Vai al contenuto

L'Ultima ora di Malcom (TdG)


1701E

Messaggio consigliato

Joe McNeal

fuori

Spoiler

Merd.... mormoro in risposta a Rick che mi dice che la vecchia potrebbe essere morta. L'hai chiusa dentro? Mi avvicino al gabbiotto guardandomi più volte indietro per assicurarmi che non salti fuori qualche zombie, guardami le spalle..... Arrivato al gabbiotto controllo che la porta sia chiusa, poi guardo dentro osservando attentamente la vecchia, per cercare di capire se respira ancora. Busso sul vetro, chiamando la vecchietta sperando sia solo addormentata e riflettendo se sia il caso di frantumarle il cranio prima che si risvegli.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Mark Hopper

Dentro

Spoiler

Aggrotto la fronte, sorridendo a Logan

"Ehi, ho detto che non so montarlo, ma a sparare me la cavicchio,oh!"

Avere la pistola in mano, mi dà un senso di maggior sicurezza, proprio come si sente in quei film horror che ho tanto ricordato nelle ultime ore. Attendo quindi che il marine finisca di montare il fucile

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Erik Larssen

dentro

Spoiler

Un fucile. Questa sì che è una buona notizia, così potremo far saltare direttamente la testa di quei bastardi. Mi guardo intorno frenetico, poi mi avvicinoalla giovane e controllo che sia tranquilla. Cerco di rassicurarla anche con la mia sola presenza, nel frattempo faccio la guardia alla porta con la mazza in pugno. La prudenza non è mai troppa. Diamoci una mossa. incalzo gli altri mentre sbircio sul corridoio.

dm

Spoiler

osservare ed ascoltare fuori dalla porta

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dentro

Spoiler

Logan non sembra avere difficoltà a montare il fucile, che in un paio di minuti riassume il suo aspetto normale.

Il militare infila infine due cartucce blu nelle canne metalliche e richiude l'arma di scatto, quindi rifà cambio d'arma con Mark.

Fuori dalla porta dell'ufficio tutto tace, così come nel magazzino accanto.

Fuori

Spoiler

Joe esce, pistola spianata, e si avvicina alla porta a vetri guardando all'interno.

Anche Rick lo raggiunge, scendendo dal tetto, e guarda dentro coltello alla mano.

La porta è chiusa ma non a chiave (dato che non avete le chiavi) e la vecchietta è poggiata sulla sedia e sembra addormentata, praticamente immobile.

Senza entrare non è possibile capire se sia viva o no.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Joe McNeal

fuori

Spoiler

Non pensi sappia uscire? Il marito si è nascosto sotto all'autobus per tendere un'imboscata e tu non credi sappia aprire una porta? Guardo Rick con occhi sgranati Cristo santo... è così che muoiono quegli stolti nei film, ragazzo.... metto la pistola nella fondina e con la mano libera tengo fissa la manigliamdella porta, per essere sicuro che non si apra mentre mi volto indietro verso il minimarket. Chissà se hanno trovato Freddy.... mormoro, poi mi volto nuovamente a guardare la vecchietta se è morta dobbiamo... beh...indico la chiave inglese guardandola con aria seria, sospiro, Signore, ti prego, dammi la forza. Apro lentamente la porta, tenendo la chiave inglese come una mazza da baseball, avvicinandomi piano alla vecchia signora osservandola un'ultima volta, indeciso se colpirla direttamente in testa oppure chiamarla ancora una volta, nella vana speranza che sia ancora viva nonna! Sei sveglia? Decido infine di chiamarla, i muscoli tesi, pronti a sferrare un violento colpo alla testa della vecchietta, mentre faccio un passo indietro, timoroso che mi possa saltare alla gola.

Spoiler

Osservo e ascolto, se la vecchia scatta colpisco più forte che posso. Se non si muove... beh, ho già la chiave in mano...

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mark Hopper

Dentro

Spoiler

Restituisco la pistola a Logan,imbracciando il fucile. Faccio alcune puntate di prova,per saggiarne il peso e la posizione nell'incavo della spalla. Soddisfatto,sorrido tra me e me,sentendosi più protetto e sicuro.

Certo,pensare che l'eventualità di sparare ad un essere umano,seppur in quello stato,sia un'opzione molto plausibile, mi fa tornare serio,facendomi pensare a come ci si possa sentire nel fare una cosa del.genere.

Dopo essermi dissetato alla colonnina, guardo Logan

"Direi di non infilarci nel magazzino, sappiamo ancora troppo poco di questa cosa,e se davvero temono la luce di sicuro Freddy sarà li dentro. Torniamo nel minimarket e facciamo il punto della situazione, va bene?"

