Vai al contenuto

I Venti Gelidi del Nord


Sir. Soccio

Messaggio consigliato

Scendendo, notate che il tavolo rettangolare che avete usato per cenare il giorno prima è allestito come un buffet. Con vostra sorpresa, vi sono circa una decina di portate in vassoi di porcellana (pane abbrustolito, lardo, pancetta croccante, dello stufato del giorno prima, ouva sbattute e burro). Vi è sono anche tre bottiglie, accanto a dei bicchieri, con del liquido nero come la pece al loro interno: succo di samuco analcolico.Il profumo della colazione vi avvolge e notate a stento l'oste, appoggiata al bancone con il solito grembiule sporco di lardo ed un'espressione affaticata. Sta conversando con un uomo e dalla divisa di quest'ultimo, una cotta di maglia con mantello ed uno stemma in petto recante un'aquila, capite che si tratta di una guardia o un ufficiale. 

Accanto al camino scoppiettante vi sono invece due nani che hanno appena posato due piatti ciascuno colmi di prelibatezze e si preparano a divorarle con un boccale di birra. 

L'uomo, notando il vostro ingresso, si scosta dal bancone e vi si avvicina. Voi dovete essere gli avventurieri di cui Elysa mi ha parlato. Mi Chiamo Jona Harlow e sono il capitano delle guardie di Spye. dice con tono sicuro passandovi uno ad uno con lo sguardo. 

Nel frattempo, Genevieve ed Aidan non sono ancora scesi (sono le 9 in punto, l'orario dell'appuntamento).

@Genevieve

Spoiler

Aidan si mette al tavolino della stanza ed inizia a scrivere entrambe le lettere.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 337
  • Creato
  • Ultima risposta

Stassir

Saluto Zanben e Cesar appena scendono, cercando di non fiondarmi subito sul buffet. quando l'ufficiale ci viene incontro, per poco non lo mando a quel paese, visto che odio essere interrotto quando mangio. ad ogni modo, quando si presente, mi appare subito chiaro che non è il caso di fare scemenze Salute capitano, possiamo fare qualcosa per lei?

Spoiler

diplomazia +3; percezione +3; osservare +0 per squadrarlo da capo a piedi

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Genevieve Bathory

@DM

Spoiler

Penso che sia meglio che non scendiamo insieme, mio caro. Affermo.

Tu finisci con comodo le tue lettere, io intanto vado a vedere cosa combinano quelli la. Dico, con voce un po' infastidita.

Do un dolce bacio ad Aidan e comincio a scendere.

 

Arrivata nella sala comune, noto il tavolo imbandito.

Hanno deciso che è l'ultimo pasto dei condannati??? Ci stanno già dando per morti e questo è il saluto??

Penso guardandomi intorno.

Noto l'uomo che si sta presentando e lo saluto con un cortese inchino.

Buon giorno a tutti. Esclamo gentilmente.

E sai che bella giornata a caccia di licantropi...

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Cesar De Landas

E niente, come al solito mangerò di nuovo quello schifo di ieri sera o non mangerò affatto. Va beh, almeno ci sono le uova e il pane. Mi arrangerò con quelle. Mi viene da piangere quando vedo il "banchetto" allestito nella saletta sotto, quelli come me non sono mai considerati in questo mondo. Ma lo capisco, la maggior parte delle persone nemmeno sopporta il fatto che possa esistere qualcuno vegetariano, figuriamoci se adatta la propria cucina a quelli come me.

Cerco di raccogliere su di un piatto un pò di uova strapazzate, del pane e un tocco di burro, per poi portare il tutto al bancone. Torno poi indietro una seconda volta per prendermi un pò di succo sperando che almeno quello non abbia della carne dentro. Non sto a badare a chi è presente o chi non c'è, noto solo Stassir che è già intento a mangiare e bere, ma almeno ho capito che non si è fatto ammazzare da quel tizio che ha rincorso fuori l'altra sera.

