la cavo con l'arco, ma non disdegno anche il corpo a corpo. - Concludo con una finta modestIa che non mi appartiene.

Modificato da Hennet87
Link al commento
Condividi su altri siti

Levalis

ascolto attentamente il racconto di Gloren Hai detto che è le protezione della foresta sono fatte in modo da far perdere i viandanti. questo è un problema visti i tempi ristretti. pensi di riuscire a mantenerci sulla strada giusta? i tre giorni di viaggio che abbiamo stimato tengono conto della difficoltà di attraversamento della foresta?

sorrido a Garet Jiraya non è muto, è solo che non parla molto. e comunque si fa capire perfettamente commento mentre il mio compagno dimostra le sue capacità.

Io sono un paladino, dedito alla protezione degli innocenti. me la cavo con spada e scudo e posso contare sull'assistenza delle forze del bene quando le mie non sono sufficienti. Tu invece? guardo verso la nostra compagna A cosa servono tutte quelle fiale?

Link al commento
Condividi su altri siti

Gretchen

«Innocenti?! HA!» esclamo sarcastica alle sue parole. Nessuno è veramente innocente a questo mondo... ma non lo dico ad alta voce sono sicura che non capirebbe. E nessuno fa niente per niente, se non per pura gratificazione personale. Quelli sono i peggiori...

«Io caccio su commissione...» faccio spallucce «Ammazzo quelle bestie che popolano gli incubi degli... innocenti...» pronuncio l'ultima parola esibendomi in una smorfia di disgusto come se il solo concetto mi irritasse. Sputo in terra di nuovo per sottolineare il tutto.

Poi picchietto l'indice sulla bandoliera «A tante cose, sono gli strumenti del mestiere. Tanto quanto questa...» dico facendo un piccolo cenno del capo a destra ad indicare l'impugnatura della spada che fa capolino oltre la mia spalla destra.

Sfilo dalla bandoliera una boccetta tonda «Questa si beve...» la agito mostrando il liquido al suo interno, denso e metallico, simile al mercurio. La lancio in aria e la afferro al volo con la stessa mano per poi porgerla al paladino «Vuoi provare?» con in volto un ghigno divertito di sfida.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Sì le mie stime tengono già conto di possibili smarrimenti, ma cercherò di fare del mio meglio dice Gloren.

La marcia procede tranquilla e secondo la tabella preventivata, dopo circa una giornata arrivate nelle vicinanze del punto dove dovete decidere se aggirare o meno la palude. Sta a te ora la decisione Levalis dice Gloren

@Latarius

Spoiler

 

I lucertoloidi sono umanoidi primitivi certo ma di intelligenza simile agli umani che prediligono ambienti umidi e paludosi. Hanno una società tribale a stampo patriarcale, sono ottimi cacciatori e possiedono capacità mimetiche. Per quanto usino lance, asce e rozze armi hanno anche artigli affilati da usare alla bisogna e alcuni esemplari hanno grosse code adatte per sferzare.

Hai sentito storie e incontrato di persona questi animali "corrotti", creature che vengono invase da poteri nefasti che li mutano, facendoli crescere di dimensioni, facendo spuntare placche ossee e rendendoli più aggressivi.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Levalis

ignoro i tentativi di provocarmi della ragazza, con un sospiro rassegnato. 

evitiamo la palude. procediamo a marce forzate, cercando di coprire il più terreno possibile. ci fermeremo ai primi segni di cedimento di chiunque. non è ancora il momento di tirare troppo la corda.

Spoiler

proseguiamo a marce forzate finchè qualcuno non fallisce il primo TS.

 

Modificato da Silwith Paranoia
Link al commento
Condividi su altri siti

Garet Jax

Non sono per nulla d'accordo con la decisione di Levalis, ma il mio volto impassibile non fa trasparire nulla. Annuisco e seguo l'uomo incaricato di guidarci, senza dire una parola contraria.
"Se c'è una speranza per il mondo degli uomini, è che la società civile si sviluppi e si ampli. Ed una società civile è fatta di regole e gerarchie. Ovunque tu ti trovi, con chiunque tu sarai, rispetta sempre le leggi, e rispetta sempre i tuoi superiori". - Come vedi padre, seguo il tuo esempio.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...