Vai al contenuto

I Venti Gelidi del Nord


Sir. Soccio

Messaggio consigliato


  • Risposte 337
  • Creato
  • Ultima risposta

@Genevieve

Spoiler

Parole tanto veritiere quanto pericolose le vostre, myladi mentre ti fissa seriamente. Fidatevi di Aidan, che non è un mentitore, e forse troveremo una scappatoia. Non vi lascerò al boia, ve lo... mentre pone nuovamente la sua mano sul petto, la porta del negozio si apre ed entrano Cesar, Zerban e Stassir.  

@Tutti

Spoiler

Genevive vi è di spalle, a lato della panca, e di fronte ad ella , in corrispondenza del bancone, vi è un uomo che interrompe subito la discussione vi guarda per nulla sorpreso

.59ad3955c7218_AidanMurphes.thumb.jpg.2acb94693d6698127cef5021d420b13b.jpg 

Molto bene! Sapevo che vi avrei incontrati tutti, ma siete in anticipo! Sono Aidan Murphes, il giudice posto a capo del Braccio Secolare di Graad afferma rimanendo saldo nella sua posizione. Nella sua voce non una traccia che sia intimorito dalla vostra presenza, anzi, cerca di essere accomodante volteggiando la mano destra nell'aria.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cesar De Landas

Può darsi che già ci conosciate tutti.. avanzo verso il bancone per meglio osservare l'uomo ..comunque io sono Cesar De Landas, o se volete chiamarmi Solitario per me non fa differenza, qua a Graad sono conosciuto così.

Artorias non mi ha parlato di lui.. si vede che non sapeva chi avrebbero messo come giudice

@DM

Spoiler

Tiro su conoscenze, siccome Artorias mi ha detto che hanno instaurato una sorta di tribunale clericale cerco di capire anche a che tipo di religione faccia parte:

Fezza:1D20+9 → 14(5 + 9)#Conoscenze Locali Aidan Murphes

Fezza:1D20+9 → 12(3 + 9)#Conoscenze Nobiltà Aidan Murphes

Fezza:1D20+9 → 15(6 + 9)#Conoscenze Religioni Aidan Murphes

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Stassir

Quindi sei tu lo scocciatore, bene! 

Entro nella stanza con passo lento, facendo attenzione ad ogni singolo movimento del giudice, gettando occhiate rapide alle pareti Piacere mio, messer Murphes. Posso sapere cos'è questo "braccio secolare"? E perché ci rivolgiamo a lei per il ritardo sul pagamento 

Spoiler

Osservare +0; Diplomazia +3; conoscenze locali +2

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Direi che possiamo anche cominciare, che dite? mentre torna a sedersi e compila numerose scartoffie elencando i vostri nomi. 

La porta si apre nuovamente e ad entrare è Baltus. Compie qualche passo avanti e si ferma dietro di voi. Con perplessità esclama Pensavo che l'Alto Chierico avrebbe tenuto il processo a questi miserabili. Aidan risponde sempre con pacatezza, tenendo lo sguardo basso Il Monsignore è impegnato stamattina. Immagino capiate bene quali siano le sue necessità, luogotenente afferma lanciandogli uno sguardo gelido.

Baltus rimane un momento inebetito dalla risposta e, con una smorfia, di seccatura riprende In ogni caso il crimine è già confermato e la pena stabilita: frode al Lord Randall.

Una voce s'aggiunge. Proviene dietro di lui ed appartiene a Dwalin Aggiungici anche l'accusa di essere un mercenario ed un assassino per questo qui, indicando con la pipa Stassir. 

@Cesar

Spoiler

I Bracci Secolari sono le autorità religiose che, previo permesso di quelle civili, giudicano i non ecclesiastici, i laici, fungendo da ordine giudiziario. Sono rinomati per la loro brutalità nell'estorcere confessioni, la severità delle condanne e, sebbene non esistano al Sud (almeno fino ad ora), godono di grande potere sotto alcune casate del Nord. A gestirlo vi è il Credo Militante, un ordine di chierici e cavalieri dalla morale e devozione d'acciaio al servizio della divinità di Kossuth (Dio degli elementali del fuoco e della purificazione attraverso il fuoco). "Nel segno di Ilmater, Dio della sopportazione, della sofferenza, del martirio e della perseveranza, ti condanniamo a morte. Il Fuoco Sacro di Kossuth purificherà i tuoi peccati e redimerà la tua anima."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Genevieve Bathory

Quindi sei tu il nano di cui mi parlava messer Aidan!!

