Vai al contenuto

L'Ultima ora di Malcom (TdG)


1701E

Messaggio consigliato

Lentamente l'autista si rialza e, dopo aver tentato inutilmente di accendere le luci del bus, inizia a frugare sotto il proprio sedile, estraendo un contenitore bianco con sopra una croce rossa.

Lo apre, trovandovi a tentoni un paio di rotoli di bende, una scatola di cerotti, delle aspirine e dell'acqua ossigenata con una confezione chiusa di garze. Inoltre c'è un pacchetto di ghiaccio istantaneo.

Nel frattempo, sempre brancolando nel buio, Logan si avvicina alla porta per uscire, rendendosi però conto che difficilmente potrà farlo da lì...la porta funziona infatti con un comando elettrico e, inoltre, quella fiancata dell'autobus è completamente schiacciata contro il guard rail di cemento. Questa - tuttavia - è una fortuna: se il guard rail non fosse stato alto un metro e così robusto, probabilmente non avrebbe arrestato lo sbandare del mezzo e sareste finiti nei campi che costeggisno la superstrada...una immensa coltre di campi scuri che Logan intravede fuori dal vetro più vicino, una decina di metri più in basso!

Mentre tutto ciò accade, Mark e Jhon si avvicinano all'ultimo passeggero, che giace immobile contro lo schienale del sedile davanti. Prima vi è parso di vederlo muoversi leggermente, ma ora non percepite alcun suono o movimento ds lui, neppure il ritmico alzarsi ed abbassarsi della respirazione.

@Jhon

Spoiler

Forse agli altri non è così evidente, ma il tuo istinto ti dice che quell'uomo non ce l'ha fatta, anche se - a causa della posizione - non riesci a capire come possa essere morto.

La testa è poggiata contro un sedile abbastanza morbido e pare abbastanza dritta da escludere una frattura del collo. Forse si è infilzato con qualcosa che teneva in mano?

Difficile dirlo senza muoverlo.

@Joe

Spoiler

Non funzionano nè le luci del bus nè la torcia

@All

Spoiler

Per usare idee ditemi l'argomento su cui volete fare un test, tipo: come esco dal bus? Cosa penso possa essere successo agli apparecchi elettronici?

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Logan Ambrose

Signori temo dovremmo uscire da un finestrino. La porta purtroppo è bloccata.

Mi sposto sul retro dell'autobus estraendo il pugnale, appoggio la punta sul vetro di un finestrino che reputo semplice da scavalcare e col il palmo della mano do una botta sull'impugnatura dell'arma cercando di creare una crepa. Finisco poi il lavoro con un deciso colpo di anfibio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Logan Ambrose

Dovere signore. Dico riponendo il pugnale. Lasciate che vi preceda così posso aiutarvi a scendere da qui fuori. Detto ciò scavalco il finestrino e do una mano ad uscire ai due anziani.

Modificato da Fog
Link al commento
Condividi su altri siti

Joe McNeal

Riprendo velocemente coscienza di me e di quello che mi sta intorno. Riesco ad alzarmi, ma sembra che tutte le luci non funzionino. Tiro fuori la torcia da dietro il sedile e provo ad accenderla, Niente... non funziona niente... non so, rispondo all'uomo che mi aveva chiesto pochi istanti prima cosa ci avesse fatto sbandare, di colpo si è spento tutto ed ho perso il controllo... dico mentre cerco la cassetta di pronto soccorso e la tiro fuori. A tentoni controllo il contenuto, ma non posso certo medicarmi con questo buio pesto, Dobbiamo chiamare i soccorsi, dico estraendo il cellulare dalla tasca, sento un uomo che dice che dovremmo uscire dal finestrino perché la porta è bloccata, ma non ci do molto peso, perchè mi accorgo che il telefono è spento e non riesco ad accenderlo. Non funziona nemmeno questo.... Signore.... perso nei miei pensieri vengo scosso da rumori di vetri che si infrangono Hey! Che diamine state facendo!? Il mio autobus, dannazione! Urlo contro i due che si complimentano a vicenda per aver rotto il finestrino. C'è la porta lato conducente! Serviva ammaccare ancora di più il mezzo? Chiudo la valigetta del pronto soccorso con uno sbuffo mugugnando sottovoce Maledizione alla gente che ha sempre fretta.... vuoi andare veloce? Prendi l'aereo.... mi devi distruggere l'autobus.... Apro la portiera e scendo, fuori c'è un po' più di luce, ma non è che si vede molto. Sarebbe meglio rimanere dentro, se per caso passa un'auto e siamo in mezzo alla strada, rischia di investirci, dico al tizio che dopo aver rotto il finestrino è uscito come un ladro e sta tentando di far uscire i due vecchietti. 

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Logan si avvicina al finestrone individuato dall'apposito cartello e inizia a colpirlo con forza, sfruttando il proprio coltello per infrangerlo. Quindi inizia a colpire il vetro fratturato con colpi metodici, buttando a terra frammenti su frammenti per aprire un passaggio.

