Vai al contenuto

Aiuto per una avventura


Messaggio consigliato

I miei PG devono andare in delle rovine sotterranee dove ci sono degli orrori dimenticati da secoli... Saranno accompagnati da un mago molto potente e vari scagnozzi del mago, per darvi un'idea di cosa c'è là dentro affronteranno (o meglio scapperanno da) un Atropal, però ecco il problema oltre l'Atropal non c'è nessun'altro essere di livello più basso (a tema con il dungeon) da poter affrontare (non credo che piaccia a molti affrontare dei goblin in un luogo del genere) anche perchè si parla di personaggi di 2°-3°livello... Ci sono esseri del manuale dei mostri che forse non ho visto?

In tal caso potreste dirmi le statistiche e parlarne, se non ce ne sono potreste aiutarmi ad inventarli?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 8
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

25 minuti fa, Plettro ha scritto:

I miei PG devono andare in delle rovine sotterranee dove ci sono degli orrori dimenticati da secoli... Saranno accompagnati da un mago molto potente e vari scagnozzi del mago, per darvi un'idea di cosa c'è là dentro affronteranno (o meglio scapperanno da) un Atropal, però ecco il problema oltre l'Atropal non c'è nessun'altro essere di livello più basso (a tema con il dungeon) da poter affrontare (non credo che piaccia a molti affrontare dei goblin in un luogo del genere) anche perchè si parla di personaggi di 2°-3°livello... Ci sono esseri del manuale dei mostri che forse non ho visto?

In tal caso potreste dirmi le statistiche e parlarne, se non ce ne sono potreste aiutarmi ad inventarli?

Non mi sembra una buona idea mettere i PG insieme a un mago potentissimo e farli avvicinare ad un Atropal, tenendo anche conto che se si avvicinano a meno di 9m sono morti senza possibilità di appello. Forse ti stai lasciando prendere dalla "foga dell'epicità".
Intanto già farli accompagnare da un PNG molto potente facilmente li renderà frustrati perché se il dislivello è troppo alto o i nemici sono fortissimi e loro quindi saranno inutili e dovrà fare tutto il mago, o i nemici sono alla loro portata e il mago con uno schiocco di dita può sistemare tutto.
Infine troppi "vari scagnozzi del mago" rendono i combattimenti infiniti per i troppi partecipanti.

Piuttosto pensa seriamente a ridimensionare la forza del mago (massimo livello 8°-10°), con massimo  un paio di guardie del corpo di basso livello, e fagli affrontare qualche abberrazione un po' tentacolosa o ispirata ai miti di cthulhu.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma io intendo farli trovare l'Atropal, poi il mago lo terrà occupato e dirà ai PG di fuggire e da lì in poi se la caveranno da soli... non sono mica uno folle! E inoltre è per necessità di ambientazione che il mago sia potente

Modificato da Plettro
Link al commento
Condividi su altri siti

Non entro nel merito dell'ambientazione, ma di che livello sarebbe il mago? (che poi in un'ambientazione NON high magic un mago di 10° è classificato come potente)

Perché se fossi io l'atropal la prima cosa che farei e muovermi verso il mago e compagnia bella e lanciare blasfemia. A parte che i PG sarebbero morti in ogni caso, tenendo conto che infligge 10 livelli negativi l'aura che ha, se il mago non è almeno di 31° è morto anch'egli per la blasfemia (e se non è comunque almeno di 36°, è paralizzato per 1d10 minuti con sua probabile morte).
Per questo dico che un mostro semidivino con GS 30 è eccessivo anche solo da far vedere in lontananza a PG di 2°-3° livello. Un mago di 8°-10° con un'aberrazione con GS 8-10 è una sfida abbastanza impegnativa per il mago e qualcosa da cui possono fuggire i PG.

Link al commento
Condividi su altri siti

Uno di tanti che potrebbe il Balhannoth del manuele dei mostri 4, è un mostro tentacoloso orribile cieco che vede solo la magia. Paradossalmente potresti renderlo un incontro interessante dove dei PG di basso livello potrebbero essere d'aiuto perché non hanno oggetti magici. In questo modo potrebbero rendersi utili al mago per un eventuale sviluppo delle cose.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...