Vai al contenuto

L'Ultima ora di Malcom (TdG)


1701E

Messaggio consigliato

Logan Ambrose

Prima di entrare nel pullman afferro quella che penso essere la valigia del primo uomo morto ed un'altra scelta casualmente. Forse potremmo trovare qualche indizio per capire cosa sta succedendo...

Entrato nel bus vedo che l'anziana signora si è ripresa. Provate a guardare nel kit di pronto soccorso se c'è uno di quegli affari per misurare la pressione. Ha subito un bello shock, non vorrei mai che succedesse qualcosa anche a lei. Nel frattempo cerco di aprire la valigia dell'uomo d'affari forzandola senza troppe cerimonie con il pugnale.

Link al commento
Condividi su altri siti


Erik Larssen

Rientro nel bus abbastanza scosso, dopo aver afferrato quanto posso dal bagagliaio. Sono consapevole che qualcosa di cela all'esterno ed il fatto che sia calato un tenebroso silenzio mi dà come l'impressione che qualcuno ci stia osservando. Tutto ciò non fa altro che aumentare la voglia che ho di accendere una torcia, una luce o qualsiasi cosa riesca ad illuminarci. L'avete sentito anche voi? dico agli altri presenti nel bus, riferendomi all'urlo di poco prima. Apro frenetico la cassetta degli attrezzi e cerco qualcosa che possa somigliare vagamente ad un'arma con la quale difendermi in caso di pericolo. Poi inizio a staccare i tubolari delle tende con il chiaro intento di costruire una torcia. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla tenue luce dell'accendino aprite la cassetta degli attrezzi per esaminarne il contenuto, in cerca di materiali utili per illuminare quests buia notte di fine luglio.

Lavorando con un po' di fantasia ed un certo numero di bestemmie riuscite a staccare i supporti orizzontali del vano portaoggetti e, sacrificando qualche camicia e le tendine del bus, confezionate due torce, che ritenete abbiano una autonomia di circa mezz'ora l'una e possano produrre luce per svariati metri.

State per produrne altre, quando Joe avanza una giusta obiezione: anche col vetro rotto, dentro il bus le torce rischiano di affumicarvi o comunque intontirvi. Per questo usate la mezza latta d'olio ancora intonsa ed i pezzi dell'illuminazione di bordo per produrre una sorta di lume che, anche se con un raggio più ridotto, dovrebbe durare più a lungo e soprattutto non avere effetti nocivi.

Per ottenere questo risultato lavorate alacremente per un'ora, praticamente esaurendo il gas dell'accendino di Joe, durante la quale cominciate ad essere oppressi dal silenzio esterno ed infastiditi dagli insetti, che devono aver trovato l'acesso attraverso il vetro rotto.

Alla debole ma costante luce del lume che avete costruito esaminate quindi gli attrezzi restanti, decidendo che ve ne sono due usabili come armi: una grossa chiave inglese e lo svitabulloni in ferro a croce, quello in dotazione per sostituire le ruote del bus.

Studiate anche quella che supponete essere la valigia del digitatore folle, un trolley con cambi d'abito e intimo per 48 ore, un caricabatterie per il telefono e un kit di spazzolino, dentifricio e attrezzi per la barba. 

Nulla di eclatante, insomma.

Proprio mentre state valutando di uscire a controllare il motore del bus, un tuono squarcia il silenzio: è un tuono ancora lontano, ma combinato al cielo nero come la pece non promette nulla di buono.

Erik

Spoiler

Mentre aiuti a smontare ezzi del bus vieni ripetutamente punto da quelle che dupponi essere zanzare, una cosa non strana tenendo conto che i campi che vi circondano saranno pieni di canali di irrigazione.

Quando ne schiacci una, però, noti una cosa strana: anche schiacciata parzialmente e non più in grado di volare, la zanzara continua a camminarti sul braccio e a pungerti!

