Vai al contenuto

L'Ultima ora di Malcom (TdG)


1701E

Messaggio consigliato

John Patrick Mason

Andata dico sbuffando sonoramente Batteria fo***ta alla grande e mostro anche agli altri lo stato della batteria della mia torcia

Alla luce di questo la tua ipotesi potrebbe anche rivelarsi esatta

Poi mi prodigo insieme agli altri per cercare mezzi alternativi per fare luce

Master

Spoiler

Ci vedo abbastanza da poter provare a rimontare la mia pistola?

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Mentre Jhon rimonta rapidamente la propria pistola alla luce incerta dell'accendino, Joe si interroga sul comportamento del vecchio divenuto uno zombie.

La posizione non gli ha permesso di osservare la scena con la stessa dovizia di particolari dell'agente immobiliare, ma è un fatto che lo zombie ha ignorato completamente le "prede" più vicine, avventandosi invece su di lui e sulla vecchia.

Quando siete pronti scrutate dai finestrini in cerca di pericoli, ma non vedete nulla.

Alla fine vi dividete e - con i nervi a fior di pelle - alcuni scendono dal mezzo.

Fuori dal bus (ditemi chi scende)

Spoiler

Uscite dal mezzo dalla porta lato autista e quindi procedete rasente la parte del bus sino alla parte posteriore.

Vi guardate intorno e tendete le orecchie, ma non sentite nulla che possa allarmarvi.

Infine giungete al portellone posteriore e Joe lo apre con la chiave, pur facendo un po' di fatica a causa di una leggera deformazione del metallo. All'interno, oltre alle vostre valige, trovate una cassetta degli attrezzi, crick, triangolo catarifrangente, ruota di scorta e una latta d'olio motore, oltre ad una tanica di plastica vuota pieghevole, utile quando si finisce la benzina.

Recuperate quel che volete quando, d'improvviso, sentite un rumore nella notte, un urlo lontano (anche se non riuscite a capire quanto) proveniente dalla direzione dalla quale è fuggito il vecchio.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel bus

Spoiler

Nel buio dell'autobus Rick si avvicina all'anziana donna e le afferra la mano - fredda come il ghiaccio nonostante il caldo - e poggia il pollice sul polso in cerca del battito.

Battito che - però - non trova.

Il battito del personal trainer invece aumenta sensibilmente, così come la sua sudorazione, specie quando la mano della donna si stringe sul suo polso.

Che...cosa è successo? Chiede infine la vecchietta con un filo di voce.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

John Patrick Mason

Nel bus
 

Spoiler

 

In pochi secondi rimonto la mia fedele Glock, inserisco il colpo in canna e la sistemo nella fondina che ho provveduto ad estrarre dal mio zaino; metto anche i due caricatori di riserva nelle tasche del mio gilet tattico in modo che siano più a portata di mano

Seguo quindi con lo sguardo Rick che si sta sincerando delle condizioni di salute dell'anziana signora

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Joe McNeal

Apro la portiera lato guidatore, ma mi fermo un attimo prima di scendere, fisso nelle tenebre attorno a me, in cerca di pericolo, in silenzio trattengo per qualche secondo il fiato in ascolto... niente. Sembra non ci sia nessuno. La voglia di confessarmi e pregare mi fa tornare in mente un verso delle sacre scritture, tratto da un film, ma ben conscio che le parole pronunciate da Samuel L. Jackson più volte durante la pellicola, travisano le reali intenzioni del profeta Ezechiele. La speranza che, comunque, queste parole possano rinfrancare e rinvigorire il mio spirito, aiutandomi a scendere e prendere il necessario mi spingono a mormorare mentre scendo sull'asfalto Il cammino dell'uomo timorato è minacciato da ogni parte dalle iniquità degli esseri egoisti e dalla tirannia degli uomini malvagi. Benedetto sia colui che nel nome della carità e della buona volontà conduce i deboli attraverso la valle delle tenebre, perché egli è in verità il pastore di suo fratello e il ricercatore dei figli smarriti.

