Vai al contenuto

Creazione gruppo


Messaggio consigliato

Buongiorno.

Un gruppo di 3 giocatori vogliono fare un party ma siccome non hanno imparato a giocare da molto e quindi non hanno molta esperienza hanno chiesto a me un consiglio sulle classi. Il capogruppo vuole fare il paladino, io avrei pensato per gli altri due di farlo uno barbaro e l'altro ladro. Secondo voi vanno bene?

Modificato da smite4life
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao!

Inanzi tutto, non vedo fonti di cura e assistenza magica

Se posso permettermi, il party classico sarebbe da 4 membri, ma se siete solo 3, ed 1 è un paladino, ti consiglierei

1) Paladino, Bardo, Chierico

2) Paladino, Ladro, Druido

3) Paladino, Barbaro, Druido

4) Paladino, Barbaro, Stregone

5) Paladino, Anima prescelta, Stregone/Mago

Questi sono i team più solidi e semplici che mi sono venuti in mente (l'anima prescelta è una classe base del perfetto sacerdote, è semplicissima da buildare) 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 lo so che siamo solo in 3 ma un altro giocatore (che è sempre impegnato) all'ultimo momento ci ha detto che non poteva

2 lo stregone non lo vuole fare nessuno

3 purtroppo non ho il manuale del perfetto sacerdote lo devo comprare al più presto

4 uno vuole fare un personaggio corpo a corpo e uno vuole fare un incantatore

5 credo che paladino, barbaro e druido vadano bene

 

Modificato da M1rk003
Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me Paladino, Barbaro e Druido potrebbe essere un po' sbilanciato: il Paladino è un personaggio da mischia pesante, il Barbaro pure ed anche il compagno animale del Druido. Se ci sono dei cattivi di la del fiume e malauguratamente hanno un arco, siete finiti! :D

Vi consiglierei almeno un personaggio basato sulla destrezza, come un ladro o un ranger, che in caso di necessità possono prendere un arco con discreta efficienza.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, M1rk003 ha scritto:

Buongiorno.

Un gruppo di 3 giocatori vogliono fare un party ma siccome non hanno imparato a giocare da molto e quindi non hanno molta esperienza hanno chiesto a me un consiglio sulle classi. Il capogruppo vuole fare il paladino, io avrei pensato per gli altri due di farlo uno barbaro e l'altro ladro. Secondo voi vanno bene?

Il master sei tu?
Perché in caso di gruppi particolari puoi pensare di fare anche un'avventura più "mirata".
Banalmente se il gruppo è paladino, barbaro e chierico, quindi per nulla furtivo, saranno da limitare le "missioni furtive".
Viceversa se il gruppo è stregone, ladro e bardo, l'avventura dovrebbe essere più orientata a sotterfugi e furtività.

Nel caso specifico comunque se uno è fisso come paladino io farei:

paladino
mago/stregone o al limite bardo
chierico o druido

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Ciro Chiacchiera ha scritto:

Se il tuo amico insiste sul volere il picchione corpo a corpo, fagli vedere cosa diventa un chierico nano di Moradin con dominio di Guerra e Legge

Metamagia persistenti condisce il tutto ;)

Ecco, questo lo escluderei... Anche e soprattutto perché uno vorrebbe fare il paladino!

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

18 minuti fa, KlunK ha scritto:

Il master sei tu?
Perché in caso di gruppi particolari puoi pensare di fare anche un'avventura più "mirata".
Banalmente se il gruppo è paladino, barbaro e chierico, quindi per nulla furtivo, saranno da limitare le "missioni furtive".
Viceversa se il gruppo è stregone, ladro e bardo, l'avventura dovrebbe essere più orientata a sotterfugi e furtività.

