Vai al contenuto

Build Guaritore


Pelor

Messaggio consigliato

Salve a tutti, in avventura sta entrando un nuovo pg che e' un guaritore, (visto che in party nessuno gioca un chierico e non volevamo usare troppo la magia).

Stara' a me buildarlo, salvo alcune guide lette on line vi presento la mia build, che ne pensate?

 

Morfico (obbligatorio per lore) con pelle bestiale

Guaritore di 5, Combat medic 5 ( 2 non lo so ancora)

Sistema a 32 punti con 3 aumenti e morfico: +2des, -2int e -2car

For 10

Des 16

Cos 16

Int 11

Sag 18

Car 11

 Talenti: Incantare in combattimento, schivare, magia della terra, incantesimi massimizzati, master of day e night

 

Tutto il resto come equipaggiamento lo dara' il Master.

Vi chiedo  in primis se con le caratteristiche ci ho azzeccato perche' non ne sono tanto convinto, e visto che devo proseguire fino al 20 (sicuro) e anche oltre, cosa mi consigliate di livelli e talenti?

 

 

 

 

 

Modificato da Pelor
Link al commento
Condividi su altri siti


Non hai scritto il livello al quale siete

3 ore fa, Pelor ha scritto:

Guaritore di 5, Combat medic 5 ( 2 non lo so ancora)

Significa che siete a liv 12?

Comunque sia come talenti utili per guarire ti direi: Incantesimi Rapidi, MMD, Sacred Boost, Healing Devotion

Cita

Sacred Boost

Type: Divine
Source: Complete Divine

You can channel positive energy to increase the power of cure wounds spells cast near you.

Prerequisite: Ability to turn undead.
Benefit: You can spend a turn attempt as standard action to place an aura of positive energy upon each creature within a 60-ft. burst. Any cure spell cast on one of these creatures before the end of your next turn is automatically maximized, with no adjustment to the spell's level or casting time.

Cita

Healing Devotion

( Complete Champion, p. 59) 
[Domain] 

Once per day, you can gain fast healing 1, +1 for every five character levels you possess (maximum fast healing 5 at 20th level). This effect lasts for 1 minute. You can activate this feat as an immediate action or, if you have a daily available, it automatically activates if you are reduced to 0 hit points or below (but not killed).

Oppure 2 build già fatte:

PRIMA

SECONDA

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Fezza non può prendere Sacred Boost come talento poiché un Guaritore non ha scacciare non morti come privilegio di classe, per farlo dovrebbe proseguire come chierico o comunque in una classe che gli dia il privilegio di classe.

Io direi di fare almeno un altro livello da Guaritore per ottenere gli slot di 6° livello così da sfruttare al meglio il privilegio di classe ottenuto dall'ultimo livello di Combat Medic che ti consente di convertire spontaneamente qualsiasi incantesimo o slot di 6° livello o superiore in Guarigione e, inoltre, se la campagna prevede una massiccia presenza di non morti, prendere anche un ulteriore livello da Guaritore per ottenere il privilegio di classe Calma Guarigione per poterli mazzuolare con le tue magie di guarigione da guaritore senza incorrere in attacchi di opportunità da parte loro

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

okok, ma dopo mi conviene avanzare con il guaritore o prendere una cdp?

on-line vedo molti che prendono il contemplativo, ma solo per il dominio bonus o altro?

3 minuti fa, Nereas Silverflower ha scritto:

@Fezza non può prendere Sacred Boost come talento poiché un Guaritore non ha scacciare non morti come privilegio di classe, per farlo dovrebbe proseguire come chierico o comunque in una classe che gli dia il privilegio di classe.

Io direi di fare almeno un altro livello da Guaritore per ottenere gli slot di 6° livello così da sfruttare al meglio il privilegio di classe ottenuto dall'ultimo livello di Combat Medic che ti consente di convertire spontaneamente qualsiasi incantesimo o slot di 6° livello o superiore in Guarigione e, inoltre, se la campagna prevede una massiccia presenza di non morti, prendere anche un ulteriore livello da Guaritore per ottenere il privilegio di classe Calma Guarigione per poterli mazzuolare con le tue magie di guarigione da guaritore senza incorrere in attacchi di opportunità da parte loro

okok, ma dopo mi conviene avanzare con il guaritore o prendere una cdp?

on-line vedo molti che prendono il contemplativo, ma solo per il dominio bonus o altro?

