Vai al contenuto

Ranger/Swordsage TWFer


Messaggio consigliato

Ciao a tutti. Avevo aperto un po di tempo fa una discussione per un personaggio per una campagna che inizierá tra qualche tempo. È rimasto un po' in sospeso per motivi "estivi" (master in vacanza e quindi nn molto sul pezzo per eventuali delucidazioni).

In questa discussione cercavo aiuto per creare un personaggio per mio fratello, nella stessa campagna. Lui vorrebbe giocare un ranger/swordsage umano che combatte con due armi. Nello specifico preferirebbe combattesse con (in ordine di preferenza):

1. Due spade bastarde

2. Una scimitarra e un kukri

3. Spada lunga e spada corta

Ovviamente usare due spade bastarde richiede Oversized TWF per forza di cose che probabilmente non è un granchè come talento visto che il danno medio dell'arma aumenta di 1 solitamente rispetto ad armi leggere.D'altro canto permette di usare il poderoso con ambo le armi.

Io avevo pensato a un simil charger a due mani. Ma magari (probabilmente) è un'idea pessima. Vanno bene concept diversi anzi piu idee ci sono meglio è.

Vanno bene multiclassamenti ulteriori e cdp con un paio di eccezioni: non vorrebbe fare nè uno swift hunter (malgrado glielo abbia consigliato), e niente derviscio (per le combinazioni di armi per cui avrebbe senso) per motivi di flavour.

Va bene tutto ciò che proviene da fonti ufficiali. Però niente difetti, ma i talenti ogni livello dispari invece che ogni 3.

Credo sia tutto e ringrazio chi vorrá darmi una mano.

Modificato da ero sennin
Link al commento
Condividi su altri siti


Gli piace proprio lo Swordsage o lo ha messo li un po' così? Perchè se vorrebbe soltanto provare il Tome of Battle e gli sembrava che lo Swordsage fosse il più adatto ma senza averci fatto attenta riflessione, mi sento di consigliargli invece il Warblade: migliore meccanica di recupero delle manovre e maggiore capacità di mantenere la mischia. In quest'ultimo caso, ti suggerisco di guardare la ZOMGFANTASTICA guida di drimos al warblade che alla fine prevede anche una sezione build. In cui c'è il Combattente a Due Armi! :D

Se invece la scelta dello Swordsage era più oculata, allora ci si può pensare! :D

L'unica cosa che volevo sottolineare è che 

11 ore fa, ero sennin ha scritto:

Ovviamente usare due spade bastarde richiede Oversized TWF per forza di cose che probabilmente non è un granchè come talento visto che il danno medio dell'arma aumenta di 1 solitamente rispetto ad armi leggere.D'altro canto permette di usare il poderoso con ambo le armi.

In genere la possibilità di poter usare il poderoso vale parecchio di più di un talento, soprattutto se nelle giuste condizioni. Però in caso si stiano sfruttando pesantemente le manovre Tiger Claw (cosa che penso valga in questo caso) non è detto che sia la scelta migliore! :D

Il vero problema delle spade bastarde è che serve sprecare un talento per niente! :D Piuttosto potresti valutare due scimitarre (sono comunque a una mano ma non richiedono un talento extra e hanno un range di critico migliore, che per un combattente con due armi è il modo migliore di fare danno).

Una build potrebbe essere Ranger 2 / Barbaro 2 / Swordsage 2 / Bloodclaw Master 3 / Swordsage X. Il barbaro serve per assaltare (ovviamente) ed eventualmente per Sbilanciare Migliorato. Se non lo vuole, puoi fare un livello in più da Ranger (magari ti piace l'idea di prendere Resistenza Fisica (????)) oppure (molto meglio) un livellino da Warblade ti da accesso ad alcune fantastiche manovre di Iron Heart, fra cui la mai abbastanza lodata Wall of Blades.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 31/8/2017 alle 10:33, smite4life ha scritto:

Il vero problema delle spade bastarde è che serve sprecare un talento per niente! :D Piuttosto potresti valutare due scimitarre (sono comunque a una mano ma non richiedono un talento extra e hanno un range di critico migliore, che per un combattente con due armi è il modo migliore di fare danno).

