Vai al contenuto

Prima volta personaggio druido


Messaggio consigliato


Senza sapere altro è difficile proporre qualcosa (soprattutto con il druido, che ha veramente tantissime opzioni di sviluppo). Il gruppo da cosa è composto? A che livello partite e per che livello pensate di finire? Ultima domanda, ma forse la piú importante: cosa ti piacerebbe giocare? Un druido che si trasformi in animali per aiutare gli altri in mischia? Un druido maggiormente caster? Un evocatore?

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Ian Morgenvelt ha scritto:

Senza sapere altro è difficile proporre qualcosa (soprattutto con il druido, che ha veramente tantissime opzioni di sviluppo). Il gruppo da cosa è composto? A che livello partite e per che livello pensate di finire? Ultima domanda, ma forse la piú importante: cosa ti piacerebbe giocare? Un druido che si trasformi in animali per aiutare gli altri in mischia? Un druido maggiormente caster? Un evocatore?

c'è uno scaldo,un guerriero e un magus. mi piacerebbe sia castare che evocare (magari anche tutto insieme)

Link al commento
Condividi su altri siti

Druido Spellcaster focalizzato

Archetipo Storm Druid http://www.d20pfsrd.com/classes/core-classes/druid/archetypes/paizo-druid-archetypes/storm-druid
dominio del tempo atmosferico, al nono si può optare per i domini dell'aria o della nuvola
talenti utili:
spell focus (evocation)
Greater Spell Focus (Evocation)
incantesimi naturali
costruire oggetti meravigliosi
elemental focus (electricity)
superior elemental focus (electricity)
Dazing Spell, Persistent Spell, Quicken Spell
incantesimo preferito (Call Lightning)
spell penetration
aggiungere se serve wild speech
razza perfetta? Undine
Buy point WIS>DEX>COS>INT>FOR>CAR
15) STR: 7 DEX: 16 CON: 14 INT: 10 WIS: 18 CHA: 7
15) STR: 8 DEX: 14 CON: 14 INT: 12 WIS: 18 CHA: 7
20)STR: 8 DEX: 17 CON: 14 INT: 12 WIS: 18 CHA: 7
20)STR: 7 DEX: 16 CON: 14 INT: 12 WIS: 19 CHA: 7
25)STR: 8 DEX: 16 CON: 14 INT: 12 WIS: 20 CHA: 7
25)STR: 7 DEX: 18 CON: 14 INT: 12 WIS: 19 CHA: 7
tratti utili:
beast of society
wisdom in the flesh
strategia:
-diventare l'animale più piccolo possibile e con velocità di volo
-spammare fulmini come non ci fosse un domani sfruttando tutte le capacità
-prendere molto spesso metamagic rod, costruirsi il resto
-armatura leggera non metallica, una qualsiasi delle armi da druido tanto non la si usa

Uno dei migliori spammer elementalista, altrimenti un druido normale con la linea di talenti spell focus (evocation) augmented summoning, superior summoning, moonlight summoning, incantesimi naturali...utili sono i domini per un incantatore piuttosto che un combattente consiglio giungla, scimmia, cenere, oceani, caverne, qui consiglio più un nano o un semplice umano
 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Lone Wolf ha scritto:

La build di Xolum è ottima per un druido blaster. L'unica cosa che PERSONALMENTE non mi piace è il dumping selvaggio D:

c'è uno scaldo, lui è il carisma e forza, il druido blaster non deve essere carismatico "sono i fulmini a parlare" e non deve essere forte, sarà sempre un uccello

Link al commento
Condividi su altri siti

Altrimenti se vuoi fare un druido caster ma non blaster potresti pensare ad uno dei seguenti archetipi: Elemental Ally (i quattro Eidolon ti forniscono capacità di controllo niente male, oltre a degli esploratori abbastanza buoni, cosa che vi manca nel party) o Menhir Savant (capacità utili a qualunque caster, tra cui aumentarsi il CL gratis). Come talenti sono gli stessi che ti ha consigliato Xolum per il druido "normale", ma aggiungo che Versatile summon nature's ally può aiutare a venir meno alle mancanze di Evoca Alleato naturale. E come razza alternativa guarda sempre l'umano, in particolare se partite a livelli bassi: un talento extra per un evocatore è semplicemente perfetto.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Lasciando da parte il discorso punti, il druido sarà sempre un cattivo spara danno con gli incantesimi.

La parte sui talenti per le evocazioni è buona, volesse focalizzarsi.

Tuttavia i migliori e più utili incantesimi del druido sono senza CD, ciò può far sì che si possa focalizzare anche sul combattimento (esempio nature fang, rinunci anche alla forma animale, ma ai livelli pari prendi talenti da ladro).

Visti gli altri non escludo debba avere cure e incantesimi per tutte le occasioni, anche se ad esempio dissolvi magie e le cure arrivano un po' dopo rispetto a tante classi.

Tanti incantesimi come muro di pietra e muro di spine ecc... sono tra le poche soluzioni con campo di antimagia attivo sull'avversario, per bloccarlo.

Le evocazioni, anche senza troppi talenti dedicati, fungono bene come sacchi di patate per coadiuvare i combattenti, sia per chi fiancheggia, sia per rallentarli.

Io quando l'ho giocato aiutavo molto la squadra con i miei incantesimi, quelli preparati e la lista non permettono però miracoli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...