3 minuti fa, Fezza ha scritto:

Infatti non avendo capito niente del livello, e soprattutto dei livelli già presi, ho chiesto info come prima cosa :)

Fossi in te guarderei la PRIMA build che ti ho linkato 

Chiedo scusa se ho scritto male: 

La build la sto facendo e deve essere pronta per sabato, per ora avevo pensato a 5 livelli da Guaritore e 5 da Combat medic, ma la campagna inizia al 12 e io non so se con questi due livelli prestigiare ancora o portare avanti il guaritore.

Modificato da Pelor
Link al commento
Condividi su altri siti

Io direi di fare così

  • STR 8
  • DEX 10
  • CON 16
  • INT 10
  • WIS 18
  • CHA 10
ECL Class/HD/LA Base
Attack Bonus
Saving Throws Feats Class
Features
Special
Fort Ref Will
1st Healer 1 +0 +2 +0 +2 augment healing(+ Combat Casting if Human) Healing Hands  
2nd Healer 2 +1 +3 +0 +3   skill Focus (Heal)  
3rd Healer 3 +1 +3 +1 +3 Dodge Cleanse paralysis  
4th Healer 4 +2 +4 +1 +4   Cleanse disease  
5th Healer 5 +2 +4 +1 +4   Cleanse fear  
6th Healer 5 Combat Medic 1 +2 +4 +3 +4 Empowered Spell Healing Kicker(sanctuary) +1 to spellcasting class
7th Healer 5 Combat Medic 2 +3 +4 +4 +4   Defensive casting, Field healer +1 to spellcasting class
8th Healer 5 Combat Medic 3 +3 +5 +4 +5   Healing Kicker(Reflex saves), Mobility +1 to spellcasting class
9th Healer 5 Combat Medic 4 +4 +5 +5 +5 magic of the land Evasion +1 to spellcasting class
10th Healer 5 Combat Medic 5 +4 +5 +5 +5   Healing Kicker(aid), spontaneous heal +1 to spellcasting class
11th Healer 6 Combat Medic 5 +5 +6 +6 +6   Cleanse poison  
12th Healer 7 Combat Medic 5 +5 +6 +6 +6 Touch of Healing Effortless healing  
13th Healer 8 Combat Medic 5 +6 +7 +6 +7   Unicorn companion  
14th Healer 8 Combat Medic 5 Hierophant 1 +6 +9 +6 +9   faith healing  
15th Healer 8 Combat Medic 5 Hierophant 2 +7 +10 +6 +10 Practiced spell Caster (Healer) divine reach  
16th Healer 8 Combat Medic 5 Hierophant 3 +7 +10 +7 +10   divine reach  
17th Healer 8 Combat Medic 5 Hierophant 4 +8 +11 +7 +11   Spell-like Ability  
18th Healer 8 Combat Medic 5 Hierophant 5 +8 +11 +7 +11 Second Wind Spell-like Ability  
19th Healer 9 Combat Medic 5 Hierophant 5 +8 +11 +8 +11   Cleanse blindness  
20th Healer 10 Combat Medic 5 Hierophant 5 +9 +12 +8 +12   Cleanse spirit  
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Pelor ha scritto:

Visto che sei il secondo che la posta credo che questa sia la build migliore, ergo ne seguiro' il consiglio modificandola

Grazie a tutti e buon roll.

Speta speta, non dico sia la migliore, ma visto il tempo risicato che hai (per sabato pronta) potresti analizzare questa e poi andare a modificarla come piace a te :)

Nessuna build è migliore delle altre, solo alcune più mirate per qualcosa

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Fezza ha scritto:

Speta speta, non dico sia la migliore, ma visto il tempo risicato che hai (per sabato pronta) potresti analizzare questa e poi andare a modificarla come piace a te :)

Nessuna build è migliore delle altre, solo alcune più mirate per qualcosa

Sicuramente  visto anche che il party ha due membri N-M e quindi non posso massimizzare le cure con il gerofante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...