Vai al contenuto

supereroi urbani?


Messaggio consigliato

2 ore fa, poyson bite ha scritto:

vind e 1701 hanno preferenza di un potere o glieli tiro a caso 3 volte come detto in precedenza? 

vind ha espresso preferenza x poteri prettamente fisici, dai un occhio alla lista e dimmi pure una tua preferenza, sennò lo tiro a caso facendo una tabella di quelli solo fisici se dici. l'origine del potere te la scelgo a caso? qualcosa da eliminare, tipo l'oggetto legato? (che sembra non garbare a nessuno! XP)

Uhm, non mi pare di aver mai espresso preferenze per i poteri fisici. Per me tira pure a caso i poteri (va bene tirare 3 volte e poi scelgo tra quelli) e l'origine del potere (escludendo l'oggetto legato). 

Link al commento
Condividi su altri siti


2 ore fa, poyson bite ha scritto:

si, all'inizio conoscete un solo potere di livello 1 su 4, tutti i poteri avanzano allo stesso modo (su 4 livelli). a livello (delpersonaggio) 1 potete conoscere solo 1 potere, aumentare di livello il potere non vuol dire conoscere 2 poteri ma solo un potere di livello 2,3 o 4.  altri poteri e i livelli di quelli già conosciuti si acquistano con i punti exp. 

ovviamente ci sono poteri più o meno forti, son così vari da essere difficile bilanciarli ma tutto sommato son abbanstanza bilanciati. 

  @Latarius

  Contenuti nascosti

finchè ho ritagli di tempo ti rispondo: 

teleprot: puoi teletrsportarti in un luogo che riesci a vedere durante l'attivazione, ti sposti solo tu ma con tutto ciò che trasporti, percorrendo al massimo il massimale del tuo dado controllo x10 metri (60 metri) non puoi trasportare altri esseri viventi. puoi usare il potere come reazione per schivare un attacco in modo automatico a patto che con il teletrasporto riesci a uscire da un eventuale area di effetto (se l'attacco è ad area) a livelli più alti puoi arrivare in spazi che non vedi e la distanza diventa molto più ampia.

campo di forza: dopo essere stato attivato questo potere può essere mantenuto in azione per una certa durata, si possono creare dei dischi di forza di area pari al massimale del dado controllo x10 cm quadrati e spessi 2,5cm. questi dischi una volta creati sono immobili nello spazio, se lasciati a mezz'aria non sentono la gravita e fluttuano nell'aria. possono resistere a 1d6 (dado controllo) x100 danni prima di essere infranti. solo dopo che sono stati infranti possono essere inflitti danni a un oggetto o persona completamente coperta da esso. in caso di persone solo parzialmente coperte solo i colpi mirati a una locazione scoperta potranno infliggere danni. i dischi non si muovono con il possessore e a ogni attivazione si crea 1 solo disco. a livelli puù alti produce dischi più grandi con resistenze maggiori. i dischi sono trasparenti e permettono la vista attraverso in entrambe le direzioni.

controllare: è lungo te lo scrivo stasera

invisibilità: solo il corpo, non i vestiti o oggetti, diventano invisibili. durata, volendo puoi rimanere invisibile quanto vuoi ma ogni round di invisibilità dopo il primo ti costringerà a un test per non subire fatica e relativi malus.  a livelli più alti fa sparire anche qualsiasi cosa indossi o hai in mano.

taglia materia: devi scegliere se poterlo usare su tutta la materia organica o tutta quella inorganica, il potere non funzionerà sulla scelta tralasciata. per avere accesso anche all'altra scelta devi ottenere questo potere 2 volte, in questo caso contano a tutti gli effetti come 2 diversi poteri con lo stesso effetto e verranno potenziati in modo l'uno indipendentemente dall'altro. puoi creare solchi nella materia profondi il massimale del tuo dado controllo in centimetri (6cm di profondità di taglio) infliggi alla superficie che tagli danni pari a 1d6x10 a cui non può essere applicata alcuna resistenza.

spegni poteri: funziona su te stesso o a tocco (si puoi anche spegnere poteri attivi su te stesso, come se qualcuno ti lancia invecchiamento, tu invecchi per alcuni round ma usando questo potere lo fai cessare istantaneamente) devi toccare un bersaglio con un potere in funzione che non abbia una durata istantanea e causi l'immediato termine del potere (tranne i poteri di livello 4 che si spengono solo con il livello 4 di spegnipoteri) non ci sono tiri da fare, il potere si interrompe immediatamente, sarà il bersaglio a dover usare una nuova azione o reazione per attivare di nuovo il potere. (nota: attivazioni multiple dei poteri comportano malus di fatica che sono abbastanza pesanti, tu praticamente con spegnipoteri lo forzi a attivare il potere anche più volte a turno portandolo a un affaticamento imprevisto e cancellando la possibilità di usare i bonus dei suoi poteri fino al suo prossimo turno se non ha possibilità di usare un azione o reazione per riattivarlo. i poteri permanenti si riattivano automaticmente all'inizio del turno del bersaglio, tipo puoi spegnere solo per un turno una rigenerazione o un respiro sotto acqua.

gli altri li scrivo dopo che ora devo scappare.