 

fuori

Spoiler

mi avvio veloce accostando con la schiena la fiancata dell'autobus, guardando più volte nelle varie direzioni aspettandomi che qualche mostro spunti dal buio per azzannarmi, mentre cammino di lato rapido con la pistola in mano. Arriviamo in fine in fondo alla corriera e apro finalmente il bagagliaio, un po' a fatica L'urto ha un po' piegato la carrozzeria... mi scuso a bassa voce con gli altri, ma oltre alla carrozzeria un po' ammaccata, sono più le mie mani tremanti che non agevolano il compito. fortunatamente tengo il mezzo con cura e nel vano ci sono oltre agli attrezzi e il triangolo d'emergenza anche una latta di olio, che ci potrà essere utile per fabbricare le torce e anche una tanica, che potremmo riempire di carburante da portarci dietro. mentre esaminiamo il carico e decidiamo cosa prendere sentiamo un urlo improvviso che proviene dalla parte dove è fuggito il vecchio zombie. Cristo.... Prendiamo tutto e saliamo veloci sull'autobus! Taglio corto al commento del marine, metto via veloce la 38 e ancora più veloce afferro la cassetta degli attrezzi e la latta d'olio e corro a salire nuovamente sul mezzo mormorando ancora il signore è il mio pastore... non manco di nulla.... il signore è il mio pastore... non manco di nulla... 

 

Modificato da Senzanome
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Nel bus

Spoiler

La vecchia solleva lo sguardo su Rick, senza lasciargli il polso. Per un istante il giovane personal trainer teme possa trattarsi dello sguardo folle ed affamato di vita dei due esseri che oggi l'hanno aggredito, ma è solo lo sguardo pieno di paura di una vecchia signora di provincia.

La donna tace un lungo momento, prima di chiedere con un soffio di voce Che ne è stato di Edmond? E'...è morto, vero? Perché per un momento mi è parso di vederlo rialzarsi...

Forse vorrebbe dire qualcos'altro, ma un grido lontano - proveniente dalla direzione in cui è fuggito il suddetto Edmond - vi distrae. E un grido solo, poi il silenzio.

Fuori dal bus

Spoiler

Non vi sono altri gridi, più nessuno fiata. La notte è di nuovo immobile, calda e silenziosa ed anche gli animali - laggiù nei campi dell'Iowa che vi circondano a vista d'occhio come una nera marea - sembrano troppo spaventati per emettere un fiato.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Erik Larssen

fuori dal bus

Spoiler

Scendo dal bus scortato dai miei compagni e mi reco al bagagliaio, aspettando che Joe lo apra. COntinuo ad essere guardingo e ho i nervi a fior di pelle per l'oscurità che ci ammanta tutti, schiarita soltanto dalla luna che ci illumina: lo scenario perfetto per un attacco in piena notte. Faccio un lungo sospiro quando la portiera si apre poi, a squarciare il silenzio, l'urlo lontano. Istintivamente mi volto in quella direzione, imprecando in svedese, poi mi piego sulla cassetta degli attrezzi e sul crick, afferrando tutto ciò che posso. Prendete la tanica e togliamoci dai piedi! e detto ciò tento di ritornare rapidamente al bus.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rick Brown

Dentro il bus

Spoiler

Osservo la signora, indeciso su cosa rispondergli, se dirgli la verità oppure no.

Ad un tratto sento un urlo sovrumano e ripenso subito al signore, mi sale una paura totale, e se tornasse in cerca della moglie? potrebbe succedere e cosa accadrebbe alla moglie se scoprisse che le ho mentito e se lo troverebbe davanti? potremmo avere ben due mostri da fronteggiare non uno. qui se succede qualcosa adesso è solo uno, per così dire.

"signora, purtroppo suo marito è morto, e si si è rialzato ed è scappato, mi spiace"

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Morto e... si è rialzato...? Ripete, evidentemente confusa ed in dtato di shock madre di Dio, come è possibile una cosa simile? Cosa succede?

Mentre state parlando, il gruppo che è uscito rientra frettolosamente, chiudendosi la porta alle spalle, portando con sé vari oggetti

Spoiler

Che recuperate? Oltre alle vostre valigie ci sono una grossa valigia ed un trolley nero ultraleggero

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Stavamo andando da nostro nipote, ci aveva inviati a festeggiare con lui il primo compleanno di sua figlia Diana... spiega la vecchia a Rick, evidentemente seguendo il filo dei propri pensieri.