Capitano cariffimo gli faccio quando ho ancora in bocca un bel tocco di pane e burro che quasi mi impedisce di parlare come la va? Finisco il boccone che sto masticando e continuo. Hanno già parlato di noi? Porca miseria, siamo stati così noiosi l'altra sera? Esclamo guardando l'oste 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arriva Genevieve che si unisce a voi. Mi è stato accennato che siate qua per il lupo mannaro replica mostrando festidio per la confidenza (e maleducazione) di Cesar con una smorfia di disgusto. In ogni caso non credo abbiamo più bisogno di aiuto alcuno, tornatevene pure da dove siete venuti voltandovi le spalle in segno di sfregio e menefreghismo. Sta per andarsene, ma improvvisamente compare Aidan che, sentendo la risposta di Harlow, risponde ricorrendo a tutta la pacatezza che possiede Capitano, abbiamo compiuto tutti un lungo viaggio e vorremo discutere con il vostro Lord prima di congedarci. Sono sicuroprosegue prima che l'uomo possa dire nulla, che non rifiuterà di incontrare un adepto del Braccio Secolare di Graad, dico bene?

Dopo essersi fermandosi qualche secondo a guardare Aidan, Molto bene. Seguitemi e vi scorterò dal Lord, ma scordatevi qualsiasi rimpensa! E' chiaro che la vostra presenza non sia gradita. 

Lupo mannaro!? Mi avevano detto fosse un drago!! Oh, Arcibaldus questa volta me la paga!! commenta l'oste mente Harlow s'avvia alla porta. Aidan vi lancia un'occhiata storta, soprattutto a Cesar, come per dire Attento a quel che dici mentre s'appresta a seguirlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cesar De Landas

Boh, qua uno tenta di essere amichevole e vien trattato a pesci in faccia? Va bè, paese che vai usanza che trovi

Faccio spallucce in direzione di Aidan come per dirgli che non capisco il perché di qurll'astio e prima di seguirli mi avvicino a Stassir e gli sussurro qualcosa. 

@Stassir 

Spoiler

Oh, facciamo occhio che tra tutti sti deficienti non si capisce una fava, l'oste é una credulona e ne ha sparate una dietro l'altra, sto faccia di mérda di capitano aveva detto che era uno gentile. Si. Gentile sto càzzo. Soppesiamo bene cosa diciamo prima che impazziscano più di quanto sono già. 

Che posto di mérda

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Stassir

quando sento il discorso di questo capitano, non so se ridere perché è una presa in giro o incazzarmi per venire mandato a quel paese subito 

Il lupo mannaro c'era di sicuro, ora non voglio dire che dovreste darci un palazzo, ma almeno ringraziare per il pensiero d'essere passati a controllare. Bah! 

Quando vuoi Padre Aidan, il tempo di buttar giù almeno qualcosa! Dico infilandomi alla svelta un pezzo di pane in bocca ed ingollando la prima cosa da bere che riesco a versarmi. Appena ingoiato mi rivolgo a Cesar con lo stesso tono 

@Cesar

Spoiler

La storia del drago era una cavolata, ma quel Tront di ieri sera ha visto qualcosa nei boschi, qualcosa che gli ha fatto fare fagotto verso sud, sperando che non arrivassero fin lì. Nei boschi c'è qualcosa di sicuro. Quanto alla simpatia, noi siamo il seguito di Aidan no? Ce ne stiamo buoni buoni mentre lui parla, e mentre lo prendono a pesci in faccia dico con un sorriso 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Genevieve Bathory

Mi avvicino al tavolo del buffet e mi impiatto una robusta colazione.

Osservo la scena, mentre comincio a mangiare. 

Un drago??? Se stiamo qua altre due ore sarà diventato un Tarrasque ed entro staserà sarà direttamente una divinità risvegliata... Ridacchio dentro di me.

Mi siedo al tavolo, mangiando avidamente.

Visto che non so per quanto durerà questa caccia, forse è meglio che faccio il pieno...

Penso, mentre mi alzo per un secondo giro.

Non si sa mai....

 

 

 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Uscite (immagino seguiate i due) ed una brezza mattutina si scuote dalle ossa. Di certo non siete abituati a questo freddo, in una città non lotano da Graad. Proseguite nella via senza incontrare nessuno. I Venti del Nord soffiano fin qua, commenta cinicamente Harlow mentre s'avvolge nel suo mantello, seguitemi. La via prosegue e diventa stretta a tal punto che un carretto non ci passerebbe, nonostante un tempo dovessero riuscirci, essendo la pavimentazione un ciottolato. A lato delle porte di media misura, il villaggio dev'essere composto prevalentemente da uomini. Mentre cammina Harlow pronuncia una sorta di "lista delle istruzioni" Parlate con il Lord solo se interpellati; Usate sempre il 'lei"; Non avvicinatevi eccessivamente. E ricordate che non ci sarà nessuna ricompensa. 

