Vai al contenuto

[Alonewolf87] Il Lamento della Foresta - Parte 3


Alonewolf87

Messaggio consigliato

Levalis

mi avvicino alla nuova arrivata e inizio a parlare senza preamboli, in tono pacato non mi interessa come parli. non mi interessa quanto ti piaccia lamentarti. la guardo negli occhi, per assicurarmi di avere la sua attenzione. Ma se devi venire con noi ho bisogno di sapere che vieni convinta delle tue scelte e determinata a fare il necessario per portare a termine la missione. Altrimenti puoi restare a casa, raccomandazione o meno. Pensa seriamente, prima di dare una risposta.

mi giro verso l'altra nuova recluta Garet, apprezzo l'entusiasmo, ma non tranciamo giudizi affrettati. Sarà il campo di battaglia a determinare chi o cosa sarà da tenere sotto controllo.

Link al commento
Condividi su altri siti


Gretchen

«Hei, uccellino, ripetilo fuori di qui e ti ritroverai a ridere senza denti...» dico schioccando la lingua seccata.

Quando l'altro si avvicina a me faccio un rapido passo anche io nella sua direzione, fino ad entrare nel suo spazio personale.

«... altrimenti puoi restare a casa, raccomandazione o meno lo scimmiotto ripetendo quello che ha detto ghignando alla fine, improvvisamente divertita «Te sei quello "serio" allora...» mi sporgo all'improvviso in avanti sopra la sua spalla come per guardare dietro di lui «Non è che quel palo in cul0 lo hai te...?»

Poi mi raddrizzo tornando seria «Non mi pare tu abbia molta voce in capitolo orecchie-a-punta... se non ti sta bene lamentati con loro...» accenno col capo a Rigby ed Ausofer.

Spoiler

Ovviamente "senza offesa" guys :V

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jiraya

Osservo la scena in silenzio, anche se in realtà sento la metà di quello che viene detto. Il mio pensiero al momento sta volando verso il monastero, sono tanti mesi che non torno a fare rapporto al maestro...

Dato che però le chiacchiere sembrano prolungarsi, mi avvicino a Levalis appoggiandogli una mano sulla spalla.

Andiamo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Rigby sorride divertito Mi avevano detto che la tua nuova....speranza....era una diretta e che non la mandava a dire Ausofer, direi che non erano solo voci.

Rigby poi guarda Gretchen Ragazza, la rabbia e la frustrazione sono sentimenti normali, parte della vita di tutto noi limitati normali e non qualcosa da ignorare o nascondere. Stai solo attenta però che nel cercare di liberarti dalle catene della società e dell'oppresione tu non finisca per farti incatenare dai tuoi stessi sentimenti distruttivi. La vera libertà è vissuta in felicità e pace.

Poi si volta verso Levalis Sì costei è sicuramente poco avvezza al gioco di squadra e probabilmente sarà una bella gatta da pelare per voi, ma so anche che le tue abilità di leader sono ormai consolidate ed erano già notevoli prima. Sono quindi convinto che saprai fare un buon lavoro con lei. D'altronde mastro Ausofer si è ampiamente speso in suo sostegno e non posso ignorare facilmente una sua così calda raccomandazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Levalis

rimango impassibile alle provocazione della ragazza, sospirando annoiato non posso fare a meno di notare che non mi hai risposto. pensaci su. 

ascolto le parole di Rigby, annuendo farò quello che posso. ma cosi come non posso obbligarla a restare indietro, non mi metterò a inseguirla se decide di andarsene. la mia priorità sarà il catalizzatore. 

hai ragione Jiraya, tempo di muoversi

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gretchen

«Hei, tu lo sai che posso sentirti vero...?» dico a Rigby quando parla di me con gli altri.

Ascolto l'uomo alzando un sopracciglio, mi sembra di sentir parlare Gaviel. Ora capisco perché ha accettato così facilmente...
«La vera libertà non esiste, è solo una fottut1ssima illusione...» scuoto il capo.

«Vedo che ci intendiamo allora...» dico al mezzelfo «... il mio lavoro è assicurarmi che quel coso finisca al suo posto, non che tutti voi torniate indietro...» poi lo supero avvicinandomi di nuovo ad Ausofer.

«Visto?! Nessuno è finito ai ceppi... ora posso avere la mia c@zzo di roba?»