Usare le spade bastarde aprirebbe al maestro delle armi esotiche. Magari poteva essere un'idea carina, non so.

Comunque dopo la tua risposta credo che vireremo sul warblade. Avevo pensato allo swordsage per la sinergia su SAG col Ranger, ma alla fine probabilmente i livelli da ranger saranno cosí pochi da non rendere necessario un punteggio di saggezza poi cosí alto.

Il 31/8/2017 alle 10:33, smite4life ha scritto:

Una build potrebbe essere Ranger 2 / Barbaro 2 / Swordsage 2 / Bloodclaw Master 3 / Swordsage X. Il barbaro serve per assaltare (ovviamente) ed eventualmente per Sbilanciare Migliorato. Se non lo vuole, puoi fare un livello in più da Ranger (magari ti piace l'idea di prendere Resistenza Fisica (????)) oppure (molto meglio) un livellino da Warblade ti da accesso ad alcune fantastiche manovre di Iron Heart, fra cui la mai abbastanza lodata Wall of Blades.

Una cosa che non ho capito è il fatto che le scimitarre nn siano armi tiger claw e quindi non si applicano i privilegi del Bloodclaw Master. 

Modificato da ero sennin
Link al commento
Condividi su altri siti

Per la tua ultima domanda, è scritto nella descrizione delle abilità speciali della cdp, che le stesse funzionano quando il pg combatte con le armi preferite della disciplina TC. 

Ogni disciplina ha alcune armi che la caratterizzano maggiormente, le trovi indicate nel capitolo delle discipline, nell'introduzione di ognuna. 

Considera che molto del materiale Tob si basa proprio sull'uso delle armi preferite dalle discipline...

Poi, dal punto di vista estetico, come vorrebbe che combatta? Ulteriori dettagli sul pg (anche riguardo personalità etc...)? 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, ero sennin ha scritto:

Una cosa che non ho capito è il fatto che le scimitarre nn siano armi tiger claw e quindi non si applicano i privilegi del Bloodclaw Master. 

Non hai capito perché te le consiglio lo stesso o perché dovrebbe essere un problema? Nel primo caso perché esiste un incantamento per armi (che vale +1) che si chiama Aptitude. Lo trovi sul ToB, ma in pratica ti permette di considerare un arma un altra ai fini di talenti, privilegi ecc.

[Un "abuso" comune di questo incantamento è quello di usare due kukri (armi con ampio range di critico) aptitude con il talento Lightining Maces del Complete Warrior per fare un sacco di attacchi, molto divertente a mio parere! :D]

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, smite4life ha scritto:

Non hai capito perché te le consiglio lo stesso o perché dovrebbe essere un problema? Nel primo caso perché esiste un incantamento per armi (che vale +1) che si chiama Aptitude. Lo trovi sul ToB, ma in pratica ti permette di considerare un arma un altra ai fini di talenti, privilegi ecc.

[Un "abuso" comune di questo incantamento è quello di usare due kukri (armi con ampio range di critico) aptitude con il talento Lightining Maces del Complete Warrior per fare un sacco di attacchi, molto divertente a mio parere! :D]

L'ho chiesto per conferma, conoscevo quell'incantamento ma volevo essere sicuro fosse quello a risolvere il problema. E secondo me regolisticamente non funziona. Cito la descrizione dell'incantamento aptitude:

Effect: A wielder who has feats that affect the use of a particular type of weapon, such as Weapon Focus, Greater Weapon Focus, Weapon Specialization, or the like, can apply the benefits of those feats to any weapon that has the aptitude quality. In addition, if any of the wielder's weapons use feats are specifically keyed to the aptitude weapon's type he gains a +1 bonus on attack and damage rolls.

 

La descrizione riportata dice solo che si può usare l'arma aptitude come un'altra al fine di talenti. Non dice che vale la stessa cosa.per quanto riguarda capacitâ di classe o altri privilegi e dunque secondo me non funziona col Bloodclaw Master. Però magari interpreto male io.

5 ore fa, Shinigami Jack ha scritto:

Poi, dal punto di vista estetico, come vorrebbe che combatta? Ulteriori dettagli sul pg (anche riguardo personalità etc...)? 