Dopo una decina di minuti, percorrendo queste viottole labirintiche ed scrutando alcuni stendardi raffiguranti un'aquila (la stessa che ha Harlow sulla divisa) appesi ai davanzali, giungete in una piazza. Non è di grandi dimensioni, ha sul centro vi è la statua di un cavaliere e, sebbene tre lati siano occupati da queste case che fungono quasi da muraglia chiudendola, il quarto vi è una singola villa recintata con staccionata in ferro nero. E' su tre piani, dipinta di bianco (è l'unica a non essere in pietra) e dal cancello comincia un sentiero che, attraversando un piccolo giardino nel quale vi è una vistosa fontana spenta, giunge a delle scalinate e poi ad una porta blu. Sopra questa, ancora l'emblema dell'aquila scolpito nel cemento. Dalle finestre (del lato frontale) pendono alcune bandiere.

Eccola, la residenza di Sir. Tebaldo degli Andarion, nobile figlio del Lord Arald Andarion, consigliere di Grantown e Conte di Spey. dice Harlow.

Link al commento
Condividi su altri siti

Stassir 

Fiero possessore di un soldo bucato, signore di mille pulci e giustiziere di feroci tarme 

Non riesco a non pensarlo, mentre mentalmenre prendo nota di non sbadigliare davanti al tizio. Ma in fondo, ma che va, parlerà il prete e la nostra nobildonna 

aspetto con pazienza che il nostro simpatico cicerone ci introduca dal cavaliere 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zanben Waveharp

La scocciatura è evidente nel volto di Zanben e non fa niente per nasconderla, anzi.
Ma per quale schifosissimo motivo se il lupo mannaro non è più una minaccia non ci leviamo dal ca**o!? No, certo che no, indaghiamo così magari troviamo qualcosa da fare gratis, e intanto rimango indietro sulle consegne.
L'uomo rimane indietro, conscio di non essere un buon conversatore, specialmente con tutte queste beghe che gli occupano la mente.
Vedendo parlottare gli altri due si immischia.

Certo che il nostro compito sarebbe finito; perchè non ce ne andiamo? Cosa spera di trovare qui?
Zanben, finite le lamentele, aspetta paziente, sperando che le sue domande trovino risposte con Lord Andarion.

Link al commento
Condividi su altri siti

Genevieve Bathory

Ascolto le parole di Zanben e quando sento Stassir rispondergli, lo guardo con un moto di assenso.

Eh sai com'è.....

Ma perché tutte sta scenate??? Sta a vedere che come al solito, stiamo cadendo dalla padella alla brace...

Mi guardo intorno, aspettando che succeda qualcosa.

Certo che il nostro è proprio un bel reame... A Graad sono tutti degli infami.. Qua sono tutti degli infami...

Adesso stiamo a vedere, che fino a due ore fa dovevamo dare la caccia ad un lupo mannaro e adesso tra mezz'ora, ci ritroveremo in un guaio ancora maggiore...

Rimango composta e in silenzio, in attesa di sviluppi.

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il salonel nel quale vi trovate, dopo aver percorso il sentiero senza che nessuno della servitù mi scortasse, è sfarzoso. Harlow apre la porta come fosse di casa ed accogliervi vi è un uomo che spunta dalla sala a destra. E' corpulento, con una incipiente calvizia nascosta da pochi capelli bianchi. Indossa abiti eleganti (una tunica coloro smeraldo legata in vita da una cintura in pelle; una foulard decorativo di color porpora). Con entrambe le mani regge quattro libri ed alcune pergamene.

