Vai al contenuto

Creazione Ladro


Messaggio consigliato


Dipende un po' da come vuoi costruirti il personaggio e che tipo di archetipo vuoi prendere. Io suggerirei swashbuckler e di basarlo sulla destrezza. Se fai un personaggio del genere, come ti scrivevo più su puoi mettere a forza e intelligenza i tuoi punteggi più bassi. Il mezzorco ti conferirebbe un +2 alla forza - che in questo contesto non sarebbe molto conveniente. 

Se vuoi creare un ladro basato sulla forza il mezzorco è certamente utile, ma è un tipo di personaggio più "di nicchia".

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, dipende a che livello partite! Fino al quarto non puoi mettergliene nessuno, poi io ti consiglierei di aumentare la destrezza (va benissimo l'elfo a questo riguardo, magari dei boschi se hai deciso di lasciare l'intelligenza negativa, altrimenti il mezz'elfo va ancora meglio per lo swashbuckler) per prima cosa.

Come talenti utili, potrebbe essere interessante Defensive Duelist, Alert oppure il sempreverde Lucky. Poi dipende da come lo vuoi impostare? Duellante carismatico? Allora dai una occhiata ad Actor e/o Inspiring Leader.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho capito: sei l'unico giocatore oppure siete in un gruppo e tu vuoi giocare un personaggio solitario e un po' musone? In ogni caso, il punto era: vuoi essere un combattente in mischia? Vuoi rimanere a distanza e attaccare con una balestra? Vuoi reggere la mischia o basarti su tecniche di mobilità? (consiglio la seconda delle due).

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, allora già ci sei: Ladro 4, archetipo Swashbuckler. Metti il 14 in Destrezza, i due 15 in Costituzione e Saggezza, quelle negative mettile a Forza e Intelligenza, quel che rimane in Carisma.

Scegli come razza il Wood elf al 4 livello puoi scegliere se prendere Skulker, Defensive Duelist, Mobile, Lucky, aumentare di 2 la Destrezza, prendere Resilient (Cos) oppure un livello da Guerriero per lo stile di combattimento Duelist e Second Wind.

Armati di stocco e la migliore armatura su cui puoi mettere le mani e, come si suol dire, go to town.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Pagina 135-136

A livello 3 prenderesti fancy footwork: se fai un attacco in mischia contro un avversario, quell'avversario non può effettuare attacchi di opportunità contro di te.

Sempre a livello 3 otterresti anche rakish audacity, che ti permette non solo di aggiungere il tuo carisma alla tua iniziativa, ma anche di usare sneak attack su un avversario pur non avendo vantaggio, purché non ci sia nessun altro attorno a te oltre al bersaglio.

A livello 9 ottieni panache, che ti permette con una prova contestata di persuasion e insight di farti amica una creatura a te neutrale o di dare svantaggio ad un nemico sui tiri per attaccare chiunque tranne te.

Al livello 13 c'è elegant maneuver: puoi usare l'azione bonus per darti vantaggio su una prova di acrobazia o atletica.

A livello 17 otterresti master duelist, che ti permette una volta per short rest di ritentare un attacco fallito con vantaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...