Guardo furiosa Dwalin.

Adesso quando sentiranno a cosa stiamo andando incontro, si pentiranno di aver sottovalutato la cosa e di non avermi ascoltata, quando gli dissi che eravamo in un guaio serio..

Magra consolazione, visto che comunque non avremmo potuto far nulla per evitarlo..

Quindi è tutto qua??? Baltus viene pagato dai nani per avere schiavi gratis?? E' questo l'arcano della vicenda?? Siamo tutti stati venduti come schiavi, a quel merdoso locandiere di un nano??

Speriamo che messer Aidan sia davvero la persona che sembra, o saremo spacciati..

Guardo Stassir, Cesar e Zanben con il viso preoccupato, cercando di metterli in guardia.

Mi sposto lentamente vicino ad Aidan.

Baltus infame, ti estrarrò il tuo minuscolo cervello dal naso con un uncino e te lo farò mangiare.. Io sono la contessa di Bathory e maledico il tuo nome e tutta la tua progenie, per 10 generazioni. Che tutti i demoni dei 7 inferi mi siano testimoni, un giorno nuoterai nel tuo stesso sangue e in quello dei tuoi famigliari!! Dovessi sacrificare il mondo intero per farlo!!

Assumo un' aria da bambina impaurita, mentre mi metto al lato di Aidan.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Stassir

guardo tranquillo i due appena entrati, constatando l'ennesima figura di m***a di Baltus e l'accusa di Dwalin Per quanto riguarda la frode, mastro Aidan, ricordavo d'aver pagato la tassa, in caso risulti il contrario, non mi faccio problemi ad aggiungerci la mora. Ah, e gradirei denunciare il mastro nano per accuse infamanti, visto che va in giro a dare dell'assassino alla gente, dopo aver scroccato vari giri di birra, aggiungo

Spoiler

Diplomazia +3

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dwalin ride sotto i baffi, come se a minacciarlo fosse stato un bambino. Ho pagato per averti. Vedrai che non non minaccerai più nessuno una volta che sarai nelle miniere di rubini. Baltus accenna ad un sorriso compiaciuto, rimanendosene impettito da parte al nano.

Questo lo stabilirà il Braccio. Il sottoscritto, per essere precisi. esordisce Aidan Luogotenente, mastro nano, guardandoli entrambi e accennando un inchino del capo vi trovare in posto che risponde esclusivamente al Credo Militante, dunque non siete nella condizione di avanzare richieste. Inoltre la vostra presenza sta intimorendo qualcuno degli accusati, riferendosi a Genevieve, dunque vi chiedo di aspettar fuori e lasciare che sia chi di dovere a giudicare. 

Baltus ha quasi un soprassalto e tenta di replicare, ma balbetta solo delle parole incomprensibili. Ma ma, io...

Questo è un ordine luogotenente. Conclude con grande severità Aidan rimanendo seduto dietro il bancone. I due s'avviano dunque verso la porta, non prima che Dwalin borbotti Le miniere, ragazzo, le miniere a Stassir.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cesar De Landas

Un sorriso lieve per un istante mi si palesa sul volto Un nano messo lì apposta per carpire informazioni, sagace dopotutto da parte loro

La ragazzina sembra preoccupata, anche se non capisco da cosa dato che se ha dimenticato di pagare il fuoco può sempre pagarlo adesso. C'è la possibilità che la processino per aver mentito..se ha mentito.

Rimango in silenzio assorto nei miei pensieri e faccio un cenno con la mano al ragazzo che mi ha accompagnato, quando mi guarda in viso scuoto lentamente la testa in segno di negazione per fargli capire di non proferire verbo dato che non sono fatti suoi sperando capisca. Poi tiro fuori la pipa e me la metto in bocca senza accendermela, aspettando che Aidan prosegua ci che deve dirci

Le informazioni di Artorias erano tutte veritiere, soprattutto quella sulle miniere oltre il Viola.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

I due escono. Aidan si rivolge a voi, posando le scartoffie. Non sapevo che quei due avessero già un accordo. dice con un tono di perplessità Questo complica le cose. Posso garantirvi una pena che non vi porti alla tortura né alla morte, per una tassa mancata, figuriamoci, ma non posso garantire quale sarà la prossima mossa di Baltus. Se in una mattinata, quando gli ho consegnato l'ordine di ricevervi, ha già trovato un mercato di schiavi, non posso sapere cosa si inventerà.

Una breve pausa. Una cosa è certa: Il Braccio Secolare non sarà soggetto a corruzioni né favoritismi di alcun genere conclude in tono solenne.