@Joe

Spoiler

Dalla tua esperienza avete mezz'ora prima che venga un bell'acquazzone

 

Modificato da 1701E
Link al commento
Condividi su altri siti

Mark Hopper

Scuoto la testa verso i due militari

"Io rimango qui. Per giunta senza neanche un'arma non mi azzardo a uscire fuori....a quanto pare Edmond è ancora a caccia..."dico senza farmi sentire dalla signora, ma comunque con un brivido,pensando alla.creatura che una volta era un anziano claudicante ed ora ,invece,una belva assassina

Mi avvicino alla scatola degli attrezzi; a parte una grossa chiave inglese,molto utile nelle mani di Erik,vista la prestanza del ragazzo,ma troppo pesante per me,c'è lo svitabulloni a quattro vie in acciaio. Faccio una smorfia,e prendo l'attrezzo, soppesandolo 

Meglio di niente....

Comincio quindi a pensare alle ore che mancano all'alba,e a molte pellicole cinematografiche,anche datate,stile " Dal Tramonto all'alba" o i classici di Romero.

"La situazione potrebbe essere molto grave....se le nostre ipotesi sono confermate, la..." cosa"...potrebbe essersi diffusa ovunque....tutto dipende dalla portata di questa sorta di black out elettromagnetico....."

dico dubbioso,guardando gli altri. Ci vuole davvero poco per andare in paranoia,soprattutto pensando che uno dei peggiori incubi dell'americano medio,l'apocalisse zombie, si sta manifestando

Per mantenermi impegnato,seguo il consiglio di Logan,prendendo la.cassetta del pronto soccorso per vedere se c'è lo sfigmomanometro o un altro strumento per misurare la pressione della signora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Erik Larssen

Afferro e soppeso la chiave inglese, stringendola tra le dita: può rivelarsi molto utile, soprattutto per schiantare i crani di quelle creature semmai ce ne fosse bisogno. Ora che abbiamo una luce, seppur fioca, mi sento decisamente meglio, tuttavia un brivido corre lungo la mia schiena quando schiaccio la zanzara e questa continua a pungermi. Che caxxo... impreco incredulo mentre attiro l'attenzione dei miei compagni. le zanzare caxxo! Non muoiono nemmeno loro! esclamo mentre tento di togliermi quella che mi stava pungendo. In pochi attimi mi è chiara una cosa: se anche gli insetti sono zombie e se questa cosa può passare tra diverse specie viventi...allora sono fottuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Joe McNeal

Tra imprecazioni e qualche preghiera riusciamoma mettere insieme 2 torce e una lampada ad olio, almeno non ci affumicheremo qua dentro e dovrebbe durare un po' di più, commento. Finito il lavoro cerchiamo tra gli attrezzi se ci può essere qualcosa usabile come arma, Erik prende la chiave inglese, Marx la chiave a 4 vie, io prendo un grosso cacciavite, Signore, fa che non debba mai usarlo per scopi diversi dal quale è stato creato.... mormoro. Mentre pronuncio queste parole, un tuono rompe il silenzio in lontananza, guardo fuori, il cielo non promette nulla di buono... credo che tra una mezz'oretta verrà giù un bell'acquazzone.

penso a un modo per impedire all'acqua di entrare nel bus, quando Erik ci dice che anche le zanzare sembrano avere qualcosa di strano  Cosa? Scherzi, vero? Fa vedere... e mi avvicinomper guardare

Link al commento
Condividi su altri siti

Osservate ciò che avete a disposizione per chiudere il vetro rotto, ma non avete nulla di veramente utile allo scopo: potreste staccare ed utilizzare le tende superstiti per metterle sul vetro, ma in caso di pioggia forte si impregnerebbe rapidamente. Il massimo in cui potete sperare è che questa soluzione eviti di allagare l'intero bus.

Intanto Joe si avvicina ad Erik, osservando il braccio pallido dello Svedese. L'omone ha effettivamente schiacciato una zanzara sull'avambraccio, cosa evidente dalla piccola chiazza di sangue presente sulla pelle chiara.

