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supereroi urbani?


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non so come mai ma non mi funziona i Mp metterò le risposte qui come spoiler

@Ulfedhnar

Spoiler

utazione:  le mutazioni sono puramente estetiche.

bocca: a tua scelta una mutazione alla bocca può portare una bocca grande, delocalizzata, dai denti acuminati, dalla lingua lunga o dalla lingua biforcuta.

orecchie: a tua scelta tra grandi, feline, canine, appuntite o nessuna (le tue orecchie sono cadute in qualche modo e ora non le hai più)

sangue alterato: il tuo sangue che scorre nelle vene ha un colore diverso dal naturale, tipo blu, verde, viola ecc.

 

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1 ora fa, poyson bite ha scritto:

ok facciamo un attimo il punto della situazione:

1701e:  sportivo manca il potere, qualsiasi origine va bene, per te ridurrò ai poteri prettamente fisici come mi hai richiesto ok?

Confermo...il BG che ti ho mandato in pvt va bene?

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lista di poteri:

Spoiler

adattato: respirare e muoversi agilmente in acqua o altri liquidi

affamare: rendere magicamente una creatura affamata

affaticare: rende magicamente una creatura affaticata

ali: sviluppi a comando o permanentemente un paio d'ali

animaggetti: permette di animare oggetti che si muovano attorno a te e seguano i tuoi comandi

anonimità: capacità di non essere percepiti da uno o più sensi di una o più persone.

appendici affilate: avete degli aculei o simile che spuntano dalla pelle a comando che trasformano i vostri danni in tagliente/perforante

apri portali: siete in grado di aprile portali in grado di trasportare voi e solo voi a una destinazione già visitata, al termine del potere il portale si chiude e scompare

arma psichica: puoi creare un arma psichica che fuoriesce da una parte del tuo corpo

arrampicamuri: puoi camminare sui muri 

assemblatore: puoi far si che dei rottami si assemblino da soli nel modo più semplice possibile per creare un oggetto a tua scelta di taglia adeguata al livello del potere (di partenza oggetti piccoli come pungnali o pistole

assorbi caratterisitche: diminuisci per un pò uno degli attributio di un bersaglio.

assorbi energia: ottieni resistenza a un danno elementale (fuoco fulmine gelo, acido, suono) e si guarisce in caso di esposizione proungata ad esso

assorbi materia: siete in grado, toccando un oggetto, di trasformare nella stessa materia parte del proprio corpo

attacco psichico: è possibile ridurre la psiche del bersaglio con questo attacco (non infligge danno)

attiva poteri: forza l'attivazione del potere in un bersaglio

campo di forza: crei dei campi di forza immobili che hanno una gran resistenza ai danni

camaleonte: capacità mimetica che aumenta la difficoltà per essere colpiti, specie se si resta immobili.

cirdondarsi di energia: il corpo si circonda a comando di fuoco, fulmine o altro, chiunque tocchi il personaggio finchè il potere è attivo subisce danni

comanda casualità: potete far accadere eventi di pura sfortuna a un bersaglio con gravità incrementale al livello del potere

condividere: è possibile condividere ogni sensazione di un bersaglio, ricordi attraverso i sensi o sensazioni come emozioni.

controllare: (effetti variabili) potete controllare uno dei seguenti a vostro piaceimento permettendovi di agire su di essi in svariati modi (mente, emozioni, animali, piante, elettricità, fuoco, gas, gravità, magnetismo, liquidi, luce, movimenti tellurici, radiazioni, solidi (specificare la tipologia) suono, tecnologia, tperatura, tempo, tempo atmosferico.

copiabilità: si può ottenenre un abilità da un bersaglio per un lasso di tempo

copiamateria: puoi trasformare parte del tuo corpo in un solido, gas o liquido a scelta.

copiapoteri: sei in grado di copiare poteri altrui per breve tempo

invisibilità: sei in grado di renderti temporaneamente invisibile

corpo elastico: sei in grado di allungare o deformare il tuo corpo per passare attraverso fessure e simili.