Nel caso specifico comunque se uno è fisso come paladino io farei:

paladino
mago/stregone o al limite bardo
chierico o druido

Si il master sono io. E il dungeon sono delle miniere dentro una collina che devono essere liberate da qualcosa che ci sta dentro (un basilisco ma lo troveranno ucciso da qualcuno) e vicino all'uscita c'è uno zombie ogre (il boss). Io ho fornito il paladino di un'arma tagliente e una contundente (avendo lo zombie ogre una riduzione del danno tagliente di 5).

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, M1rk003 ha scritto:

Si il master sono io. E il dungeon sono delle miniere dentro una collina che devono essere liberate da qualcosa che ci sta dentro (un basilisco ma lo troveranno ucciso da qualcuno) e vicino all'uscita c'è uno zombie ogre (il boss). Io ho fornito il paladino di un'arma tagliente e una contundente (avendo lo zombie ogre una riduzione del danno tagliente di 5).

Ok, se allora è una cosa abbastanza lineare (mi sembra una one-shot più che una campagna), Paladino + Barbaro + Chierico/Druido potrebbe andare bene (meglio il chierico se stanno sottoterra), ma anche Paladino + Ladro + Chierico...

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Ciro Chiacchiera ha scritto:

Doveva pensarci prima di fare il Paladino

Muaahhahahahahahah! XD

Si ammazzeranno a vicenda prima ancora di entrare nel dungeon😂😂😂

1 minuto fa, smite4life ha scritto:

Ok, se allora è una cosa abbastanza lineare (mi sembra una one-shot più che una campagna), Paladino + Barbaro + Chierico/Druido potrebbe andare bene (meglio il chierico se stanno sottoterra), ma anche Paladino + Ladro + Chierico...

Il problema è che uno vuole fare uno corpo a corpo e uno l'incantatore

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

35 minuti fa, M1rk003 ha scritto:

Se metto il chierico lo devo far diventare della stessa divinità del paladino (Heironeous) per evitare litigi 

Perché ciò porterebbe dei litigi? Se i giocatori sono seri, fatto salvo il caso in cui il chierico veneri una divinità malvagia, e lì ci sarebbero effettivamente problemi di affiliazione per il paladino, o una manciata di divinità neutrali che potrebbero essere problematiche, non dovrebbe sorgere alcuna problematica particolare. Perché ad esempio un paladino di Heironeus dovrebbe litigare con chierico di Ehlonna o di Kord che sono buoni o di Fharlanghn che è neutrale? Anche con un chierico di Olidammara potrebbero non sorgere particolari problemi, è vero, questi è il dio dei ladri, ma allo stesso tempo è anche il dio della musica e delle arti e non vedrei problemi per un paladino collaborare con un chierico di Olidammara che segua solo l'affiliazione artistica del dio. E poi, beh, se c'è una cosa in cui le divinità buone e i loro fedeli dovrebbero splendere rispetto a quelle malvage, ciò è proprio la cooperazione in quanto le religioni buone sono estremamente molto più propense a collaborare per il bene comune.

Anche alla luce del fatto che il tizio che vuole fare il chierico è un mezzorco perché dovrebbero esserci problemi nella scelta della divinità? Ci sono moltissime divinità non malvage che non spregiano i mezzorchi e che possono accettarli nei loro ranghi, ad esempio un mezzorco chierico devoto ad Obad-Hai o a Ehlonna potrebbe essere interessante

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, M1rk003 ha scritto:

Il problema è che il tizio che vuole fare il chierico è un mezzorco

Io sfrutterei questa cosa per particolareggiare il chierico.
Potrebbe essere il figlio di una donna che ha subito violenze da un orco e perciò ha voluto mettere la sua vita al servizio di una divinità come Heironeus che combatte Grumush, o essersi votato alla rigida vita del credo militante di St. Cuthbert per fermare il caos portato dagli orchi.
Oppure potrebbe essere un orfano accolto nella chiesa di Pelor che ha imparato ad andare oltre le apparenze del suo aspetto e portare ovunque la luce di Pelor.

Insomma la razza non deve essere un limite, ma uno spunto per creare una storia.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...