Torno quindi nel salone principale, guardandomi le spalle da eventuali inseguitori

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rick Smith

fuori

Spoiler

"ma che ca**o ne so, sono spaventato come non so cosa, io sono un personal trainer, si guardavo the walking dead ma è una cosa diversa, un conto è essere seduti sul divano e guardare altri fare finta di sopravvivere e un conto è esserci in mezzo" sono furibondo, capisco che ha ragione, ma non possiamo essere tutti terminator, io non mi ci sono ancora abituato, sono ancora sconvolto

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Dentro

Spoiler

Dopo essersi dissetati, i membri del gruppo che era entrato nell'ufficio del direttore ne escono, ritornando nella zona principale del minimarket ove li aspetta la ragazza con Erik. La giovane - avrà forse diciannove o vent'anni, i capelli neri raccolti in una pratica coda di cavallo che le arriva a mezza schiena ed il volto arrossato dal pianto e segnato dalla stanchezza di una nottata decisamente "no" trascorsa probabilmente in bianco - sembra un po' più tranquilla ora e vi chiede E...Freddy? che ne è di lui? Dove...come...

Si interrompe, come se non sapesse bene come esprimere la moltitudine di pensieri che gli affollano la mente.

Nella zona rifornimento vedete Joe e Rick assiepati davanti alla porta del gabbiotto del benzinaio, le armi in mano. Dopo qualche secondo l'autista di colore entra all'interno, venendo così nascosto alla vista dalla massa del personal trainer.

Fuori

Spoiler

Joe entra con prudenza avvicinandosi all'anziana donna e prova a chiamarla ad alta voce, ma non riesce a svegliarla. la sola reazione che riesce ad ottenere, a discapito delle sue preoccupazioni, è che la vecchietta si muova leggermente sulla sedia facendogli prendere un colpo, per poi cominciare a mugugnare qualcosa di incomprensibile ma che ricorda all'autista l'andamento cantilenante dell'Ave Maria.

Spoiler

Visto la potenza di un 3 sul tiro di fortuna quando ti sei avvicinato alla nonnina?

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Erik Larssen

dentro

Spoiler

Mi avvicino alla ragazza, mettendole entrambe le mani sulle spalle. Non preoccuparti, sei al sicuro con noi. cerco di sfoderare un sorriso amichevole e non accenno nulla di Freddy: so quanto possa essere difficile accettare la realtà dei fatti ed al momento non possiamo permetterci i piagnistei di una ragazza. Mi rivolgo quindi agli altri. Ho provveduto a riempire il borsone. quando giudico che il pericolo è passato per la giovane, le sfilo il borsone posto davanti al petto come corazza e me lo rimetto sulle spalle. se qualcuno vuole fare altre compere che si accomodi, poi leviamoci dalle palle.

dm

Spoiler

te lo ripeto qui, non so se ti è sfuggito. Ho preso di tutto tra bottiglie d'acqua e cibo soprattutto in scatola a lunga conservazione, specialmente roba che non richiede un frigorifero. All'uscita, se ci sono vicino al bancone, arraffo una manciata di accendini. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Joe McNeal

fuori

Spoiler

Il ragazzo sbotta dopo il mio rimprovero, lo guardo un attimo in silenzio, poi, prima di entrare gli dico si, hai ragione....

Entro lentamente guardando la vecchia signora con un po' di timore... non mi sembra dia segni di vita e alzo piano la chiave inglese, pronto a colpire violentemente il cranio della donna, poi ad un tratto la vecchina si muove mer... trattengo un imprecazione e il colpo diretto alla testa della donna, la osservo ancora un attimo in silenzio, teso.... mi sembra quasi di sentire una nenia, come se la donna stesse recitando un Ave maria... Signore ti ringrazio... mormoro, iniziando a recitare a mia volta la stessa preghiera della donna. Una volta terminata la preghiera provo a chiamarla Signora.... ehm..guardo un attimo Rick, com'è che si chiama? Chiedo sottovoce Signora, come si sente? Tengo sempre stretta nelle mani la chiave inglese, riprendendomi lentamente dal quasi infarto di qualche istante prima.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mark Hopper

Seguo con lo sguardo Joe che entra nel gabbiotto, con Rick che rimane sulla soglia, titubante

Ma che diavolo stanno facendo?....che la vecchina sia andata?....

Aguzzo lo sguardo dubbioso, ma non riuscendo a vedere bene dalla posizione in cui mi trovo, lascio stare per ora, concentrandomi sul da farsi. Seguendo l'esempio di Erik, cerco di riempire lo zainetto con cibo e bevande; in queste situazioni, anche se può sembrare esagerato, meglio essere previdenti.

Finito di riempire con cibarie, cerco anche articoli diversi

Master

Spoiler

Qualche confezione di alcool e medicinali (quelli semplici da banco, per febbre o infezioni) se ci sono, e batterie. Vorrei provare a cambiare le pile alla torcia a led

"Comunque tutta questa voglia e fretta di andare....ma dove?" chiedo facendo spallucce agli altri "...ricordiamoci che potrebbe essere andato tutto a put.ane...e se l'ipotesi che queste "creature" siano a loro agio di notte, beh...mi fa ancor di più venire voglia di pianificare i nostri passi. Propongo di uscire di qui solo quando saremo d'accordo sul come muoverci." dico convinto. Mi porto poi la mano alla fronte,

"Cavolo ragazzi!...ci siamo quasi dimenticati il motivo per cui siamo venuti qui...." guardo gli altri quasi sorridendo per la nostra sbadataggine "....il telefono! Dobbiamo controllare se funziona ancora. Ehi!" dico in direzione della ragazza "...dove si trova il telefono?"

