Vai al contenuto

L'Ultima ora di Malcom (TdG)


1701E

Messaggio consigliato


Mark Hopper

Dentro

Spoiler

Quando Logan sferra un calcio alla porta deldirettore,mi ritraggo verso il corridoio, stringendo la chiave a quattro vie in pugno e alzandola con fare difensivo

Guardo storto il militare

"Ehiii!..magari la prossima volta decidiamo prima il da farsi,cavolo!"

Se fosse uscito uno di quei cosi,mi avrebbe beccato in pieno,per.questo predico sempre calma e logica nelle azioni.

Mi tolgo quindi dalla traiettoria,rimanendo guardingo anche sulla porta rimasta chiusa

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Erik Larssen

dentro

Spoiler

Dannazione, Mark ha ragione! bofonchio stringendo la mazza. Mi volto rapido verso la giovane donna facendole segno di non preoccuparsi, poi cerco di defilarmi sul lato della porta, quanto basta per sbirciare all'interno e capire cosa possa celare la stanza. 

dm

Spoiler

osservare e ascoltare nella stanza aperta

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dentro la zona "privata"

Spoiler

Mentre Joe torna nella zona pubblica del minimarket attratto da un rumore, Logan prende l'iniziativa e - con una spallata - colpisce la porta di legno dell'ufficio del Direttore.

Il colpo è forte e preciso - esattamente come gli è stato insegnato in Accademia - e la serratura non può che cedere, mentre la porta si apre sbattendo verso l'interno, retta da soli due cardini mentre quello superiore è rimasto appeso all'intelaiatura.

L'interno del locale è piuttosto ordinato e ordinario: a sinistra della portaci sono un armadio di legno dozzinale ed uno schedario di metallo, mentre nella parete di fronte alla porta ci sono due finestre e - in mezzo - un distributore per acqua potabile.

La zona a sinistra della porta è la più grande ed ospita una grossa scrivania ad "L", corredata di computer poltroncine per gli ospiti e sedia da lavoro in ecopelle. La scrivania è ingombra di fogli di carta (Fatture forse?) e, dietro, ci sono le due cose più interessanti della stanza: lo sportello di una cassaforte a muro ed il bocchettone dell'aria condizionata... divelto.

A ben guardarlo lo sportello è macchiato di sangue, anche se sembra chiuso.

Minimarket

Spoiler

Joe ritorna nella zona del Minimarket e, sotto lo sguardo della ragazza, si avvicina alle vetrate. Guardando fuori vede che vicino al gabbiotto del benzinaio è stato posto un grosso bidone e -rannicchiato nello spazio tra il tetto del gabbiotto e la pensilina di copertura - sta Rick, che con sguardo impaurito si guarda attorno.

Della nonnina nessuna traccia.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mark Hopper

Dentro

Spoiler

Ispeziono velocemente la stanza, soddisfatto che non ci sia nessuna di quelle cose,anche se il sangue sullo sportello della ventilazione mi lascia preoccupato. Entro.con circospezione nella.stanza, girandomi verso Logan

"Logan,tieni sotto tiro quello sportello, il nostro Freddy potrebbe essere ovunque,adesso....vedo se c'è qualcosa di utile...." 

Senza strafare,Mark,mi raccomando....

Con i sensi all'erta,controllo la scrivania e i cassetti,alla ricerca di qualcosa di utile o delle chiavi della cassaforte

Master

Spoiler

Sempre sul.chi va là, qualche prova di Osservare 2 e Ascoltare 1

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Logan Ambrose

Ignoro le critiche dei miei compagni. Non c'è tempo per discutere di tattiche e tempismi. Entro nella stanza tenendo lo stipite destro come perno e spostandomi ruotando in senso orario puntando la pistola in modo da non esporre il mio corpo e da controllare la stanza in sicurezza. Il classico "taglio della torta" Sangue? O il nostro amico si è fatto un giro qui dentro oppure non è da solo. Signorina, il titolare non si trovava nel negozio vero?

Verifico le condizioni del condotto di ventilazione e cerco di capire dal modo in cui è stato divelto lo sportello se l'azione è stata compiuta per entrare o per uscire dall'ufficio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Joe McNeal

minimarket e fuori

Spoiler

Guardando fuori dalla vetrata vedo un grosso bidone vicino al gabbiotto del benzinaio, non vedo la vecchia signora, per un momento non vedo neppure Rick, poi mi accorgo che si è arrampicato sopra il gabbiotto e guarda in giro con aria terrorizzata dannazione... mi avvicino velocemente alla porta, sempre guardando fuori dalle vetrate in cerca di qualche movimento, mi guardo anche più volte attorno in cerca di pericoli. Non appena arrivo alla porta, sbircio fuori, se non vedo nessuno attiro l'attenzione del giovane psss! Psss! Hey! Che succede? Hai visto qualcuno? Dov'è la signora?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Erik Larssen

dentro

Spoiler

Dannazione ragazzi stiamo sprecando tempo! incalzo spostandomi sulla boccia dell'acqua così da recuperare acqua pulita e potabile. Quel coso non può seguirci di fuori fin quando è giorno, Qui dentro, invece, lo spazio è angusto e sarebbe solo a suo vantaggio. Lasciamo che sia lui a venire da noi, così stiamo finendo nella sua dannata tana. per quanto io sia uno che ami l'azione, non mi sento a mio agio nei posti stretti, forse per la mia attitudine a starmene sempre all'aperto su, nel Nord Europa.Abbiamo recuperato quello che ci serviva, abbiamo anche portato in salvo la ragazza, direi di toglierci di mezzo da qui. mi volto verso la giovane per assicurarmi che sia tutto a posto, poi tendo le orecchie per percepire anche il minimo rumore.