@Tutti

Spoiler

salone_antico_incontri_istituzionali_villa_epoca_padronale_residenza_antica_country_house_agriturismo_corciano.jpg.4b0bc89fa13bf257df0129753083c72a.jpg

 

Buongiorno, dice guardandovi ed accennando un piegamento con il capo verso Harlow, non sapevo stessimo cercando ancora degli esploratori. Con una espressione perplessa e stupita. E' così infatti, taglia corto Harlow, tuttavia i presenti desiderano incontrarsi con il Lord. Ah commenta l'uomo con ancora l'espressione di perplessità sotto le sue folte e lunghe sopracciglia bianche. In ogni caso io sono Edwin Ramust, borgomastro di Spye e maestro delle finanze. dice con espressione accomodante. Ora, se volete scusarmi, ho dei corvi da nutrire e dei messaggi sa recapitare. Sembra non abbia molta voglia di conversare. Compie qualche passo cercando di mantere in equilibrio le pergamene mentre esce dalla stanza.

Proseguite al piano di sopra. Il salone è pressoché lo stesso se non per qualche quadro che, anziché soggetti feminili, raffigura scene di battaglia. Sul tavolo centrale una mappa dispiegata con alcuni strumenti (una bussola, un compasso ed tacciuno) adagiati su di essa. Vi sono anche un paio di armature, vicino al camino accesso, con dipinta nel petto la famosa aquila che più volte avete notato. Proprio di fronte al camino, seduto su una poltrona, vi è un uomo. Indossa degli abiti raffinati, un vistoso cappello delle più pregiate stoffe e tiene con la mano destra un bastone intarsiato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cesar De Landas

Beh, me lo immaginavo più giovane il Lord. 

Poi guardo Aidan ed il nostro accompagnatore che ci ha raccomandato di non rivolgere la parola e così faccio. Mantengo lo sguardo sulla mappa che c'è sul tavolo e sugli strumenti appoggiati sopra ad essa e con attenzione cerco di capire cosa sia disegnato sopra o appunti vari

@DM

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Stassir

Ci hanno detto di non parlare e io non parlo. Rimango in silenzio per tutto il tempo, accennando appena un saluto al maestro delle finanze quando si allontana. Nella sal mi guardo attorno, ma in particolare mi concentro per quanto possibile sul tizio in poltrona

Spoiler

Osservare +0 sulla stanza, tiro separato sull'uomo in poltrona

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Genevieve Bathory

Visto il clima super rigido e formale di tutta la vicenda, me ne sto in silenzio al mio posto. Do un'attenta occhiata intorno, principalmente alla mappe sul tavolo.

Speriamo di andarcene in fretta.. Va bene le formalità, ma almeno stare in un posto dove possiamo respirare come e quando vogliamo...

@DM

Spoiler

Cerco di vedere se capisco qualche cosa delle mappe sul tavolo e di memorizzare il più possibile ogni particolare che vedo. Insomma cerco di farmi una foto mentale delle mappe. Rappresentano qualcosa che conosco?? Riesco a intuire qualcosa??? C'è un titolo sul taccuino???

P.s.

Spoiler

Ma Aidan sa quello che sta facendo??? Dobbiamo dare le lettere e ci siamo tirati dentro tutti gli altri??? Non mi sembra la mossa dell'anno.. Non potevamo aspettare fuori, mentre lui consegnava le lettere e dava le istruzioni????

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mio Lord, degli avventurieri hanno risposto alla chiamata... sebbene tardivamente. Voltandosi verso di voi Siete alla presenza di Sir. Tebaldo degli Andarion, nobile figlio del Lord Arald Andarion, consigliere di Grantown e Conte di Spey in tono reverenziale. Aidan compie un piccolo inchino. @Oflanos

@Genevieve

Spoiler

Per il momento Aidan non ha fatto menzione delle lettere.

 
1

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Genevieve Bathory

@DM

Spoiler

Si l'avevo capito, anche perché se no gli saltavo al collo personalmente!!! Ora che ci devono presentare il tizio, ho capito perché siamo entrati tutti. Prima che non lo sapevo, mi chiedevo come mai, visto che sarebbe il caso che non glie le consegni di fronte ai diretti interessati..Tutto qua, eccessi di paranoia, sorry! :D 

Esibisco uno dei miei inchini più raffinati, di fronte all'individuo che ci è stato appena presentato.

Niente e popò di meno che sir Blahblahblahblah... Però, le nostre conoscenze continuano ad elevarsi e noi rimaniamo sempre dei poveri detenuti di sto piffero...

Va beh, speriamo che almeno sia una persona piacevole.. Sono a corto di compagni di conversazione in questa avventura...

E poi tutto questo silenzio mi sta snervando...

Sorrido cortesemente all'uomo, mentre mi inchino.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...