Mentre il marines agisce, Rick comincia ad aiutare i due anziani ad alzarsi, anche se è evidente non sarà facilissimo farli uscire dal finestrino. Lui è un uomo alto - circa 1.80 e magro come un chiodo. Si muove prudentemente ma pare decentemente agile per i suoi ottanta e passa anni, anche se il braccio destro è praticamente rigido e immobile.

Lei, invece, sarà un problema: alta circa 1.65 pesa probabilmente una decina di chili più del marito e, oltre alle difficoltà ad alzarsi, noti ora che sta tenendo in mano un bastone di quelli a "quattro piedi", quindi è probabile abbia anche di deambulazione.

Nel frattempo l'autista apre la portiera lato guidatore ed esce sulla strada scura, guardandosi intorno insieme a Logan, che nel frattempo è saltato giù dal finestrone infranto.

Ê una notte abbastanza buia, con poche stelle visibili in cielo. La luna aiuta però la visibilità e Joe riesce a capire dove sono: appena sette o ottocento metri prima dell'intersezione con la Statale 63, non lontano da Malcom, anche se non riuscite a vedere nessuna luce proveniente dalla città.

@Joe

Spoiler

Se non ricordi male a causa della botta, proprio dopo lo svincolo ci dovrebbe essere una stazione di servizio...lì di certo hanno un telefono fisso!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mark Hopper

I miei colpetti sulla spalla non sortiscono l'effetto desiderato, ed il tizio sembra non rispondere alle sollecitazioni. Anzi, sembra non muoversi affatto

Caxx...caxx...questo sembra andato....o solo svenuto....spero...

Dietro di me, il tizio che si era alzato per primo, sembra aver avuto la mia stessa idea. Mi volto quindi verso di lui, nella penombra

"Sembra....sembra che non si muova affatto....forse è solo svenuto...forse..dai anche tu un'occhiata..."

Mi faccio avanti, per permettere all'uomo di vedere ed ispezionare anche lui; nel mentre, l'autista sembra riprendersi, aiutato dall'omone dallo strano accento, e si sta medicando con la cassetta del pronto soccorso in dotazione all'autobus. Nel retro scorgo dei movimenti, ma non riesco a vedere bene cosa stanno facendo.

Torno a concentrami sull'uomo, ma un rumore secco di vetri rotti mi fa sobbalzare,facendo partire una breve imprecazione.

Metto due dita alla giugulare dell'uomo, senza smuoverlo troppo, con la paura che abbia riportato qualche trauma particolare

Master

Spoiler

Idee 2 su cosa possa aver ucciso l'uomo. Capisco anche che, essendoci poca luce, non possiamo vedere tutti i dettagli, però magari qualche buon tiro mi permette di notare qualcosa di utile

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Logan Ambrose

Guardo sbigottito il conducente che, dopo essersi ripreso, è uscito da una porta che mi era completamente sfuggita. Sono mortificato signore. Perdonatemi per la mia avventatezza. Sono sicuro che l'assicurazione risolverà tutto. Dico passandomi una mano sulla fronte in evidente imbarazzo. Per caso qualcuno ha idea di dove ci troviamo? Chiedo speranzoso mentre, appoggiato lo zaino atterra, estraggo la valigetta della pistola e comincio a montare l'arma. Per come sta andando la giornata potremmo venire attaccati da un branco di coyote da un momento all'altro... In realtà, a questo punto, non mi sorprenderei se ad attaccarci fosse una mandria di mammut...

Link al commento
Condividi su altri siti

@Mark

Spoiler

Non hai idea di come potrebbe essere morto (perché pensi sia morto, dato che non senti il battito alla  carotide). Di certo non per aver battuto la testa dato che il sedile davanti è imbottito, e non pare avere il collo rotto.

Forse infarto fulminante?

Spoiler

 

Bug

Modificato da 1701E
Link al commento
Condividi su altri siti

Joe McNeal

Fuori dall'autobus con la poca luce lunare che c'è riesco a intravedere il soldato in mimetica che si scusa per l'irruenza, convinto che l'assicurazione risarcirà i danni Speriamo... gli faccio, per poi guardare l'altro lato dell'autobus per controllare i danni, mi guardo un po' attorno per capire dove siamo quando il tizio vestito in mimetica chiede informazioni prima di mettersi ad armeggiare con una valigetta. Dovremmo essere a circa mezzo miglio dall'intersezione con la Statale 63, non lontano da Malcom, subito dopo l'intersezione dovrebbe esserci un'area di servizio, avranno sicuramente un telefono e magari un mezzo di soccorso... rispondo.  Comunque... io sono Joe, Joe McNeal, dico al giovane avvicinandomi per guardare cosa stia facendo,  qual'è il suo nome? 

Spoiler

non so se servono prove di ascoltare o osservare... essendo fuori e visto che prima qualcuno mi ha detto che stanno tutti bene, non ho idea di come stia quello svenuto, giusto?

immagino che non ci siano lampioni e nessun tipo di luci oltre alla luna e le stelle. Corretto?

faccio una prova di idee per capire cosa possa essere successo agli apparecchi elettrici. poi penso a come ricavare una torcia, magari con una pezza e dell'olio motore... camminare per strada al buio non è il massimo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Joe

Spoiler

Nessuna luce, anche dove dovrebbero esserci (tipo la stazione di servizio).

