Vai al contenuto

[CoC 7e] La Maledizione di Ninive


Ricky Vee

Messaggio consigliato

Londra. 9 Luglio 1925.

Il Wentworth Club e' un edificio di tre piani situato in 18A Clifford Street, nel centro della capitale inglese.
L'interno e' molto elegante ed e' arredato in perfetto stile inglese, con splendide moquette in tutte le stanze, quadri di ottimo gusto e porte in raffinato legno scuro. Il Club non e' selettivo come molti altri a Londra, ma farne parte richiede comunque una buona conoscenza o una buona reputazione tra le classi non povere della citta'.
Se il primo piano comprende solo un grande atrio, una sala da pranzo e le cucine, gli altri due formano il cuore pulsante del Wentworth. Spesso i gentiluomini (o, da un paio di anni, anche le gentildonne) si riuniscono in uno dei tanti salottini o nella biblioteca per chiacchiere, ricerche, partite a scacchi o qualunque cosa possano ritenere utile a passare il tempo in mezzo a gente gradevole.

Purtroppo, pero, oggi e' una giornata meno piacevole.
Come tutti gli altri membri del club, siete stati invitati ad una cena in memoria di Lord Howard Brightman, un rispettabilissimo membro del Wentworth scomparso tragicamente pochi giorni fa. Ciascuno di voi non lo conosceva personalmente, ma sapete che si trattava di una di quelle persone la cui opinione e la cui parola vengono sempre ascoltate con attenzione.

Vi trovate nella grande sala da pranzo, in mezzo a circa 100 altri invitati. Un piccolo palco e' stato eretto al centro della sala, ma nel frattempo non vi e' nessuno.
Mentre si aspetta che arrivino le ultime persone, i camerieri girano per la sala distribuendo bicchieri di spumante Chapel Down. Notate Gregory Bluffstone, l'amministratore del club, intento a discutere delle mirabili gesta di Jack Hobbs, famoso giocatore di cricket, nella partita del secolo contro Kent, mentre il capo maggiordomo Joseph Sykes continua ad accogliere gli invitati all'interno. Oltre a loro, tantissime facce conosciute, tutte intente a chiacchierare o ad attendere che la cena sia annunciata.

Spoiler

Eccoci qui, finalmente!
Siete venuti alla cena per conto vostro, scegliete voi se i vostri personaggi si conoscono o no.

Se potete, mettete una rapida descrizione del vostro pg nel primo post e mettete il suo nome all'inizio ogni volta che scrivete. Per il resto, valgono tutte le regole del forum :)

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 64
  • Creato
  • Ultima risposta

Ludwing 

Piove, sai che novità, penso fra me e me. Una volta giunto all'interno del Club mi tolgo giusto l'impermeabile dandolo ad uno dei tanti camerieri addetti li rimanendo con l'uniforme della polizia. Mi aggiro molto silenzioso annuendo col capo quando qualcuno mi rivolge lo sguardo anche se non abbastanza vicino da parlarmi.

Noto in lontananza (pg poyson byte), mi avvicino educatamente e ne approfitto per prendere al volo 2 bicchieri di spumante da un cameriere che si aggira nella sala.
Ci rivediamo... anche se non in un' occasione tanto allegra. Quando ci è giunta voce in centrale della scomparsa di Lord Howard Brightman èsuccesso il putiferio. 
Non saprei dire quanto sia giusto dire "brava" persona fosse, indubbiamente ha tirato su un gran polverone.

x dm

Spoiler

Lavorando in polizia sò qualcosa in più su questa sparizione? 


Aspetto

Spoiler

Uomo sui 35 anni
Barba ben curata, capelli non troppo corti.
Mascella ben delineata e occhi chiari. Non bello ma non nemmeno cosi brutto.
Alto 1.80 e abbastanza muscoloso, atletico. 
Veste con la divisa della polizia.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Rick Smith

Entro nel club, saluto molto velocemente chi mi accoglie ed entro subito nella stanza principale dove ci sono tutti e inizio a scattare foto e prendere appunti su chi è presente alla cerimonia, devo presentare l'articolo per domani e voglio che sia perfetto

faccio un cenno con la mano ai poliziotti salutandoli, poi mi rimetto al lavoro.

Spoiler

Rick è un ragazzo di 20 anni, robusto, alto più o meno 1,80. Viene da New York ma si è trasferito a Londra quando aveva 18 anni in cerca di lavoro.

vesto con cappotto lungo e cappello. capelli corti e barba lunga ma non tanto tenuta.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wilhelm von Edelstein

Descrizione:

Spoiler

Il conte Wilhelm Gottfried Ferdinand von Edelstein è un giovane professore di fisica dell'Università di Marburgo, in Germania. Ha 35 anni e una corporatura nella media. Indossa un paio di occhiali con le lenti rotonde e una sottile montatura di metallo e porta un paio di folti baffi. I suoi vestiti non sono lussuosi, ma si possono comunque definire formali e hanno una certa eleganza classica.

