Vai al contenuto

I Venti Gelidi del Nord


Sir. Soccio

Messaggio consigliato

Cesar De Landas

Ascolto le parole della ragazzina e poi quelle di Aidan bevendo dell'acqua fresca da un bicchiere e quando finisce di parlare, prendo parola anche per spezzare un pò la tensione creatasi.

Bè io mi sono già presentato, sono un cartografo e, se volete definirmi tale.. anche un chierico dell'ordine del sacerdozio di Oghma, quello che c'è a Graad. Da alcuni non siamo ben visti, ma questa è un'altra storia. Ho studiato per anni in quella biblioteca e poi viaggiato parecchio, sempre tornando però alla mia città di provenienza che ha un grande valore affettivo.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 337
  • Creato
  • Ultima risposta

Zanben Waveharp

La mente del povero alchimista vacilla di fronte a tutte quelle pratiche di corte.
Questi nobili più li sento e più li odio. Che fastidio; ma meglio dalla mia parte che contro.
Zanben Waveharp, ma Zanben va benissimo. Alchimista di Graad. Taglia corto l'uomo, rendendosi conto di non essersi presentato a Tebaldo.
Ogni ora persa è un cliente che perdo, maledetti convenevoli.



 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sir Tebaldo

Il conte guarda quelle persone fare uso elementare delle parole di cui sono in grado, un sorriso mesto si disegna sul suo volto. 

Sono io che non so spiegarmi bene oppure loro che non riescono a comprendere al meglio? Ma forse questo loro modo è la miglior risposta che potevo avere, denota il carattere, l'attitudine e le modalità con cui affrontano le cose... mio capitano non ti lascio certo in buone mani.

Ordunque capitano aggiorni i presenti sulla situazione, cosicchè questi impavidi possano portar a termine il compito loro assegnato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Harlow si avvicina al tavolo centrale, quello con le mappe, e vi si appoggia con una mano. La mappa più grande, srotolata, indica il villaggio di Spey con le sue vie, le sue piazze e le sue case. Sappiamo che il vecchio Hernst, un contadino che vive poco fuori dal villaggioindicando un punto solitario fuori dall'agglomerato di case, non reca in città da più di un mese. Nessuno la sua famigliaAlzando lo sguardo sui presenti, con l'aria di chi sa che potrebbe essere schernito o rimproveratoNessuno dei miei uomini ha ancora ispezionato la casa, quelle capre superstiziose temono ci sia una maledizione sulla terra.

Una breve pausa mentre osserva la mapa a capo chino. Questo è tutto quello che sappiamo, la bestia non ha mai attaccato in città. Non ancora. Come sappiamo che è un lincantropo? Alcuni uomini l'hanno visto fra la nebbia durante i turni di ronda con la luna piena, inoltre abbiamo trovato alcune carcasse di vacca maciullate qui. Indicando un punto non lontano dalla fattoria di Ernst. 

Rivolge nuovamente l'attenzione a voi, come se stesse cercando anticipare possibili domande. Non abbiamo armi particolari, sono balestre, spade lunghe ed alabarde. Due dei miei uomini, quelli che sanno davvero impugnare una lama, ci affincheranno nella spedizione. Siete ancora dei nostri? Dal tono infastidico potete facilmente in quale risposta speri. 

@Stassir

Spoiler

Il Capitano Harlow non sembra avere buone intenzioni. Il suo astio nei vostri confronti ti risulta eccessivo ed ambiguo.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Cesar De Landas

Io non ne prenderò nessuna, non saprei come utilizzarle e in ogni caso vi sarei di intralcio. Preferisco stare nelle retrovie e curarvi alla bisogna. Ovviamente spero che ciò non capiti mai.. però meglio dirlo prima.

Poi mi avvicino ad osservare meglio la mappa per capire cosa è disegnato sopra

@DM

Spoiler

Questo Hernst è lo stesso tizio che mi ha citato l'oste l'altra sera, devo quindi supporre che hanno detto entrambi la verità.

Le mappe mi ricordano qualcosa? Sono state stilate correttamente secondo me?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Stassir

Grazie delle informazioni, capitano. Per me mi reputo equipaggiato a dovere. dico col tono più conciliante che ho non voglio avanzare ipotesi, ma questo Ernst non ha alcun conoscente in paese? Qualcuno con cui si possa parlare di lui. E, seconda cosa, si potrebbe parlare con le guardie che hanno visto la bestia? Ogni informazione sarà importante. Ah, è solo per scrupolo, ma qualcuno sa in che luna siamo? Quanto manca a quella piena? 