Link al commento
Condividi su altri siti

Levalis

annuisco è sufficiente. nè più ne meno di quello che ti ho chiesto. 

dopo cosi tanto tempo in sua compagnia riesco a interpretare il sopracciglio inarcato di Jiraya e mi accosto a Rigby un altra cosa. avremo bisogno di una mappa della zona e possibilmente di un po' di equipaggiamento. pozioni e simili sospiro non mi dispiacerebbe neanche una armatura migliore per me e il mio cavallo, ma immagino sia chiedere troppo... 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Naturalmente dice Rigby producendo tre mappe da una cassettiera questa è una mappa generale della regione della foresta di Celadon

Spoiler

Celadon_Forest02.jpg

La spedizione per liberarla seguirà una manovra a tenaglia da Nellix e Woodwych, per poi convergere su Copperstead dove pare il grosso delle forze di Althea sia trincerato. Voi vi dirigete a Nellix, dove abbiamo già approntato un campo base con l'aiuto del Duca Karll signore di Urnst. Inoltre molti dei rifugiati dell'Ordine del Bosco si trovano là al momento e potrete trovare scout esperti a cui affidarvi. Vi forniremo tutti i lasciapassare del caso.

Da Nellix vi dirigerete verso sud ovest, verso un picco isolato appena dentro i confini della foresta spiega mostrandovi poi un'altra mappa. Abbiamo notizie di lucertoloidi, sempre parte delle truppe di Althea, appostati nella zona paludosa che vedete qui segnata quindi state attenti

Spoiler

Zona vicino torre.JPG

Su tale picco, salita una lunga scalinata intagliata che risale a spirale lungo i fianchi, troverete delle antiche rovine elfiche, al cui centro sorge un monolite di pietra rossa. A tale monolite dovrete attaccare il catalizzatore. Un tempo queste rovine erano usate per cerimonie sacre di purificazione e iniziazione dei fedeli di Elhonna e lungo la scalinata ci sono tre stazioni che rappresentavano le tre virtù fondamentali da raggiungere prima di essere ammessi al tempio vero e proprio, ovvero Grazia, Serenità e Determinazione. Vi suggerisco di avvicinarvi a questi luoghi con il giusto rispetto. anche se sono abbandonati rimane impressa in essi un'impronta di chi vi è passato nei secoli andati.

Spoiler

Antica fortezza.JPG

Vi forniremo animali e provviste per il viaggio e se avete bisogno di armi od armature chiede pure liberamente, nei limiti del buon senso s'intende

Inoltre prosegue Rigby rivolto a Levalis ed estraendo un pò a fatica da un borsello che porta alla cintura uno scrigno per altro alquanto grosso, ben più di quanto sarebbe stato pensabile normalmente qui dentro troverete il catalizzatore e le istruzioni per attivarlo dic aprendo lo scrigno con una chiave d'argento rivelando una pietra riccamente intagliata e copera di rune arcane, assieme ad un paio di pergamene Poi porge il borsello a Levalis e questo vi servirà per trasportarlo, si tratta di un borsello magico, molto più grande all'interno di quello che appare e il cui peso rimane sempre uguale. Sarà vostro una volta finita la missione a prescindere da come vada. Ha comunque un volume massimo al suo interno e lo scrigno lo riempie già quasi del tutto ma dentro troverete anche quattro pozioni curative dice estraendo quattro fiale di vetro blu.

Link al commento
Condividi su altri siti

Garet Jax

Seguo con attenzione le istruzioni di Rigby, che indica sulla mappa i punti chiave della missione.
Aggirare quella palude potrebbe essere la cosa migliore, all'interno i lucertoloidi sono esseri assai pericolosi.
Ci parla, poi, della scalinata verso le rovine elfiche - Se il nemico conosce questa zona elfica, potrebbe essere facilmente protetta, e saremmo molto in difficoltà. Siamo sicuri sia libera?
 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Una volta che le armate principali si muoveranno nella manovra a tenaglia il grosso delle forze della strega si muoverà per fronteggiarle, cosa che dovrebbe lasciare relativamente sguarnite le rovine in questione ed è allora che vi metterete in marcia....ma ovviamente è solo logico aspettarsi della resistenza e delle creature di guardia. Non a caso stiamo mandando un gruppo piccolo, ma composto di guerrieri esperti e temprati. In particolare la giovane Gretchen dovrebbe essere particolarmente abile nell'affrontare creature immonde, dico bene? aggiunge Rigby rivolto alla ragazza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Levalis

mi chino sulle mappe di Rigby con interesse. uhm... credo che sarà il caso di informarsi a Nellix sulla possibilità di evitare la palude. Immagino che gli iniziati dell'Ordine del Bosco saprà consigliarci il modo migliore. Puoi dirci qualcosa di più sul culto di Elhonna? qualche informazione  sui rituali o sui requisiti che gli iniziati dovevano soddisfare potrebbero aiutarci...

