Vai al contenuto

I Venti Gelidi del Nord


Sir. Soccio

Messaggio consigliato

Cesar De Landas

@Genevieve, DM

Spoiler

Ascolto le parole di Genevieve con attenzione.
Questa ragazza mi pare non dire mai le cose fino in fondo, come può adesso dirmi tutta la verità? Mah
Una volta che finisce di raccontarmi il tutto rimango un pò basito e in silenzio a riflettere, poi la incalzo con:

Non ho capito molto bene, forse tu hai la mente troppo veloce e giovane per i miei tempi, e per questo ho delle domande:
Cosa c'entra l'arresto di Stassir? Baltus è arrivato in locanda e ha accusato tutti noi. Mi vuoi dire che era tutta una pantomima per arrivare a Stassir? Non ha senso
Stassir avrebbe dovuto far "parte della farsa", come accusato per assicurarsi che non fuggissimo? Ma se hai detto che avrebbe dovuto essere lui arrestato. Anche questa cosa non ha senso
Hai detto che Baltus "fregò" anche il traditore.. ma chi? Chi  sarebbe questo traditore?
Tutta questa prima parte del tuo discorso è un completo non-sense per me. 

Ecco, è questo quello che penso. Penso che tutta questa storia sia un continuo non-sense

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 337
  • Creato
  • Ultima risposta

Genevieve Bathory

@DM, Cesar

Spoiler

Mi sa che devo esseremi espressa male.. Stassir è quello, che stando alle parole di messer Aidan, è il traditore!! Mi ha detto che è lui, che in cambio di denaro ha testimoniato contro di noi e che poi avrebbe dovuto viaggiare con noi, per assicurarsi che non fuggissimo!!! Poi però Baltus ha fregato anche lui.. E' questo che sto cercando di dirvi.. Solo che non so, se messer Aidan quando me lo ha detto mentiva o no, perchè non riesco a trovare il perchè di questa confessione, quella sera.. Ora vi è chiaro??  Continuo a parlare a bassa voce.

Messer Aidan mi disse che Stassir, era colui che ci aveva venduti a Baltus.. E io non capisco perchè me lo abbia detto e di conseguenza non so se mi ha detto una menzogna o no..Comprendete??? Quindi io quando scoprii questa cosa, gli feci scrivere quelle carte, per essere sicura che nessuno avrebbe fatto altri doppi giochi..

Ora vi è più chiaro??Se avete altri dubbi chiedete.. E' importante che riesca a spiegarmi, perchè questa situazione sta diventando ingrovigliata e non riesco più a capirci nulla..

Da quando siamo partiti, siamo finiti in un tranello dietro l'altro.. Io non mi fidavo di voi e anche per questo all'inizio, cercai la protezione di messer Aidan... Mossa che si è rivelata decisamente sbagliata.. Affermo con amarezza.  Ma come vi ho detto prima, è chiaro che questa vicenda stia diventando un gioco al massacro.. Ed è chiaro che arrivata a questo punto, devo fidarmi di qualcuno, sperando che a questo giro non sia di nuovo la persona sbagliata.. Guardo Cesar con aria indagatrice. Perchè stanno uscendo nemici da tutte le parti e tante cose stanno diventando sempre più oscure.. Non mi sono fidata di voi e ho sbagliato.. L'ho fatto con messer Aidan e ho sbagliato.. Su Stassir aleggiano queste parole, di cui la veridicità non posso confermare.. Rimanevate voi e Zanben a cui dirlo.. Sono qui con voi, quindi la scelta è stata quasi obbligata.. Inoltre ho scelto voi, perchè siete uno studioso e speravo che mi aiutaste a fare luce sui miei dubbi.. Io non voglio fregare Stassir a tutti i costi, ma siamo tutti coinvolti e cerco il vostro aiuto, per capire se messer Aidan mi ha rifilato delle bugie per dividerci o se mi ha confessato la verità, pensando che tanto sarei morta e non avrei potuto raccontarla a nessuno.. O che anche se l'avessi fatto come adesso, tanto non avrebbe fatto la differenza.. Cosa che rischia di essere...

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Cesar De Landas

@Genevieve

Spoiler

Ahhh, adesso ho capito! Giuro che prima non avevo capito proprio niente. Ti ringrazio per la fiducia, non preoccuparti, io non sono proprio il tipo che tradisce. 