È al suo terzo soggiorno a Londra, per partecipare a delle importanti conferenze di fisica e stringere rapporti con i colleghi d'oltremanica. Già dalla sua prima visita nella capitale inglese è stato introdotto da un collega al Wentworth Club, di cui è diventato membro. Da un paio di settimane, di tanto in tanto, fa visita al club per rilassarsi e intrattenersi.

Il Wentworth è diventato una sorta di rifugio qui a Londra. Il tempo passa più velocemente, fra un incontro e l'altro, se lo si impiega discutendo con persone di una certa classe. Oggi però è diverso, la morte di un importante membro richiede un'adeguata commemorazione e non posso esimermi dal partecipare, anche se conoscevo lo scomparso solo di vista. Accetto un bicchiere di spumante e mi inoltro nella sala, cercando qualcuno con cui scambiare due parole.

Link al commento
Condividi su altri siti

MASTER

Mentre la sala continua a riempirsi di invitati, vi avvicinate ad uno dei camerieri che stanno servendo lo spumante.
Riuscite a prendere il vostro bicchiere, giusto poco prima che un tizio intorno alla trentina vestito in modo molto elegante, con occhiali rotondi e un viso pieno di lentiggini, inciampa sul piede di una donna e cade a peso morto sul povero cameriere.
Vedete, come a rallentatore, il vassoio volare alle spalle dell'inserviente e cadere a terra, mentre i bicchieri si rompono in mille pezzi bagnando i pantaloni di un gruppetto di gentiluomini riunitosi li' vicino.
Oh, pardon. Chiedo scusa... Mi scusi davvero!
Esclama il ragazzo mentre tenta di rialzarsi, ma facendo cio' sbatte con la testa sul mento del cameriere che si stava chinando per aiutarlo.
Accidenti, mi scusi di nuovo. Giuro che non volevo!
Questa volta il cameriere sembra visibilmente stizzito, ma apprezzate il suo sforzo nel cercare di mantenere un'aria composta. Poi il ragazzo si rivolge al gruppo di uomini, che nel frattempo stanno cercando di asciugarsi i pantaloni con dei tovaglioli.
Mi dispiace signori, spero di non aver fatto un gran danno! e infine si volta verso di voi E mi scuso anche con voi, miei Lord, vi siete bagnati?

@tutti

Spoiler

Conoscete di vista il giovane. Si chiama Islwyn Munden e, nonostante sia un bravissimo ragazzo ed un grande appassionato di storia, spesso la gente cerca di evitarlo per i suoi modi decisamente impacciati.

@Kable991

Spoiler

Sulla morte di Lord Brightman sai che dovrebbe trattarsi di omicidio, ma non conosci i dettagli.
C'e' un'indagine in corso.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Conte Wilhelm von Edelstein

"Ach, verdammter..." A stento trattengo un'imprecazione nella mia lingua madre, mentre le guance si imporporano. Prendo un fazzoletto dalla tasca interna della giacca e tampono come meglio posso la macchia di spumante sui pantaloni. "Non è un grande danno." rispondo al goffo giovane per pura cortesia, ma per nulla convinto di quanto ho appena detto. Se un mio assistente facesse un errore del genere in laboratorio, mi assicurerei di non farlo più avvicinare alla strumentazione fino a quando non ha seguito un corso di portamento. "Non è grave." ripeto. Anche se il mio inglese è fluente, l'accento tedesco è sempre udibile nelle mie parole.

Link al commento
Condividi su altri siti

MASTER

Dopo essersi rialzato, il ragazzo cerca di rimettersi a posto il vestito.
Grazie mille, signori. E' un piacere vedere che ci sono ancora dei gentiluomini come voi. Forse ci siamo gia' visti, ma non ci siamo mai presentati, il mio nome e' Islwyn... Si, lo so, tutti mi dicono che ho un nome strano, ma e' semplicemente gallese. I miei genitori vengono da li'.
Il modo in cui parla vi mette a disagio. Va talmente veloce che a fatica riuscite a stargli dietro.
E' un peccato conoscerci in una situazione cosi' spiacevole. Lord Brightman era un uomo ammirevole, davvero, voi lo conoscevate? Io no, in realta', ma questo e' cio' che mi e' stato detto, eh eh,
Questa volte assume anche lui un'espressione imbarazzata.
Comunque ho parlato anche troppo di me. Voi chi siete? Se e' lecito chiedere...