Comunque mio fratello non vorrebbe un personaggio "che carichi a testa bassa". Anche se so che la carica sarebbe una delle tattiche migliori in questo caso comunque. Diciamo che vorrebbe un personaggio che studi la situazione e trovi la tattica vincente. Una persona abbastanza riflessiva e che guarda a pro e contro prima di prendere una decisione diciamo.

Comunque credo di aver intuito che non valga la pena considerare il Maestro delle Armi Esotiche right?

Modificato da ero sennin
Link al commento
Condividi su altri siti

45 minuti fa, ero sennin ha scritto:

L'ho chiesto per conferma, conoscevo quell'incantamento ma volevo essere sicuro fosse quello a risolvere il problema. E secondo me regolisticamente non funziona. Cito la descrizione dell'incantamento aptitude:

Piacere, sono un cretino! :D

Il punto è che, a differenza di quello che scrivevo io, tu usi i kukri aptitude per poter sfruttare i talenti che hanno effetto su un particolare tipo di arma (e qui arriva la questione delicata) come per esempio Attacco Poderoso. Rimane una lettura opinabile ma quantomeno ha più senso di quello che pensavo io.

51 minuti fa, ero sennin ha scritto:

Comunque mio fratello non vorrebbe un personaggio "che carichi a testa bassa". Anche se so che la carica sarebbe una delle tattiche migliori in questo caso comunque. Diciamo che vorrebbe un personaggio che studi la situazione e trovi la tattica vincente. Una persona abbastanza riflessiva e che guarda a pro e contro prima di prendere una decisione diciamo.

Il problema è che (soprattutto per chi combatte con due armi) i melee hanno bisogno di fare attacchi completi. Quindi bisogna trovare il modo per muoversi e fare un attacco completo nello stesso tempo. Il modo più facile è caricare, però uno può provare anche a farlo in altro modo (come il derviscio, anche se non gli piace!) :D

Dopo di che, potrebbe pure essere riflessivo e interpretare la carica come un movimento attentamente studiato capace di portarlo in posizione (quella è la descrizione, non l'effetto).

53 minuti fa, ero sennin ha scritto:

Comunque credo di aver intuito che non valga la pena considerare il Maestro delle Armi Esotiche right?

Non è che sia malissimo, però è un po' uno spreco di risorse per ottenere cosa? 

Link al commento
Condividi su altri siti

32 minuti fa, smite4life ha scritto:

Non è che sia malissimo, però è un po' uno spreco di risorse per ottenere cosa? 

Boh era per dare un senso al.voler usare le spade bastarde. Ma non trovando una risposta migliore di "ridurre di uno il malus al combattere con due armi" probabilmente non vale la pena. Vada dunque per due scimitarre.

Dato che il Bloodclaw Master è fuori dai giochi, cosí come il derviscio e che il personaggio deve essere elfo (quindi niente cdp per elfi varie) a me viene in mente solo la Tempesta. Che non è nemmeno poi fantastiva vista la mole.di requisiti abbastanza inutili che ha. Però può essere che mi sfugge qualche cdp carina.

Se invece non ce ne sono davvero di adatte va benissimo usare solo classi base.

In ogni caso hai un'idea di progressione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, ferma tutto. Dopo attenta lettura dei manuali, pare che l'incantamento Aptitude in realtà sia scritto talmente male da non fare niente.

A questo punto, non ho capito se deve essere umano o elfo, ma io farei decidere lui:

  • se gli piace l'idea di un combattente più "ferale" [che non necessariamente vuol dire caricare a testa bassa, ci sono anche animali riflessivi e attenti (hai mai visto un giaguaro in caccia?), ma semplicemente più vicino alla natura e "grezzo"] io lascerei perdere le scimitarre e andrei di kukri e l'infrastruttura da Crit-fisher (eventualmente con Lighting Maces e Aptitude se al gruppo non risulta troppo). Come build, infilarci un paio di livelli da Barbaro potrebbe non essere male visto il tema (prendi la variante dell'ira Ferocity e la reinterpreti come la trance del cacciatore). Se umano, può prendere Able Learner al primo livello per tenere tutte le abilità "selvatiche" di classe. Una build potrebbe essere Ranger 2 / Guerriero 2 / Warblade 2 / Bloodclaw 3 / Warblade X [oppure con il barbaro al posto di guerriero o ranger]
  • Se preferisce un combattente più tradizionale (e meno naturale) allora scimitarre e la build potrebbe essere Ranger 2 / Guerriero 2 / Warblade X. Se fosse elfo, come CdP potrebbe valutare l'Eternal Blade: con due armi o senza, è una cdp fortissima! :D

Per la tempesta, considerando che avete più talenti del normale forse si riesce anche a fare, in realtà.

