Vai al contenuto

L'Ultima ora di Malcom (TdG)


1701E

Messaggio consigliato

Joe McNeal

tutti i negozi sono aperti 24 ore? Chiedo alla donna mentre perlustriamo il perimetro, almeno senza corrente non ci saranno allarmi... 

procedo dietro a Logan osservando e cercando segni di movimento. Man mano che ci avviciniamo alla porta sono sempre più nervoso, mi accendo quindi un'altra sigaretta ed inizio a mormorare una preghiera sottovoce mentre stringo nella mano destra la 38 e nella sinistra la chiave inglese. 

Link al commento
Condividi su altri siti


Negozi aperti? Ripete Tilly, fermandosi sul quarto gradino dietro Logan e Joe credo solo il supermercato, il Mc e la lavanderia della signora Xian, tutti al piano terra. Anche le scale mobili sono ferme di notte...poi c'è il vigilante che di notte gira i piani.

Intanto giungete in cimaallescale, dove c'è una porta metallica con serratura e maniglia, ma senza vetri. Sembra una porta antincendio, di quelle costruite con una struttura esterna metallica e imbottita di una schiuma non particolarmente robusta ma resistente al fuoco ed alle alte temperature.

Probabilmente la serratura può essere fatta saltare con un colpo di arma da fuoco ben assestato o forzata con i giusti attrezzi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Erik Larssen

Le parole di Tilly mi lasciano pensieroso. Se tutte le persone che maneggiavano strumenti elettrici sono stati trasformati, allora c'è da sperare che nessuno si trovasse alla lavanderia la notte scorsa. Senza considerare il vigilante: potrebbe essere diventato uno di loro dopo essere stato attaccato da quelle bestiacce. Scuoto la testa, stringendo la mazza in mano e mi accingo a salire le scale, osservando la porta. Direi di non sprecare proiettili. E' vero, stiamo tornando a prenderli, ma potrebbero servirci per...il tragitto. mi prendo una pausa per riflettere. Un colpo esploso causa comunque rumore. Tanto vale provare a sfondarla.

dm

Spoiler

è fattibile sfondare la porta? o prenderla a mazzate per farla cedere?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Logan si avvicina alla porta e, dopo avervi piazzato contro il cuscino di Erik, spara con la pistola per far saltare la serratura.

Ben tre colpi risuonano - seppur attutiti - nel silenzio totale che vi circonda, poi la lastra di metallo cede, consentendovi l'accesso.

@all

Spoiler

Non so che dire gente...Logan lancia 9 dadi con la pistola e pensavo che cd 2 fosse ragionevole:

Lancio 1: 0 successi

Lancio 2: 1 successo

(Cioè 1 successo su 18 lanci)

Lancio 3: 5 successi

 

  • Triste 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Erik Larssen

Riprendo il cuscino del divano e lo rimetto sul mio braccio prima di fare un cenno agli altri. Andiamo. mormoro tornando a guardare la porta di metallo che si apre davanti a noi, consentendoci l'ingresso al centro commerciale. Muovo qualche passo all'interno e cerco di dare un'occhiata in giro, di acuire i miei sensi per sventare sul nascere qualsiasi minaccia.

dm

Spoiler

uso una prova di circospezione insieme a percezione. se posso ci butto anche ascoltare e osservare che male non fanno ahah

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Joe McNeal

hey.... faccio bisbigliando al marine, va bene che andiamo a fare rifornimento, ma non sprecarli quelli! dico riferendomi ai 3 colpi sparati, più per la tensione e il bisogno di sfogarmi che per reale rimprovero. Stiamo attenti... dico a bassa voce entrando e puntando la 38 nelle varie direzioni cercando pericoli, Agente, dov'è il negozio? 

@master

Spoiler

prove di osservare, ascoltare, furtività.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Entrate prudentemente, guardandovi intorno. Il corridoio in cui vi trovate è buio, ma riuscite a vederci abbastanza per accertarvi che sia deserto.

