Vai al contenuto

Build paladino a cavallo


Messaggio consigliato

Salve,

Ho disperato bisogno di un aiuto con una build. Vorrei creare un paladino che combatte principalmente a cavallo, ho gia preso tutti i talanti per combattere a cavallo e una volta arrivato a lv8 prendo la cdp cavaliere, per il momento sono di lv 6. Posso utilizzare tutti i manuali base e tutti i perfetti. Vorrei dei consigli su come far diventare il personaggio il più forte possibile nel senso di forza bruta,tiro per colpire e danno, tipo se devo prendere un'altra cdp o anche solamente quali incantesimi mi conviene preparare. Ho bisogno di un aiuto perché il master per ogni combattimento ci presenta sfide impegnative

Link al commento
Condividi su altri siti


Niente mezzi incantatori, vero?

Se è quello che vuoi, posso consigliarti 2 cdp per colmare i 5 livelli restanti

Kensai: un bel +5 alla tua lancia da cavaliere che può essere reso anche un +4 infuocata o una qualunque combinazione di bonus, tiri salvezza invece che su riflessi fatti su concentrazione, bonus alle prove sociali, un boost di 8 a forza per max 2/3 turni ripetibile all'infinito (se hai fortuna coi dadi)

Uccisore dell'occulto: completamente pensata per soli 5 livelli, garantisce strepitosi bonus per resistere a qualunque incantesimo e capacità magica, rifletti incantesimi e gli attacchi preparati su un incantatore fanno il DOPPIO dei danni 

Se vuoi aumentare il tuo potenziale di danno vai per il Kensai, se vuoi invece diventare più solido ed affidabile allora l'Uccisore e quello che fa per te, darò che sicuramente avrete spesso nemici incantatori o dotati di capacità magiche

 

Il mio consiglio sarebbe di fare meno livelli possibile da paladino, a meno che tu non voglia per forza arrivare all'8 con quella classe

Modificato da Ciro Chiacchiera
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Ciro Chiacchiera ha scritto:

Niente mezzi incantatori, vero?

Se è quello che vuoi, posso consigliarti 2 cdp per colmare i 5 livelli restanti

Kensai: un bel +5 alla tua lancia da cavaliere che può essere reso anche un +4 infuocata o una qualunque combinazione di bonus, tiri salvezza invece che su riflessi fatti su concentrazione, bonus alle prove sociali, un boost di 8 a forza per max 2/3 turni ripetibile all'infinito (se hai fortuna coi dadi)

Uccisore dell'occulto: completamente pensata per soli 5 livelli, garantisce strepitosi bonus per resistere a qualunque incantesimo e capacità magica, rifletti incantesimi e gli attacchi preparati su un incantatore fanno il DOPPIO dei danni 

Se vuoi aumentare il tuo potenziale di danno vai per il Kensai, se vuoi invece diventare più solido ed affidabile allora l'Uccisore e quello che fa per te, darò che sicuramente avrete spesso nemici incantatori o dotati di capacità magiche

 

Il mio consiglio sarebbe di fare meno livelli possibile da paladino, a meno che tu non voglia per forza arrivare all'8 con quella classe

Il fatto è che devo per forza arrivare al livello 8 da paladino per prendere la cdp cavaliere del perfetto combattente, volendo pure mezzo incantatore, però la sua funzione principale deve sempre rimanere caricare in sella

Modificato da Ronden12345
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, quindi fermo restando che la CDP del cavaliere nel tuo caso deve essere portata per tutti i 10 livelli, ti enuncia i benefici di soli 2 lv nelle cdp che ho proposto

Uccisore dell'occulto: 2d8+(2xcos) PV, (2+int)×2 PA, +3 ts vol, +2 txc, (raggirare tra le abilità di classe, che non penso te la dia il paladino), +1 ts contro incantesimi e capacità magiche, scegli un arma distintiva e quella fa 1d6 extra di danno ad incantatori e creature con capacità magiche, 1 volta al giorno lanci rifletti incantesimi a lv Inc 5+(lv classe) come azione gratuita, un attacco ad incantatore o creatura con Cap magiche come azione preparata infligge danni raddoppiati 

Dopo ti mando il kensai

Link al commento
Condividi su altri siti

Il kensai ti dà 2d10+(2 mod cos) pf, (4+mod int)×2 PA, +3 ts vol, solo 1 txc, arma distintiva che concede un bonus +2 in qualsiasi combinazione tra +1 danni e txc e capacità speciali, impeto di potere che ti darebbe +8 a forza con prova di concentrazione ripetibile a volontà per 1 round ( metà lv di classe da kensai)

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, Ronden12345 ha scritto:

Il fatto è che devo per forza arrivare al livello 8 da paladino per prendere la cdp cavaliere del perfetto combattente, volendo pure mezzo incantatore, però la sua funzione principale deve sempre rimanere caricare in sella

Il fatto è che il paladino non è in generale una classe molto performante, quindi e vuoi fare un personaggio "più forte possibile nel senso di forza bruta" parti con un handicap.
Come dice Ciro Chiacciera dovresti fare meno livelli possibili da paladino. Parlando di mera forza bruta, il paladino parte svantaggiato perché soffre di alto MAD, quindi non può fare come il barbaro e mettere tutto in For e Cos.
Se ti è sufficiente una build lineare e giocabile fai pure il paladino8/cavaliere10, altrimenti ci sono classi e CdP migliori da fare, o comunque se non ti importa la "coerenza" delle CdP puoi infilarci livelli di altre, come paladino5/kensai2/uccisore dell'occulto3/cavaliere10

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...