Per esempio, potrebbe essere Ranger 2 / Guerriero 2 / Warblade 2 o 3 / Tempest 3 o 4 / Eternal Blade 10 (oppure finire la tempesta e poi warblade ancora in caso non sia elfo).

Modificato da smite4life
Link al commento
Condividi su altri siti

Sulla questione "mobilità" ti suggerirei il talento Travel Devotion. Per me è una soluzione buona, e anche se puoi usarlo max 10 round al gg, puoi prenderlo più volte (se necessario). Poi considera classi,  cdp e equip che aumentino la velocità base del personaggio, perché a volte un 3 metri in più di movimento può essere molto utile. Per lo stile di combattimento, in effetti è molto dispendioso in termini di talenti, da un lato il combattere con 2 armi già ne richiede molti, dall'altro, da livelli medio alti in poi, può essere meglio potenziare altre caratteristiche, in quanto molti attacchi subiscono altrettante volte della rd dei mostri... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora dopo un po di discussione abbiamo deciso di fare a meno di classi di prestigio di ogni sorta. 

Il 1/9/2017 alle 19:32, Shinigami Jack ha scritto:

Sulla questione "mobilità" ti suggerirei il talento Travel Devotion. Per me è una soluzione buona, e anche se puoi usarlo max 10 round al gg, puoi prenderlo più volte (se necessario). 

Non credo di voler necessariamente un personaggio cosí mobile. Ce mi basta un personaggio che possa avvicinarsi al nemico avendo qualche capacitá "simil-pounce" come alcune manovre tiger claw e sono apposto. Poi in mischia si va di attacchi completi classici. Non avendo schermaglia o simili benefici non mi sembra irrinunciabile. Inoltre non avendo scacciare è un po cosí e prenderlo pii volte mi sembra un pelo eccessivo.

Visto che stiamo usando delle scimitarre stavo pensando a una build basata sui critici. Con critico migliorato (o armi affilate, ma credo utilizzerò il talento per evitare spese doppie e perchè con la capacitá weapon aptitude del warblade posso spostarlo su altre armi) ho una range di minaccia 15-20. Utilizzando scimitarre aptitude (a proposito non capisco perchè dici che non fanno niente, io intendevo solo dire che secondo me si applicano solo a talenti ma non a capacitá di classe) con i talenti mazza fulminea e calcio rotatorio si ottengono due attacchi bonus per ogni critico messo a segno. Con la stance blood in the water si ha un bonus sempre piu alto al tiro per colpire e ai danni. E colpo dirompente e fiaccare i profani aggiungono effetti fastidiosi al tutto. Probabilmente nn si riesce a far star tutto ma mi sembrava una buona idea da cui partire. Opinioni?

Mazza tonante ha come requisito Arma Focalizzata [mazza leggera] e Calcio Rotatorio Colpo Senz'Armi Migliorato. Allora avevo pensato a una dip da Unarmed Swordsage per prendere due piccioni con una fava. Sembra peró che la capacitá Discipline Focus non funzioni per i requisiti di talenti o simili...me lo confermate? L'unico altro modo che mi viene per ottenere arma focalizzata è il dominio della guerra ma il chierico non è in tema col personaggio.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, una build Swordsage 1 / Warblade X è più che buona, in realtà avendo più talenti potresti pure cavartela solo con il Warblade, però di sicuro un livello da Swordsage non fa male (anche perché ti regala qualche manovra extra che può essere utile), e focalizzarsi sui critici non è per niente male.

Per quanto riguarda Discipline Focus, il fatto è che RAW ti garantisce i benefici del talento, non il talento in sè, però secondo me è tranquillamente aggirabile con una mini HR che non sbilancia niente.

