Vai al contenuto

La Spada e La Strega II


darteo

Messaggio consigliato

Miira 

Guardo il gigante

Faccio un cenno con il capo è attivo l elmo

È l unico modo...

mi preparo poi ad attaccare insieme a gomihal

miro al guerriero teschio

@DM

Spoiler

Allora prima ho attivato potenziamento necrotico

BONUS +8 SAG,DES INT +8 ARMATURA NATURALE +5 TEMPRA E 100 PF (TUTTO CALCOLATO)

PF : 314 

CA= 57+15 (MAESTRIA) = 69 (70 contro il teschio e besaglio sfuggente , robilar's gambit contato)

Tem 36

Rif  18

Vol 14

Txc

+22 (maestria contata)

Danni 103 fissi non bisogna tirare dadi

Colpisco a contatto , ho 12 ado , robilar's gambit ogni ado 2 Attacchi

 

Modificato da Darakan
Link al commento
Condividi su altri siti


Zantes-Senza Nome

Voci? Improvvisamente inizio a sentire delle voci attorno a me. 

La maledizione di quella putt.ana. La maledizione di quella... tro.ia. Mentre in mente mi tornano le parole della strega dei gufi.

Non sarò mai come lei... non lo permetterò. Mai.

I miei occhi superano la figura della donna e incontrano quelli dell'arciere. 

Non mi sono dimenticato delle tue frecce e di come hai ucciso Ativolass... e di come ci hai costretto a fuggire come topi sottoterra.

Ma prima... devo incoraggiarla. Io, Miira e Gomihal non ce la faremo da soli. Non può essere il nostro punto debole.

Selexia! Non possiamo arrenderci...non possiamo... anche quando la paura attanaglia i nostri cuori, anche quando tutto è perduto e anche quando non sembra esserci via di scampo... non possiamo per tutti coloro che sono morti combattendo al nostro fianco contro il Buio. E' per loro che abbiamo il dovere di non arrenderci.... Che c'è... non dirmi che io, Zantes, ti ho infine addomesticato? Attenta Dea della distruzione a tenermi tra le tue grinfie... potrei ridurti come lei.

Nel frattempo invio i miei draghi verso la caverna dell'arciere bloccando l'entrata con le mie ombre.

@Master

Spoiler

Utilizzo la mano per tappare la grotta dove si trova l'arciere e poi uso il soffio dei draghi. Utilizzo anche il talento di metamagia incantesimi massimizzati.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gomihal e Miira partono alla carica.
Il colosso punta alla vera dragonessa ma Djaskård gli sbarra la strada. I due barbari si scontrano.
Inizia così una prova di forza tra i due.
Gomihal urla per la rabbia e tenta di avanzare ma i suoi sforzi sono vani.
Decide così di provare a sollevare il nano e per un attimo stava per riuscirci. L’espressione di Djaskård vi fa capire che anche il lui sta usando tutta la sua forza per tentare di sovrastare Gomihal.

Miira raggiunge il cavaliere delle ossa e lo colpisce al volto.
Il pugno è stato così possente che formare delle crepe sul cranio del luogotenente. Quest’ultimo arretra e barcolla. Alza poi lo sguardo verso Miira.
Sembra sorpreso e infastidito.
Il suo elmo rotea in modo che il teschio di sinistra raggiunga la posizione centrale.
Dai suoi molteplici solchi che costituiscono i suoi occhi, il luogotenente inizia a piangere sangue.
La vera Selexia vuole spiegare cosa sta accadendo: Zweir è un signore della guerra, ogni volta che scende in combattimento dai suoi occhi fuoriesce tutto il sangue che è stato versato in tutte le guerre della storia. [Zweir pronuncia = svæier]

Un’enorme mano appare ora dietro la vera dragonessa. Sbatte al suolo facendo vibrare la terra.
Copre l’intero ingresso della tomba del senzavolto e senzanome.
La dragonessa spalanca gli occhi per la sorpresa.

Si tratta della mano creata dagli spiriti di ombradifuoco.
E’ stato Zantes a chiamarla.
Lo stregone, attraverso quella mano, evoca una sfera di fuoco.
Poiché l’incantesimo confluisce attraverso la mano gigante, tale sfera viene ingrandita centinaia di volte… e viene lanciata in un luogo chiuso.

La terra si gonfia e infine non riesce più a contenere la forza dell’esplosione.
Il suolo viene squarciato e le fiamme si levano in ogni direzione.
L’onda d’urto vi investe e vi fa volare via. Il rombo dell’esplosione è assordante.