crea esplosioni: crei delle esplosioni che fanno danno dove tocchi 

crea oggetti: si evoca o si costruisce istantaneamente un oggetto normale a prorpia scelta, più il potere è foprte più l'oggetto potrà esse grande

crea vertigini: si crea un senso di nausea e paura al bersaglio

cura:le proprie mani sono in grado di curare  i danni ad altre creature

deflettere: capacità di deviare piccoli oggetti come i proietti

disturbare: puoi disturbare le comunicazioni di onde radio, apparecchi tecnologici, alterare lo spettro visivo, i campi elettromagnetici e persino i linguaggi umani e animali rendendo al comunicazione impossibile

ecolocazione: riesci a percepire movimento in una data area

elementale: trasformi una locazione a scelta in un ammasso di energia elementale pura

escrescenze: a comando fai uscire dalla pelle delle escrescenze che danneggiano chi ti attacca

esoscheletro psionico: ottenete un armatura che fornisce resistenza pari a psiche x10

esplosione luminosa: create una boma di luce che acceca ad area

evocatore: è possibile evocare un oggetto che si è toccato nelle ultime 24 ore teletraspordandolo accanto a se o in mano. 

evoluzionista: puoi ingrandire oggetti o rendere più forti animali toccati

extra arti: ottieni un arto extra che con suoi propri punti vita

rigenerazione: vi curate automaticamnte 10 danni a round

fondersi: è possibile fondersi con la materia inorganica scomparendo al suo interno.

fortuna: il pg può con i suoi poteri auto concedersi o conderere ad altri malus o bonus di +1 alle prove

genesi: permette di evocare creature sia magiche che animali naturali di forma basilare per un breve tempo

grido ipersonico: grido che assorda chiunque in un area e si ottiene resistenza ai danni da suono

illusioni: capacità magica di crare illusioni di dimensioni medie, più il potere è grande più l'ilòlusione cresce.

incorporeo: puoi rendere incorporeo parte del tuo corpo e farle attraversare la materia solida

invecchiamento: puoi invecchiare un bersaglio per un breve lasso di tempo, poi torna normale

involuzionista: contrario di evoluzionista, riduce oggetti a oggetti più piccoli e animali a creature più deboli

ispirare: dona bonus agli alleati ad area 

lettura del pensiero: si possono leggere i pensieri superficiali delle persone

mangiatutto: si possono masticare materiali durissimi e digerire, così facendo si recuperano punti ferita

mesmerismo: capacità di confondere un bersaglio per un periodo

metamorfo: capacità di mutare il proprio aspetto per assomigliare a un altro umano

modifica ricordi: capacità di cancellare o alterare i ricordi di un bersaglio

moltiplicare: capacità magica di creare duplicati di oggetti già esistenti

mutadimensioni: il pg può crescere o diminuire la sua taglia per un lasso di tempo

mutapeso: il pg può aumentare o diminuire il suo peso di 1d6x10 kg per un pò

mutare: possibilità di far mutare un oggetto in un altro tipo di oggetto

omnilingua: capacità di parlare e comprendere ogni lingua

omnisensi: proiettando la sua essenza in un luogo conosciuto si può vedere, sentire e odorare come se si fosse li presenti

paralisi: si paralizza per qualche secondo un bersaglio

pelle invincibile: ottene resistenza a tutti i tipi di danno

potenzia oggetti: si infonde una carica magica in un oggetto incrementandone i danni

produrre: (effetti diversi dipendentemente dalla sostanza) scelta tra: acqua, ghiaccio, acido, veleno, ragnatela, gas, droga, elettricità, fuoco, radiazioni, feromoni

psicometria: toccando un oggetto si viene a sapere chi lo ha usato negli ultime ore. più il potere è forte più info rivela

raggi: si scagliano raggi laser, sonici, di calore, di gelo o elettrici che fanno danno a distanza

repulsione: capacità di respingere un oggetto o un avversario in liea retta con una buona violenza

resistere al doloroe: si ottengono bonus conto la fatica e immunità alle condizioni date dal dolore oltre a una resistenza minima a tutti i danni

rimbalzo: si riducono i danni da caduta, se si cade si può tornare a salire per un egual numero di metri, la caudta del pg infligge danni se cade sopra a qualcosa o qualcuno