16 ore fa, ero sennin ha scritto:

(a proposito non capisco perchè dici che non fanno niente, io intendevo solo dire che secondo me si applicano solo a talenti ma non a capacitá di classe)

Il fatto è che la capacità dice (il grassetto mio): 

Cita

Effect: A wielder who has feats that affect the use of a particular type of weapon, such as Weapon Focus, Greater Weapon Focus, Weapon Specialization, or the like, can apply the benefits of those feats to any weapon that has the aptitude quality. In addition, if any of the wielder's weapons use feats are specifically keyed to the aptitude weapon's type he gains a +1 bonus on attack and damage rolls.

Il punto è che Attacco poderoso è un talento che si influenza l'utilizzo di un particolare tipo di arma: le armi ad una mano, per esempio. Questo era l'intento (criminale) di Drimos quando ha scritto la guida (che è palesemente una char opt spinta). Il fatto è che, mentre gli chiedevo chiarimenti, siamo andati a spulciare per bene il manuale e la SRD, scoprendo che l'unico riferimento ad un tipo per le armi (un type of weapon, appunto) si riferisce soltanto al tipo di danno (contundente, tagliente e perforante). Quindi, RAW, il talento permetterebbe soltanto l'utilizzo di talenti che si riferiscono ad armi contundenti (per esempio) anche con armi taglienti e così via. Ovvero praticamente nessuno! :D

Perciò, visto che la lettura RAW implica che sarebbe un incantamento inutile, a questo punto tanto vale applicarlo ai kukri per usarci il Poderoso e le altre capacità per armi a una mano sopra! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

No ma l'unarmed swordage era per prendere arma focalizzata e colpo senz'armi migliorato in un colpo solo. Ce era un qualcosa per quella build lí. Ma va completamente a monte dato che aptitude non fa una mazza.

Non so bene su cosa impostare la build. Se focalizzarmi sulla carica oppure usare stormguard warrior, oppure altro ancora. Su cosa puntare? In ogni caso vorrei che il ranger fosse dentro la progressione.

Modificato da ero sennin
Link al commento
Condividi su altri siti

21 ore fa, ero sennin ha scritto:

No ma l'unarmed swordage era per prendere arma focalizzata e colpo senz'armi migliorato in un colpo solo. Ce era un qualcosa per quella build lí. Ma va completamente a monte dato che aptitude non fa una mazza.

Si beh, considera che il fatto che Aptitude non fa niente è talmente una sciocchezza che credo si possa tranquillamente ignorare! Usatelo come avete sempre fatto e pace! :D

Per quanto riguarda idee di build, dipende da che livello cominciate. Se cominciate oltre il 5, una idea potrebbe essere:

Umano Ranger 2 / Barbaro 1 / Guerriero 1 / Warblade X:

  1. Ranger 1 - Arma focalizzata (mazza leggera), Combat Reflexes
  2. Ranger 2 - Combattere con 2 Armi (bonus rng)
  3. Barbaro 1 - Mazza fulminea
  4. Guerriero 1 - Oversized TWF (bonus grr)
  5. Warblade 1 - Attacco Poderoso
  6. Warblade 2
  7. Warblade 3 - Critico migliorato (scimitarre)
  8. Warblade 4
  9. Warblade 5 - Ironheart aura (bonus wbl), Stormguard Warrior

Il livello da Barbaro ti regala Pounce, ma puoi tranquillamente scartarlo per un livello da Guerriero e un altro talento bonus (che potrebbe permetterti Able Learner al primo, se rimaneggi un po', in modo da avere le skill da ranger esploratore sempre a buon livello, oppure Colpo Doppio) in modo da avere un combattente un po' più versatile (aka non focalizzarti sulla carica) e non inflazionato (dai, Lion Spiritual Totem è inflazionato).

Il proseguio della build dipende da quello che ti ispira di più.

Link al commento
Condividi su altri siti

22 ore fa, smite4life ha scritto:

Si beh, considera che il fatto che Aptitude non fa niente è talmente una sciocchezza che credo si possa tranquillamente ignorare! Usatelo come avete sempre fatto e pace! :D

Mah usarlo nn lo ho mai usato. Mi ci ero imbattuto navigando un po' in giro per internet e volevo capire quale era il consenso generale. 

