Vai al contenuto

L'Ultima ora di Malcom (TdG)


1701E

Messaggio consigliato

Con uno sforzo e un po' di lavoro di gruppo riuscite ad aprire le porte dell'ascensore e - usando la torcia chimica - vi rendete conto che l'ascensore si trova fermo due piani sotto di voi.

Lungo la parete dove è installata la porta - proprio a fianco ad essa - c'è una piccola scala fatta di pioli di metallo agganciati al muro e, da quel che potete vedere, la parte superiore dell'ascensore ha uno sportello di servizio per la manutenzione.

@All

Spoiler

Scendere la scaletta è relativamente semplice, ma ad occhio ipioli sono sporchi e - forse - scivolosi. Usarla richiede una prova di forza+atletica con difficoltà 1

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Erik Larssen

Guardo il vano e le scalette, quindi mi volto verso gli altri, mettendo l'arco a tracolla. Scendo. Vado a controllare che la via sia libera. inizio a calarmi attentamente dalla scala e scendo fino al "tetto" dell'ascensore, sul quale vi è lo sportello per la manutenzione. Prima di aprirlo aguzzo le orecchie in cerca di qualche rumore proveniente dall'interno dell'ascensore, poi mi armo di coraggio e cerco di aprire la botola, provando a farlo silenziosamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Con il piccolo accorgimento di pulire i gradini ed un certo sforzo Erik e Logan riescono a scendere lungo il pozzo dell'ascensore.

Una volta sul tetto della cabina i due restano silenziosi in ascolto e, non sentendo nulla, aprono la botola superiore.

La botola é leggermente incastrata - probabilmente per il disuso - ma dopo il primo strattone si apre docilmente mostrando una cabina grande abbastanza da trasportare merci e persone completamente vuota.

Mentre rimanete in silenzio ad osservare la scena dal negozio che avete lasciato si inizia a sentire rumore di oggetti buttati a terra: probabilmente i vostri inseguitori vi stanno cercando anche se, per ora, non paiono essersi resi conto di dove siete.

Link al commento
Condividi su altri siti

Joe McNeal

guardo i due scendere e lentamente aprire la botola, fin quì sembra vada tutto bene, se essere assediati da un branco di zombie e tentare la fuga può essere considerato tale... da oltre la porta del negoozio dalla quale siamo appena usciti si iniziano a sentire dei rumori, credo sia il caso di muoversi, dico agli altri sottovoce accingendomi a scendere a mia volta facendo attenzione a non cadere. Una volta sceso chiedo agli altri a bassa voce Ditemi che qui non ci sono quei mostri.... è aperta la porta dell'ascensore?

Link al commento
Condividi su altri siti

Erik Larssen

Dopo aver aperto la cabina sono leggermente titubante a gettarmi al suo interno, ma i rumori provenienti dal piano di sopra mi fanno presto cambiare idea. Faccio cenno agli altri di scendere e a Logan di seguirmi, poi mi calo all'interno dell'ascensore, sperando di non provocare troppo rumore. Meglio affrontare l'ignoto, per ora, che una banda di zombie inferociti pronti a divorarci il cervello. Fottuti bastardi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Erik scende nella cabina dell'ascensore sbirciando all'esterno (la porta interna è aperta, quella esterna chiusa ma con l'accetta la allarga leggermente) ma non vede nulla di che, a parte un corridoio buio e una porta con grata alla fine, dalla quale filtra un minimo di luce dell'esterno.

Nel frattempo il resto del gruppo scende nell'ascensore, con Tilly che tiene il fucile puntato in alto in attesa di una eventuale comparsa di zombie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Erik Larssen

Annuisco silenzioso alle parole di Logan mentre metto mano nuovamente al mio arco dopo aver incoccato una freccia. Guardingo mi incammino lungo il corridoio, i sensi tesi in cerca di pericolo.

Spoiler

come sempre tutte le prove del caso: percezione, ascoltare, osservare

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aperta del tutto la porta dell'ascensore vi ritrovate in un corridoio largo circa due metri. Lungo tutto il percorso, ad intervalli regolari, ci sono delle porte contrassegnate da numeri da 1 a 10 sul lato sinistro e da 11 a 20 sul destro.

In fondo, invece, c'è una porta a grata da cui arriva un minimo di luce. Avvicinandovi e guardando attraverso vedete che porta ad uno spiazzo sotterraneo e, sulla destra, c'è la rampa di carico e scarico merci che avevate notato da fuori (e vedete anche un cancello che la chiude).

Al centro dello spiazzo c'è un camion per trasporti alimentari parcheggiato ed alcune casse scaricate, oltre ad un muletto fermo con un carico a metà.

Per il momento non sentite rumori da sopra: è possibile che gli zombie non abbiano capito da dove siete scappati, oppure stanno avanzando molto silenziosamente!

Link al commento
Condividi su altri siti

Joe McNeal

Per fortuna al piano di sotto sembra tutto tranquillo. ci troviamo in un corridoio con una serie di porte numerate, ma con la folla desiderosa al piano di sopra non mi sembra il caso di fermarsi a curiosare. Avanziamo in silenzio fino ad uno spiazzo sotterraneo, almeno qui c'è ancora un po' di luce. Prima di addentrarci nello spiazzo faccio sottovoce agli altri il carico è ancora sul camion... secondo voi l'autista era di sopra con gli altri o è nascosta da qualche parte per giocare ad acchiapparella con noi? Guardo oltre il camion la grata che porta alla rampa di uscita e a, forse, un posto più sicuro. Proviamo ad andarcene? io direi che abbiamo rischiato abbastanza oggi... abbiamo le armi, aspettiamo che ritorni il sole e l'aiuto del Buon Dio e poi torniamo a ripulire questo posto da questi dannati mostri. Così magari riusciamo a procurarci una batteria e in qualche modo forse ce ne andiamo.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mark Hopper

Faccio spallucce alle parole di Joe

"Beh,sapete come la penso sul correre per le strade buie senza nulla che ci separi da quelle cose....ma rimanere qui è comunque pericoloso...."

Mi gratto il pizzetto,dubbioso

"Voi che dite? Andiamo? Proviamo a raggiungere lo stadio?" 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Erik Larssen

Frena frena Joe. Torneremo quando avremo bisogno di provviste. Non prima. Siamo già fortunati se riusciamo ad uscirne vivi, domani non intendo ritornare in questo dannato posto. stringo l'arco in mano. togliamoci dalle pall.e e vediamo di raggiungere lo stadio. Passare la notte qui dentro a mio avviso non è migliore di correre all'esterno. di certo non andrò da solo, penso tra me. Farò per forza ciò che decideremo tutti insieme. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Joe McNeal

Mi volto verso Erik con aria interrogativa, Senti amico, se questa è una fottuta apocalisse zombie, credo che ci dovremmo organizzare per farli fuori sul nascere, prima che 10 diventino mille... o un miliardo... magari invece di venire in 4 veniamo in 10, no? intanto andiamo a passare la notte al sicuro

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...