scanner: osservando una creatura si possono intuire i suoi punteggi di attributo e altre info

sensitivo: con il potere il pg può porre una domanda agli spiriti, la domanda va posta in modo che la risposta sia si o no, gli spiriti risponderanno a loro modo

senso del pericolo: aggiunge 1d6 all'iniziativa

spegnipotere: forza il termine di un potere in un bersaglio

superagilità: potenzia i tiri di riflessi (non quelli per sparare, solo ai fini del movimento)

supercombattente: scegli un arma tra: armi da mishcia, armi a distanza o senza armi, ottieni un addestramento in ogni arma del tipo scelto, le usi senza penalità e aumenti i tiri per colpire con esse

superfascino: potenzia i tiri di sociale

super forza: potenzia i tiri di fisico

super intelletto: potenzia i tiri di mente

supermira: potenzia i tiri per sparare

superolfatto: ottieni un olfatto straordinario, pari a quello dei cani se non oltre

superudito: ottieni un acutissimo udito pari a quello dei gatti 

supersalto: permette di moltiplicare le distanze e le altezze di un salto riducendo anche i danni da caduta

supervelocità: quintuplica la velocità del personaggio quando fa uso di questo potere, ottine un azione in più a turno finchè è attivo e può attivarlo come reazione per schivare automaticmante un colpo in arrivo

supervista: si ottiene una vista acuta come quella di un falco

tagliamateria: capacità magica di tagliare materiali solidi creando solchi profondi a cui nessuna resistenza può essere applicata ai danni di questo attacco.

telepatia: capacità di parlare senza emettere suoni o muovere la bocca con un bersaglio che vede e conosce

telecinesi: capacità magica o mentale di muovere oggetti entro un limite di peso con una discreta forza, impossibile fare manipolazioni di una certa precisione

volo: capacità di volare anche senza ali finchè il potere è attivo

teleporta: attivando il potere ci si teletrasporta entro una certa area, l'area cresce con il potere

trasformamateria: capacità magica di trasmutare un oggetto in uno stesso oggetto di altro materiale

untore: si può trasemttere una malattia con il solo tocco attivando il potere. 

 

@1701E si il bg va bene

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si, ho dato informazioni spicciole sui poteri e stavo venendo matta già io! ;) son davvero tanti

@Ulfedhnar

Spoiler

mi sono accorta che per quel che vuoi fare tu alla push, le pistole che si muovono ecc, la telecinesi specifica che movimenti troppo precisi non sono possbili.

il mio consiglio è di vertere su animare oggetti e fare lo psionico che sviluppa poi la telecinesi come secondo potere, una forma più fote di ciò che fa gia ossia muovere cose con il pensiero a una certa velocità e precisione, diventando a tutti gli effetti una versione più grezza e violenta dello stesso. 

poi se vuoi fare il processo inverso e prender telecinesi prima e affinare il suo controllo fino a riuscire a manipolare le armi prendnedo come secondo potere anima oggetti vedi tu ma ho riletto ora il telecinesi ed è proprio specificato.

 

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E come facciamo a sapere se uno di questi poteri ricade nella nostra origine? 

Comunque ti passo alcuni nomi di poteri, mi potresti dare qualche informazione in più (ed anche come funzionano meccanicamente)?

Teletrasporto (distanza percorribile e se devi conoscere la destinazione)
Campo di forza
Controllare [mente/gravità/magnetismo] (come worka? che puoi fare?)
Invisibilità (durata tipo?)
Crea esplosioni (cioè? tocchi qualcosa e quella esplode?)
Elementale (cioè? che farebbe poi?)
Genesi (cioè? che puoi evocare all'inizio? e per quanto?)
Illusione (cioè? illusioni quanto grandi? più soggetti? in movimento? lasciano sensazioni di tipo uditivo, tattile, olfattivo o sono soltanto visive?)
Spegni Potere (come worka? una semplice prova di controllo?)
Taglia Materia (cioè? tagli con la magia o potenzi un taglio normale? Puoi farlo anche sui tizi vivi?)