 

Quindi livellando il nostro potere principale sale automaticamente?

Visto che Kable prende il legame oggetto ti confermo la fonte arcana.

Allora ricapitolando:

Teletrasporto
Campo di forza

Controllare [mente/gravità/magnetismo] (come worka? che puoi fare?)
Invisibilità
Crea esplosioni (cioè? tocchi qualcosa e quella esplode?)
Elementale
Genesi (cioè? che puoi evocare all'inizio? e per quanto?)
Illusione (cioè? illusioni quanto grandi? più soggetti? in movimento? lasciano sensazioni di tipo uditivo, tattile, olfattivo o sono soltanto visive?)
Spegni Potere
Taglia Materia

Invisibilità quindi lo scarto a prescindere. Se te devi spogliare per usarlo me pare una cagata, qui non siamo superman che ci si cambia alla velocità della luce xD
Incredibilmente i quattro che mancano sono quelli che mi interessano maggiormente.

Vorrei capire una cosa: ad esempio una pistola quanti danni fa? per compararla al taglia materia.

Modificato da Latarius
Link al commento
Condividi su altri siti

no, all'inizio niente abilità a due ranghi a meno che non abbiate qualche cosa che vi dica il contrario.

http://www.urbanheroes.it/wp-content/uploads/2014/11/scheda-UH-PG-A3_EDIT11.pdf

a questo indirizzo trovate una scheda editabile, datemi un chek se riuscite a vederla.

@Ulfedhnar

Spoiler

telecinesi: puoi bersagliare un oggetto a distanza entro 30 metri, puoi spostare oggetti di peso pari al massimale del dado controllo in kg (6kg) a una velocità pari alla tua (6metri round) puoi muoverlo anche verticalmente e scagliarlo contro qualcuno utilizzandolo come arma da 1d6 x 10 danni. puoi spostare un solo oggetto alla volta, i movimenti possono essere o violenti se l'oggetto viene usato come arma e quindi istantanei oppure possono essere mantenuti per un minuto se l'ogetto non viene scagliato contro come arma. in tal caso per ogni round dopo il minuto dovrai fare un test di controllo oppure iniziare a subire fatica e relativi malus.

 

Spoiler

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@latarius.

Spoiler

illusione: attivando il potere l'eroe puo creare illusioni entro un metro dalla sua persona (solo visive) immobili e di medie dimensioni. tali illusioni durano per un minuto, ogni round successivo si devono eseguire i test di fatica. se colpite o toccate ci si rende conto dell'illusione ma essa non scompare. una prova di osservare con difficoltà pari al massimale di controllo del pg che ha usato l'illusione (6) rivela l'illusione solo se si ha ottenuto successo. a livelli più alti si creano illusioni che durano di più e che coinvolgono più sensi.

genesi: quando si sceglie questo potere si sceglie un tipo di creatura specifica e sarà possibile evocare e si evocherà solo quella. le creature evocate compaiono a fianco del pg e rimangono evocate per 1 minuto, dopo il quale in ogni round bisognerà effettuare test di fatica ecc. il potere crea una creatura con 1d4 in ogni attributo, 1 psiche, 5 locazioni con 20 punti ferita ciascuna tranne una che ne ha 50 (il corpo principale) dispongono di armi naturali da 1d4x5 danni e 2 abilità a rango 1 scelte tra le abilità semplici e saranno di taglia piccola (dal 50 al 100 cm).  livelli più alti hanno il profilo dell'evocato più grosso.

crea esplosioni: puoi creare piccole esplosioni che partono da un oggetto che tocchi o entro un metro da te, l'esplosione è istantanea e ricopre un area pari al massimale del tuo dado controllo x10 cm cubici. tutti coloro nell'area subiscono danni pari a 1d6 x10. il pg è completamente immune a questo effetto. a livelli più alti aumenta l'area e il danno. nota: si è immuni all'esplosione primaria, non a eventuali esplosioni collaterali.

le armi da fuoco fanno danni a valore fisso, una pistola base fa 1d6 x 20, le armi da mischia vengono moltiplicate secondo la potenza, tipo una spada fa 2d6 x 10 nel vostro caso, alcuni poteri alzano il moltiplicatore danni in mischia o a distanza.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Latarius

