Vai al contenuto

Avventura Nordica


VoncioTheKing

Messaggio consigliato

Ciao a tutti ragazzi! Volevo chiedervi qualche consiglio riguardo l'avventura che vivrà il mio party a breve. Il gruppo si sta dirigendo a Nord, in un isola abitata da delle sorta di tribù vichinghe che venerano dei ispirati a Odino, Loki, etc.. Vorrei far vivere al gruppo alcune vicende ispirate a leggende nordiche, tuttavia non sono molto preparato sull'argomento. Ci sono avventure già fatte da cui prendere spunto, oppure potreste darmi qualche consiglio?

Grazie mille a chiunque mi risponda!

Link al commento
Condividi su altri siti


É per 3.5, ma la trama dell'avventura "Il Ladro di Stelle" del gruppo Chimera è perfetta per un'avventura ad ambientazione norrena (ecco, il paragone tra Pelor e Odino è un pó spinto, ma per il resto rende molto bene l'atmosfera). É scaricabile gratuitamente (è legale, tranquillo) da qui.

Se vuoi fargli vivere qualcosa di divertente, sfrutta il fatto che gli dei norreni intervengono spesso nella vita di tutti i giorni per fargli incappare in imprevisti carini: se per esempio la gente dovesse vedere arrivare il gruppo con una tempesta al seguito potrebbero decidere che gli sconosciuti debbano placare la furia di Thor con un combattimento rituale, un PG che portasse un corvo con sé e impugnasse un bastone potrebbe essere avvicinato da qualcuno che gli potrebbe chiedere notizie sul suo futuro,... 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Reign of Winter è un mattone dove vieni spedito in giro per Irrisen grazie ad una casa magica. Può dare qualche spunto ma non è l'avventura ideale.

Quello che cerchi è nella nazione a sinistra di Irrisen, Le Terre dei Re di Linnorm (Lands of the Linnorm Kings), c'è un'ambientazione con divinità nordiche, città, popolazioni e idee per le avventure, c'è un modulo a parte credo ambientato lì per giocatori di livello 10, Curse of the Riven Sky. Se i tuoi giocatori hanno girato per Varisia e vogliono andare a Nord, piuttosto falli imbattere negli orchi e nei giganti del Belkzen con l'Adventure Path della serie Giantslayer. Oppure possono costruire un nuovo regno con l'AP di Kingmaker.

461px-Lands_of_the_Linnorm_Kings.jpg

 

Curse_of_the_Riven_Sky.jpg

Com'è che non mi fa vedere le immagini?

Modificato da madelyne
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 4/9/2017 alle 13:01, madelyne ha scritto:

Reign of Winter è un mattone dove vieni spedito in giro per Irrisen grazie ad una casa magica. Può dare qualche spunto ma non è l'avventura ideale.

Quello che cerchi è nella nazione a sinistra di Irrisen, Le Terre dei Re di Linnorm (Lands of the Linnorm Kings), c'è un'ambientazione con divinità nordiche, città, popolazioni e idee per le avventure, c'è un modulo a parte credo ambientato lì per giocatori di livello 10, Curse of the Riven Sky. Se i tuoi giocatori hanno girato per Varisia e vogliono andare a Nord, piuttosto falli imbattere negli orchi e nei giganti del Belkzen con l'Adventure Path della serie Giantslayer. Oppure possono costruire un nuovo regno con l'AP di Kingmaker.

461px-Lands_of_the_Linnorm_Kings.jpg

 

Curse_of_the_Riven_Sky.jpg

Com'è che non mi fa vedere le immagini?

Alla fine ho scelto proprio quell'ambientazione per prendere spunto. Comunque neanch'io riesco a vedere le immagini :confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Per un avventura ho pensato di far attraversare ai miei giocatori il regno della divinità Hel. Pensavo ad una storia come quella di Hermod, dove quest'ultimo deve recuperare l'anima di Baldr viaggiando attraverso il regno della dea. Il gruppo dovrà quindi superare il guardiano che protegge l'ingresso, il feroce segugio Garmr, attraversare il fiume Gjöll sopra il ponte d'oro custodito dalla gigantessa Modgudr e combattere i suoi servitori per poi infine trovarsi dinanzi al cospetto di Hel. Cosa ne pensate? Non penso che inserirò enigmi o trappole, semplicemente sfide e combattimenti, magari alcuni superabili ruolando; in particolare l'incontro con Hel, il custode e la gigantessa pensavo di farli più difficili se non impossibili da superare con la forza bruta.

Cosa ne pensate? Avete qualche idea che potrei inserire?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 18/9/2017 alle 02:02, VoncioTheKing ha scritto:

Per un avventura ho pensato di far attraversare ai miei giocatori il regno della divinità Hel. Pensavo ad una storia come quella di Hermod, dove quest'ultimo deve recuperare l'anima di Baldr viaggiando attraverso il regno della dea. Il gruppo dovrà quindi superare il guardiano che protegge l'ingresso, il feroce segugio Garmr, attraversare il fiume Gjöll sopra il ponte d'oro custodito dalla gigantessa Modgudr e combattere i suoi servitori per poi infine trovarsi dinanzi al cospetto di Hel. Cosa ne pensate? Non penso che inserirò enigmi o trappole, semplicemente sfide e combattimenti, magari alcuni superabili ruolando; in particolare l'incontro con Hel, il custode e la gigantessa pensavo di farli più difficili se non impossibili da superare con la forza bruta.

Cosa ne pensate? Avete qualche idea che potrei inserire?