Ok, sono un po' tanti ma sono tutti quelli che trovo più interessanti xD
In generale voglio capire proprio meccanicamente come funzionano

Modificato da Latarius
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@Ulfedhnar ok, io dicevo se volevi proprio fare una cosa alla push =)

@con i poteri dicevamo che Ulfedhnar e albedo han già scelto. albedo praticamente ha tutti i dati che le servono. kable invece deve ancora espimere una preferenza sui poteri. ulfedhnar ti do le specifice meccaniche della telecinesi stasera se non te le ho già date, non ricordo.

latarius mi chiede i poteri arcani e nel pomeriggi/sera gli rispondo.

vind e 1701 hanno preferenza di un potere o glieli tiro a caso 3 volte come detto in precedenza? 

vind ha espresso preferenza x poteri prettamente fisici, dai un occhio alla lista e dimmi pure una tua preferenza, sennò lo tiro a caso facendo una tabella di quelli solo fisici se dici. l'origine del potere te la scelgo a caso? qualcosa da eliminare, tipo l'oggetto legato? (che sembra non garbare a nessuno! XP)

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17 minuti fa, Ulfedhnar ha scritto:

Sì, ci ho pensato mentre leggevo la lista. Inizio che telepatia rozza, perché comunque l'idea di base è fare casini alla Tetsuo, il resto è accessorio. Magari poi non farò prenderò neanche animare oggetti, ci sono cose più carine tipo controllare gravità. 

Ma quindi inizi con la telepatia o la telecinesi? xD

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intanto per @Latarius metto la lista di poteri magici, così vedi a quali hai o meno accesso poi in quelli preseti se hai domande ti rispondo.

Spoiler

magici: animare oggetti, apri portali, assemblatore, assorbi energia, campo di forza, circondarsi di energia, comandare casualità, controllare, creare esplosioni,  crea oggetti, deflettere, esplosione luminosa, evocatore, evoluzionista, fondersi, genesi, illusioni, invisibilità, involuzionista, mesmerismo, metamorfo, mutare, moltiplicare, omnisensi, paralisi, potenzia oggetti, produci sostanze, raggi, repulsione, sensitivo, tagliamateria, teleporta, volo, trasformamateria.

 

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Lel.
Solo Spegni Potere ed Elementale non sono in lista.

Ma quindi torniamo all'inizio. Che mi mancano alcune cose.

Tu hai detto che all'inizio conosciamo un potere del livello più basso (erano quattro o sbaglio?) ma i poteri degli altri gradi sono proprio diversi o sono semplicemente sempre questi ma potenziati? Inoltre in base a cosa possiamo prendere i poteri più forti? Quanti poteri possiamo conoscere? I poteri poi si prendono con i punti esperienza normalmente in più al metodo dell'origine (tipo il mago che può imparare quelli altrui)?

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si, all'inizio conoscete un solo potere di livello 1 su 4, tutti i poteri avanzano allo stesso modo (su 4 livelli). a livello (delpersonaggio) 1 potete conoscere solo 1 potere, aumentare di livello il potere non vuol dire conoscere 2 poteri ma solo un potere di livello 2,3 o 4.  altri poteri e i livelli di quelli già conosciuti si acquistano con i punti exp. 

ovviamente ci sono poteri più o meno forti, son così vari da essere difficile bilanciarli ma tutto sommato son abbanstanza bilanciati. 

  @Latarius

Spoiler

finchè ho ritagli di tempo ti rispondo: 

teleprot: puoi teletrsportarti in un luogo che riesci a vedere durante l'attivazione, ti sposti solo tu ma con tutto ciò che trasporti, percorrendo al massimo il massimale del tuo dado controllo x10 metri (60 metri) non puoi trasportare altri esseri viventi. puoi usare il potere come reazione per schivare un attacco in modo automatico a patto che con il teletrasporto riesci a uscire da un eventuale area di effetto (se l'attacco è ad area) a livelli più alti puoi arrivare in spazi che non vedi e la distanza diventa molto più ampia.

