Vai al contenuto

L'Ultima ora di Malcom (TdG)


1701E

Messaggio consigliato

Joe McNeal

guardo nel cassetto del cruscotto e l'unica cosa utile che trovo è un coltellino svizzero multiuso che mi infilo nella tasca dei pantaloni, prima di farlo lo guardo un attimo e mi ritorna in mente un vecchio telefilm, dove il protagonista risolveva qualsiasi problema utilizzando un coltellino come questo creando strani marchingegni. Esco dall'auto e ci dirigiamo alla stazione di servizio. Al nostro arrivo pare deserta, mentre Logan e Erik si avviano a controllare l'interno, mi avvicinomal gabbiotto delle pompe di benzina, proprio mentre Mark consiglia di controllarlo ci stavo giusto pensando, gli rispondo, mi controlli le spalle? Faccio avvicinandomi con la chiave inglese in mano impugnata come se fosse una spranga. Mi avvicino il più silenziosamente possibile e guardo dentro prima di provare ad aprire la porta.

Spoiler

Circospezione, osservare e ascoltare

 

Link al commento
Condividi su altri siti


John Patrick Mason

Dopo aver appurato che attorno all'auto non c'è niente di sospetto, riprendiamo il cammino ed infine giungiamo alla stazione di servizio; il marine, come sempre, prende subito l'iniziativa ma lo blocco trattenendolo per una spalla

Mark ha ragione: controlliamo prima quel gabbiotto e poi la struttura più grande. Ed è meglio se lo facciamo insieme dico al militare americano

Link al commento
Condividi su altri siti

Il gruppo verifica rapidamente il gabbiotto e non fatica ad accertarsi che è vuoto.

All'interno, oltre alla strumentazione necessaria ad attivare le pompe (ora totalmente fuori uso) , c'è una sedia dall'apparenza piuttosto comoda ed uno zainetto dai colori militari, poggiato a terra.

Sul tavolino che regge la strumentazione è anche appoggiato un cellulare di ultima generazione, apparentemente morto come il resto della strumentazione tecnologica presente.

Rick e la vecchia signora rimangono nel gabbiotto, mentre il resto del gruppo si dirige cautamente verso il minimarket.

 

Minimarket

Spoiler

Entrate dalle porte di vetro e vi trovate davanti ad....un normalissimo minimarket. Sulla sinistra c'è un reparto frigo, con bibite, birra, confezioni di gelato e simili amenità.

Accanto ai frigoriferi c'è una rastrelliera con occhiali da soli, libri, giornali e cd musicali, mentre dalla parte opposta ci sono degli scaffali con sopra varie cibarie.

In fondo al locale c'è un bancone bar e, ai due lati dello stesso, due porte. Su quella di destra - la più vicina alla cassa - c'è una targhetta con su scritto "privato", mentre sull'altra c'è il simbolo del bagno.

@Logan

Spoiler

Senti un respiro affannoso provenire da dietro la porta del bagno.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Logan Ambrose

C'è qualcuno nel bagno e sembra piuttosto spaventato. Spero... Sussurro ai miei compagni. Avviciniamoci alla porta ma che nessuno vi stia davanti. Se fosse armato e decidesse di fare fuoco sarebbe il posto peggiore dove trovarsi. Mi avvicino al bagno e dopo che i miei compagni si sono messi in sicurezza busso piano alla porta. Hei li dentro! Tutto bene? Siamo amici! Io sono il sergente Ambrose. Tu chi sei?

Torno a sussurrare. Tenete gli occhi aperti. Se si è chiuso nel cesso avrà avuto un buon motivo per farlo...

Spoiler

Osservare ed ascoltare per notare pericoli in agguato

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mark Hopper

La vista del banco frigo mi fa brontolare la pancia, la quale richiede cibo dalla sera prima,protestando vistosamente. Guardo gli altri quasi per scusarmi

"Beh,almeno a cibo ed acqua siamo a posto per un po" dico guardando le vettovaglie e le bibite.

Logan,nel mentre,si avvicina sospettoso alla.porta del.bagno chiedendoci di fare silenzio e stare attenti.

Mi piazzo subito.dietro il marine armato di pistola,pronto a coprirgli il fianco sinistro in caso di necessità, e guardando con la.coda dell occhio se anche gli altri stessero facendo lo stesso sul.lato destro.

"Speriamo non sia una di quelle.cose..." sussurro appena,ed un brivido freddo mi corre lungo la.schiena,facendomi rizzare i peli.sul.braccio

Master

Spoiler

Non ho messo spoiler per Rick.perché credo.si.veda dal.gabbiotto quello.che stiamo.facendo no?

