Vai al contenuto

Anteprime in arrivo con D&D Extra Life 2017


SilentWolf

Messaggio consigliato

Nuove anteprime in arrivo a Novembre attraverso la nota raccolta fondi.

Come oramai da tradizione, anche quest'anno la WotC parrteciperà alla raccolta di beneficienza Extra Life, un evento dedicato alla ricerca di fondi per sostenere la cura dei bambini presso il Seattle Children's Hospital. Come già fatto negli anni scorsi, dunque, anche questa volta la WotC ha deciso di rilasciare una serie di anteprime dei prossimi manuali in arrivo per D&D 5e (Tomb of Annihilation, ma soprattutto Xanathar's Guide to Everything) a seconda del denaro che si è riuscito a raccogliere per l'occasione.
Per questo motivo, segnatevi la data del 4 Novembre, giorno a partire dal quale inizierà l'evento e, dunque, cominceranno ad essere sbloccate le anteprime.

http://dnd.wizards.com/extralife2017

 

PREMI
Man mano che verranno raggiunti i traguardi della raccolta fondi, la WotC procederà a rilasciare le ateprime secondo l'ordine che segue:

  • 5000 dollari: Galleria d'illustrazioni scaricabile, da Tomb of Annihilation.
  • 10000 dollari: Una lista d'esempio di incontri casuali, da Xanathar's Guide to Everything.
  • 15000 dollari: Una lista d'esempio di nomi dei personaggi suggeriti, da Xanathar's Guide to Everything.
  • 20000 dollari: Una lista d'esempio di eventi per personaggi, da Xanathar's Guide to Everything.
  • 25000 dollari: Una lista di nuovi incantesimi, da Xanathar's Guide to Everything.
  • 30000 dollari: Anteprima di una Sottoclasse, da Xanathar's Guide to Everything.
  • 40000 dollari: Sommario, da Xanathar's Guide to Everything.

In aggiunta, la WotC suggerisce di prestare attenzione all'uscita di altri premi, come rivelazioni di personaggi e addirittura contenuti esclusivi da parte di aziende partner della WotC, come la Codename Entertainment e la Catalyst Games.

 

IL PACCHETTO DELLA TARTARUGA
Come ulteriore bonus, la WotC quest'anno sta lavorando allo scopo di creare uno speciale contenuto scaricabile presso il Dungeon Masters Guild. Chris Perkins e il resto del D&D team hanno appositamente creato le Tartarughe (Tortles) come nuova Razza giocabile, la quale sarà resa disponibile nei giorni a seguire e i cui proventi saranno diretti a beneficio di Extra Life/Ospedali per Bambini. (Se non avete familiarità con i Tortle, essi sono una razza di tartarughe antropomorfe che sono apparse in precedenti edizioni del gioco). Questo materiale includerà anche un luogo d'avventura e qualche nuovo mostro.


Visualizza articolo completo

Link al commento
Condividi su altri siti


22 minuti fa, Pippomaster92 ha scritto:

Un'iniziativa lodevole, ma devo dire con tutta onestà che i "premi" non sono esattamente munifici.

Anzi in particolare l'ultimo mi sembra un modo per dare il via a innumerevoli discussioni sui forum e alzare l'hype.

Beh, ovviamente i premi di Extra Life partono sempre da quelli meno interessanti per andare verso quelli più intriganti. Così hanno sempre fatto fin ora. I primi sono sempre quel qualcosa di poco interessante, ma che può risultare una curiosità. Quelli più in alto sono i premi che servono a spingere la gente a mettere molti soldi.

Il Sommario, in realtà, è tipicamente una delle anteprime più attese, proprio perchè consente di avere un panorama sul contenuto del Manuale. Considerato che Xanathar's Guide to Everything non sarà uguale ai supplementi meccanici pubblicati fin ora (dove il contenuto non era chissà quanto rivoluzionario), il Sommario costituirà uno sguardo al cumulo di novità che il manuale ci si aspetta contenga.
Inoltre, se i designer l'hanno piazzato all'ultimo gradino, è perchè molto probabilmente sanno che il pubblico rimarrà emozionato per la quantità e/o il tipo di materiale che verrà rilasciato.