Link al commento
Condividi su altri siti

MASTER

Il giovane assume un'espressione piena di emozione.
Ma... Ma... Quindi, voi... Siete qui per indagare? Che entusiasmo, non ho mai assistito ad una vera indagine. Che cosa avete scoperto?
Il tono della sua voce e' decisamente alto e alcune persone si sono voltate verso di voi con espressione interrogativa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Conte Wilhelm von Edelstein

"Graf... Conte, come si dice in inglese... Wilhelm Gottfried Ferdinand von Edelstein." mi presento formalmente al giovane irruento. "Non ho avuto il piacere di conoscere di persona Lord Brightman, anche se ho sentito parlare di lui molto bene. Mi sembrava giusto rendergli omaggio." L'esuberanza del giovane è quasi irritante, al limite della mancanza di rispetto, ma sia il poliziotto che il giornalista poco distanti da me smorzano subito il suo entusiasmo, con mia soddisfazione. "Non conosco così bene le tradizioni inglesi, ma credo che questo non sia né il momento, né il luogo adatto a discutere di certi argomenti." aggiungo in un tono che non vuole sembrare troppo un rimprovero.

Link al commento
Condividi su altri siti

MASTER

La vostra conversazione viene interrotta da un tintinnio di bicchieri.
Vi voltate e notate un uomo sopra i 60 anni, piuttosto grassoccio, calvo e con grossi baffoni che e' salito sul palco. Lo riconoscete subito: e' Lord Gregory Bluffstone, il presidente del Wentworth.

L'uomo esordisce con un Mi sentite tutti? e ai cenni di assenso del pubblico, dopo aver aspettato che in sala regni il silenzio, si schiarisce la voce ed inizia a parlare.
Signore, gentiluomini e onorati ospiti, vi do il benvenuto al Club Wentworth.
Temo che questo benvenuto arrivi nel momento peggiore. Il nostro amico e collega, Lord Brightman, non c'e' piu'.

Si prende due secondi di pausa, mentre una smorfia di tristezza compare sul suo volto.
Ci e' stato tolto dal perfido destino attraverso il piu' atroce dei crimini. E' con il cuore pesante che la celebrazione di questa serata si terra' in onore di Lord Howard Brightman. Siamo tutti qui riuniti per onorarlo e ricordarlo.
Un'altra breve pausa.
Conoscevo Howard da molti anni e per me e' sempre stato un piacere e un onore sentire i racconti delle sue spedizioni archeologiche. Ricordo ancora quando un giorno mi terrorizzo' con quella storia sugli scavi a Ninive... Ah, Theodore, scommetto che anche tu ricordi quella serata, vero?

Tutti, Lord Bluffstone compreso, si voltano verso un uomo di mezza eta', anche lui con pochi capelli, che si limita ad arrossire e annuire.
Poi il presidente riprende la parola:

Ma non credo sia il caso di parlare adesso. E' sufficiente dire che Lord Brightman ci e' stato tolto troppo presto e noi siamo qui ora a piangere la sua morte.
Che questa serata sia dedicata alla sua memoria. Che il Club Wentworth onori il suo defunto. Per Lord Howard Brightman.

Per Lord Brightman ripetono tutti in coro, alzando i calici.

Il momento del brindisi corrisponde anche all'annuncio che la cena e' servita.
Venite tutti invitati a prendere posto e vi dirigete verso uno dei tavoli imbanditi. Poco dopo si avvicina a voi Theodore, l'uomo che era stato interpellato dal presidente, chiedendovi con educatezza.
Scusatemi signori. C'e' un posto libero?

Link al commento
Condividi su altri siti

Conte Wilhelm von Edelstein

"Prego." faccio eco alle parole del giornalista. Mi aspettavo un discorso più lungo da parte di Lord Bluffstone, considerando l'importanza del defunto, ma probabilmente è ancora una ferita aperta per molti. Anche la considerazione riguardo al crimine atroce mi giunge nuova, ma non mi sembra opportuno fare domande in questo momento.

Link al commento
Condividi su altri siti

MASTER

Mentre vi vengono serviti gli antipasti, l'uomo che si e' seduto al tavolo con voi si presenta, sempre con la solita voce cortese.
Piacere di conoscervi, signori. Il mio nome e' Theodore Rayburn-Price: appassionato di storia, storico membro del club e collezionista di antiquariato.
Vi osserva un attimo, prima di continuare.
Spendo molte delle mie giornate qui, ma alcuni di voi sono sicuro di non averli mai visti. Cosa vi legava a Howard?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...