Spoiler

Diplomazia +3

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Le guardie!? chiede Harlow sorpreso e confuso allo stesso tempo Immagino siano a Grantown o qualche altro paese, richiamati a mansioni più importanti. Altrimenti non avremmo convocato guerri da fuori, non trovi? risponde prendendo sicurezza nelle parole. Quasi tutti conoscono il vecchio Ernst, ma non vedo come i popolani possano esservi d'aiuto. Come dicevo, non si vede da un mese nel villaggio. 

Apre una pergamena adagiata sul tavolo che si rivela essere una rappresentazione della volta celeste con annesso un calendario per il ciclo lunare. Qualche minuto passa tra borbotti e sbuffi. Ci siamo! Siete fortunati, avventurieri, commenta con un sorriso, come vi stesse sfidandola prossima luna piena è stanotte!  Alza il capo per osservare la vostra reazione, forse cova ancora la speranza che ve la diate a gambe. 

Dunque aiuteremo questo villaggio commenta Aidan con lo sguardo perso nel vuoto, non lasciando capire se sia una domanda o una affermazione.

@Cesar

Spoiler

La mappa è una semplice cartina di Spey e non hai motivo di pensare che sia stata manomessa. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Cesar De Landas

Bè, allora non perdiamo tempo e cerchiamo informazioni, indizi, qualsiasi cosa ci possa tornare utile nella sua abitazione no? Almeno prima che il sole tramonti, dopo non uscirei a meno di non essere sicuri di catturarlo e scamparla tutti quanti vivi.

Armi in argento ne abbiamo? Rivolto verso al capitano ed al Conte Noi abbiamo due manette credo, non so. Stassir?

Link al commento
Condividi su altri siti

Genevieve Bathory

Ascolto con attenzione l'intero discorso di Harlow e i commenti dei miei compagni.

Hanno paura che il terreno sia maledetto.. E poi quelli stupidi eravamo noi..

Abbiamo i pugnali e le manette che ci diede il signor Aidan, messer Cesar. Esclamo gentilmente, rivolgendomi allo studioso.

Se ci volessero dare qualche cosa di un po' più.. Letale.. Dicamo così.. Magari una spada per Stassir e Zanben e dei quadrelli per la mia balestra.. So che avere simili oggetti d'argento non è comune, ma magari potreste farli forgiare...

Chiedo con disinvoltura.

Qua siete ricchissimi.. Non fate gli avidi..

Torno a rivolgermi verso Cesar.

Concordo con voi. Un'ispezione prima che cali la sera sarebbe l'ideale.

Direi di muoverci il prima possibile, abbiamo pochissimo tempo, per provare a svolgere un'indagine almeno decente.

Affermo in tono deciso.

Siete d'accordo anche voi?? Guardo verso gli altri.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Stassir

Concordo. Il tempo per catturare il mannaro prima della trasformazione non c'è, ma si potrebbe tendere una trappola. Volevo parlare con guardie e paesani perché, almeno da quanto so, i lupi mannari non sono poi così timidi, e mi sembra strano che questo per un mese sia andato a caccia, passatemi il termine, evitando un posto così ricco come Spye. il tono è gentile, ma fermò e deciso, nella speranza il Capitano non la prenda come un'offesa detto ciò, posso chiedere di far ascoltare le testimonianze di quanti hanno visto la creatura? Magari potremmo capirne il comportamento e prenderlo in trappola più facilmente 

Spoiler

Diplomazia +3

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sir Tebaldo 

Il continuo astio di Harlow inizia a spazientire il conte che vuole risolvere la questione il prima possibile e se fossero questi avventurieri a farlo risolvendo anche così i propri problemi, ne sarebbe ancora più felice. 

Allora è deciso, raccogliete pure informazioni al villaggio è recatevi nell'abitazione dell'uomo cosicché possiamo avere qualche informazione in più anche nel caso dovessimo tendergli una trappola. 

Per quanto riguarda le armi madonna dovete sapere che forgiare un'arma non è impresa semplice né da poco tempo. Inoltre le armi in argento sono poco comuni, sono armi pregiate che adornano le cinture di cavalieri o i salotti dei nobili. Difficilmente le troverete accostate a zappatori. 