Detto questo..non credo che Stassir possa averci venduti, perché poi? Nemmeno ci conosceva. É solo tutta una macchinazione di Aidan, o qualcuno che gli sta sopra..o forse è tutt'altro..ora mi vorrei preoccupare del cosa fare adesso

Idee su come uscire..e soprattutto che cosa sta blaterando quel vecchio? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Genevieve Bathory

@DM, Cesar

Spoiler

Per denaro!! A Baltus serviva manodopera per le miniere, da avere gratuitamente e Stassir ha venduto degli sconosciuti per denaro!! Ho notato che effettivamente eravamo bersagli perfetti.. Senza famiglia, senza amici stretti.. I classici individui di cui nessuno sentirà la mancanza e per cui nessuno, muoverà un dito..

Comunque io terrò gli occhi aperti. Abbiamo preso un sacco di pugnali nelle scapole, perchè non li abbiamo visti arrivare... Concederò come suggerite voi a Stassir il beneficio del dubbio, ma voglio almeno stare all'erta.. Affermo seccamente, con un po' di preoccupazione nella voce.

Speriamo che il Solitario abbia ragione e che non sia il solito individuo troppo buono e quindi ingenuo...

Idee su come uscire al momento no.. Ma proviamo a sentire, se il vecchio ha altro da aggiungere??

Affermo incuriosita.

Inoltre vorrei scoprire se Aidan è comunque in combutta con Harlow o sono due macchinazioni distinte.. Nellle quali siamo inciampati con la nostra solita fortuna..

Mi avvicino con calma e attenzione al vecchio, senza comunque avvicinarmi troppo alle sbarre.

Perdonate messere... Chiedo gentilmente all'anziano. Chi dovrebbe prenderci?? Chiedo con tono affabile e incuriosito.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sir Tebaldo

@Nido Dell'Aquila

Giunti nella sua dimora il conte ordina una riunione per capire il da farsi. Fa chiamare immediatamente il borgomastro e con il capitano e i suoi due ospiti si ritira immediatamente nel suo studio. Durante il tragitto non facendosi vedere dagli altri incontra una delle guardie più fedeli a cui comanda di andare a chiamare Tobia e condurlo lì con discrezione. Inoltre vuole che le armi dei prigionieri vengano portate nel suo studio. 

Signori urge fare il punto della situazione e capire cosa sta succedendo. Da ora in aventi dovremmo porre particolare attenzione a cosa avviene intorno a noi e capire chi si ce la nell'oscurità per assicurare la nostra incolumità e quella del villaggio tutto. 

Dunque ricapitoliamo i fatti. Capitano che prove abbiamo di questo licantropo, ce le ripeta. E cosa abbiamo fatto esattamente prima di ora? Chi era esattamente questo Hernest?

Poi pensiamo a questi avventurieri, che d'improvviso uccidono due guardie. Dovremmo fare un sopralluogo, ma ora è notte quasi e sarebbe il momento ideale per essere colpiti, quindi non mi sembra il caso di rischiare. Si aggiunge inoltre la reazione di sir Aiden, che è alquanto atipica. Che sappiamo di questa famiglia Von Staufen da lui nominata. 

Poi vorrei capire i rapporti fra voi 4 avventurieri. Quella ragazzina ne pensa mille ma non sembra poi così tanto astuta, e di certo la lealtà non rientra tra le sue virtù visto che vi ha venduto ancor prima di cominciare l'avventura. Come potrei credere che voi quattro disperati possiate ordire una congiura nei miei riguardi, lo trovo a dir poco ridicolo. Quindi signori accomodiamoci e chiacchieriamo un po', mi piace molto parlare tra gentiluomini. Ci faccia preparare del the per favore. Capitano attizzi il fuoco, ho bisogno di riscaldarmi. 