campo di forza: dopo essere stato attivato questo potere può essere mantenuto in azione per una certa durata, si possono creare dei dischi di forza di area pari al massimale del dado controllo x10 cm quadrati e spessi 2,5cm. questi dischi una volta creati sono immobili nello spazio, se lasciati a mezz'aria non sentono la gravita e fluttuano nell'aria. possono resistere a 1d6 (dado controllo) x100 danni prima di essere infranti. solo dopo che sono stati infranti possono essere inflitti danni a un oggetto o persona completamente coperta da esso. in caso di persone solo parzialmente coperte solo i colpi mirati a una locazione scoperta potranno infliggere danni. i dischi non si muovono con il possessore e a ogni attivazione si crea 1 solo disco. a livelli puù alti produce dischi più grandi con resistenze maggiori. i dischi sono trasparenti e permettono la vista attraverso in entrambe le direzioni.

controllare: è lungo te lo scrivo stasera

invisibilità: solo il corpo, non i vestiti o oggetti, diventano invisibili. durata, volendo puoi rimanere invisibile quanto vuoi ma ogni round di invisibilità dopo il primo ti costringerà a un test per non subire fatica e relativi malus.  a livelli più alti fa sparire anche qualsiasi cosa indossi o hai in mano.

taglia materia: devi scegliere se poterlo usare su tutta la materia organica o tutta quella inorganica, il potere non funzionerà sulla scelta tralasciata. per avere accesso anche all'altra scelta devi ottenere questo potere 2 volte, in questo caso contano a tutti gli effetti come 2 diversi poteri con lo stesso effetto e verranno potenziati in modo l'uno indipendentemente dall'altro. puoi creare solchi nella materia profondi il massimale del tuo dado controllo in centimetri (6cm di profondità di taglio) infliggi alla superficie che tagli danni pari a 1d6x10 a cui non può essere applicata alcuna resistenza.

spegni poteri: funziona su te stesso o a tocco (si puoi anche spegnere poteri attivi su te stesso, come se qualcuno ti lancia invecchiamento, tu invecchi per alcuni round ma usando questo potere lo fai cessare istantaneamente) devi toccare un bersaglio con un potere in funzione che non abbia una durata istantanea e causi l'immediato termine del potere (tranne i poteri di livello 4 che si spengono solo con il livello 4 di spegnipoteri) non ci sono tiri da fare, il potere si interrompe immediatamente, sarà il bersaglio a dover usare una nuova azione o reazione per attivare di nuovo il potere. (nota: attivazioni multiple dei poteri comportano malus di fatica che sono abbastanza pesanti, tu praticamente con spegnipoteri lo forzi a attivare il potere anche più volte a turno portandolo a un affaticamento imprevisto e cancellando la possibilità di usare i bonus dei suoi poteri fino al suo prossimo turno se non ha possibilità di usare un azione o reazione per riattivarlo. i poteri permanenti si riattivano automaticmente all'inizio del turno del bersaglio, tipo puoi spegnere solo per un turno una rigenerazione o un respiro sotto acqua.

gli altri li scrivo dopo che ora devo scappare.

 

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1 ora fa, Latarius ha scritto:

Ma quindi inizi con la telepatia o la telecinesi? xD

Telecinesi, non so perché abbia scritto telepatia, o se me l'ha corretto il telefono 

@poyson bite fai con calma, tanto anche oggi devo fare millemila ore a lavoro, quindi mi sa che tornato a casa collasso. Tanto a parte il potere devo solo sostituire guidare moto con furtività e mettere la mutazione. 

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Ti riconfermo Viaggiatore.
Fonte del Potere Oggetto, possibilmente Anello ( cosi lo unisco alla storia del Matrimonio )
Potere.... mmm... indeciso fra questi, se puoi dirmi qualcosa in più:

Supervelocità
Crea Oggetti
Corpo Divisibile ( mi pareva di averlo letto da qualche parte, ma non c'è nel tuo elenco... forse mi son confuso io )
Mutapeso


anche se credo di essere propenso per i primi 2.

Ultima domanda: il file word lo prepariamo noi alla buona o lo hai preparato tu e noi lo compiliamo?

Modificato da Kable991
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