Comunque stesse prove di Logan (Osservsre2 Ascoltare1)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Erik Larssen

Senza pensarci due volte mi avvicino al banco frigo aprendo il borsone da ginnastica che abbiamo trovato nella macchina abbandonata. Lo riempio di bibite e cibarie a lunga conservazione, in modo da coprire il nostro fabbisogno per un po. Mi rimetto poi il borsone sulle spalle e impugno nuovamente la mazza con entrambe le mani avvicinandomi di soppiatto alla porta come suggerito da Logan e mi apposto alla destra pronto a colpire come un vero battitore di baseball.

Dm

Spoiler

Faccio una prova di ascoltare, più che altro da cellulare non riesco a togliere lo spoiler e perciò lo utilizzo così ahaha

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Va..vattene via bestia! Grida una voce da dentro il bagno. Una voce femminile, spezzata e terrorizzata sono...sono armata! Ho molte armi! Il tono è incerto Armi, capito? Se provi ancora a sfondare io...io ti ammazzo! Non...non farmelo fare, Freddy...

le ultime parole sono poco più che sussurrate. Inoltre, guardando la porta da vicino, vedete che si tratta di una porta di metallo, la cui superficie è smmaccata come fosse stata presa a pugni a lungo. Sulle ammaccature più profonde ci sono tracce di sangue.

@Erik

Spoiler

La ragazza parla rapidamente, probabilmente terrorizzata. Si mangia le parole per cui - per te che non sei madrelingua - è piuttosto difficile capire esattamente quel che dice.

Forse è perché non la stai ascoltando così attentamente che, per un momento, ti pare di sentire un altro suono proveniente dall'alto, come se qualcuno - un enorme topo, forse? - stesse gattonando o camminando sul tetto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Erik Larssen

Quella giovane donna al di là della porta sembra veramente terrorizzata. L'americano è dissimile dall'inglese che parlo anche io e quella tipa, che si mangia le parole dalla paura, parla talmente veloce da essere quasi incomprensibile per me. Intuisco soltanto qualche verbo e un nome, Freddy, che risuona bene alle mie orecchie. Tuttavia distolgo subito lo sguardo dalla porta perché qualcosa cattura la mia attenzione. Un rumore dallì'alto, come se qualcosa o qualcuno stesse camminando sul tetto. Istintivamente alzo gli occhi e cerco di capire da dove provenga, poi richiamo l'attenzione dei miei compagni con un cenno della mano,  indicando con un dito il soffitto. Non distolgo lo sguardo dall'alto e, dopo aver avvertito gli altri, riporto meccanicamente la mano sul manico della mazza, pronto a colpire. C'è qualcosa qua sopra... sussurro. 

dm

Spoiler

faccio una prova di osservare e percezione, oltre ad un'altra di ascoltare per vedere se sento qualche altro rumore legato al precedente.

 

Modificato da Hugin
Link al commento
Condividi su altri siti

Logan Ambrose

Alle parole di Erik mi metto subito in allerta. Deve essere il simpatico Freddy, fate attenzione... Disponiamoci in cerchio, spalla contro spalla. Quelli con le pistole non stiano tutti attaccati, il primo che lo vede avvisi gli altri. Sparate a vista. Detto questo comincio ad entrare in formazione.

Spoiler

Osservare, ascoltare ed il resto delle prove di rito :D

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mark Hopper

Seguo le parole di Logan, anche se cerco di parlare con la signora

"Signora si calmi, la prego....non siamo....non siamo una di quelle "cose", gliel'assicuro...." in tono calmo ed amichevole "chi sarebbe questo Freddy che ha menzionato? E da quanto è chiusa lì dentro?"

Nel mentre, stringo più forte la chiave a quattro vie, guardando nervosamente in alto, nella direzione indicata da Erik

Master

Spoiler

Come prima, Osservare (2) ed Ascoltare (1), con una prova di Persuasione sulla Donna (2)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Joe McNeal

entriamo nel minimarketmi guardo un po' in giro, non si vede nessuno... Erik si avvicina al banco frigo riempendo il borsone di roba. Gli do una pacca sulle spalle e gli faccio Ma che fai? Poi penso alla situazione in cui ci troviamo, in un attimo rivedo le scene dei film, nelle quali i protagonisti lottano per trovare qualcosa da mangiare... oh... beh... prendi anche delle liquirizie....  do intanto una guardata in giro per notare se ci sono segni di lotta o altro, strano che sia tutto aperto, ma nessuno in vista... poi Logan ci avvisa che c'è qualcuno chiuso nel bagno, mi avvicino controllando dietro al bancone per vedere che non ci sia nascosto nessuno, poi mi preparo a mia volta, imitando Erik impugnando la chiave inglese. Finché si sente una voce femminile da dietro la porta minacciare di fare fuoco, la porta sembra ammaccata, come se fosse stata presa ripetutamente a pugni. Tranquilla! Non abbiamo cattive intenzioni! Mentre pronuncio queste parole, mi sposto a lato della porta, impugnando nella mano sinistra la chiave inglese, mentre con la destra estraggo la 38 qualcosa qua sopra non suona per niente bene... mormoro

