Vai al contenuto

L'Ultima ora di Malcom (TdG)


1701E

Messaggio consigliato


Erik Larssen

Arresto il mio incedere e giro lo sguardo verso il gabbiotto dal vetro sfondato. Una smorfia di disappunto si dipinge sulla mia faccia. Ripensandoci...dico a Logan potrei anche far a meno di cercare nella macchina... un mesto sorriso, giusto per smorzare la tensione. 

dm

Spoiler

il vetro è sfondato dall'interno o dall'esterno?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

I due esploratori si fermano a circa metà del percorso tra la sbarra e la macchina, voltandosi verso il gabbiotto con sguardo preoccupato, anche se nulla pare muoversi all'interno.

@Logan, Erik

Spoiler

Fuori ci sono alcuni pezzi di vetro rotti e sporchi di sangue, ma sono pochi rispetto al buco nel vetro. L'ipotesi più probabile è che qualcosa (o qualcuno, d'altronde come si considera uno zombie? Una persona? Una cosa?) abbia sfondato il vetro e poi estratto dall'interno qualcuno, trascinandolo sui resti di vetro ancora attaccati all'intelaiatura.

In effetti, ora che vi siete voltati, notate una grossa macchia di sangue a terra vicino al buco e tracce di sangue che si allontanano verso Malcom.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Logan Ambrose

Sembra che qualcuno stia andando nella nostra stessa direzione. Dico riferendomi alle orme. Guardiamo velocemente in macchina e torniamo indietro. Attento alle zone d'ombra. Ricordati quanto gli zombie abbiano la pelle delicata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Erik Larssen

dm e Logan

Spoiler

Stringo la presa sul manico della mazza quando il mio sguardo impatta sulla striscia di sangue. Silenziosamente annuisco al militare e mi concentro sull'obiettivo, le orecchie tese e gli occhi vigili.

dm

Spoiler

tutte le prove del caso per percepire pericoli. Inoltre faccio attenzione alle zone d'ombra, evitandole come la peste.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mark Hopper

"Certo che è tutto così strano...." dico guardando verso la fabbrica, senza rivolgermi direttamente a nessuno "...è successo tutto così in fretta....ed in modo così cruento....cioè ci ritroviamo qui, armati...cercando di raggiungere una sperduta cittadina....e di evitare....zombie....." scuoto la testa, lasciando stare simili pensieri

Mi volto poi ad osservare Logan e Erik

Non prendete rischi inutili, caxxo...

Dico quasi tra me e me, continuando a tenere puntato il fucile a destra e sinistra, controllando i dintorni del luogo e cercando di mantenere sotto tiro il duo

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre Mark si interroga sulla follia della situazione, arrivando addirittura a chiedersi se non sia tutto un brutto incubo generato dall'eccesso di birra bevuta e di patatine ingurgitare durante una sessione-rimpatriata di D&D col vecchio gruppo, Erik e Logan ricominciano ad avanzare verso la macchina della vigilanza privata, sempre coperti dagli altri.

Fortunatamente si tratta di una berlina dallo chassis troppo basso perché un umanoide possa nascondervisi sotto agevolmente ed è parcheggiata in una parte del parcheggio senza tettoie che possano fornire ombra.

I due avanzano superando i finestrini posteriori oscurati e guardano dentro attraverso il parabrezza ed i vetri dei sedili anteriori: all'interno non c'è nessuno e neppure qualcosa di interessante, a parte una mezza bottiglia d'acqua ed un cappello a tesa larga, oltre ad un sedile portainfanti montato sui sedili posteriori.

Ovviamente non è possibile vedere il contenuto del bagagliaio ma, saggiando la maniglia anteriore, i due si rendono conto che la macchina è chiusa a chiave.

Link al commento
Condividi su altri siti

Logan estrae il fidato coltello e, con una sicurezza tale da far pensare più ad uno scassinatore/guastatore che ad un Marine, ne infila la punta di acciaio nello spazio tra portiera e carrozzeria, facendo rapidamente scattare il fermo di sicurezza che bloccava lo sportello.

Link al commento
Condividi su altri siti

Logan Ambrose

Mi giro verso il mio compagno con un sorriso sornione. Puoi pure chiamarmi Lupin... Dico facendo l'occhiolino.