Cominciamo dal primo livello ma i primi livelli mi è stato detto che dovremmo farli abbastanza velocemente quindi se anche la build è un po' "diesel" è ok.

22 ore fa, smite4life ha scritto:

Il livello da Barbaro ti regala Pounce, ma puoi tranquillamente scartarlo per un livello da Guerriero e un altro talento bonus (che potrebbe permetterti Able Learner al primo, se rimaneggi un po', in modo da avere le skill da ranger esploratore sempre a buon livello, oppure Colpo Doppio) in modo da avere un combattente un po' più versatile (aka non focalizzarti sulla carica) e non inflazionato (dai, Lion Spiritual Totem è inflazionato).

Si, il barbaro lo scartiamo e infiliamo un altro livello da guerriero. Non ho peró capito se Colpo Doppio è il talento sul Perfetto Avventuriero o se volessi scrivere Colpo Duplice dal Manuale delle miniature. Nel primo caso mi sembra una brutta scelta perchè ci sono manovre che permettono di attaccare con le due armi come azione standard e quindi come talento mi sembra un po' buttato. O sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, ero sennin ha scritto:

Non ho peró capito se Colpo Doppio è il talento sul Perfetto Avventuriero o se volessi scrivere Colpo Duplice dal Manuale delle miniature

Intendevo quello del manuale delle miniature (Double Hit), chiaramente, ma mi sono accorto ora che richiede ITWF, che sarebbe meglio non prendere e sfruttare invece i gloves of balanced hands (e fra l'altro mi è appena venuto in mente che Critico migliorato chiede Bab +8). Vedi tu come fare, una idea potrebbe essere:

Umano Ranger 2 / Guerriero 2 / Warblade X:

  1. Ranger 1 - Arma focalizzata (mazza leggera), Combat Reflexes
  2. Ranger 2 - Combattere con 2 Armi (bonus rng)
  3. Guerriero 1 - Mazza fulminea, Attacco poderoso (bonus grr)
  4. Guerriero 2 - Oversized TWF (bonus grr)
  5. Warblade 1 - Spingere migliorato
  6. Warblade 2
  7. Warblade 3 - Shock trooper
  8. Warblade 4
  9. Warblade 5 - Ironheart aura (bonus wbl), Stormguard Warrior
  10. Warblade 6
  11. Warblade 7 - Critico migliorato (scimitarre) (dipende dall'equip)

Se impugni due scimitarre +1 aptitude (fattibile) al 11 questa build è capace di fare parecchio male, fra la carica (anche se solo con un'attacco se non hai Pouncing Charge) con Shock Trooper, la quantità di critici e di attacchi, Stormguard Warrior e manovre come Rabid Wolf Strike, Death from Above e Mithral Tornado.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che giá la build dipende dalle armi aptitude, non mi piace molto l'idea dei guanti e poi a livello di flavor il pg poco si adatta alla carica avventata di Shock Trooper. Quindi opterò per prendere ITWF e giá che ci sono double hit. Per fare questo postpongo i livelli da guerriero:

Umano Ranger 2 / Warblade5/Guerriero2/Warblade+X

  1. Ranger 1 - Arma focalizzata (mazza leggera), Combat Reflexes
  2. Ranger 2 - Combattere con 2 Armi (bonus rng)
  3. Warblade 1 - Oversized TWF
  4. Warblade 2 
  5. Warblade 3 - Mazza Fulminea
  6. Warblade 4
  7. Warblade 5 - Ironheart aura (bonus wbl), Stormguard Warrior
  8. Guerriero 1 - Combattere con 2 armi migliorato (grr)
  9. Guerriero 2 - Critico Migliorato (Scimitarra), Double Hit (grr)
  10. Warblade 6
  11. Warblade 7 - ?