Modificato da Senzanome
Link al commento
Condividi su altri siti

Dentro

Spoiler

 

Chi...chi siete? Che volete? Domanda spaventata la voce dentro, ignara che vi stiate disponendo per far fronte a ben altro genere di pericolo.

Vi riunite schiena contro schiena, scrutando il soffitto ed i dintorni. Ora che vi è stato fatto notare, effettivamente, tutti sentite quel grattare sul soffitto, come se qualcuno ci stesse camminando sopra.

Eppure è strano: avete visto la stazione di servizio dall'alto e non vi pareva ci fosse qualcuno sul suo tetto piatto!

 

Gabbiotto benzina

Spoiler

Grazie caro... Dice la signora, accettando la proposta di sedersi con evidente sollievo: probabilmente la camminata - per quanto breve - l'ha sfiancata.

Rick comincia a controllare l'interno dello zaino, ma dentro - a parte un caricabatterie, un astuccio, un manuale di D&D 5a Edizione e un raccoglitore di schede - non c'è nulla di utile.

Quando l'uomo solleva lo sguardo dallo zaino, nota due cose: la vecchia si è addormentata e dentro il locale tutti i suoi compagni puntano le armi verso il soffitto.

@All

Spoiler

Scusate il ritardo, we pesante

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Joe McNeal

Signora...dico con il tono piú calmo possibile, Mi chiamo Joe, sono l'autista dell'autobus che va da Chicago a Omaha... Credo ci siamo visti un paio di volte... Abbiamo avuto un incidente poco distante... credo che Freddy stia venendo da lei dal condotto di aerazione... Apra la porta, non credo sia sicuro per lei restare li da sola,stanno succedendo delle cose strane

Spoiler

Empatia o qualsiasi prova per convincerla ad uscire o aprire la porta

 

Link al commento
Condividi su altri siti

No, no, no! Sentite da dentro, mentre la serratura scatta.

Un secondo dopo la porta di metallo si apre verso l'esterno e - attraverso lo spiraglio - vedete una ragazza di forse vent'anni, che vi fissa un momento prima di scappare fuori e dire per favore...trovatelo...mi voleva uccidere!

È disarmata, ha la maglia strappata ed un lungo graffio sulla spalla, fasciato con una benda insanguinata.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Logan Ambrose

Fatela entrare nel cerchio! Intimo aprendo la formazione per farla passare. Occhi aperti! Sapete che gli zombie sono sentimentali... Utilizzo volutamente una perifrasi per evitare di allarmare la donna dicendole che probabilmente sarebbe stata lei il bersaglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mark Hopper

Lascio spazio alla ragazza,facedbola entrare nel cerchio e tenendola vicino a me.

Le dico con più calma possibile,data la situazione tesa

"Chi era questo Freddy? Il tuo ragazzo? È importante.... " capendo che magari possa pensare che sono un pazzo a chiedere una cosa che sembra così irrilevante,ma che avevamo avuto modo di vedere e capire che invece non lo era.

Master

Spoiler

Come prima Persuasione 2

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Erik Larssen

Facciamo spazio alla donna e la proteggiamo con i nostri corpi e le nostre armi improvvisate. Aguzzo lo sguardo e tendo le orecchie cosi da captare ogni minimo rumore, ogni spostamento della creatura che di certo non tarderà ad attaccarci. Cosa stava facendo quando...non so come dirglielo. ...quando è cambiato? domando infine cercando di trovare le parole giuste. Dobbiamo capire come questi bastardi si trasformano. Sarà morto in seguito a qualche trauma e poi resuscitato come gli altri? Nel peggiore dei casi è stato ammazzato da un altro zombie...non voglio nemmeno pensare a questa ipotesi: significherebbe che nei paraggi ce n'è un altro a caccia di carne umana. Il pensiero va a Rick e all'anziana per un istante, soli nel gabbiotto del benzinaio, poi torno lucido sulla situazione attuale, pronto ad abbattere qualsiasi cosa si avvicini.

dm

Spoiler

osservare e ascoltare ancora

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...