Apro la portiera ed ispeziono l'interno del veicolo partendo dal cruscotto. Passo quindi nei sedili posteriori, ribaltandoli in modo da poter controllare nel baule

Link al commento
Condividi su altri siti

Logan rivolta la macchina rapidamente, ma non vi trova nulla di interessante a parte qualche giocattolo per bambini e rimasugli di cibo decisamente non più invitanti dopo essere rimasti forse per settimane tra gli spazi dei sedili.

Aperto un accesso al bagagliaio vi trova una torcia elettrica non funzionante, una ruota di scorta ed un kit per il cambio della stessa, a cui purtroppo manca il crick.

@All

Spoiler

Tre lanci di fortuna (1d3) per vedere se trovavate qualcosa in una delle tre aree. Risultati: 1,1,1.

Se ci fosse la regola del critico negativo e del triplo 1 Logan sarebbe morto...

 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Joe McNeal

Continuo a tenere sotto controllo la zona mentre osservo i movimenti dei 2 alla macchina. Logan estrae il coltello e forza la portiera con facilità. Mentre ispezionano la macchina mi ritrovo a mormorare avanti... Sbrigatevi.... Non mi piace per niente.... Siamo in una specie di film dell'orrore e ci siamo fermati davanti ad un mattatoio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Logan Ambrose

Nulla. Solo una fastidiosa perdita di tempo. Sbotto infastidito uscendo dalla macchina. Raggiungiamo gli altri ed andiamocene. Con la fortuna che ho, la prossima macchina la trovo imbottita di tritolo...

Master

Spoiler

Spero che la regola del triplo 1 si usi col dado da venti e non con il d3! :joy:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Erik Larssen

Un sorriso amaro mi compare sul volto alle parole di Logan. Ottima soluzione per un' orda di zombie... commento ironicamente con qualche vago ricordo in testa di videogiochi apocalittici. Mi limito ad annuire poi e procedo insieme al soldato verso gli altri, con un nulla di fatto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mark Hopper

Accolgo con un sospiro di sollievo il ritorno di Logan ed Erik. Se da un parte le loro facce mostrano chiaramente che non hanno trovato nulla di utile, dall'altra è un bene che non abbiamo avuto problemi o spiacevoli incontri.

Attendo che siano giunti vicino a noi, abbassando il fucile da caccia

"Dalle vostre espressione deduco che non abbiate trovato nulla. Da una parte.." indicando le tracce di sangue vicino il gabbiotto "...direi che è anche un bene, ragazzi. Meglio così..:" facendo una smorfia, e pensando alla brutta fine fatta dal tizio/a nel gabbiotto.

Rimetto il fucile sulla spalla, come ho sempre visto fare nei film, e mi gratto il pizzetto

"Direi di procedere verso Malcolm come programmato. Vediamo di trovare un luogo solido e ben difendibile prima della sera"

Sperando di non ritrovarci come quel famoso telefilm ad Atlanta....

Link al commento
Condividi su altri siti

Mark Hopper

Mimo una sonora risata

"Ah,ah,davvero divertente...." sospirando e facendo spallucce

"Suvvia,non siamo mica tutti militari,Logan? Cosa credi,che andassi in giro con un fucile a procacciarmi cacciagione? La domenica mi piaceva sempre svegliarmi tardi,tsk...." 

Riabbasso il fucile,imbracciandolo nel modo consono

"Prego,dopo di lei. E non temere,lo punto ai lati della strada...." prevenendo eventuali battute sul.fatto di non sparargli alla schiena

Link al commento
Condividi su altri siti

Joe McNeal

Preghiamo solo che a Malcom non ci sia stata una strage... sospiro mentre cammino, continuando a stringere in pugnomla 38. Io direi di andare subito alla stazione di polizia, informare le autorità ha la priorita... mi fermo un attimo, quasi non volessi continuare la frase,  se c'è ancora un'autorità... guardo gli altri di tanto in tanto, mentre continuo ad osservare ai lati della strada in cerca di pericoli, per poi continuare e se non c'è più... beh, spero che siano rimaste le armi e delle mura ben salde... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Erik Larssen

Mia cugina abita a Malcom. ripeto per l'ennesima volta. Se passiamo dal veterinario possiamo trovare il suo indirizzo. Lei potrà spiegarci come muoverci in città...sempre che non sia già troppo tardi. commento. Alla sola idea di averla già persa non posso far altro che stringere i denti e le mani intorno alla mazza.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...