Vai al contenuto

Starfinder: A journey to Junk-Nebula TdS


Xolum

Messaggio consigliato

Hello! It's me the master!

@athelorn https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=1313993
@Pippomaster92 https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=1315090
@Slamurai2https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=1311876
@Lone Wolfhttps://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=1312944
@headshockedhttps://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=1312864
@Ian Morgenvelt "scheda non pervenuta cattivo Ian, cattivo"
 

Per chi non è stato scelto:
Non preoccupatevi, ho già aumentato troppo il numero dei partecipanti, fino al limite massimo viste le dimensioni della nave.
Potreste essere presi comunque in caso di morte di uno dei sei citati in precedenza, oltre che ovviamente essere aggiunti più tardi

Cosa definire ora:
-i rapporti tra voi della ciurmaglia
-il vostro nome come gruppo (la compagnia dei tarzanelli spaziali no)
-la vosta aereonave (95 punti per costruirla)
-fluffa extra a vostro gradimento.

dati medi della campagna

Spoiler

-cazzeggio 24%

avrete occasione di scorrazzare liberamente con abbastanza libertà di azione, ad ogni nuova sezione (città, pianeta, settore) potrete tranquillamente dividervi senza forzare la trama


-relazioni tra giocatori 72%
-relazioni tra giocatori e npc 72%
-relazioni con i mostri 66%

Sarete messi in confronto tra di voi, avrete numerose relazioni con npc e anche relazioni con creature non umanoidi/veri alieni. In pratica preparatevi al vero melting pot


-filosofia (etica e morale) 74%
-filosofia (teologia) 37,5%
-psicologia 59%

Ci sarà poco posto per osservare gli dei, ma sarete comunque messi a confronto con problemi in grado di scuotere i vostri allineamenti e soprattutto far maturare i vostri pg


-combattimenti 60%
-combattimenti sui veicoli 38%
-combattimenti spaziali 48%

I combattimenti non saranno una parte fondamentale, diciamo un 50%, e saranno basati su un maggior combattimento con le vostre armi rispetto che a combattimenti con veicoli o mezzi spaziali, nonostante questi saranno presenti.


-combattimenti risolti con la logica (talking) 62%
-combattimenti risolti con la forza (killing) 58%
-combattimenti risolti con la strategia (defeating) 70%

Ogni combattimento avrà una possibilità per essere evitato e le vostre scelte strategiche altereranno di molto l'andazzo del combattimento quindi studiate bene il territorio e fatevi molte domande. Apprezzerò in modo specifico l'utilizzo di poteri in modo alternativo.


-scienza 78%
-magia 50%

ottimo, ci sarà più tecnologia e scienza rispetto che alla magia, studierò un po' di fisica quantistica tanto per farvi dannare un po' di più


-crudezza delle descrizioni 77%
-orrore 70%

Lovecraft, Deadspace, Space Horror, Parasyte...ne ho di cose da mettervi contro solo prendendo minima ispirazione


-riferimenti ad altri prodotti scifi (startrek, star wars, futurama, rick e morty, 2001 odissea nello spazio, Asimov, Et) 35%

okay, ne metterò un po' ogni tanto, ma saranno nascosti

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Ottimo.
Nel pomeriggio mi do una lettura alle regole delle navi, l'unica parte che ancora non ho letto del manuale. Poi potrò dare un apporto alla discussione in merito.
Per quanto riguarda invece i rapporti tra i personaggi, io nel Bg ho lasciato volutamente aperto il finale: non ho spiegato con chi e come mi sono unito. Ora, che impronta vogliamo dare al nostro gruppo? Mercenari interessati solo al denaro? Oppure persone con il cuore al posto giusto ma scarso senso della legge? Criminali veri e propri? Io sono aperto a quasi ogni opzione, eviterei personalmente solo pirati spaziali XD

Il nome direi che verrà con questo: se siamo una banda mercenaria avremo certi crismi da rispettare (le Farfalline Blu, per quanto sia ok per un gruppo di idol legate a Desna, direi che sarebbe per esempio da scartare). 

Io poi devo ultimare la scheda con alcuni acquisti in materia di Pc, ma volevo prima vedere come questi si interfacciano con la navicella. Si tratta comunque di spendere poche decine di crediti, giusto spesucce

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di tutto ringrazio per avermi scelto nonostante non abbia presentato una scheda (che per ora è completamente bianca :D). Tra due giorni dovrebbe essere pubblicata la srd, allora non avró problemi. Intanto inizio a buttare giú qualcosa con le informazioni che conosco.

Dato che sono ancora molto indeciso e non ho il modo di valutarli, vi chiedo un consiglio: dato il gruppo, sarebbe meglio un Meccanico con Exocortex o uno con Drone? E nel caso del Drone, di che tipo? Entrambi si adattano bene all'idea, mi faccio guidare da voi.