Livello del gruppo? Perché dal poco che ricordo di Hel è uno dei piani più pericolosi ed esagerati della mitologia norrena.

Intanto fagli fare un giro in una città vichinga e dintorni, magari con un bello scontro navale mentre arrivano con una ciurma di guerrieri berserkir: il modo più semplice per renderli è barbari puri, bloodrager di stirpe elementale (gelo) o guerrieri con archetipo 
Viking oppure multiclasse delle due cose ed abuso di Attacco Poderoso, Duro a Morire e questo. 
Per aggiungere pepe allo scontro consiglio la presenza di uno scaldo nella ciurma (consigliato il
totem spirituale per rendere la cosa ancora più tamarra) e la presenza di un druido/sciamano.
Se poi lo riterrai opportuno un bel viaggio lungo lo Yggrasil potresti anche fargli fare un giro in altri piani prima di Hell, per esempio potresti farli andare in Álfheimr e fargli dare una quest da 
Freyr (ricorda che gli stereotipi del fantasy moderno sugli elfi con lui NON valgono, anzi è l'opposto) di andare a pestare un po' di elfi oscuri in Svartálfaheimr per sventare il loro ennesimo tentativo di uscire dal loro mondo-prigione, perché picchiare drow è sempre bello.
Oppure fai quello che ti pare, io do' solo idee folli.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 24/9/2017 alle 10:14, Tarkus ha scritto:

Livello del gruppo? Perché dal poco che ricordo di Hel è uno dei piani più pericolosi ed esagerati della mitologia norrena.

Intanto fagli fare un giro in una città vichinga e dintorni, magari con un bello scontro navale mentre arrivano con una ciurma di guerrieri berserkir: il modo più semplice per renderli è barbari puri, bloodrager di stirpe elementale (gelo) o guerrieri con archetipo 
Viking oppure multiclasse delle due cose ed abuso di Attacco Poderoso, Duro a Morire e questo. 
Per aggiungere pepe allo scontro consiglio la presenza di uno scaldo nella ciurma (consigliato il
totem spirituale per rendere la cosa ancora più tamarra) e la presenza di un druido/sciamano.
Se poi lo riterrai opportuno un bel viaggio lungo lo Yggrasil potresti anche fargli fare un giro in altri piani prima di Hell, per esempio potresti farli andare in Álfheimr e fargli dare una quest da 
Freyr (ricorda che gli stereotipi del fantasy moderno sugli elfi con lui NON valgono, anzi è l'opposto) di andare a pestare un po' di elfi oscuri in Svartálfaheimr per sventare il loro ennesimo tentativo di uscire dal loro mondo-prigione, perché picchiare drow è sempre bello.
Oppure fai quello che ti pare, io do' solo idee folli.

Beh sostengo che le idee folli siano sempre le migliori. Intanto grazie della risposta :D

Il livello del gruppo è l'8 e si aggirano tutti attorno a quel livello. Riescono tranquillamente a superare uno scontro di GS 12 ed adesso dovranno prima visitare la capitale della regione e sconfiggere (probabilmente) un nutrito gruppo di giganti del gelo. Non voglio fargli affrontare  Hel o altri personaggi chiave di quel luogo, mi rendo conto sarebbe impossibile, devono però recarsi al suo cospetto. L'idea della quest di Freyr è molto carina, come potrei articolarla secondo te? Pensavo anche di fargli superare un incarico datagli da Odino per ricevere la sua benedizione, tuttavia non ho ancora nulla in mente...

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, VoncioTheKing ha scritto:

Beh sostengo che le idee folli siano sempre le migliori. Intanto grazie della risposta :D

Il livello del gruppo è l'8 e si aggirano tutti attorno a quel livello. Riescono tranquillamente a superare uno scontro di GS 12 ed adesso dovranno prima visitare la capitale della regione e sconfiggere (probabilmente) un nutrito gruppo di giganti del gelo. Non voglio fargli affrontare  Hel o altri personaggi chiave di quel luogo, mi rendo conto sarebbe impossibile, devono però recarsi al suo cospetto. L'idea della quest di Freyr è molto carina, come potrei articolarla secondo te? Pensavo anche di fargli superare un incarico datagli da Odino per ricevere la sua benedizione, tuttavia non ho ancora nulla in mente...

Freyr è il dio reggente di Álfheimr, ha abbastanza potere per convocarli.
Magari falli convocare dopo l'incarico di Odino, quando avranno un poco di fama tra gli Dei, e cerca di farli convocare con il dio vestito e senza troppe donne in giro.

Essendo il Priapo norreno potrebbe finire tutto in battutine e caciara, nonostante Freyr sia anche un dio guerriero e non solo un porno-dio come Priapo.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

40 minuti fa, Tarkus ha scritto:

Freyr è il dio reggente di Álfheimr, ha abbastanza potere per convocarli.
Magari falli convocare dopo l'incarico di Odino, quando avranno un poco di fama tra gli Dei, e cerca di farli convocare con il dio vestito e senza troppe donne in giro.

Essendo il Priapo norreno potrebbe finire tutto in battutine e caciara, nonostante Freyr sia anche un dio guerriero e non solo un porno-dio come Priapo.

Ahahah ho capito! Beh in ogni caso e' un mondo di mia invenzione che si ispira fortemente alla mitologia norrena, per cui posso permettermi anche qualche errore/ modifica purchè sia coerente con il mio mondo. 

Riguardo all'incarico di Odino hai qualche consiglio che potrei sfruttare? Magari anche legato a leggende/ miti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...