Spoiler

Studio la reazione di Harlow con percepire intenzioni +5 per capire se l'avversione è verso i pg o per la risoluzione di questo mistero 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Genevieve Bathory

Si ma con tutto l'argento che avrete in questo palazzo, fondere qualche candelabro e mettere 5-6, 10 persone a lavorarci su.. Ci servivano due spade, non duecento.. Se no quando dovete armare un esercito, che fate.. Inziate 5 anni prima dell'invasione???

Non avete abbastanza argento e manodopera in un intero villaggio, da fare manco due spade corte nelle prossime 15 ore???

E poi grazie per la notazione degli zappatori.. Pensa che volevo cercarle dal mendicante del paese..

E sia messere. Dico con tono cortese, abbassando il capo in cenno di assenso.

Proprio viva la spilorceria.. Tanto il villaggio è il vostro e i poveri idioti che dovranno prendersela con il lupo mannaro siamo noi.. Quindi.. Poi questi è da un mese, che hanno questa sparizione tra le mani e pensano che ci sia dietro un licantropo e non si sono ancora fatti manco due armi d'argento.. Noi che siamo 4 poveri pezzenti, abbiamo le uniche armi d'argento della regione???

E poi Harlow dava a noi degli idioti, dopo aver dormito un mese sugli allori.. Andiamo bene..

Con questi pensieri in testa, mi giro un attimo in maniera da non essere vista e guardo affranta e sconsolata nel vuoto.

Mi giro immediatamente.

E sia allora... Dico frettolosamente.

Se nessuno dei miei compagni ha altre domande, direi di procedere. Affermo seccamente.

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zanben Waveharp

Dovremmo accontentarci di queste manette e questi pugnali. Meglio di niente, bah.
La risposta del Conte non ha reso entusiasta Zanben, che sperava in una piccola miglioria dell'equipaggiamento.
Dopo un evidente sospiro, dice.
Eh vabbè, come ha detto Stassir, credo che le uniche opzioni siano parlare con chi ha visto questo lupo, e poi subito a casa del vecchio scomparso.
Poi ricordando le mezze fandonie dell'oste, aggiunge rapidamente guardando di sfuggita il capitano, Ma non diamo troppo credito a questa gente superstiziosa.
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Genevieve Bathory

Se proprio vogliamo velocizzare le cose, ma procedere comunque su entrambi i fronti con calma, potremmo dividerci in due gruppi.

Uno si recherà subito a fare un sopralluogo a casa del vecchio scomparso, intanto gli altri potrebbero cominciare a raccogliere informazioni.

Se siete d'accordo, ho anche già un'idea di come potremmo comporre i gruppi.

Io e messer Cesar potremmo andare a casa del vecchio e studiare la casa stessa e il terreno circostante. Messer Aidan potrebbe venire con noi, come guardia del corpo, in caso di incontri indesiderati. Vedo poco me e lo studioso in un combattimento. Ridacchio senza voler fare facile ironia e senza malizia. Penso che io e messer Cesar siamo i pù indicati, a cercare tracce di magia, rituali e cose del genere.

Intanto Zanben e Stassir potrebbero cominciare a raccogliere informazioni, dalla gente del paese.

Zanben voi siete un bardo, suscitare la simpatia delle persone è un po' il vostro lavoro, no?? Affermo in tono cortese. E Stassir sa come comportarsi in una taverna e ottenere la simpatia dei clienti.

Cambio un attimo tono, diventando pensierosa.

C'è una cosa interessante, che non abbiamo ancora pensato. La licantropia si trasmette come un'infezione. Quindi se la nostra vittima l'avesse contratta in questa maniera, sarebbe dovuto essere stato morso da un licantropo a sua volta. Ma nessun villaggio vicino ha denunciato la presenza di licantropi. Quindi magari l'infezione tramite morso, nonostante sia la forma di trasmissione più comune, potrebbe non essere la causa della malattia del nostro mannaro.

E se fosse invece lei, ci converebbe concentrarci su persone che tornano da lunghi viaggi e da località remote, visto che nei pressi di questa zona non vi sono stati avvistamenti di altri licantropi. Quindi il soggetto che ha dato inzio al contagio, dovrebbe non essere di queste parti. Anche fosse stata una creatura errante, ci sarebbe stata la seria possibilità di altri avvistamenti, o perlomeno di morti o attacchi sopetti.

Cosa ne pensate??

Attendo una risposta dai miei compagni.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Cesar De Landas

Applaudo molto lentamente verso la giovane ragazzina

Ragazzina, tu mi stupisci, si vede che hai ricevuto una buona educazione, intendo dire che hai studiato e hai maturato un modo di ragionare intelligente e scaltro. 

