Vai al contenuto

I Venti Gelidi del Nord


Sir. Soccio

Messaggio consigliato

@Cesar & Genevieve

Spoiler

I segni sui corpi non vi lasciano dubbi: sono stati uccisi da un'arma bianca. Nessun lupo mannaro.

 

E' solamente un ubriaco come molti altri, Signor Conte. Risponde Harlow e lanciando un'occhiata storta a tutti i presenti. L'uomo, intimorito, non osa replicare, tenendosi tra le mani un piccolo fiasco in pelle che accarezza dal nervosismo.  Nella taverna siete in totale una quindicina di anime: Zaneb, Stassir, Tebaldo con Harlow e i compaesani.  Due guardie sono rimaste a guardia della porta.

Il fuoco continua a scoppiettare ed è l'unica fonte di rumori che vi è nella taverna. Tutti i presenti sono in piedi al loro posto per ascoltare cos'ha da dire il conte, perfino l'oste si trattiene dal fare sciocche osservazioni.

Improvvisamente questa si apre e sull'uscio compaiono Genevieve, Cesar e Aidan. Harlow si volta immediatamente e con severità chiede Dove sono i miei uomini? mentre accipiglia il suo volto, come a volervi scrutare più attentamente. 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 337
  • Creato
  • Ultima risposta

Cesar De Landas

Le guardie fuori dalla locanda incredibilmente non ci chiedono nulla ed entriamo senza problemi nella locanda. Appena varcata la soglia il capitano ci nota e col suo solito fare baldanzoso ci chiede dove siano le due guardie che aveva mandato in esplorazione con noi. 

Non sono ovviamente qui gli rispondo perché ci fa questa domanda? É preoccupato per qualcosa? É preoccupato che il licantropo abbia colpito di nuovo? O è preoccupato che noi abbiamo scoperto qualcosa che non dovevamo scoprire e i vostri uomini abbiano fatto il passo più lungo della gamba? 

Mi sporgo vicino ad Aidan e gli sussurro 

@DM

Spoiler

Blocca la porta prima che quelle fuori entrino ad un suo comando

Forse é il caso di spiegare la situazione a tutti i presenti, no? Comincia pure..caro Harlow..poi noi integreremo le tue mancanze..o menzogne

Faccio un segno di intesa a Stassir e Zanben per far loro capire che sono serio e la situazione é tesa

Link al commento
Condividi su altri siti

Genevieve Bathory

Seguo Aidan e Cesar fino alla taverna, sperando che il nostro piano si riveli quello giusto.

Entro un po' sorpresa del fatto che le guardie, non tentino di bloccarci e assisto ad Harlow che ci guarda con attenzione, lasciando parlare Cesar.

Tanto ha già dimostrato che con con le parole sa il fatto suo..

Rimango dietro ai due uomini che mi accompagnano, ma non troppo vicina alla porta, in caso le guardie esterne vogliano entrare.

E adesso, vediamo che succederà.. Le carte sono in tavola..

Mi tengo pronta a reagire in qualsiasi momento.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sir Tebald

Il Conte resta un attimo sorpreso e spostandosi di un passo,  quello che la sua gamba gli permette, si rivolge al capitano. 

Capitano, mi vuole spiegare cosa sta succedendo e cosa intendono questi due? 

poi rivolto a loro aggiunge 

E voi che avete scoperto a casa del vecchio signor Hernst ?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Genevieve Bathory

Al suono delle parole di messer Tebaldo, avanzo timidamente e prendo la parola. Nonostante il linguaggio del mio corpo sia stato di timidezza, la mia voce esce forte, chiara e decisa.

Faccio un piccolo inchino verso il nobile e inizio a parlare.

Abbiamo scoperto cose interessanti, mio signore. Non c'è nessun segno di aggressione di un licantropo, sui corpi a casa di Ernst. Lui e la sua famiglia sono stati uccisi, vittime di un' esecuzione. I segni delle ferite parlano chiaro. E' stata un'arma ad uccidere lui e sua moglie, poi il bambino .. La mia voce trema un attimo e il mio volto diventa carico di tristezza. Al neonato hanno semplicemente spaccato la testa, come se fosse un giocattolo.. Trattengo a fatica delle lacrime. Poi è stata inscenata una collutazione, buttando i mobili in giro per la stanza. Inoltre non vi sono peli, segni di artigli, impronte.. Nulla... E comunque i segni sui corpi dei defunti parlano chiaro. Sono inconfutabili. Affermo seccamente, guardando sir Tebaldo negli occhi, con uno sguardo dolce e sofferto. Mi rialzo dal mio inchino e mi rimetto al mio posto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Stassir

viste le ultime notizie, mi rafforzo nella mia convinzione che in tutta questa storia ci sia molto più marcio di quanto appaia Capitano, posso supporre che lei abbia davvero un'ottima giustificazione per questo dico, facendo scivolare la mano destra sulla spada

Spoiler

azione preparata, non appena Harlow si muove per attaccare o fuggire lo attacco, cercando di fare danni non letali. spada lunga TpC +5, 1d8+3 danni, 19-20x2 critico

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Signor Conte, afferma Harlow con sicurezza, non vorrà credere alle fandonie di questi stranieri. Rimane saldo sul posto e avvicina la mano all'elsa della spada. Sentite il rumore di una che si sguaina.

