Vai al contenuto

Dungeon World - Master cerca giocatori!


Messaggio consigliato

Salve a tutti,

è da un pò che mi leggo e rileggo il manuale di Dungeon World, ma non ho avuto ancora l'occasione di testarlo (campagna in corso a D&D ben lontana da una conclusione :) ), così ho pensato di propormi come master per un play by forum.

Partirei dal fornte di una campagna già impostato, ma ovviamente, vista anche la natura del gioco, tutto potrà succedere!

Chi di voi è interessato? l'ideale sarebbe avere 3 giocatori, ma se non si riesce a raggiungere il numero direi che possiamo cominciare anche con 2

Qualcuno si fa avanti?

Link al commento
Condividi su altri siti


29 minuti fa, fed_44 ha scritto:

Salve a tutti,

è da un pò che mi leggo e rileggo il manuale di Dungeon World, ma non ho avuto ancora l'occasione di testarlo (campagna in corso a D&D ben lontana da una conclusione :) ), così ho pensato di propormi come master per un play by forum.

Partirei dal fornte di una campagna già impostato, ma ovviamente, vista anche la natura del gioco, tutto potrà succedere!

Chi di voi è interessato? l'ideale sarebbe avere 3 giocatori, ma se non si riesce a raggiungere il numero direi che possiamo cominciare anche con 2

Qualcuno si fa avanti?

Ho giocato a DW una volta ed è stato perché la bibblioteca del mio paese aveva organizzato un incontro per provare il GDR
é stato amore a prima vista

Io ci sono XD 

Link al commento
Condividi su altri siti

Benissimo! manca solo il terzo a questo punto

intanto cominciate pure a pensare al personaggio, se avete bisogno di aiuto scrivetemi in privato e vediamo assieme in modo da non sovraffollare questo post, una volta che saranno tutti definiti potrete presentarli agli altri e stabilire il Legami

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Jareth ha scritto:

Se avanza un posto, mi propongo con tutte le scarpe :D

 

perfetto! non pensavo che avremmo raggiunto il numero così in fretta, mi fa moooolto piacere :)

bene, ora che il nostro gruppo è definito, cominciate pure a pensare ai vostri personaggi. Quali classi vorreset giocare? scrivetemi in privato finchè non li abbiamo definiti, poi passeremo alle presentazioni

1 minuto fa, Gordan ha scritto:

No Nani orchi e altri classici?...ok 

vanno bene anche altre razze, diciamo che quelle sono aggiuntive e caratteristiche del luogo, ma potete tranquillamente sbizzarrirvi

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Scegli la classe che preferisci. Se riesci mandami la scheda compilata, per qualunque dubbio scrivi pure in privato. Quando avremo tutti i personaggi pronti ognuno lo presenterà agli altri e vedremo assieme legami e eventuali altri collegamenti all'ambientazione

 

Non l'avevo specificato, ma se cercate il manuale o le schede trovate tutto gratis a questo indirizzo : http://www.dungeonworld.it/

 

Modificato da fed_44
Link al commento
Condividi su altri siti

@Gordan hai usato delle schede compilabili per caso? Io sto trovando solo pdf da stampare T_T @fed_44 è un problema se la scrivo in formato testuale qui sul forum? Magari in un inserzione blog, così posso modificarla ogni volta senza problemi.

Comunque il mio pg sarà un elfo marino ranger.

Modificato da Jareth
Link al commento
Condividi su altri siti

34 minuti fa, Jareth ha scritto:

@Gordan hai usato delle schede compilabili per caso? Io sto trovando solo pdf da stampare T_T @fed_44 è un problema se la scrivo in formato testuale qui sul forum? Magari in un inserzione blog, così posso modificarla ogni volta senza problemi.

Comunque il mio pg sarà un elfo marino ranger.

ehmmm....in realtà ho usato paint XD

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco la mia scheda ^^

https://imgur.com/a/8JmCx

Con il permesso del master, sarei interessato a combattere con dei pugnali da lancio, invece che arco e frecce, ma senza un ok del master temo che a livello di crunch non sia possibile considerato che le suddette armi non hanno la tag Precisa e quindi verrei troppo penalizzato nello scontro corpo a corpo :( 

Modificato da Jareth
Link al commento
Condividi su altri siti

Wow, ancora una scheda e siamo al completo!

@Jareth

Bellissimi i disegni, dove li hai presi?

ok per il Tag "preciso" sui pugnali da lancio, oltretutto lo vedo bene come attributo per un'arma usata da un elfo

Anzi a dir la verità Arco e frecce mi sembravano più performanti anche rispetto all'arma modificata, ma il "gusto" viene prima di tutto :)

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...