Pare piuttosto sconvolta e, probabilmente, sta tentando di elaborare la situazione a modo suo devo assolutamente ricordarmi di recuperare il regalo...le abbiamo preso una tutina di quelle con il gattino bianco sopra...

Link al commento
Condividi su altri siti

@Rick

Spoiler

I tuoi compagni sono appena rientrati e paiono abbastanza scossi

Oh, è in valigia, ma non si preoccupi... Risponde la vecchia, che sembra sempre meno lucida meglio non tirarlo fuori adesso o rischia di stropicciarsi...

Quindi chiude gli occhi, sussurrando oea mi scusi, ma ho un po' di sonno...sa per caso a che ora arriveremo?

Link al commento
Condividi su altri siti

John Patrick Mason

L'urlo che sento mi fa voltare di scatto in quella direzione, con la pistola che compare nella mia mano come per magia, ma non si verificano incontri poco graditi; intanto il gruppetto che era sceso dal bus torna all'interno

L'anziana signora pare non essere rimasta vittima dello strano fenomeno che ha colpito il marito Molto probabile che la cosa abbia a che fare con l'attacco che l'uomo ha subito da parte di quell'essere...

La donna però non pare del tutto presente in se, almeno in base ai ragionamenti che le sento fare, magari cerca solo di aggrapparsi all'ultimo brandello di realtà per non perdere del tutto la testa...

Sposto quindi la mia attenzione su coloro che erano scesi dall'autobus Avete trovato qualcosa di utile per fare luce?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mark Hopper

Rick si avvicina alla.vecchina,e ne approfitto per allontanarmi un attimo,al.fine di recuperare lo zaino. Prendo la.bottiglietta d'acqua al suo interno,facendo due brevi sorsate.

Gli altri stanno rientrando dopo aver controllato il bus, e mi alzo per sapere come è andata

Nel mentre sento la signora chiedere a che ora arriveremo

"Presto signora, molto presto. Ma ora cerchi di riposare " le dico sorridendole. Mentire in buona fede non è mai una cosa brutta,dopottutto

Mi guardo poi intorno,cercando di capire come poter trasformare qualche oggetto in un'arma,vista la necessita di difenderci 

Master

Spoiler

Qualche prova di Idee abbinata a Ricerca magari (2 e 1)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Joe McNeal

risalgo velocemente sull'autobus portamdomi dietro la cassetta degli attrezzi e una latta di olio motore, seguito dagli altri, che dovrebbero aver preso tutto il resto. Ansimante per l'agitazione, mentre ancora sto mormorando parole di preghiera, prendo la bottiglia d'acqua e bevo una lunga sorsata, poi tiro fuori un'altra sigaretta e la accendo fumando nervosamente. C'è qualcosa la fuori... preghiamo che se ne stia lontano... 

cerco dietro il sedile la piccola borsa dove tengo una maglietta di ricambio, una camicia e un paio di pantaloni di ricambio e mi infilo la maglietta, tra il caldo della notte di luglio e l'agitazione sono tutto sudato e indossare un capo asciutto e pulito mi dona unnleggero sollievo. Mentre lo faccio dico agli altri, Visto che abbiamo deciso di restare qui, vediamo di organizzarci un po', abbiamo degli attrezzi, proviamo a staccare qualcuna delle sbarre dei ferma bagagli per fare qualche torcia... poi se Dio vuole, proviamo a vedere se riusciamo a far ripartire il bus... tiro un'altra boccata di fumo, poi sbuffando dico E come giustifico tutto questo disastro a quelli della compagnia? Se dico che siamo stati attaccati dagli zombie mi fanno internare.... uff... Signore, aiutaci e proteggici...

Spoiler

È possibile con la latta d'olio o utilizzando l'olio e un recipiente e uno stoppino ricavato da una striscia di stoffa, ricavare una specie di lampada ad olio invece di fare una torcia? Qualcosa che faccia una luce piccoloa, ma durature e che non ci affumichi dentro l'autobus. Chiedo anche il supporto degli altri per riuscire a fare una cosa del genere. Magari qualcuno ha una lattina di coca e si può usare come recipiente...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...