Aidan ha estratto la sua e la punta contro Genevieve. Sono molto vicino (lui è poco dietro di lei e, se Genevive non fosse andata verso Tebaldo, la sua lama avrebbe potuto sfiorarla; a fianco di Cesar). Fa qualche passo distanziandosi, come tenesse una reazione da parte di Cesar. 

Signor Conte, queste persone sono colpevoli di omicidio! Hanno ucciso le vostre guardie ed attentano alla vostra vita!

Harlow estrae immediatamente la sua di spada e si mette davanti al conte in posizione di attacco. Cani bastardi, lo sapevo non c'era da fidarsi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Cesar De Landas

Il capovolgimento di situazione mi spiazza completamente, ora sembra di Aidan sia in combutta con Harlow, mai avrei pensato una cosa del genere. Sembravano non conoscersi minimamente.. proprio non riesco a trovare una connessione logica tra i due uomini.

Un mio sguardo interrogativo va a posarsi in direzione di Genevieve, come a chiedere se si aspettasse tutto questo e poi cerco di risolvere alla solita maniera, senza l'uso di armi o simili, ma con la parola: 

Aidan? Chiedo con fare interrogativo allo stesso Cosa sarebbe questa storia? Con quali armi avremmo potuto uccidere le guardie? Agito le mani come a dimostrazione del fatto che sono disarmato, poi indico Genevieve ..ma poi lei sarebbe capace di uccidere qualcuno? Dico.. stiamo scherzando o cosa? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Stassir

Ah, i grandi piani d'omicidio... dico estraendo la lama ma tenendola bassa infilarci in casa del Conte, fingerci avventurieri, attrarlo con l'inganno davanti ai suoi compaesani, ed attendere che l'eroe arrivi ad avvisarlo prima di ucciderlo. Certo, mi pare una storia credibile. Andiamo Aidan, sputa fuori il rospo così sappiamo almeno perché ti impiccheranno

Spoiler

Azione preparata, la stessa di prima ma sia su Aidan che su Harlow. Diplomazia +3 per tutto il discorso

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Genevieve Bathory

Figlio di una p&%$£*a..

Esterefatta e inviperita dall'evolversi degli eventi, cerco di mantenere il sangue freddo.

Guardo negli occhi messer Tebaldo. Certo, io peso 42 kg e sono alta poco più di uno sgabello.. Ho ucciso io le vostre guardie.. Ringhio ironica e furente. Io insieme ad un uomo che è conosciuto per essere un pacifista, che viaggia disarmato e che manco riesce a mangiare la carne.. E comunque messere, se fossimo colpevoli, come avremmo potuto agire, se eravamo entrambi sotto la custodia del bastardo, che mi tiene una lama al collo?? Lo abbiamo spaventato così tanto io e Cesar, che mentre uccidevamo i vostri uomini, lui era in preda al terrore senza la capacità di reagire e ci ha lasciato fare???? Ridacchio. Poi lo abbiamo anche condotto qui davanti a voi, sempre sotto le nostre terribili minacce, passando per mezzo paese e davanti alle vostre guardie fuori dalla locanda.. E lui era così terrorizzato, che ci ha lasciato fare tutto questo, senza mai manco provare a reagire....Borbotto inacidita.

Mi chiedevo chi fosse il complice in caso di tradimento.. Stupida che l'ho avuto sotto gli occhi tutto questo tempo e non l'ho capito.. Il bastardo è stato più bravo di me..

Giro lievemente la testa verso Aidan. Mi avete detto che la vostra casata è caduta in disgrazia.. Quindi questa è una vendetta verso la casata del Conte??? Affermo, con un mezzo sorriso di disprezzo.  A voi Conte, dice qualcosa il nome Murphes?? Sibilo sempre più inferocita. O è falso anche il vostro nome??? Guardo Aidan con odio.

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi chiamo Aidan Murphes, rivolgendosi a Tebaldo, del Braccio Secolare. Per l'autorità conferitami, vi ordino di rinchiudere questi uomini nelle vostre prigioni prima che vengano trasferiti al Forte Spinato. 