E' naturale, infine, che le anteprime mirino a generare discussioni e hype. E' proprio a questo che servono, agli occhi di un'azienda che mira a vendere i suoi prodotti il più possibile. ;-)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, SilentWolf ha scritto:

E' naturale, infine, che le anteprime mirino a generare discussioni e hype. E' proprio a questo che servono, agli occhi di un'azienda che mira a vendere i suoi prodotti il più possibile. ;-)

Si ma qui sembra un po' che sfruttino l'evento per farsi pubblicità. Non ho mai apprezzato troppo questo genere di raccolta fondi, la trovo moralmente un po' grigia. Ovviamente imho

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà è il contrario. Sono diversi anni che la WoC partecipa a questa raccolta di fondi e usano la storia dei "premi" per attirare i giocatori di D&D (ogni anno mettono in palio anteprime da manuali diversi in uscita ad settembre/ottobre). Più che farsi pubblicità, sono loro che fanno pubblicità alla raccolta fondi creando un'attrattiva per i giocatori. Non mi sembra niente di male, anzi.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Pippomaster92 Come dice Muso, anche se sicuramente la WotC ottiene un'occasione per presentare i suoi manuali in uscita, in realtà è più il contrario: è la WotC che sfrutta la sua fama e il desiderio dei giocatori di conoscere novità sui manuali per attirare l'attenzione su un'iniziativa che, altrimenti, quegli stessi giocatori nemmeno prenderebbero in considerazione. ;-)
Anzi proprio grazie alla WotC, Extra Life riesce a tirar su dai giocatori di D&D almeno 40.000-50.000 dollari l'anno. Il desiderio di sbloccare le anteprime permette di raccogliere una cifra abbastanza considerevole.
 

@smite4life No, la data è a posto. L'evento Extra Life, infatti, in genere dura due giorni e la raccolta fondi arriva a sbloccare tutte le anteprime di solito entro 1 o 2 settimane. ;-)

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, SilentWolf ha scritto:

@Pippomaster92 Come dice Muso, anche se sicuramente la WotC ottiene un'occasione per presentare i suoi manuali in uscita, in realtà è più il contrario: è la WotC che sfrutta la sua fama e il desiderio dei giocatori di conoscere novità sui manuali per attirare l'attenzione su un'iniziativa che, altrimenti, quegli stessi giocatori nemmeno prenderebbero in considerazione. ;-)
Anzi proprio grazie alla WotC, Extra Life riesce a tirar su dai giocatori di D&D almeno 40.000-50.000 dollari l'anno. Il desiderio di sbloccare le anteprime permette di raccogliere una cifra abbastanza considerevole.

 

In questo caso, sempre imho, è ancora peggio...solo, dal punto di vista dei donatori. Partecipare ad una racclta fondi per avere qualcosa in cambio è sempre stato qualcosa che non mi è mai piaciuto.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, Pippomaster92 ha scritto:

In questo caso, sempre imho, è ancora peggio...solo, dal punto di vista dei donatori. Partecipare ad una racclta fondi per avere qualcosa in cambio è sempre stato qualcosa che non mi è mai piaciuto.

Beh, tieni presente che quella è solo una mia affermazione. Immagino che molti dei donatori mettano soldi per la manifestazione. Ora non stiamo per forza a trovare cattive intenzioni, dai... ;-)

Il mondo è vario. Sicuramente c'è chi fa le cose per opportunismo, così come anche c'è chi fa le cose per dare un buon contributo.
Riguardo alla WotC, ad esempio, tieni presente che nessuno gli ha chiesto di fare una cosa simile e che non sono tenuti a organizzare ogni anno un evento Extra Life (se vogliono promuovere i manuali ci sono molti modi, alcuni dei quali meno dispendiosi dal punto di vista organizzativo - i soldi per la due giorni di Gdr initerrotto ce li mette la WotC - e più semplici in generale -  basterebbe rilasciare anteprime un po' per volta a ridosso dell'uscita deiu manuali, usando i principali siti d'infomazione del settore per far circolare la news, come già fatto in passato). E' la WotC a desiderare di organizzare l'evento ogni anno, nonostante potrebbe fare altrimenti.

Non ti credere che sia l'apparir bene durante le opere di beneficienza che fa vendere quintalate di manuali in più. ;-)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Muso ha scritto:

È una specie di Telethon e poi è per una buona causa. Francamente non comprendo le perplessità di @Pippomaster92. Come dice @SilentWolf, non glielo fa fare nessuno di organizzare questa attività benefica tutti gli anni e vederci per forza del marcio mi sembra decisamente esagerato.

Infatti, in questo specifico caso (che non conoscevo prima) mi sono corretto con la frase sotto.

6 ore fa, Pippomaster92 ha scritto:

In questo caso, sempre imho, è ancora peggio...solo, dal punto di vista dei donatori. Partecipare ad una racclta fondi per avere qualcosa in cambio è sempre stato qualcosa che non mi è mai piaciuto.