Cosí facendo Attacco Poderoso andrebbe in fondo e probabilmente nn è granchê...in alternativa forse si potrebbe posticipare mazza fulminea a quando abbiamo Critico Migliorato (prima non ê poi cosí eccezionale) e anticipare attacco poderoso. Qualcosa tipo:

Umano Ranger 2 / Warblade5/Guerriero2/Warblade+X

  1. Ranger 1 - Attacco Poderoso, Combat Reflexes
  2. Ranger 2 - Combattere con 2 Armi (bonus rng)
  3. Warblade 1 - Oversized TWF
  4. Warblade 2 
  5. Warblade 3 - Arma Focalizzata[Mazza Leggera]
  6. Warblade 4
  7. Warblade 5 - Ironheart aura (bonus wbl), Stormguard Warrior
  8. Guerriero 1 - Combattere con 2 armi migliorato (grr)
  9. Guerriero 2 -  Mazza Fulminea, Critico Migliorato[Scimitarra] (grr)
  10. Warblade 6
  11. Warblade 7 - Double Hit

Come idea è sensata? Come continuare? Aumentando gli AdO, o altre vie? Perchè non usando armi con portata non so se ha senso la cosa? Certo Robilar's Gambit è comunque utilizzabile, ma non essendo ferratissimo in merito mi chiedo se è una strada che porta da qualche parte in questo caso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Due considerazioni sui talenti: Attacco poderoso preso al primo livello mi sembra affrettato (il BAB è troppo basso), sarebbe meglio prenderlo qualche livello dopo; poi secondo me, invece di prendere Critico migliorato, potresti rendere affilate le tue armi, così da prendere qualche altro talento più utile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Voto per la seconda, però ci sono comunque due problemi (uno trascurabile e uno parecchio più pesante):

  1. Il posticipare il warblade aveva il senso di prendere manovre di livello più alto.
  2. MAD!!! Ti serve Dex a 16 per ITWF, mentre l'idea di Attacco Poderoso era per sfruttare la Forza.
5 minuti fa, Hero II ha scritto:

invece di prendere Critico migliorato, potresti rendere affilate le tue armi, così da prendere qualche altro talento più utile

Chiaro, ma da quanto ho capito è più una scelta stilistica.

5 minuti fa, Hero II ha scritto:

Attacco poderoso preso al primo livello mi sembra affrettato (il BAB è troppo basso),

In realtà ni, anche se effettivamente metterlo al terzo potrebbe andare bene lo stesso. Il problema è cosa infilare al primo...

1 ora fa, ero sennin ha scritto:

Come idea è sensata? Come continuare? Aumentando gli AdO, o altre vie? Perchè non usando armi con portata non so se ha senso la cosa? Certo Robilar's Gambit è comunque utilizzabile, ma non essendo ferratissimo in merito mi chiedo se è una strada che porta da qualche parte in questo caso.

Ci può stare, se sfrutti gli Ado per Stormguard Warrior e non per fare controllo campo! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Hero II ha scritto:

Due considerazioni sui talenti: Attacco poderoso preso al primo livello mi sembra affrettato (il BAB è troppo basso), sarebbe meglio prenderlo qualche livello dopo; poi secondo me, invece di prendere Critico migliorato, potresti rendere affilate le tue armi, così da prendere qualche altro talento più utile.

È che Arma Focalizzata[Mazza Leggera] è preso solo per il requisito di Mazza Fulminea, userei da subito comunque la scimitarra, quindi tanto vale prenderlo dopo e anticipare Attacco Poderoso che un utilizzo ogni tanto può averlo. 

2 ore fa, smite4life ha scritto:

Voto per la seconda, però ci sono comunque due problemi (uno trascurabile e uno parecchio più pesante):

  1. Il posticipare il warblade aveva il senso di prendere manovre di livello più alto.
  2. MAD!!! Ti serve Dex a 16 per ITWF, mentre l'idea di Attacco Poderoso era per sfruttare la Forza.

La MAD non dovrebbe essere un problema dato che ho un point buy monstre (40). Certo sarebbe meglio mettere tutto su FOR ma essendo limitato alle armature leggere avere una destrezza un po' piú alta male non fa.

2 ore fa, smite4life ha scritto:

Ci può stare, se sfrutti gli Ado per Stormguard Warrior e non per fare controllo campo! :D

Beh allora Robilar's Gambit al livello 13 non ce lo leva nessuno direi.

Modificato da ero sennin
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...