Vai al contenuto

Idea personaggio Pifferaio Magico


LeoRed

Messaggio consigliato

Salve a tutti, 

Stavo pensando di realizzare un personaggio che prendesse spunto dal pifferaio magico. Direi quindi che l'idea sarebbe quella di partire da un Bardo, e poi entrare nella classe Dominatore Mentale (Perfetto Arcanista). Siccome è solo un'dea, slegata da una campagna in corso, vorrei un consiglio su un'eventuale successione di 20 livelli. I manuali a disposizione sono tutti i base più i perfetti (e complete) tranne i psion. Vorrei soprattutto un consiglio sui talenti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 7
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Secondo me potrebbe essere meglio con l'Asservitore, la CdP per Psionici. A questo scopo, Psion 5 / Dominatore Mentale 1 / Asservitore 10 / XXX è una buona base, a patto di ottenere Intrattenere (flauto) di classe. Per farlo, potresti prendere Able Learner e poi fare 3 livelli da Umano Esemplare, oppure un livello da bardo all'inizio.

Link al commento
Condividi su altri siti

22 hours ago, smite4life said:

Secondo me potrebbe essere meglio con l'Asservitore, la CdP per Psionici. A questo scopo, Psion 5 / Dominatore Mentale 1 / Asservitore 10 / XXX è una buona base, a patto di ottenere Intrattenere (flauto) di classe. Per farlo, potresti prendere Able Learner e poi fare 3 livelli da Umano Esemplare, oppure un livello da bardo all'inizio.

Purtroppo le classe psioniche ci sono precluse 

 

21 hours ago, Hero II said:

Non so se ti va di usare materiale 3.0, comunque ti metto al corrente di un incantesimo di 4° livello per bardo sul manuale Il canto e il silenzio, si chiama Pifferaio magico.

I manuali a disposizione sono solo i base e i perfetti, ad esclusione dei psion... Il master è molto rigido a riguardo 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Allora, ho provato a buttar giù qualcosa. Pensavo di fare Bardo 6/ Dominatore mentale 7 / Accordo sublime 7. I livelli da Accordo Sublime servono per poter accedere a livelli di incantesimo superiori, in modo da poter eventualmente riciclare incantesimi come Charme su mostri con CD aumentata tramite Incantesimi Intensificati. Per la razza ero indeciso tra umano  o gnomo.

I talenti che ho pensato fino ad ora sono:

Incantesimi Focalizzati (Ammaliamento)
Incantesimi Focalizzati Superiore (Ammaliamento)
Captivating Melody (Complete Mage)
Melodic Casting (Complete Mage)
Incantesimi Intensificati
Incantesimi Camuffati

I primi tre talenti, insieme Incantesimi Intensificati servono per alzare la CD, Melodic Casting per castare mentre suono, e Incantesimi Camuffati per farlo di nascosto.

Ora la domanda è, non sarà un pg un po' ridondante? Mi spiego: così facendo ha la capacità di usare suggestione tramite musica bardica, può usare la capacità di classe "Plagiare la mente debole" il cui effetto è uguale a suggestione, e ha accesso agli incantesimi che fanno esattamente la stessa cosa. Inoltre i talenti non servono per aumentare la CD di musica bardica e delle capacità di classe i cui vantaggi risiedono solo nella durata. Mi domando a questo punto se ne valga la pena, voi che dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

22 ore fa, LeoRed ha scritto:

Ora la domanda è, non sarà un pg un po' ridondante? Mi spiego: così facendo ha la capacità di usare suggestione tramite musica bardica, può usare la capacità di classe "Plagiare la mente debole" il cui effetto è uguale a suggestione, e ha accesso agli incantesimi che fanno esattamente la stessa cosa. Inoltre i talenti non servono per aumentare la CD di musica bardica e delle capacità di classe i cui vantaggi risiedono solo nella durata. Mi domando a questo punto se ne valga la pena, voi che dite?

Intanto ti devo dire che il pg mi piace molto, la scelta di talenti mi sembra azzeccata. In secondo luogo, per rispondere alla tua domanda se ne vale la pena, questo dipende eventualmente dal gruppo in cui vorresti inserire tale personaggio, e dal tipo di nemici che il master vi fa incontrare. Perché se il gruppo è superottimizzato, allora il tuo pg potrebbe essere messo in ombra, come anche se il dm ti mettesse contro a ogni piè sospinto mostri immuni all'ammaliamento.

So che è sbroccato oltre ogni misura, però in questo caso mi pare che il talento Autorità sia particolarmente indicato, potresti usarlo per coprire alcune carenze del pg!

Link al commento
Condividi su altri siti

5 hours ago, Sesbassar said:

Intanto ti devo dire che il pg mi piace molto, la scelta di talenti mi sembra azzeccata. In secondo luogo, per rispondere alla tua domanda se ne vale la pena, questo dipende eventualmente dal gruppo in cui vorresti inserire tale personaggio, e dal tipo di nemici che il master vi fa incontrare. Perché se il gruppo è superottimizzato, allora il tuo pg potrebbe essere messo in ombra, come anche se il dm ti mettesse contro a ogni piè sospinto mostri immuni all'ammaliamento.

In realtà attualmente il pg non ha una campagna, mi è solo venuta in mente l'idea e ho provato a buttarla giù, per poterla eventualmente riciclare in seguito. In ogni caso il ruolo sarebbe quello di supporto, tramite gli altri incantesimi da bardo e da Accordo Sublime, e l'ammaliamento servirebbe più per avere sempre a fianco qualcuno per proteggermi. In caso di mostri immuni all'ammaliamento (che nelle campagne del nostro master sono un must, insieme a personaggi che spesso e volentieri sono immuni "perchè si") non esiste rimedio? 

 

5 hours ago, Sesbassar said:

So che è sbroccato oltre ogni misura, però in questo caso mi pare che il talento Autorità sia particolarmente indicato, potresti usarlo per coprire alcune carenze del pg!

Ecco, il talento Autorità sembrava molto azzeccato anche a me (ridondanza a parte), ma non l'ho mai usato... Sai dirmi in soldoni come funziona?

Link al commento
Condividi su altri siti

22 ore fa, LeoRed ha scritto:

In realtà attualmente il pg non ha una campagna, mi è solo venuta in mente l'idea e ho provato a buttarla giù, per poterla eventualmente riciclare in seguito. In ogni caso il ruolo sarebbe quello di supporto, tramite gli altri incantesimi da bardo e da Accordo Sublime, e l'ammaliamento servirebbe più per avere sempre a fianco qualcuno per proteggermi. In caso di mostri immuni all'ammaliamento (che nelle campagne del nostro master sono un must, insieme a personaggi che spesso e volentieri sono immuni "perchè si") non esiste rimedio? 

Temo di no, soprattutto se il tuo dm è tipo da "è immune perché sì" :(

22 ore fa, LeoRed ha scritto:

Ecco, il talento Autorità sembrava molto azzeccato anche a me (ridondanza a parte), ma non l'ho mai usato... Sai dirmi in soldoni come funziona?

Eh, è uno dei talenti più sbroccati in assoluto, e molto spesso i dm non lo concedono. In sostanza il talento ti concede un gregario, che ha qualche livello in meno di te, che può salire ad un livello massimo decretato a seconda del tuo punteggio di carisma e di altre variabili. Un punteggio alto di Autorità poi ti permette di avere anche un certo numero di seguaci. Per un personaggio "pifferaio magico" sarebbe veramente azzeccato!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...