accetto con riconoscenza i doni di Rigby e do una rapida occhiata alle istruzioni per attivare il catalizzatore, giusto per assicurarmi di avere con noi tutto il necessario. Conta su di noi. faremo il necessario per portare il catalizzatore a destinazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Domanda curiosa, interessarsi ai rituali di un tempio ormai abbandonato. Farò cercare qualcosa negli archivi dai miei scribi.

Se non ci sono altre domande allora vi auguro buona fortuna e buon viaggio. Io mi muoverò con la parte di esercito che si dirigerà a Woodwych insieme a Vram e Vin, mentre Felnorith e Yrag guideranno la vostra divisione, spero ci rivedremo dopo la guerra sani e salvi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gretchen

Mi avvicino alle cartine con passo ciondolone, devo studiare anche io quelle mappe ma non ho nessuna voglia di farlo. 
Ascolto in silenzio per poi picchiettare l'indice sinistro sulla cartina del tempio, subito dopo le parole di uccellino «Ed essendo una struttura rituale e non una fortificazione effettiva immagino non ci siano ingressi secondari o vie di fuga da sfruttare...» sospiro «Già che ci sono mi porto un bel bersaglio e me lo attacco alla schiena...»

Scrollo le spalle alla domanda retorica di Rigby.

«Io ho altre domande ma, sono sulla palude, sulla conformazione del territorio e sulle lucertole. Le terrò per i battipista di Nellix...»

Poi resto in silenzio anche io, in attesa di partire.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Raggiungete le truppe di Greyhawk che si stanno preparando a partire verso Nellix e vi unite alla compagnia. I vostri lasciapassare, che indicano che siete in missione per il Concilio, vi aprono molte porte e oltre a provviste e tende vi vengono forniti dei cavalli laddove necessario. Vi mettete quindi in marcia, le truppe con cui viaggiate ammontano all'incirca a 500 fanti ben equipaggiati e un centinaio di cavalieri leggeri. Il morale è alto e nonostante il tempo non sia troppo dalla vostra procedete spediti, la strada su cui viaggiate di recente risistemata per gli intensificati traffici commerciali verso Urnst. Nel giro di due giorni di tappe forzati giungete, un pò provati, in vista di Nellix.

La piccola cittadina, che fa del commercio tra Greyhawk, Urnst e il più lontano Nyrond la sua linfa vitale, ribolle di attività e al di fuori delle palizzate che la circondano vedete vasti accampamenti militari con insegne di Urnst, Greyhawk e anche del Nyrond.

Dopo esservi rinfrescati il più velocemente possibile siete condotti in una delle locande cittadine, precettata come uno dei vari quartier generali dell'esercito durante questo stato di mobilizzazione. Dentro la taverna trovate vari capannelli di ufficiali intenti a studiare mappe e rapporti. Siete condotti presso uno dei tavoli dove una donna di mezz'età dallo sguardo stanco sta scrivendo qualcosa furiosamente su una pergamena, mentre un elfo dalla colorito stranamente abbronzato sta lavorando su delle frecce.

Al vostro arrivo la donna solleva lo sguardo e vi studia un attimo dubbiosa Voi quindi siete uno dei gruppi di coraggiosi mandati dagli Otto ad aprirci la strada?Beh ve ne sono grata, ma non posso certo dire che vi invidio. Io sono il sergente Dalora piacere dice allungandovi la mano, coi calli di una persona abituata ad usare le armi e questo è Gloren, il battipista che vi darà le informazioni del caso e vi accompagnerà fino alle paludi

@Latarius

Spoiler

Prima della partenza Ausofer ti ricorda quanto ci tiene alla buona riuscita di questa missione, ad ogni costo. Ti fa poi recapitare una sacca da viaggio con dentro il tuo equipaggiamento.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...