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Dentro

Spoiler

Mentre Erik e Mark fanno manbassa di cibo in scatola (principalmente fagioli) e carne secca, oltre che di Acqua, pile stilo ed accendini, Logan recupera stecca di sigarette ed un accendino, per poi uscire e dirigersi verso il gruppo che staziona nei pressi del gabbiotto del benzinaio.

Mark inizia a cercare anche oggetti di primo soccorso, ma non c'è praticamente nulla in vendita se non una qualche confezione di aspirine e dei prodotti per il mal d'auto. Vedendo quel che sta cercando, la ragazza prende coraggio e gli dice C'è una cassetta del pronto intervento. Ma è... e il suo sguardo va alla porta della zona "privata". Non avete visto cassette del genere né nell'ufficio del diretotre né nel corridoio, quindi la cassetta è probabilmente nella tana dello zombie, nel magazzino.

Mentre parla, comunque, la ragazza si tocca la spalla e potete vedere che la sua fasciatura è una fasciatura d'emergenza, fatta con pezzi di una maglia bianca di cotone. La fasciatura è sporca di sangue, segno che sotto ci deve essere una ferita più profonda di quella subita da Mark, ma pare fatta piuttosto bene.

Ad ogni modo, la giovane risponde dopo un po' alle parole del venditore di case dicendo C'è il telefono nell'ufficio del Direttore, oppure uno a gettoni, di fianco al bagno... ed indica una vecchia cabina telefonica di quella con le pareti divisorie in plastica opaca per garantire un minimo di privacy alle conversazioni Pensate funzionerà? Non funziona nulla da quando...da quando è andata via la luce....

Fuori

Spoiler

Logan raggiunge Rick proprio mentre Joe cerca di richiamare l'attenzione della nonnina, parlandole. Lì per lì la vecchia non risponde, poi alza uno sguardo febbricitante sull'autista e sorride gentilmente, dicendo Salve, Reverendo Jesus...mi perdoni, credo di essermi appisolata. Anche lei è qui ad aspettare l'autobus?

@All

Spoiler

Avete recuperato razioni per 8 persone per 3 giorni. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mark Hopper

Dentro

Spoiler

Dopo aver recuperato delle pile stile per la mia torcia a led, mi affretto a recuperarla dallo zaino e provare a sostituire le pile, intenzionato a capire per quale motivo non funzioni più.

Dopo aver finito, guardo quindi la ragazza, passandole accanto e toccandole il viso con la mano

"Possiamo sempre provare, no?" mi avvicino quindi al telefono, e alzo la cornetta, provando a sentire il classico "tup, tup" della linea

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Erik Larssen

dentro

Spoiler

Mi viene in mente solo ora che, anche con un telefono funzionante non abbiamo nessuno da chiamare. Non io perlomeno: mia cugina non ha accesso a simili apparecchi. Già, mia cugina, il mio pensiero vola da lei. Digrigno i denti, voglio saperne di più di questa storia, ma soprattutto non voglio perdere le speranze per Violet. Non abbiamo nessuno da chiamare, dannazione. Andiamocene da qui. ho bisogno di arrivare a Malcom e vedere con i miei occhi se...non voglio pensarci.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Joe McNeal

fuori

Spoiler

Reverendo?... ah... sì, certo... stiamo tutti aspettando l'autobus.... rispondo alla donna con un sorriso, poi guardo un attimo in direzione di Rick, con lo sguardo di chi stava per dare una mazzata in testa ad una signora perché gli avevano detto che era morta e sarebbe diventata uno zombie, invece.... come si sente? La vedo un po' pallida... le dico dolcemente, ma non la voce più alta del normale per farmi sentire bene, sospettando che possa essere anche dura di orecchi, ha preso le sue medicine oggi? In realtà non ho idea se la signora abbia delle medicine da prendere, ma non mi sembra molto in forma e se ne ha, sarebbe meglio che lo facesse. Adesso mandiamo suo nipote a prendere un po' d'acqua...  mi volto verso Rick, posandogli una mano sulla spalla e dicendogli sottovoce Cristo Santo... stavo per ammazzarla.... sospiro,  vai a vedere come sono messi gli altri, fai attenzione... e prendi una bottiglia d'acqua per la nonna, anche un accendino e delle sigarette per favore. Torno a voltarmi verso la vecchina, ancora scosso per quello che è appena accaduto, quando Rick si avvia verso il minimarket, chiedo alla signora Fintanto che aspettiamo, vogliamo pregare un poco? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...