Per la torcia, potresti prendereun pezzo del cric o del triangolo, avvolgerlo in una pezza bagnata di benzina dal serbatoio e dargli fuoco, se trovate un accendino o dei fiammiferi

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Logan Ambrose

Scarrello la pistola per inserire il colpo in canna e la ripongo nella fondina alla cintura. Sergente Logan Ambrose. Piacere mio. Riempio i due porta caricatori sul fianco sinistro e poi richiudo valigetta e zaino.

Spoiler

L'arma è questa:

889e1c7910597d6a5a7874b0b6e3fb1f.jpg

 

 

Modificato da Fog
Link al commento
Condividi su altri siti

Mark Hopper

Sgrano gli occhi, allontanando la mano destra, tremante, dalla carotide dell'uomo

Caxxo...è...morto....è morto davvero!..

Non riesco quasi a crederci; è la prima volta che mi capita di vedere una persona morta. E' successo tutto così in fretta...

Mi giro verso l'altro passeggero, consapevole che il buio non lascia intravedere la mia faccia attonita

"E'...." deglutisco" beh, non sono un medico ma...credo che sia morto...non so, un infarto, probabilmente....non c'è battito..."

Spinto da un istinto di filantropia, che negli ultimi avevo però rivisto verso il basso, mi faccio dare una mano dall'altro passeggero

"Presto, proviamo ad adagiarlo sul corridoio! Forse possiamo ancora provare a fargli un massaggio cardiaco" dico mentre mi sforzo per spostare di peso il ragazzo

Master

Spoiler

Cerco di guardare bene la faccia del tizio ed il computer

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel bus

Spoiler

 

Mark e Jhon afferrano il povero "digitatore folle", poggiandolo a terra, per poi lasciare spazio a Rick, che fino a quel momento aveva tentato di aiutare i due anziani a districarsi dagli stretti sedili.

Il personal trainer si avvicina e, dopo aver appurato l'assenza di battito, si posiziona sull'uomo in completo ed inizia a praticare il massaggio cardiaco, nella speranza di far ripartire il cuore.

Esegue le prime due serie di compressioni senza successo poi, a metà della terza, improvvisamente l'uomo spalanca gli occhi emettendo un verso strozzato, quasi inumano.

I tre riuniti cominciano appena a rallegrarsi del successo del successo della manovra, quando improvvisamente le braccia del "digitatore folle" scattano verso l'alto, stringendosi con una morsa erculea sulla gola del malcapitato personal trainer, che subito comincia ad arrancare per la carenza di ossigeno.

Spoiler

Allora, il digitatore e Rick sono in lotta, con Mark e Jhon che possono intervenire trovandosi nel corridoio.

Erik si trova nella parte anteriore, può intervenire ma avrà un malus di 1 dado ad ogni azione, perchè dovrà agire dai sedili

 

Fuori dal bus

Spoiler

Sentite un po' di tafferugli dentro, ma dai vetri non si capisce che succede.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Joe McNeal

fuori dal bus

Spoiler

Osservo il marin e dopo qualche secondo mi rendo conto di quello che sta facendo, montando una pistola. Un brivido mi scorre lungo la schiena Hey, sergente, che intenzioni hai con quella pistola? Faccio a Logan, vuoi anche sparare  alle ruote? Chiedo con sarcasmo, ma con la voce velata di tensione. Il discorso viene interrotto dai rumori provenienti all'interno del bus, si sente una voce maschile che conta in sequenza, 1,2,3,4,5...1,2,3,4,5, poi un urlo Hey! Che succede la dento? Tutto bene?

 

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Logan Ambrose

Fuori dal pulman

Spoiler

Non sarà necessario signore. Il mezzo è già stato reso inoffensivo. Dico alludendo ironicamente all'incidente appena fatto.

Il nostro scambio di battute viene interrotto da un rumore anomalo. Qual è il problema li dentro? Con queste parole sbircio dal finestrino rotto da cui sono uscito.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Logan

Spoiler

Sbirciando l'interno riesci a distinguere solo due figue in piedi, più o meno a metà mezzo. I rumori sembrano provenire da un punto a terra tra i due ma, complice l'oscurità interna (a cui i tuoi occhi si erano disabituati a causa della fioca luce lunare) e dei sedili non riesci a vedere cosa li generi.

Forse vedresti meglio issandoti nuovamente, ma dovresti farlo a forza di braccia o facendoti aiutare dall'autista, e rischieresti di tagliarti con i pezzi di finestrino ancora presenti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rick Brown

dentro il pulman

Spoiler

"Si respira è ancora vivo."

Non fa tempo che il povero malcapitato lo afferra per la gola, Rick cerca in tutti i modi di liberarsi cercando di staccare le mani del tizio dalla sua gola

"aiut..coff..." cerca di chiedere aiuto ai due accanto a lui.

Modificato da LORECRACK
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...