Vai al contenuto

Il mercante di Dawnstar - topic di servizio (3)


Athanatos

Messaggio consigliato

  • 2 settimane dopo...

24 minuti fa, smite4life ha scritto:

Ok, l'unico rischio è che nemmeno stanotte il buon Fred riesca a dormire.

In ogni caso, prima di tutto serve che lanci non-detection, oppure siamo punto e a capo.

Quello posso farlo...per Fred, alla peggio c'è sempre ristorare inferiore per rimetterlo in sesto, oppure possiamo tentare il trucco di dominarlo mentre dorme ed ordinargli di prendere il controllo del sogno....magari funziona e diventa Superfred...

Link al commento
Condividi su altri siti

Bah, lascerei perdere in favore di un più diretto "Ascia nei denti domani". Teniamoci buono il ristorare, però! :)

EDIT: a meno che non ci siano metodi per fare davvero male a Fred, in qual caso dovremmo provvedere. Non a mia conoscenza, però magari mi sono perso qualcosa!

Modificato da smite4life
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, smite4life ha scritto:

EDIT: a meno che non ci siano metodi per fare davvero male a Fred, in qual caso dovremmo provvedere. Non a mia conoscenza, però magari mi sono perso qualcosa!

Da quel che avete sperimentato e dalle conoscenze di Liam, quello che succede a Frederik durante il sonno non si ripercuote sul corpo vero. Tranne la mancanza di sonno non può succedergli altro.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, problemino mentre ci prepariamo: nondetection funziona su una sola creatura, quindi l'unica soluzione che mi viene in mente è raggiungere un posto diverso (direi sempre con Teletrasporto) e poi usare Santuario privato di Mordenkainen (che è di 5° ed è ad area).

Sempre che non vi venga in mente qualche altro incantesimo adatto (ad esempio non ricordo se nel trucco della corda è possibile scrutare...)

Del caso, posti adatti ne abbiamo diversi. Personalmente opterei per la casa dove ci ho teletrasportati la prima volta (era un covo del mio maestro) o Silvermoon, dove abbiamo lasciato il nonnino e dove - al peggio - potremmo trovare un membro della mia gilda che a pagamento usi Teletrasporto superiore per portarci sull'isola... sennò ci sono le grotte sotto la villa del mercante di Dawnstars...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mmmm... In realtà, ora che ci penso, potremmo andare semplicemente in un posto chiuso e non distinguibile: se scrutano una stanza qualsiasi, o si teletrasportano li dentro oppure è inutile che ci scrutino. In caso di pericolo teleport, c'è sempre il caro vecchio Anticipate Teleportation che può aiutarci.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, 1701E ha scritto:

Il problema è che il sensore di scrutare si può muovere e permette di analizzare le vicinanze e, se così vedi un luogo riconoscibile, dopo puoi teletrasportartici.

Non ho trovato nulla del genere, non è occhio arcano. In ogni caso, è un sensore fisico, perciò basta chiudere le porte [inteso come chiudere bene tutto].

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...