Per i rapporti, ho già qualche idea per eventuali conoscenze con qualche PG, ma in generale chiunque abbia lavorato a Diaspora o come Mercenario senza farsi troppi scrupoli puó aver conosciuto il mio PG. Per il PG di Athelorn ho una mezza idea, ne inizio a discutere con lui.

E dato che con i nomi sono pessimo, non faccio proposte per non essere cacciato immediatamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio personaggio vive ora a Diaspora come Mercenario. 

Per il meccanico, me la cavicchio con i computer, forse ha più utilità un drone? Di contro, per ora sono scarsino nell'uso di armi, quindi potrebbe servire un buon combattente col cortex.

EDIT: nave, una prima bozza. Ho pensato ad una nave più come la Serenity o la Rocinante che come il Millennium Falcon. In teoria possiamo viverci (confesso che l'idea di una ciurma-famiglia mi piace).

Spoiler

Base: Transport, 15pt
Power Core: Arcus Heavy, 13pt
Thrusters: M4, 2pt
Armor: Mk3, 12pt
Computer: Mk1 trinode, 3pt
Crew Quartes: good, 2pt
Countermeasures: Mk4, 6pt
Drift Engine: basic, 6pt
Abbiamo poi cinque Expansion Hold, da gestire come preferiamo. Io ho pensato di tenerne almeno due vuoti, utile per trasportare cose ingombranti. Poi:
- escape pod (per me obbligatori, e sono sei per blocco!) 2pt
- medical bay, 8pt. Costa tanto, però.
- tech workshop, 1pt.
Sicurezza...dipende quanto siamo paranoidi, ma un anti-hacking costa solo 3
Sensori: budget medium range, 3pt
Scudi: basic shield 20, 3pt
Abbiamo ben 19pt per le armi, e posto per una pesante e una leggera a prua, una leggera sul retro e due leggere in torretta. 
-prua: Heavy laser cannon, 8pt. Non abbiamo soldi per troppe armi, per ora niente leggera coassiale.
-poppa: light plasma torpedo launcher, 5pt.
-torretta: coilgun, 6pt.
 

 

Modificato da Pippomaster92
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Pippomaster92 ha scritto:

Il mio personaggio vive ora a Diaspora come Mercenario. 

Allora potrebbero essersi conosciuti. Che lavori accetta il tuo PG in media?

3 ore fa, Pippomaster92 ha scritto:

Per quanto riguarda invece i rapporti tra i personaggi, io nel Bg ho lasciato volutamente aperto il finale: non ho spiegato con chi e come mi sono unito. Ora, che impronta vogliamo dare al nostro gruppo? Mercenari interessati solo al denaro? Oppure persone con il cuore al posto giusto ma scarso senso della legge? Criminali veri e propri? Io sono aperto a quasi ogni opzione, eviterei personalmente solo pirati spaziali XD

Sinceramente eviterei anch'io i pirati spaziali, ad una prima occhiata i PG non mi sembrano adatti. Io direi dei mercenari con un codice etico comune, comunque qualcosa di abbastanza largo da lasciarci abbastanza libertà. Magari un gruppo ancora in fase di rodaggio, ma comunque già abbastanza solido. Dovremmo peró decidere un "capo" o una sorta di rappresentante della compagnia. Escluderei il mio PG, troppo testa calda per un compito del genere. 

1 ora fa, Pippomaster92 ha scritto:

Per il meccanico, me la cavicchio con i computer, forse ha più utilità un drone? Di contro, per ora sono scarsino nell'uso di armi, quindi potrebbe servire un buon combattente col cortex.

Quale drone, nel caso? E da quel poco che so il Meccanico è molto legato all'hacking, sarebbe complesso ignorarlo completamente.

E per la nave non mi esprimo, senza manuale non posso dire piú di tanto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per la nave, posso dare una mano io XD mi ci sono appassionato tanto XD

Ecco un excel fatto da me per poter caloclare meglio: copiate il documento e fateci le vostre navi. 

https://docs.google.com/spreadsheets/d/1FhxVx9_6GeUKMfZVhrKvlTfgggaIvZGSNpVAK1vN0Mo/edit

E vi passo un po' di esempi se volete XD Ne ho fatte una mezza dozzina. 