dm

Spoiler

come sempre ascoltare. Te lo scrivo qui, quando usciamo dal posto, se in condizioni normali e non di pericolo, prendo una manciata di accendini. Di solito dovrebbero essere vicino al bancone o qualcosa di simile.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mark Hopper

Dentro

Spoiler

Guardo con la coda dell'occhio Erik,rimasto fuori

"Shhh,Erik....manteniamo la calma,e soprattutto poco rumore....ormai siamo qui,controlliamo se c'è qualcosa di utile,poi torniamo di  là" il tono è,come sempre,tranquillo e persuasivo

Continuo quindi a  cercare,sperando di trovare qualcosa di utile

Anche perché,da buon conoscitore di strutture edili,sono conscio che questo edificio è davvero pessimo a livello di protezione e di difendibilita,viste le grosse vetrate e i numerosi punti deboli, come il condotto.

Ne devo parlare con gli altri,dopo...

Master

Spoiler

Trovato nulla?

 

 

Modificato da Karl_Franz
Link al commento
Condividi su altri siti

@All

Spoiler

scusate, ero certo di aver risposto

Dentro

Spoiler

Vi guardate intorno, ma non notate nulla che possa essere utile a parte il boccione dell'acqua ed un pacchetto di sigarette mezzo finito dimenticato sulla scrivania, con dentro un accendino.

Intanto la ragazza fa un paio di respiri profondi e poi risponde a Logan No, il titolare fa orario d'ufficio, dalle otto alle sei di sera...la notte ci siamo solo io e... non completa la frase, ma è ovvio che intenda lei ed il benzinaio, colui che l'ha aggredita dopo essersi trasformato.

Intanto Mark controlla anche i cassetti, dove non c'è nulla di utile. O quasi.

L'uomo sta per richiudere il secondo cassetto, quando a tatto sente un bigliettino attaccato con lo scotch nella parte inferiore del cassetto soprastante. Togliendolo con delicatezza nota che ci sono scritti alcuni numeri e lettere: C 47451 E

Per il resto la stanza continua ad essere totalmente silenziosa e nessun rumore si ode dai condotti di areazione.

@Logan

Spoiler

La grata del condotto di areazione è stata sfondata dall'interno del condotto e giace a terra, sotto la scrivania. E' quindi presumibile che Freddy sia passato dal condotto entrando da un'altra grata ed uscito in questa stanza, forse cercando qualcosa.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mark Hopper

Dentro

Spoiler

Sembra non esserci nulla di rilevabte sulla scrivania, e nemmeno nei vari cassetti. Finché la.mia mano non urta un foglietto. Lo stacco,essendo.nastrato vicino il legno del cassetto,e noto che ci sono dei numeri

Bingo!La combinazione della.cassaforte a quanto pare....

Alzo il foglietto,mostrandolo a Logan

"Credo sia la combinazione,ora controllo. Non perdere d'occhio quel condotto,mi raccomando!" dixo mostrando mi preoccupato

Mi avvicino quindi alla cassaforte a muro,provando la combinazione

Master

Spoiler

Ascoltare1 e Osservare2 sul.condotto,attento a percepire i rumori,di sicuro ampliati dalla lamiera del tunnel di areazione

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dentro

Spoiler

Mark si avvicina alla cassaforte e, con i sensi in tensione, inizia a muovere le manopole del portello blindato.

Devd fare qualche tentativo per capire quali vadano mosse in senso orario e quali in senso antiorario, ma la fortuna lo aiuta e - dopo qualche decina di secondi appena - si sente il "click" delka serratura che si sblocca.

Lo sportello si apre, rivelando al suo interno una ordinata cassetta di sicurezza contenente diverse mazzette di banconote divise per taglio (forse l'incasso del giorno precedente?) Ma, soprattutto, quello che pare essere un fucile da caccia smontato ed una scatola contenente una dozzina di proiettili cal.12.

@All

Spoiler

Il fucile è una doppietta da caccia, può sparare due colpi prima di dover essere ricaricato.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mark Hopper

Dentro

Spoiler

Apro delicatamente lo sportello della cassaforte, trovandomi di fronte un fucile

"Cavolo!" esclamo per la sorpresa. Prendo l'arma, insieme ai proiettile

"Beh, a quanto pare non era poi del tutto inutile cercare qualcosa qui" apro la doppietta e la scatola di munizioni cal.12, caricandola e riponendo poi i proiettili nello zaino. E' un'arma con la quale non avevo mai sparato, solo qualche colpo nelle campagne di mio zio. Sapevo però che sarebbe stato più facile sparare con questa che con una pistola, per cui la tengo per me, non proponendo agli altri scambi di armi

Dopodiché, mi disseto alla colonnina di acqua, approfittando del fatto che c'è ed è a portata

"Direi di tornare nel minimarket e fare il punto della situazione" dico deciso a Logan. Dobbiamo studiare bene il da farsi; se questi "esseri" temono davvero la luce, ora siamo nel nostro spazio di tempo. Ma appena calerà il sole....beh....

Il solo pensiero mi fa rizzare i peli delle braccia

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Logan Ambrose

Vedo Mark tirare fuori un fucile da caccia dalla cassaforte. Ehi! Sai come si usa quello vero? Mi rivolgo poi al resto del gruppo: Usciamo da qui, prendiamo quanto più cibo ed acqua possiamo ed andiamocene. Esco quindi andando incontro all'autista del bus. Joe quanto dista il paese da qui?

Spoiler

Negli spostamenti sto attento ai rumori che sento per capire se lo zombie si sta spostando e dove. Quindi prova di ascoltare.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...