Link al commento
Condividi su altri siti

Stassir

Beh, la ringrazio per la promessa d'equità, da queste parti è molto rara. E se permette, il vecchio Baltus sta perdendo colpi, se ci ha messo un'intera mattinata a fare i suoi magheggi. Dico con un sorriso al giudice quindi, solo per andare sul sicuro, verremo processati per il mancato pagamento? E fra le varie pene ci sarebbero le miniere di rubini a cui accennava il simpatico nanetto, dico bene? Scusate se lo dico, ma mi pare un casino bello grosso per qualche paio di braccia in più 

Link al commento
Condividi su altri siti

Si e no. L'accusa è di tentata frode, ma non permetterò che dei cittadini di Graad finiscano nelle miniere per dieci monete. Accarezzandosi per un momento la guancia borbotta qualcosa. Forse possiamo trovare un accordo che renda felici tutti. Non posso assolvervi, attirerei delle grane su di me ed essendo straniero non è una buona mossa.

Continua dopo un momento di esitazione D'altro canto Baltus vi vuole fuori dai giochi. Ora che ci penso, una mia conoscenza ha bisogno di un gruppetto di esploratori fuori città. Se accettaste, potrei infliggervi questo compito come una condanna, con buona pace del borsello del nano. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Genevieve Bathory

Grazie Aidan.. Sei il primo vero gentiluomo che incontro.. Me ne ricorderò..

La mia mossa di fingermi impaurita ha funzionato, almeno ora possiamo parlare liberamente..

Guardo Stassir. Era ora che qualcuno lo dicesse ad alta voce!! I casi sono due: o Baltus fa questa cosa da molto e gli rende molto bene, quindi non è una questione di qualche braccia in più, ma guadagna svariate braccia la settimana, intascando ingenti somme dai nani per gli schiavi che fornisce gratis.. O c'è sotto addirittura di peggio!!

E' rimasto scocciato, quando ha scoperto che Sir Aidan avrebbe fatto da giudice. Lui volevo L'Alto Cheirico.

Con fare impaurito mi getto a ridosso di Aidan, stringendomi a lui. Lo guardo impaurita e con aria svenevole.

Messere, per voi questo cosa significa??? Perché Baltus voleva l'Alto Chierico??

L'unica cosa che mi meraviglia Aidan, è come non avevi ancora capito che i due fossero d'accordo.. Sei un buon uomo, ma non il più sveglio..

Il piano di Baltus non può andare per aria, solo perchè Aidan farà da giudice.. Quel verme giocherà a breve un' ultima carta..

Speriamo che non abbiano sul libro paga l'Alto Chierico..

Mentre espongo le mie paure, sento Aidan proporre la commutazione della pena.

Lo guardo intensamente negli occhi, con un' espressione carica di speranza.

Voi potreste veramente messere?? Affermo quasi singhiozzando.

Potreste veramente evitarci la miniera??

Io ve ne sarei eternamente grata!!

Mi stringo sempre più al magistrato, abbracciandolo forte, come una figlia che abbraccia un padre.

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Cesar De Landas

Fargli vedere la nota di pagamento controfirmata non mi aiuterebbe, ha già detto che lo metterebbe in difficoltà una assoluzione. L'unica è accettare e vedere cosa mi aspetta, ma dimmi te se uno alla mia età ancora deve incappare in persone simili.

Osservo la scenetta della ragazzina poi mi tolgo la pipa dalla bocca ed esordisco. Se accetto, cosa che non posso esimermi dal fare, cosa devo aspettarmi come "lavoro di esplorazione": quali luoghi si dovrebbe esplorare e quale lo scopo? Sono avvezzo ai viaggi, corti o lunghi non fa differenza, ma non se forzati e se non conosco il fine di quest'ultimi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Stassir

Se quella non si stacca va a finire che finiamo tutti in miniera davvero! 

Per me non ci sono problemi ad accettare, anche a scatola chiusa viste le alternative. Comunque, qualche notizia in più sarebbe gradita, anche per prepararsi meglio al viaggio, tipo: chi è questa sua conoscenza, dove dovremmo andare, cosa dovremmo esplorare, roba del genere. 

Se ti accontenti di Genevieve di pancia su questa scrivania...

Link al commento
Condividi su altri siti

Dubito, mia cara afferma Aidan non sottraendosi all'abbraccio, ma tendoti una mano in segno di conforto che quel verme possa permettersi di corrompere l'Alto Chierico in persona. Dubito...