Spoiler

Inizio a dubitare di tutti. Ho le percezioni al massimo tipo faina. Percepire intenzioni +5 Ragg e diplomazia +5 Osservare +4  

Non mi lascio sfuggire nessun dettaglio. Qui c'è palesemente qualcosa che non va, ma voglio ancora stare al gioco facendo trasparire la fiducia nel capitano e nel borgomastro. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Stassir

Bene, signor conte, le faccio un breve sunto della nostra storia finora: noi quattro, io, Zanben, Cesar e Genevieve tanto per essere sicuri, ce ne stavamo tutti per i fattacci nostri in taverna a Graad. Arriva il Capitano della guardia cittadina, e ci accusa di non aver pagato una tassa, lasciando stare che dai registri sembra che noi abbiamo pagato, veniamo condotti al Braccio Secolare, appena aperto, dove troviamo Aida e il Capitano propone di farci passare la vita a scavare rubini in miniera. Aidan ci propone di commutare la pena in una caccia al licantropo, e quindi eccoci qui. Arriviamo ieri sera nel suo villaggio, chiediamo un po' in giro e poi andiamo a dormire. La mattina veniamo condotti da lei, e tutti sappiamo il resto della storia.

Ora, lasciando stare per un secondo chi siamo noi quattro, proviamo a capire qualcosa sul figlio di p*****a, scusate il termine, che ci ha trascinato qui. Lei sa qualcosa sui Bathory o sui Von Staufen? Perché ho il gran brutto presentimento di essere finito in una vecchia faida nobiliare, e che il licantropo non sia altro che una bella invenzione per spaventare la gente.

Spoiler

Diplomazia +3, percepire Intenzioni +0

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Casa di Tebaldo

Spoiler

Colonna sonora della scena: 

 

 
 
 

Il capitano accende il fuoco per riscaldare l'ambiente e la fiamma ne illumina poco a poco la stanza. Rannicchiato sul falò, avvolto nel suo mantello nero come fosse un corvo, mouvendo con un bastone in ferro nero i tizzoni, risponde al Conte. Su queste due famiglie, Von Staufen e l'altra, nulla. Ammetto, in tutta sincerità, di non averle mai sentite nominare.  (Non sta mentendo, questo il tuo intuito ti suggerisce). Riguardo al lincantropo, abbiamo compiuto qualche perlustrazione nei campi circostanti, interrogato qualche contadino, ma nulla di rilevante. Mancano gli uomini e i popolani sono superstiziosi, signor Conte.

Hernst? Il classico villico che coltivava quel che poteva per sopravvivere insieme alla famiglia. Credo che sua moglie fosse Eva ed avessero un bambino.  Con tutta probabilità è stato ucciso dalla bestia perché è l'unico a vivere fuori dal villaggio. Io e il Borgomastro cercammo più volte in passato, ancor prima che voi arrivaste, a convicerlo di trasferirsi in paese.  Commenta con una punta di rammarico. I campi sono posti pericolosi di notte. (Intuite che si riferisce ai briganti e qualche criminale di passaggio, non a chissà quali creature). 

Il fuoco si fa più intenso ed illumina il salone proiettando le vostre ombre lungo le pareti. Il colore di queste, un rosso scuro con tende in porpora tirate, insieme al freddo ed al silenzio, rotto solo dal racconto di Harlow e dallo schioppettare delle fiamme, rende l'atmosferà cupa e sinistra.

Darò ordine di convocare questo Tobias appena possibile,  quando il maledetto fuoco sarà... Dice non concludendo la frase, preso com'è a muovere i legni per non far soffocare le fiamme.

Una voce s'aggiunge alle vostre spalle. E' il Borgomastro di Spey, Edwin Rastum, che recita con espressione vitrea come avesse visto un fantasma:

Corri, corri nella notte 
il lupo arriva nelle grotte. 
Fuggi, fuggi, non voltarti 
il lupo arriva per sbranarti.

La cantavano i bambini, nella piazza del paese. Penso serva loro per esorcizzare la paura... la paura della luna piena di stanotte.

Udite il rumore dell'acqua che bolle. Un maggiordono ha appena messo su del thè nella cucina e sarà pronto a breve. 

@Prigione

Spoiler

Ti porteranno anche a te nell'oscurità! Fu un nano... Dice il vecchio tremante con un sussurro. Il Palazzo d'Ebano si è rivelato a Thum. Chiude con una enigmatica frase.

 
 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Stassir

provando con tutto me stesso a non dar di matto, vedo cosa riesco a tirare fuori da queste nuove informazioni Stando a quanto sostengono i disgraziati in cella, però, Ernst è stato ammazzato con delle armi, quindi o il lupo mannaro gira armato, cosa possibile, o sono stati degli uomini a farlo. Ma questo credo sia meglio rimandarlo a domani.