 

1 ora fa, Pippomaster92 ha scritto:

Base: Transport, 15pt
Power Core: Arcus Heavy, 13pt
Thrusters: M4, 2pt
Armor: Mk3, 12pt
Computer: Mk1 trinode, 3pt
Crew Quartes: good, 2pt
Countermeasures: Mk4, 6pt
Drift Engine: basic, 6pt
Abbiamo poi cinque Expansion Hold, da gestire come preferiamo. Io ho pensato di tenerne almeno due vuoti, utile per trasportare cose ingombranti. Poi:
- escape pod (per me obbligatori, e sono sei per blocco!) 2pt
- medical bay, 8pt. Costa tanto, però.
- tech workshop, 1pt.
Sicurezza...dipende quanto siamo paranoidi, ma un anti-hacking costa solo 3
Sensori: budget medium range, 3pt
Scudi: basic shield 20, 3pt
Abbiamo ben 19pt per le armi, e posto per una pesante e una leggera a prua, una leggera sul retro e due leggere in torretta. 
-prua: Heavy laser cannon, 8pt. Non abbiamo soldi per troppe armi, per ora niente leggera coassiale.
-poppa: light plasma torpedo launcher, 5pt.
-torretta: coilgun, 6pt.
 

 

Non male, ma gli scudi son davvero davvero bassi. Quelli sono hp veri e propri per noi. 
AC e TL son altine, ma ricorda che abbiamo circa, considerando un pilota lvl1, 14AC e 15TL. Siamo bersagli relativamente facili per ora, prenderemo botte e gli scudi ci servono. 

Il drift engine che ci sia è ottimo XD Ma il motore è sottoperformante :/ per ogni manovra che fara' il pilota si dimezza il movimento, e muoversi di 2 o 4 al massimo siamo bersagli facili per i missili. 

Posto alcuni esempi di navi che ho testato per aiutare XD
 

Corso per dare una mano con le navi, che le adoro, appena ho tempo se volete sparo la mia proposta XD

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

X Ian

Di base fa di tutto, escludendo omicidio su commissione, azioni di guerra campale e missioni che possono ripercuotersi direttamente sui civili. E dunque anche un assalto al nascondiglio di criminali, ma non rapimenti di minori o rapine a mano armata. Se c'è come bersaglio una corporazione, è disposto a essere un po' più lasco.

Per l'hacking, essendo in due puoi focalizzartici meno. 

 

X athelorn

Ho fatto solo un test, ovviamente lo modifichiamo in modo che sia efficiente. Da dove consigli di recuperare punti da distribuire su scudi e motore? Sezione medica? 

Link al commento
Condividi su altri siti

49 minuti fa, athelorn ha scritto:

Per la nave, posso dare una mano io XD mi ci sono appassionato tanto XD

Ecco un excel fatto da me per poter caloclare meglio: copiate il documento e fateci le vostre navi. 

https://docs.google.com/spreadsheets/d/1FhxVx9_6GeUKMfZVhrKvlTfgggaIvZGSNpVAK1vN0Mo/edit

E vi passo un po' di esempi se volete XD Ne ho fatte una mezza dozzina.

  Rivela contenuti nascosti

 

Sembra divertente. Peccato non capirci molto. 

Se posso dare un consiglio generale, io punterei su una nave veloce e agile per ora, per renderla con maggior potenza d'attacco in futuro. (O magari vi state muovendo proprio in quella direzione e io ho sbagliato ad interpretare i termini :D).

27 minuti fa, Pippomaster92 ha scritto:

X Ian

Di base fa di tutto, escludendo omicidio su commissione, azioni di guerra campale e missioni che possono ripercuotersi direttamente sui civili. E dunque anche un assalto al nascondiglio di criminali, ma non rapimenti di minori o rapine a mano armata. Se c'è come bersaglio una corporazione, è disposto a essere un po' più lasco.

Per l'hacking, essendo in due puoi focalizzartici meno. 

Il mio PG pensavo di farlo assumere prevalentemente come pilota e tecnico, senza peró evitare lavori che richiedano un pó piú di violenza (sí alla protezione di un carico delicato, ma no ad una rapina in banca). 

L'hacking ne parlavo perché mi sembrava che fosse già la classe base a spingere in quella direzione. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, la mia classe per ora non mi fa fare nulla di particolare all'hacking, ma semplicemente ha senso per il mio personaggio, e ho un buon valore di Intelligenza.
Io per la nave pensavo più a qualcosa come la seconda dall'alto, non necessariamente dovremo combattere sempre. Inoltre per ora le navi più veloci sono piccole e solo le navi medie hanno posto per abbastanza persone. 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per avermi scelto, fare questo personaggio mi ha ispirato parecchio.

 

3 ore fa, Ian Morgenvelt ha scritto:

Prima di tutto ringrazio per avermi scelto nonostante non abbia presentato una scheda (che per ora è completamente bianca :D). Tra due giorni dovrebbe essere pubblicata la srd, allora non avró problemi. Intanto inizio a buttare giú qualcosa con le informazioni che conosco.

Dato che sono ancora molto indeciso e non ho il modo di valutarli, vi chiedo un consiglio: dato il gruppo, sarebbe meglio un Meccanico con Exocortex o uno con Drone? E nel caso del Drone, di che tipo? Entrambi si adattano bene all'idea, mi faccio guidare da voi.