Spoiler

controllo: devi scegliere cosa controllare tra: mente, emozioni, animali, piante, elettricità, fuoco, gas, gravità, magnetismo, liquidi, movimenti tellurici, radiazioni, suono, tecnologia, temperatura, tempo atmosferico, tempo, solidi (specifico tipo). questo potere ha effetto solo su quello. se vorrai controllare un altro tipo dovrai acquisire il potere nuovamente e contarlo come un altro potere a se stante la cui crescita è indipendente l'uno dall'altro.  detto questo tutte si attivano allo stesso modo, nonostante possano avere effetti e durate diverse ma tutti i poteri di controllo agiscono su un "oggetto" del tipo specifico che sia entro 1 metro da te, in caso di controllare mente o emozioni o cose così dovrai essere vicino al tuo bersaglio per poterlo fare o contollare fuoco dovrai essere vicino a un fuoco. tali "oggetti potranno essere usati per compiti semplici o per infligger danno. in caso il danno cresce con il livello del potere, al 1°liv è 1d6 x10.

mi accorgo ora che mente e emozioni sono solo psioniche.

il manuale a questo punto si fa un pò astratto, nel senso che mano a mano che il potere cresce si crescono i danni ma anche le cose che si possono fare diventano più complesse, qui presenta solo degli esempi di difficoltà di alcuni tipi di azione, per darti un idea...

magnetismo: prova di controllo a difficoltà 4: attriarre a se un oggetto metallico di taglia minuscola o respingerlo di massimale del dado controllo x10 centimetri, la taglia cresce in base al livello di potere, così come l'area di spinta/attrazione. difficoltà 6: accendere o spegnere o interferire con la funzionalità di un apparecchio a distanza. difficoltà 20: invertire per un attimo il campo di magnetismo terrestre.

gravità: difficoltà 4: permette di far percepire un peso maggiore o minore a un a persona, il cambio è di 10 kg ogni punto in cui il tiro supera la difficoltà. difficoltà 6: aumentando la gravità si può gettare a terra un avversario oppure si può diminuirla per riuscire a spiccare balzi più alti o lunghi pari al tuo massimale di controllo x1 metro senza subire danno alcuno in caso di caduta. difficoltà 12: mandare in coma una persona aumentando la pressione sul suo cervello.

 

so che non sono proprio info precisissime queste ma così è... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Master ti posso chiedere qualche delucidazione sui seguenti poteri (che penso caratterizzeranno lo sviluppo del pg ms non so in che ordine) e sulle origini associate?

- superforza (l'effetto mi è chiaro, ma volevo conoscere gli effetti numerici)

- supercombattente (si applica al combattimento corpo a corpo? Che effetti ha?)

- pelle invincibile

- mutadimensioni

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, poyson bite ha scritto:

@Latarius

  Contenuti nascosti

controllo: devi scegliere cosa controllare tra: mente, emozioni, animali, piante, elettricità, fuoco, gas, gravità, magnetismo, liquidi, movimenti tellurici, radiazioni, suono, tecnologia, temperatura, tempo atmosferico, tempo, solidi (specifico tipo). questo potere ha effetto solo su quello. se vorrai controllare un altro tipo dovrai acquisire il potere nuovamente e contarlo come un altro potere a se stante la cui crescita è indipendente l'uno dall'altro.  detto questo tutte si attivano allo stesso modo, nonostante possano avere effetti e durate diverse ma tutti i poteri di controllo agiscono su un "oggetto" del tipo specifico che sia entro 1 metro da te, in caso di controllare mente o emozioni o cose così dovrai essere vicino al tuo bersaglio per poterlo fare o contollare fuoco dovrai essere vicino a un fuoco. tali "oggetti potranno essere usati per compiti semplici o per infligger danno. in caso il danno cresce con il livello del potere, al 1°liv è 1d6 x10.

mi accorgo ora che mente e emozioni sono solo psioniche.

il manuale a questo punto si fa un pò astratto, nel senso che mano a mano che il potere cresce si crescono i danni ma anche le cose che si possono fare diventano più complesse, qui presenta solo degli esempi di difficoltà di alcuni tipi di azione, per darti un idea...

magnetismo: prova di controllo a difficoltà 4: attriarre a se un oggetto metallico di taglia minuscola o respingerlo di massimale del dado controllo x10 centimetri, la taglia cresce in base al livello di potere, così come l'area di spinta/attrazione. difficoltà 6: accendere o spegnere o interferire con la funzionalità di un apparecchio a distanza. difficoltà 20: invertire per un attimo il campo di magnetismo terrestre.

gravità: difficoltà 4: permette di far percepire un peso maggiore o minore a un a persona, il cambio è di 10 kg ogni punto in cui il tiro supera la difficoltà. difficoltà 6: aumentando la gravità si può gettare a terra un avversario oppure si può diminuirla per riuscire a spiccare balzi più alti o lunghi pari al tuo massimale di controllo x1 metro senza subire danno alcuno in caso di caduta. difficoltà 12: mandare in coma una persona aumentando la pressione sul suo cervello.