Pensando a stanotte, se c’è luna piena, probabile che il mannaro faccia la sua comparsa, e mi sembra che siamo l’unica fonte di cibo utile nelle vicinanze. Alla peggio si potrebbero usare degli animali poco fuori dal villaggio per attiralo in trappola. E magari domattina dare uno sguardo alle grotte della canzone 

Spoiler

Diplomazia +3

Percezione +0 su borogomastro e capitano

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Genevieve Bathory

@Master, Cesar

Spoiler

Ascolto perplessa e un po' meravigliata le frasi del vecchio.

Che cosa intendete con fu un nano?? Voi siete stato portato nell'oscurità messere?? Vi ci ha condotto un nano??  Chiedo, sempre con tono pacato e cortese.

Arrivarci degli indizi chiari mai...

Mi giro verso Cesar. Il Palazzo d' Ebano si è rivelato a Thum. Penso di aver letto qualcosa in proposito.. Voi che siete un erudito, magari ne sapete più di me...

Chiedo aggrottando le sopracciglia e assumendo una posa pensierosa.

@DM

Spoiler

Il mio pg sa qualcosa in proposito?? Tu hai citato il Palazzo d'Ebano a inizio campagna.. Conoscenze arcane +5,  Storia +4.

 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Cesar De Landas

@Genevieve, DM

Spoiler

Quando il vecchio parla rimango in silenzio e mi concentro per cercare di far tornare alla mia memoria se ho letto o sentito mai di questa storia della quale sta parlando, anche per rispondere poi a Genevieve Dammi un attimo per concentrarmi e farmi tornare alla memoria quel nome

@DM

Spoiler

Fezza:1D20+8 → 28(20 + 8)#Conoscenze storia per capire se ho idea di cosa stia parlando

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Prigione

Spoiler

Genevieve ne ha sentito parlare, ma è la classica parola che viene buttata in alcuni discorsi che poi si dimenticano, mentre Cesare, da erudito qual è, la conosce decisamente.

Spoiler

Il Palazzo d'Ebano, o Palazzo Nero, può essere correlato al Giorno del Giudizio Cristiano. Una credenza religiosa sulla quale si è disquisito a lungo fra chierici, paladini ed qualsivoglia mistico interessato al fatalismo e questioni più alte del semplice trucchetto di magia. Alcuni gli attribuiscono un significato puramente allegorico/figurativo, altri materiale e si divono principalmente in due schiere: chi ritiene sia un evento salvifico, in cui i puri d'animo verranno salvati (proprio come scritto nell'Apocalisse, per intenderci), chi lo ritiene invece esclusivamente un evento distruttivo che porrà fine ad ogni cosa. In tutti i casi, il Palazzo d'Ebano è sinonimo di un profondo mutamento.

I principali studiosi di questa materia sono i Grigi, ovvero i chierici seguaci del Dio della Conoscenza Oghma.

Se hai altre domande più specifiche, vista la conoscenza storica, chiedi pure.

 

 

 

In ogni caso, aggiunge Harlow, prima di pensare ad agguato, dovremmo ascoltare cos'ha questo Tobias da dire. Con il vostro permesso, dice mentre s'alza e s'avvia verso l'uscita. Ranstum, il Borgomastro, lo segue. Qualche minuto dopo rientra (Harlow), ha con sè un vassoio d'argento con appoggiati su di esso una decina di biscotti dalle varie forme, tre tazze ed una teiera fumante dalla quale esce la cordicina per l'infuso. Un piacevole profumo di agrumi si sparge per la sala.

Signor Conte, il vostro te. Mi sono dimenticato di porvi una domanda, visto che me ne parlava poco fa... il Borgomastro. A proposito di vostro padre? Vorrà essere informato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cesar De Landas

@DM, Genevieve

Spoiler

Mi riprendo dal mio torpore di concentrazione risvegliato dalle parole di Genevieve

Ah..eh? Si scusami, stavo pensando..dunque:
il Palazzo d'Ebano, o Palazzo Nero, può essere correlato al Giorno del Giudizio Cristiano. Una credenza religiosa sulla quale si è disquisito a lungo fra chierici, paladini ed qualsivoglia mistico interessato al fatalismo e questioni più alte del semplice trucchetto di magia. Alcuni gli attribuiscono un significato puramente allegorico/figurativo, altri materiale e si divono principalmente in due schiere: chi ritiene sia un evento salvifico, in cui i puri d'animo verranno salvati, chi lo ritiene invece esclusivamente un evento distruttivo che porrà fine ad ogni cosa. In tutti i casi, il Palazzo d'Ebano è sinonimo di un profondo mutamento

Solo che non capisco chi sia questo Thum..