L'hacking è parte intrinseca del meccanico indipendentemente dal percorso scelto e molto probabilmente sarai la persona più indicata per intrufolarsi nei sistemi. In ogni caso non fa mai male doppiare visto che sarà una skill abbastanza usata.

Tra Exocortex e Drone la differenza sostanziale è che con il primo sei più indipendente, col secondo è più impegnativo da gestire, ma può offrire molte opportunità. Nella mia campagna in real ho un drone da combattimento ed è efficace come personaggio di attacco, mentre io posso dedicarmi ad altro; in più gli ho installato le braccia per cui l'ho anche utilizzato come gunner nel primo combattimento tra navi che abbiamo affrontato (ha tirato giù lui la nave nemica da solo). Se però hai intenzione di utilizzare lo Stealth Drone o l'Hover Drone, il discorso cambia perchè potrai fare cose molto diverse. Dal punto di vista del combattimento credo che siamo messi abbastanza bene, alla fine si tratta più di una questione di flavour.

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Pippomaster92 ha scritto:

 

X athelorn

Ho fatto solo un test, ovviamente lo modifichiamo in modo che sia efficiente. Da dove consigli di recuperare punti da distribuire su scudi e motore? Sezione medica? 

Per semplicità ho portato la scheda sull'excel

https://docs.google.com/spreadsheets/d/1MFF_eFXfbvrQ4qhYGkBYVGRkUWIVgejZvMzkdyT1NJk/edit#gid=0

E... non torna l'energia purtroppo. siamo sotto di 40 circa. abbiamo di base bisogno di un motore migliore.  
Uhm... guarda, provo a fare una proposta e vedo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Pippomaster92 ha scritto:

Per comprare un motore migliore e scudi migliori dobbiamo risparmiare da qualche parte.
L'armamento è già al limite. Togliamo la postazione medica, costa 8punti. Ma che altro? Il motore Drift?

Ok, prova a riguardare ora, ho provato a correggere. 

Ho abbassato la corazza AC da +4 a +1 perchè potevamo risparmiare tanto, preso un motore che fa girare tutto, tolto la sala medica e bilanciato un po' gli scudi. Prova a dare un occhiata 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dovresti specificare dove sono posizionate le armi...anche se direi che in questo caso sono fronte-retro-torretta. Il "ponte ricreativo" che cosa supporta? Una palestra non ci costerebbe punti (magari possiamo riportare quel singolo pt in qualche altra cosa utile...non saprei sui due piedi).

19 minuti fa, headshocked ha scritto:

L'hacking è parte intrinseca del meccanico indipendentemente dal percorso scelto e molto probabilmente sarai la persona più indicata per intrufolarsi nei sistemi. In ogni caso non fa mai male doppiare visto che sarà una skill abbastanza usata.

Pensavo che il meccanico fosse più incentrato sulla parte, appunto, meccanica. Quindi mi sono focalizzato forse troppo sull'hacking. Ed è anche un bel po' legato al mio Bg, anche se posso modificare la cosa stabilendo che ho pagato qualcuno per cancellarmi dal database della Abadarcorps, invece che farlo da me...

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Pippomaster92 ha scritto:

Dovresti specificare dove sono posizionate le armi...anche se direi che in questo caso sono fronte-retro-torretta.

c''e' sotto lo spazio apposito XD appena abbiamo deciso che armi usare le trasferisco per bene 

2 minuti fa, Pippomaster92 ha scritto:

. Il "ponte ricreativo" che cosa supporta? Una palestra non ci costerebbe punti (magari possiamo riportare quel singolo pt in qualche altra cosa utile...non saprei sui due piedi).

è un bar con sala giochi XD Il costo in realtà è molto relativo, quindi non credo che con 3 in meno paghiamo un motore piu' economico. 

Potremmo tagliare il consumo elettrico per avere 5 da usare per passare il missile da plasma a nucleare. che ne pensi? 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, athelorn ha scritto:

gli scudi piu' potenti non ci costano un PCU in piu' XD ma Bulid Points che abbiamo finito e dovremmo raccattare togliendo cose. Il missile nucleare costa 5 come il plasma torpedo che sostituirebbe.

Allora ottimo! Ora non l'ho sottomano, quanto danno fa in più? Più che altro una sala giochi-bar è comoda, ma siamo solo 6 è un po' uno spreco.

Ma, per non monopolizzare il discorso: qualcun'altro ha idee sul gruppo e sul nome? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Cita

Light plasma torpedo launcher      
range Long    
speed 14    
damage 3d8  
BP 5
PCU 5
special rule: Limited fire 5

Cita

Tactical nuclear missile launcher    
range Long    
speed 10   
damage 5d8  
BP 5
PCU 10
special rule: Limited fire 5, Irradiate (low)

Beh, se abbandoniamo il bar per una zona palestra possiamo prendere il nuclear

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...