Ascoltando, però, riuscite a sentire rumori di passi da qualche parte nel piano.

Tilly, che punta nervosamente la pistola nelle due direzioni del corridoio, risponde Il negozio di armi è nel corridoio centrale. Passando da questa parte è più vicino. Il negozio di articoli sportivi è invece dal lato opposto a questo.

Spoiler

Praticamente siete circa a metà del lato di un quadrato. Il negozio di vestiti è dal lato opposto al vostro mentre il negozio di armi è in un corridoio parallelo al vostro a metà dei due lati.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Erik Larssen

Avete sentito? bisbiglio guardandomi intorno e stringendo la mia mazza. Mi muovo con estrema attenzione nella direzione indicata da Tilly, poggiando le spalle al muro dietro di me, così da avere la schiena protetta. Sono l'unico ad avanzare senza un'arma da fuoco, purtroppo non sono mai stato bravo con quegli aggeggi, non come con le armi bianche. Spero che gli altri mi coprano con i loro proiettili quando ce ne sarà bisogno.

Spoiler

ancora una volta tutte le prove del caso.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Joe McNeal

concordo... Prima riusciró ad avere almeno un migliaio di pallottole e prima mi sentiró un po' meno nudo... Andiamo e facciamo attenzione dico a bassa voce. Lascio andare avanti Logan e lo seguo subito dietro. Fate attenzione alle retrovie concludo rivolgendomi agli altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mark Hopper

Chiudo la fila del piccolo gruppo, con il fucile da caccia spianato; ora che oltre a Logan si è aaggiunto anche un membro ufficiale delle forze dell'ordine, vedo il mio ruolo un po ridimensionato, come se le decisioni da prendere fosse una responsabilità della polizia. 

Ma non per questo abbasso la guardia, rimanendo attento ad ogni rumore

Link al commento
Condividi su altri siti

Avanzate silenziosamente sino al corridoio centrale, notando subito un elemento architettonico essenziale: il corridoio centrale è sormontato da grandi vetrate da cui filtrano gli ultimi raggi di sole del giorno.

Arrivate davanti al negozio di caccia, che ha in vetrina quattro manichini umani ed uno di un cane, tutti con indosso abiti da cacciatore, cartuccere atracolla e fucili in mano.

Davanti alle vetrine, però, c'è una saracinesca "a rete" chiusa.

@Mark

Spoiler

Mentre raggiungi il corridoio centrale noti, dall'altra parte (dal lato del negozio di articoli sportivi), un movimento con la coda dell'occhio.

Quando guardi di nuovi, però, non vedi nulla.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Joe McNeal

Avanti, diamoci una mossa, apriamo il lucchetto e alziamo questa grata

Spoiler

Io ho un cacciavite e una chiave inglese, non mi ricordo se qualcuno ha preso altri attrezzi .

Comunque, se c'è un lucchetto che blocca la saracinesca provo a forzarlo o romperlo con cacciavite e chiave inglese.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mark Hopper

Mentre scruto il corridoio in penombra,un movimento improvviso ma velocissimo,mi fa sobbalzare. Miro in quella.direzione,indietreggiando.verso gli altri,che si stanno cimentando nell'aprire la.grata del.negozio di armi.

"Ehi...ragazzi....ho visto un movimento improvviso, in quella.direzione " 

indico verso il negozio di articoli sportivi, spiegatomi prima dall'agente

"Coprite anche voi Joe mentre tenta di aprire,non vorrei ritrovarmi solo a fronteggiare qualcosa di spiacevole..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Erik Larssen

Rivolgo subito l'attenzione dove indicato da Mark, cercando di captare qualche altro movimento. Nel frattempo continuo a tenere ben salda la mia mazza, portando in avanti il braccio dove ho la protezione. Se dovessero mordermi avrei qualcosa da frappore tra i loro denti e la mia carne. Diamoci una mossa, dannazione. borbotto più per nervosismo che per metter fretta.

Spoiler

continuo con le prove di percezione.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...