Trovo piuttosto triste che si debba ricevere qualcosa in cambio per aver fatto una donazione. 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Pippomaster92, a me piacerebbe che i soliti critici da tastiera ogni tanto organizzassero qualcosa o provassero cosa vuol dire sbattersi per uno scopo positivo invece di criticare a vanvera chi mette a disposizione tempo ed energie che potrebbe dedicare ad altro per fare del bene. Vedila come ti pare, ma il risultato pratico sono molti soldi - che altrimenti non arriverebbero - per una buona causa. Rimani pure della tua idea, ma permettimi di criticarla duramente.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Muso ha scritto:

@Pippomaster92, a me piacerebbe che i soliti critici da tastiera ogni tanto organizzassero qualcosa o provassero cosa vuol dire sbattersi per uno scopo positivo invece di criticare a vanvera chi mette a disposizione tempo ed energie che potrebbe dedicare ad altro per fare del bene. Vedila come ti pare, ma il risultato pratico sono molti soldi - che altrimenti non arriverebbero - per una buona causa. Rimani pure della tua idea, ma permettimi di criticarla duramente.

Permettiti di fare quello che vuoi, questo è un forum libero. Resto naturalmente della mia idea: trovo riprovevole che una persona doni il proprio denaro in "beneficenza" solo perché in cambio riceve qualcosa di legato ad un proprio interesse materiale. 

A proposito, preferirei che non mi includessi nei "soliti critici da tastiera" visto che non ci conosciamo e difficilmente siamo anche solo stati in un'altra discussione assieme. Trovo sia generalizzare un po' troppo al solo scopo di denigrare l'opinione altrui. Tra l'altro parli con una persona che aiuta a tenere aperte due associazioni culturali del suo comune (biblioteca pubblica e cineclub pubblico) completamente gratis...non sono affatto contrario al concetto di spendere denaro, tempo ed energie in attività no-profit.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Pippomaster92 Ma cosa te ne importa quindi del perché pagano? L'importante è che persone, che altrimenti non saprebbero dell'iniziativa, ne vengano a conoscenza e offrano qualcosa. Perché bisogna giudicare chi offre qualcosa per gli altri francamente non lo capisco. Che lo facciano davvero solo per veder sbloccata una certa anteprima non lo sai e magari gli darebbe fastidio leggere il tuo giudizio. Proprio come tu non vuoi che io ti giudichi sulla base di una conoscenza superficiale costruita nell'arco di una discussione fugace.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Muso ha scritto:

@Pippomaster92 Ma cosa te ne importa quindi del perché pagano? L'importante è che persone, che altrimenti non saprebbero dell'iniziativa, ne vengano a conoscenza e offrano qualcosa. Perché bisogna giudicare chi offre qualcosa per gli altri francamente non lo capisco. Che lo facciano davvero solo per veder sbloccata una certa anteprima non lo sai e magari gli darebbe fastidio leggere il tuo giudizio. Proprio come tu non vuoi che io ti giudichi sulla base di una conoscenza superficiale costruita nell'arco di una discussione fugace.

Infatti la mia è un'opinione personale, basata sul rapporto tra quello che vedo e i miei valori. Non ho dato giudizi assoluti, come puoi facilmente notare rileggendo i miei post. Ho solo espresso la mia opinione. Libero di non apprezzarla, confutarla o altro, anche se oggettivamente c'è ben poco da contestare. Se fai attenzione non ho mai detto "tutti quelli che donano lo fanno per avere in cambio uno screen da un manuale", ho solo specificato che non mi piacciono particolarmente queste iniziative. Preferirei facessero uscire questo materiale nell'ambito di una campagna pubblicitaria, piuttosto. Nulla vieta alla Wizard di donare denaro discretamente (e magari lo fa, eh) in beneficenza senza troppa pubblicità. Vero che questa attività consente maggiore visibilità all'iniziativa, ciò non di meno io personalmente la ritento moralmente poco piacevole, ma per i miei soli gusti. 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Le Tortle sono ora disponibili! Sono comprese in una miniavventura legata a Tomb Annihilation.

http://www.dmsguild.com/product/221716/Tortle-Package-5e?src=newest_in_al&coverSizeTest=true

Visto che la Wizard conosce il suo pubblico, se volete (come me) vedere solo la razza, è completamente disponibile nell'anteprima. Altrimenti sono dieci dollari che vanno in beneficenza.

Modificato da SNESferatu
  • Mi piace 1
  • Grazie 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...