Vai al contenuto

Nuove funzionalità (agosto 2017)


aza

Messaggio consigliato

  • Amministratore

Come già avrete notato, con l'aggiornamento del sito di agosto, sono state introdotte varie novità. Alcune sono palesi, altre un po' nascoste.

Vi proponiamo le principali novità introdotte.


Reazioni

Questa è abbastanza evidente. Il "mi piace" è stato espanso fino a comprendere tutta una serie di reazioni. Per vedere come funziona seguite questo breve video:


Barra laterale nei blog

Per tutti quelli che hanno un blog, ora è possibile avere nella pagina principale del vostro blog una barra laterale personalizzabile. E anche in questo caso c'è un breve video:


Funzionalità dell'editor

Le funzionalità dell'editor sono state espanse. Ora funziona il drag & drop delle immagini e permette l'inclusione di contenuti da altre sezioni del sito. Segue video:


Visualizzazione fluida dei forum

Ora è possibile, anzichè utilizzare la visualizzazione classica dei forum per sezioni, utilizzare una visualizzazione fluida. Questa visualizzazione mostra tutti i topic con nuovi messaggi dei forum, in ordine cronologico ed è filtrabile tramite un menu. In questo caso il video vale più di mille parole:


Dispositivi collegati

Nelle impostazioni dell'account è ora possibile vedere tutti i dispositivi da cui vi siete collegati al forum e effettuare il logout dagli stessi. In questo caso abbiamo un immagine:

devices.png

 

Per eventuali domande o chiarimenti sulle nuove funzionalità utilizzate questo topic.

 

  • Mi piace 2
  • Grazie 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Ho guardato i video e ho trovato un piccolo problema (è piú una comodità che altro, a dir la verità): quando si usa la visualizzazione fluida non è possibile selezionare un forum ed escluderne le sottocategorie (per dire, selezionare solo Pathfinder escludendo "Pathfinder regole" e "Pathfinder personaggi e mostri"). Mentre per molte sezioni non rappresenta un grosso problema, diventa abbastanza scomodo per " Play by forum": mostrando in automatico le due sottocategorie (che hanno un ritmo di post abbastanza alto) è difficile individuare solo i contenuti che si ricercano.

Esiste un modo per fare l'operazione descritta o è un limite di questa visualizzazione?

Comunque ottimo lavoro, la barra dei blog e, soprattutto, l'editor sono aggiunte veramente interessanti.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore
18 minuti fa, Ian Morgenvelt ha scritto:

Ho guardato i video e ho trovato un piccolo problema (è piú una comodità che altro, a dir la verità): quando si usa la visualizzazione fluida non è possibile selezionare un forum ed escluderne le sottocategorie (per dire, selezionare solo Pathfinder escludendo "Pathfinder regole" e "Pathfinder personaggi e mostri"). Mentre per molte sezioni non rappresenta un grosso problema, diventa abbastanza scomodo per " Play by forum": mostrando in automatico le due sottocategorie (che hanno un ritmo di post abbastanza alto) è difficile individuare solo i contenuti che si ricercano.

Esiste un modo per fare l'operazione descritta o è un limite di questa visualizzazione?

Comunque ottimo lavoro, la barra dei blog e, soprattutto, l'editor sono aggiunte veramente interessanti.

Confermo. Al momento non è possibile fare quello che dici.

Penso che lo scopo della funzione sia quello di tenere sotto controllo il forum padre con tutti i sotto forum. Quindi funziona bene in sezioni come Pathfinder, mentre in sezioni miste come Play by forum non risulta comoda.

Vedremo se in futuro verrà modificata.

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...