Se dubitate della mia buona fede, recatevi all'abitazione del povero contadino; Noterete che una guardia ha il volto lacerato da zanne e l'altra uccisa con un'arma che la qui presente, Genevieve Bathory, ha usato dopo averla stordiata con un maleficio. Sono entrambi due stregoni. Che possibilità avevo,  io, un chierico, di sopravvivere? Sono stato al loro gioco finché non fossimo arrivati in città. Il tono della sua voce si fa teso, quasi allarmato. Signor Conte, non lasciatevi ingannarre dalle apparenze! Ora la sua voce cambia, assumendo un tono fermo e serio. Dia l'ordine e li arresti!

Harlow rimane sempre in posizione d'attacco, fra Genevieve ed Tebaldo, imprecando sottovoce. Porci stregoni! 

Le due guardie, sentendo del vociare, entrano nella taverna e sono alle spalle di Cesar . 

Aidan lancia uno sguardo a Genevieve e pruncia Von Staufen con un sorriso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Stassir

Capitano, per l'amore degli dei, ragioni! Oltre quello che ha detto la ragazza, le ricordo anche che è stato proprio Aidan a portarci qui. Non le pare un poco sospetto che abbia atteso proprio ora per accusarci, perché non farlo nel castello del Conte, circondato dalla guarnigione? Mi avvicino ad Aidan, facendo il giro più largo possibile, e tenendo sempre la spada bassa Su, chierico, se lo sei davvero, spiega anche a questi contadini quanto coraggio ha il Braccio Secolare. O forse siete più bravi col coltello, e vi divertite ad ammazzare gli Alti Chierici? 

Spoiler

Stessa azione preparata. Diplomazia +3 per il Capitano. Intimidire +3 per Aidan

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Genevieve Bathory

Quindi ti sei preso tutta questa briga, solo per uccidere me??? Se non fosse che ci stai per riuscire, ne sarei quasi lusingata..

Signor Conte, a proposito del pettegolezzo dei nobili e delle sfortunate vicende della mia famiglia.. La mia è una casata famosa e potente, quindi saprete come sono andate le cose e che la fine di mio padre e del suo nome, è proprio legata, a quello che l'uomo che mi sta minacciando, ha appena proferito.. Comunque che lo sappiate o no e che mi crediate o no, c'è una cosa che è una prova inconfutabile.. I cadaveri di Ernst e sua moglie sono in un buono stato di decomposizione.. Se andrete a vederli, noterete che non vi sono tracce dell'attacco di un licantropo.. Ma messer Harlow è da un mese che insiste, dicendo che ce n'è uno.. Questa cosa non si può falsificare o cambiare.. Quelle ferite sui corpi di Ernst e la sua famiglia, sono prove inoppugnabili!! Sono morti da un mese e uccisi da armi umane. Harlow è da un mese che vi sta mentendo!! Urlo disperata e furiosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Famosa e potente? Pronuncia Aidan con una mezza risata. Allora com'è che vivi tra la feccia di Graad e ti sei gettata come una puttanella tra le mie braccia?

Signor Conte, compiendo un passo avanti tenendo sotto tiro Genevieve, ho qua due pergamene che potrebbero interessarvi. Estrae da una tasca due piccole pergmanee, una legata con del nastro blu e l'altra rosso. Volgendosi a Genevieve, quale vogliamo leggere prma, puttana? Le porge entrambe a Tebaldo.

@Tebaldo

Spoiler

In quella blu si chiede di assolvere tutti loro in quanto hanno assolto il loro compito (ovvero ucciso il licantropo); In quella rossa li si accusa dell'omicidio di Aidan e di Genevieve, chiedendo che vengano giustiziati. Entrambe portano le firme di Aidan Murphes.

 

Volevi venderli tutti quanti per salvarti, piccola sgualdrina. Pronuncia con un'altra mezza risata. Sapevi fossero assassini... ti sei fatta un'assicurazione in caso avessero ucciso pure te. Il suo sguardo è fisso su Genevieve ed ha una smorfia compiaciuta in volto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cesar De Landas

Noto che le due guardie che erano all'esterno stanno per entrare e mi sposto repentinamente verso la posizione di Stassir e Zanben, non sono uno scemo e so che devo mantenere le distanze per non mostrare loro un fianco scoperto facile da attaccare

Qua stiamo rasentando il ridicolo. Gente che siete qua dentro, volete delle prove di quello che diciamo o no? Volete capire chi è che mente o no? punto tutto sulla forza della mia personalità cercando di portare dalla mia/nostra parte le genti del posto e in ultimo rispondo alle accuse di Harlow io sono un chierico cenobita.. circa come lui indicando Aidan ho votato la mia vita alla ricerca della conoscenza, non alla menzogna come sembra che sia uso in queste lande

Fezza:1D20+4 → 21(17 + 4)#Diplomazia in taverna

Poi quando Aidan si sporge allungando al Conte dei fogli e pronuncia quelle parole vengo di nuovo spiazzato e non riesco a pensare che Genevieve abbia potuto venderci Assassini? Ma chi, noi? Ma mi hai visto? Dico.. posso mai sembrare un assassino che non so nemmeno maneggiare una spada? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Genvieve Bathory

Certo che farmi dare della puttana da uno a cui non l'ho manco data, mi fa venire da ridere... Ah ma è per questo che siete così astioso, messere??? Ridacchio divertita.