@DM

Spoiler

Thum chi è?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Genevieve Bathory

@Dm, Cesar

Spoiler

Ascolto le parole del Solitario.

Capisco.. Quindi se tutto questo fosse vero, le nostre fortune aumentano.. Anche fosse un evento salvifico, non penso avverà in maniera pacifica e tranquilla.. Mi incupisco per un secondo.

Faccio un attimo una pausa e sorridendo, mi rivolgo in tono delicato verso lo studioso, per non offenderlo.

Thum è il nome del nostro continete, Cesar. Sorrido gentilmente.

Vuol dire che il Palazzo d' Ebano sta comparendo nelle nostre terre.. Affermo preoccupata.

Torno a rivolgermi al vecchio. Cosa ci raccontate del nano?? Cosa centra un nano, signore?? Chiedo gentilmente all'anziano.

@DM

Spoiler

Ehi, ma mi ha paragonato la profezia al giorno del Giudizio Cristiano.. Abbiamo il cristianesimo anche qui?? :D

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Cesar

Spoiler

Thum è il continente in cui vivete. ;)

 

@Prigione

Spoiler

Un nano! Mi ha raggirato incolpandomi per un crimine che non ho commesso, dice quasi singhiozzando, mi hanno portato nelle miniere. Quello che succede là, nelle profondita della terra... Continua con voce tremante e s'interrompe, non riuscendo a concludere la frase per l'emozione. Il Vecchio Arturel non avrebbe mai potuto toccare un bambino (parlando di sé in terza persona con lo sguardo perso nel vuoto)... Come avrei potuto? E' stato il nano, è stato lui a rapirli. 

Tutto incomincia da là! Indicando la parete in terra della vostra cella

L'intera prigione è in penombra e il lume (a meno che non lo avviciniate alla parete) non illumina a sufficienza per mostrarla. 

Sta zitto, vecchio. Commenta seccato Aidan, sempre rannicchiato.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Genevieve Bathory

@DM, Cesar

Spoiler

Si un nano!! Anche con noi è successa la stessa cosa!!! Esclamo inviperita.  Che cosa succede nelle profondità????? Chiedo incuriosita, gentilmente. Avvicino il lume, al punto indicatomi da l'uomo anziano.

 Come si chiamava il vostro nano, messere??? Sween per caso??

Chiedo con voce carica di rabbia.

Mi concentro sul punto indicatomi, cercando di illuminarlo il meglio possibile.

@DM

Spoiler

Osservare +2, cercare +3.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Cesar De Landas

@DM, Genevieve

Spoiler

Sono decisamente un po' provato Genevieve, hai ragione. Non so come mi sia venuto il dimenticarlo così facilmente

Quando poi il tizio nomina un nano e come sia finito in questa prigione faccio esattamente come fa Genevieve, mi avvicino alla parete di terra per capire se é completamente pazzo e le spara grosse o qualcosa di sensato ancora riesce a dirlo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sir Tebaldo

@nido dell'aquila

La presenza del borgomastro irrita sempre un po' il conte. Non riesce a fidarsi di quell'uomo così inopportuno e poco incline alla disciplina. Portato il the il conte fa per portarselo alla bocca, ma indugia un momento, lo raffredda soffiandogli sopra e poi guarda il capitano per studiarne la reazione. 

Capitano che vuole dire a mio padre? Che sono arrivati in città degli avventurieri  per aiutarci e in realtà hanno ucciso due delle nostre guardie coadiuvati da un prelato del braccio secolare? Vuole davvero che mio padre venga a sapere in che modo gestisce le sue unità militari? Mi ascolti Capitano, le do l'ordine di amputare tutte e due le mani al borgomastro qualora si permetta di inviare inopportune e non autorizzate comunicazioni. 
Piuttosto le guardie. Capitano pensa che tra le guardie ci possano essere dei traditori? Perché avrebbero dovuto attaccare i nostri ospiti? 

Spoiler

Sto molto attento ad ogni singolo cambio di tono del capitano  perc int +5 oss 4  ragg e dipl +5

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...