La zanzara, però, ancorché schiacciata, con una zampa ed ali rotte, è ancora intenta a pungerlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Logan Ambrose

Zanzare zombie?! Forse qualsiasi cosa muoia si risveglia... Mi faccio pensieroso mentre mi massaggio il mento. Per avere una diffusione così ampia dev'essere stato diffuso qualcosa nell'aria o nell'acqua... Oppure semplicemente la zanzara si è infettata pungendo l'uomo d'affari... Ad ogni modo controllate se ricapita e, nel dubbio, vedete di restare vivi. Nonna compresa...

Link al commento
Condividi su altri siti

John Patrick Mason

Ci mancavano anche le zanzare che non muoiono..

Osservo stupito la zanzara sul braccio dello svedese: è schiacciata ma continua a muoversi come se niente fosse, esattamente come il digitatore. Scuoto la testa ed impreco sottovoce, cercando poi di concentrarmi su problemi ben più reali e presenti

Potremmo provare a fissare le tende al di fuori dell'autobus provo a suggerire Nel caso si inzuppassero d'acqua sgocciolerebbero in gran parte all'esterno

Master

Spoiler

Come siamo messi a temperatura? Caldo, freddo..

Chiedo per capire se effettivamente possiamo rimanere asserragliati sull'autobus durante la notte o se si rischi di schiattare congelati

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@All

Spoiler

È estate e fa abbastanza caldo, ci saranno circa 23 gradi. Di giorno arriva tranquillamente a 28/29.

@Mark

Spoiler

Contenuto della cassetta del pronto soccorso:un paio di rotoli di bende, una scatola di cerotti, delle aspirine e dell'acqua ossigenata con una confezione chiusa di garze. Inoltre c'è un pacchetto di ghiaccio istantaneo 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Erik Larssen

Mi avvicino rapidamente alla candela che abbiamo acceso ed avvicino il braccio alla fiamma che arde, proprio nel punto in cui la zanzara sta provando a pungermi. Faccio bene attenzione a non scottarmi, voglio comunque provare a bruciare l'insetto per vedere se, almeno con il fuoco, riesco a porre fine alla sua fastidiosa esistenza. Erano già noise prima, figuriamoci ora che nemmeno muoiono, porca troia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mark Hopper

Nella.cassetta non trovo quello che cercavo; vorrà dire che Rick dovrà continuare a tenere sotto controlla la.nonnina.

Se la supposizione che se si muore,ci si trasforma,beh....le cose cambiano,ed in peggio. Non servirebbe neanche che uno dei trasformati ti infetti ,basterebbe... Morire....

Caxxarola....le cose si fanno sempre più complicate.... 

"Ragazzi,se è davvero così... " guardo la zanzara cadere,bruciata "...se basta morire per diventare come quei due...beh...è davvero una situazione di merda....scusandomi per il francesismo.."

Guardo distrattamente i due militari vicino il bus,intenti a pensare a qualche soluzione per non far entrare l'acqua nel mezzo.

"Ragazzi...non per far polemica... ma credo che abbiamo problemi ben più seri....se fosse vero che basta morire per ..." trasformarsi "...beh... siamo veramente nei guai...e poi,credo che dobbiate salire a cavalcioni per raggiungere la parte superiore,è troppo alta "

Scuoto la testa, portandomi le mani tra i capelli,e stringendo con forza gli occhi

"Porca p..... Una f...ta apocalisse zombie....ci sarà un macello lì fuori!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Joe McNeal

Madre Santissima, dico nel vedere la zanzara arrancare sul braccio e continuare a pungere, se è così non abbiamo scampo dico in risposta a Logan in questo modo sarà impossibile fermare l'epidemia... è il giorno del giudizio e noi siamo in mezzo al nulla su un autobus che non funziona... Sbuffo e accendo un'altra sigaretta vediamo almeno se riusciamo in qualche modo a riaccendere il bus dico prendendo la cassetta degli attrezzi e una torcia preparandomi a scendere, ho bisogno di una mano.... e di un miracolo concludo sottovoce.

 

Spoiler

Se qualcuno mi aiuta vedo in che condizioni è messo il motore, cerco di capire se si può far ripartire, in che modo. Se non è possibile provo a vedere some si può impedire all'acqua di entrare dentro durante l'imminente temporale.

sempre facendo molta attenzione ai dintorni

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...