È sicuramente come dici, concordo con te. Dobbiamo capire come tutto è iniziato, tramite contagio o altro modo. 

Nel frattempo vago per la stanza ad ammirare l'arredamento e i suppellettili sparsi qua e là, ma senza soffermarmi su nulla

Per me va bene venire con te ed Aidan nell'abitazione di quel tizio, però ho qualche dubbio su cosa potrebbero trovare loro chiedendo in giro. Tuttavia mai dire mai, se a loro va bene, va bene anche a me. 

Ah, una cosa, non mi chiamare messer, solo Cesar

Link al commento
Condividi su altri siti

Genevieve Bathory

Addirittura gli applausi.. Dalle stalle alle stelle.. Beh, meglio così, ero stufa di arrabbiarmi a morte con tutto e tutti.. Un attimo di serenità ci voleva..

Sorrido e sfoggio un piccolo inchino d'assenso, verso lo studioso.

Voi mi fate arrossire, Cesar. Proferisco il suo nome un po' impacciata, nascondedo parzialmente il volto dietro la mano.

Avete ragione, la loro missione potrebbe essere più difficile della nostra. Ma brancoliamo così tanto nel buio, che anche lo scoprire di un abitante di ritorno da un lungo viaggio o periodo di assenza o avvistamenti di stranieri nel periodo dell'insorgere del problema, potrebbero costituire un piccolo ma importante pezzo, all'interno di questo rebus complicato.

Ovviamente poi starà a noi, scremare le pochissime verità che riusciremo a raccogliere, dalla matassa di chiacchere di paese con cui verremo sommersi.

Ma per come siamo messi in questo momento, non abbiamo nulla da perdere. Nel frattempo, come suggeriva Stassir, potranno anche parlare con eventuali testimoni oculari e le guardie. Sarà a loro discrezione, di quali informazioni vorranno occuparsi.

Comunque, come avete detto voi, la scelta spetta a loro. Concludo con tono gentile.

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque è vostra intenzione dividervi, eh? commenta Harlow inncuriosito di vedere cosa possiate combinare. Certo, lasciamo pure che il damerino, la bimba ed il chierico vadano ad indagare alla fattoria abbandonata. 

Guarda il Conte in cerca di approvazione per il suo rimprovero. Voi, mio signore, cosa avete deciso di fare? Se la memoria non mi inganna, pronuncia lentamente in segno di rispetto, Vostro padre ha richiesto che cooperiate attivamente alle indagini. Qualsiasi sia la fazione alla quale vi unirete, io ed i miei uomini vi scorteremo. Accennando un inchino con il capo.

Rivolgendo l'attenzione al gruppo. Inizieremo questo pomeriggio e, qualsiasi indizio possiate scovare, ci troveremo nuovamente qui, al Nido dell'Aquila, all'imbrunire... Sempre se siete ancora vivi. commenta sarcasticamente.

@Tebaldo

Spoiler

La sua ostilità è rivolta al nuovo gruppo di avventurieri, non al caso in sè.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Cesar De Landas

Ah, prima che me ne dimentichi. L'oste ha citato suo marito Marcus, diretto tempo fa verso Aviemore, a suo dire per comprare del vino aviemorese ma si è fatto accompagnare da una certa Sara, aiuto cuoca. 

C'è la possibilità che siano semplicemente fuggiti assieme lasciandosi alle spalle la taverna e tutto ciò che ne deriva, oppure potrebbero c'entrare anche loro con questa storia del licantropo. 

Tenetelo a mente quando farete le vostre ricerche

Link al commento
Condividi su altri siti

Stassir

D'accordo con la divisione proposta, e se non erro c'erano alcune guardie che potevano accompagnare alla casa. Conte, se mi permette, credo lei sarebbe più utile per interrogare le guardie, recarsi alla casa del vecchio, dove potrebbe esserci un licantropo, potrebbe risultare pericoloso, e la sua posizione potrebbe intimidire la gente comune. mentre ricordare alle guardie chi tiene i cordoni della borsa, e può mandarle a spasso con uno schiocco di dita, potrebbe forzare qualche lingua alla verità. Infine, avete qualche nome di chi ha avvistato la bestia? Faremmo prima che girare casa per casa 

detto questo, col solito inchino di circostanza che mi sta facendo odiare la mia schiena, aspetto che Zamben sia pronto per avviarmi 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...