Siete furibondo perchè avete passato un' intera notte a letto con una donna, senza manco risucire ad abbassargli la spallina??? La mia voce è sincera e carica di scherno.

Guardo i miei compagni negli occhi. Sarò brutalmente sincera con voi. Io non vi ho venduti. Su alcune di quelle carte c'è scritto che voi eravate dei traditori, ma sarebbero state usate, solo in caso avreste ucciso me o messer Aidan. Erano un'assicurazione che non avreste provato a fregami, dopo o durante l' aver ucciso il lupo mannaro. Se per questo, c'è n'è anche una in cui avevo richiesto la grazia per voi, se avessimo ucciso il licantropo e nessuno di voi avrebbe fatto il doppio gioco. Quindi sostanzialmnente, vi avrei condannato solo se voi avreste provato a fregare me. Questa è tutta la dannatissima verità. Affermo guardando fermamente tutti negli occhi. Una carta vi condanna, una vi restituisce le vostre vite. Non mi fidavo di voi e volevo un'assicurazione. Ma se voi non mi avreste tradita, la carta che sarebbe stata aperta era quella che contiene la vostra grazia e riabilitazione. Giudicatemi se volete, ma era solo una polizza d'assicurazione. Voi mi avete trattata con ostilità e mi avete schernito fin dall'inizio, non sapevo che tipi eravate e non volevo che mi fregaste anche voi. Questa è tutta la dannatissima verità. Vi avrei condannato a morte, solo se voi avreste fatto lo stesso con me, altrimenti ci sarebbe stata la libertà e la riabilitazione per tutti, se non avreste provato a uccidermi o fregarmi. Questa è la maledettissima verità.  Odio ripetermi, ma è così... Affermo, continuando a guardare gli altri.

Non sono un'infame, ma nell'ultimo anno sono stata tradita fin troppo e volevo solo smetterla di essere sempre fregata da tutti, come è successo adesso.. Affermo sinceramente, con gli occhi che per un attimo mi si riempiono di tristezza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Così triste! Strofinandosi gli occhi come se stesse piangendo. La povera bambina trattata male da tutti in cerca di redenzione! Patetico.

Mi scuso con voi, milady, in palese tono di scherno compiendo un inchino, non avrei dovuto dirlo di fronte ai presenti. Anche se immagino sappiano cosa sia successo ieri notte, quando per puro caso mi avete raggiunto nella mia stanza quando mi sono ritirato. 

Quale prova hai a tuo favore? Se non ricordo male, dicesti testuali parole: "dovessimo tornare, decideremo insieme quale pergamena far leggere al conte". Di loro non ti è mai importato nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Genevieve Bathory

E' chiaramente la mia parola contro la vostra messere... Sorrido. Quella di una povera sgualdrina bugiarda, contro quella di un uomo di fede e di legge.. Assumo un tono rassegnato e faccio una pausa solenne. Poi di colpo riprendo, facendo sparire la rassegnazione.

Ma in realtà ho una prova, che il vostro piccolo patetico schifoso esserino che portate in mezzo alle gambe, non è mai entrato dentro di me.. Esclamo soddisfatta.

Guardo fermamente messer Tebaldo negli occhi. Sottoponetemi ad una prova di purezza, da parte di una consorella di vostra fiducia. Potrà constatare lei stessa, che sono ancora intatta e che quest'uomo mente. Sorrido, soddisfatta, con voce ferma e sicura. Te l'avevo anche detto che sono vergine, pezzo di cretino...

Potrete dimostrare che la piccola sgualdrina dice la verità e che l'uomo di legge mente. E forse non è l'unica cosa su cui lo sta facendo. Affermo seccamente, continuando a fissare Tebaldo negli occhi.

Link al commento
Condividi su altri siti

A meno che la fanciulla non abbia qualche sorta di verifica per le vostre mani, non troverà niente. Non se so se capite a cosa allude. O forse ho parlato di altro, myladi? Con la solita smorfia compiaciuta. Per quello volevate aspettare che fossero tutti morti eccetto noi due.

Tutto questo è ridicolo e non dirò altro di fronte alla presenza del Signor Conte. Perdonate la volgarità di questa stracciona.

Che la squaldrina venga arrestata! Inima Harlow. 

La gente è impietrita ed attende che il conte si pronunci.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...