Rivolgendosi a Cesar & Stassir C'è un villaggio non lontano da Graad che sta avendo... dei problemi. Con un lupo mannaro. Uccidetelo e avrete scontato la vostra pena. Ovviamente non voglio costringervi a far nulla contro la vostra volontà, è una missione pericolosa. Conclude con un tono di incertezza come se non sapesse nemmeno cosa sia un lupo mannaro.

Il Nobile che amministra il villaggio è un uomo di buon cuore, così dicono, e potrà forse ricompensarvi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zanben Waveharp

Incredibile come questa città faccia ogni giorno più schifo. 
Zanben è silenzioso, questi intrighi di palazzo lo annoiano e lo irritano; il potere e la gente che ne abusa lo irritano. Ma non è sorpreso, anzi, tutt'altro: un sorriso sarcastico è l'unico segno di vita che da.

Una "nobile" che si venderebbe l'anima pur di non lavorare. Pfff. Che vergogna. Pensa osservando la ragazzina.

Infine arriva la proposta. Miniere o lupo mannaro. 
Dalla padella alla brace. I lupi mannari sono creature forti, troppo forti. Ci servono mezzi di cui io al momento non dispongo. Rischiamo di andare incontro a morte certa per una tassa che abbiamo pagato. 
Il tono è calmo e la voce ferma, ma la rabbia che lo attanaglia è palpabile a tutti all'interno della stanza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cesar De Landas

Non sono un combattente, non so quanto io possa essere d'aiuto nell'uccisione di un lupo mannaro.. e credo non lo sia nemmeno lei indico la ragazzina ma la vita si sa, a volte è ingiusta.

Non abbiamo molta scelta questa volta mi rivolgo a tutti i presenti dobbiamo per forza adempiere a questo compito. Spero che voi giovani abbiate mano salda e mente lucida, oltre che braccio potente, un lupo mannaro non è creatura con la quale si possa andar tranquilli. poi mi fermo e mi perdo nei miei pensieri. Mi riprendo poco dopo, apro lo zaino e tirando fuori una mappa della zona mi rivolgo ad Aidan Quando dovremmo partire e come si chiama il posto?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il posto non è lontano da qui, forse un giorno di cammino. Alzandosi e sfuggendo alla presa di Genevieve con educazione. Indica sulla mappa un punto non lontano. Eccolo, il villaggio di Spye amministrato dal conte Sir. Tebaldo degli Adarion.

Non preoccupatevi di raggiungerlo né della bestia. Per provarvi la mia buona fede, facendo un leggero inchino, io mi offro di venire con voi. Un mio sottoposto gestirà il Braccio in mia assenza. Mentre lo dice scruta tutti i presenti e sorride a Genevieve. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Genevieve Bathory

Uccidere un lupo mannaro... Solo?????

Guardo fermamente Aidan negli occhi.

Messere, vi rendete conto che un lupo mannaro è un avversario mortale???

Mi discosto un attimo dal chierico, continuando a tenerle la mano.

Non avreste un altro incarico?? O almeno una maniera per aiutarci nell'assolverlo?? Siamo senza oggetti magici e armi d'argento, ucciderlo ci sarà impossibile!!

Affermo fermamente, continuando a fissare il chierico negli occhi, con aria smarrita.

Stiamo commutando una schiavitù immotivata con la morte, messere. Vedo che vi state adoperando per salvarci come mi avete promesso. Vi sono grata di questo. Affermo profondamente.

Ma se moriremo in una missione impossibile, sarà stato tutto vano. Dateci un ultimo aiuto. Se non potete commutare ulteriormente la pena, almeno dateci i mezzi per portarla a termine. Così avrete mantenuto fede alla vostra parola e il vostro onore sarà salvo. So che per voi è molto importante, perché siete un brav'uomo. Quindi aiutateci e noi vi aiuteremo a preservarlo, assolvendo il compito al meglio e non piagando la vostra coscienza, con il carico delle nostre vite spezzate.

Vediamo se sei davvero un paladino fino in fondo..

Finito di parlare, sfoggio una delle mie espressioni da bambina. Guardo sir Aidan negli occhi con un sorriso puro, dolce, carico di speranza e tenerezza, che scioglierebbe un iceberg in inverno. Tengo la sua mano stretta con forza e ansia. Tutto di me cerca di comunicare al chierico, il ruolo di paladino dei giusti a cui lo sto chiamando, offrendomi come l'ideale dell'innocente schiacciato, da salvare.

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...