 

so che non sono proprio info precisissime queste ma così è... 

Ma in game l'aumento di peso su un tizio che effetto avrebbe. Che poi visto che tiri sempre 1d6 è un po' scoraggiante xD

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, 1701E ha scritto:

Scusate, si trova online una scheda editabile (ora son da cellulare bloccato in ufficio, stasera mi ci metto mentre mi sparo Logan in DVD)

si, sul sito ufficiale, ma non l'ho usata. ora la cerco

EDIT: come non detto, l'ha già linkata @poyson bite

Modificato da Ulfedhnar
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Latarius ha scritto:

Ma in game l'aumento di peso su un tizio che effetto avrebbe. Che poi visto che tiri sempre 1d6 è un po' scoraggiante xD

Lo vedo bene come potere per resistere alle spinte, oppure in combinazione col super salto per atterrare in testa alla gente e schiacciarla

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, 1701E ha scritto:

Lo vedo bene come potere per resistere alle spinte, oppure in combinazione col super salto per atterrare in testa alla gente e schiacciarla

Intendevo meccanicamente :V

E poi per il super salto devi prima sculare 6 su 1d6 per farlo, non ci conterei molto.

Comunque fino ad ora la pistola batte 100-0 tutti i poteri di livello uno xD

Modificato da Latarius
Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, Kable991 ha scritto:

Ti riconfermo Viaggiatore.
Fonte del Potere Oggetto, possibilmente Anello ( cosi lo unisco alla storia del Matrimonio )
Potere.... mmm... indeciso fra questi, se puoi dirmi qualcosa in più:

Supervelocità
Crea Oggetti
Corpo Divisibile ( mi pareva di averlo letto da qualche parte, ma non c'è nel tuo elenco... forse mi son confuso io )
Mutapeso


anche se credo di essere propenso per i primi 2.

Ultima domanda: il file word lo prepariamo noi alla buona o lo hai preparato tu e noi lo compiliamo?

Mi auto cito... xD 
mi dai qualche info su Supervelocità? 

non trovo una lista delle abilità :(...  

Modificato da Kable991
Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, poyson bite ha scritto:

@Latarius

  Rivela contenuti nascosti

controllo: devi scegliere cosa controllare tra: mente, emozioni, animali, piante, elettricità, fuoco, gas, gravità, magnetismo, liquidi, movimenti tellurici, radiazioni, suono, tecnologia, temperatura, tempo atmosferico, tempo, solidi (specifico tipo). questo potere ha effetto solo su quello. se vorrai controllare un altro tipo dovrai acquisire il potere nuovamente e contarlo come un altro potere a se stante la cui crescita è indipendente l'uno dall'altro.  detto questo tutte si attivano allo stesso modo, nonostante possano avere effetti e durate diverse ma tutti i poteri di controllo agiscono su un "oggetto" del tipo specifico che sia entro 1 metro da te, in caso di controllare mente o emozioni o cose così dovrai essere vicino al tuo bersaglio per poterlo fare o contollare fuoco dovrai essere vicino a un fuoco. tali "oggetti potranno essere usati per compiti semplici o per infligger danno. in caso il danno cresce con il livello del potere, al 1°liv è 1d6 x10.

mi accorgo ora che mente e emozioni sono solo psioniche.

il manuale a questo punto si fa un pò astratto, nel senso che mano a mano che il potere cresce si crescono i danni ma anche le cose che si possono fare diventano più complesse, qui presenta solo degli esempi di difficoltà di alcuni tipi di azione, per darti un idea...

magnetismo: prova di controllo a difficoltà 4: attriarre a se un oggetto metallico di taglia minuscola o respingerlo di massimale del dado controllo x10 centimetri, la taglia cresce in base al livello di potere, così come l'area di spinta/attrazione. difficoltà 6: accendere o spegnere o interferire con la funzionalità di un apparecchio a distanza. difficoltà 20: invertire per un attimo il campo di magnetismo terrestre.

gravità: difficoltà 4: permette di far percepire un peso maggiore o minore a un a persona, il cambio è di 10 kg ogni punto in cui il tiro supera la difficoltà. difficoltà 6: aumentando la gravità si può gettare a terra un avversario oppure si può diminuirla per riuscire a spiccare balzi più alti o lunghi pari al tuo massimale di controllo x1 metro senza subire danno alcuno in caso di caduta. difficoltà 12: mandare in coma una persona aumentando la pressione sul suo cervello.

 

so che non sono proprio info precisissime queste ma così è... 

Magnetismo, ad alti livelli, diventi esattamente come Magneto degli X-Men ( tanta tanta roba )




@poyson bite hai un mio MP con background

Modificato da Kable991
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...