-.-.-

Le orecchie vi fischiano mentre cercate di riprendervi.
Siete stati storditi da quella magia.
Realizzate solo ora che state gattonando. Cercate di riprendere l’equilibrio di rialzarvi.
I suoni attorno a voi sono ovattati e distanti.
La foresta brucia e molti alberi sono stati carbonizzati all’istante. I loro tronchi cadono a terra ma voi non sentite il rumore, solo una vibrazione sul terreno.
Miira è stata protetta da una sfera magica evocata dalla vostra Selexia. Zantes invece è immune al fuoco.

Improvvisamente le vostre orecchie tornano a percepire il fuoco.
Sentite il crepitio delle fiamme e gli alberi che cadono a terra.
La vera Selexia fissa scioccata il cratere in cui si trovava la tombra. Gomihal, rialzandosi dice, se lì dentro avevi nascosto un esercito a quest’ora sarei morto dall’imbarazzo se fossi al posto tuo.
Lei gli rivolge un’occhiata.
Gomihal riesce a comprendere le sue emozioni ed esclama: oh per gli Dei, lì dentro c’era davvero un’armata nascosta? Scoppia in una fragorosa risalta.
La vera Selexia è infastidita ma si rivolge a Zantes: tu! Dice con voce rauca.
Alza una mano verso l’alto e sul senzanome compaiono di colpo un’infinità di tagli. Lo stregone cade a terra mentre la vostra Selexia corre verso di lui per sincerarsi delle sue condizioni.

Gomihal carica la dragonessa originale ma anche questa volta Djaskård gli sbarra la strada.
Un’ombra si muove dal cratere, raggiunge il colosso alle spalle e lo trafigge alla schiena con la sua spada. Riconoscete quell’uomo, è Scagliadellanotte.
La vostra Selexia, mentre stringe Zantes a se, spalanca gli occhi nel vedere suo fratello.

Zweir intanto si avvicina a Miira e si mette in posizione di guardia.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Miira

Signore della guerra eh?

Siamo in svantaggio netto c'è anche scaglia... Dobbiamo inventarci qualcosa

Spoiler

Elmo

PF : 464

Iniziativa 11

CA= 57+25 (MAESTRIA) = 79 (80 contro il teschio e besaglio sfuggente , robilar's gambit contato)

Tem 36

Rif  18

Vol 14

Txc

+22+22+17+17+12+12 (maestria contata)

Danni 103 fissi non bisogna tirare dadi

Colpisco a contatto , ho 12 ado , robilar's gambit ogni ado 2 Attacchi

+10 a prove e ts

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler

 

Iniziativa
Miira 11+16 = 27
Zweir 12+15 = 27
Spareggio
Miira d20 -> 11
Zweir d20->  5

Miira
(devi attendere un round per gli effetti dell’elmo)
TxC a contatto
22+13 = 35 colpito
22+7 = 29 = mancato
17+9 = 26 = mancato
17+13 = 30 colpito
12+1 = mancato
12+5 = 17 mancato

Danni 206 - RD = 146

R.Gambit di Zweir
TxC 30+18 = 48 colpito
TxC 30+18 = 48 colpito
TxC 30 +9 = 39 colpito
TxC 30+7 = 37 colpito
TxC 30+8 = 38 colpito
TxC 30+12 =42 colpito
Danni 6d12+126 = 179 /-6 Fo

Zweir
Passo di 1,5
Soffio
Miira -> TS 28+12 = 40 prova vinta
Danni ai livelli (-2d8)/2 -> Danno massimizzato => -8 livelli

Fine round
Rigenerazione di Zweir
Danni totali 146-15 = 131

Miira 179 / -6Fo / -8 livelli
Zweir 131 (ha inflitto 179 danni)

 

Gomihal si volta verso la Scaglia e prova a colpirlo ma quest’ultimo scivola sotto le braccia del colosso. Il drago è rapido e si destreggia bene.
Confonde Gomihal con i suoi movimenti ma attacca raramente poiché ha paura di farsi trovare senza difese dal suo titanico avversario.
Djaskård sfodera le sue asce e inizia a muoversi verso di te.

L’arciere (l’uomo fatto di ombra) esce fuori dal cratere creato da Zantes e si avvicina alla vera Selexia. Lei gli dice che probabilmente i soldati della città dovrebbero arrivare da un momento all’altro e che devono essere fermati.
L’arciere abbandona così il campo di battaglia mentre la vera dragonessa guarda il suo clone.
Con un impercettibile movimento della mano, la donna lancia una magia contro la vostra Selexia che viene sollevata dal suolo e schiantata poi contro un albero.

Tu intanto ingaggi battaglia contro Zweir.
Non credevi che il cavaliere potesse essere così veloce. I suoi movimenti sono così fulminei che riesci a vedere due luogotenenti. Cerchi di difenderti dai suoi attacchi intuendo dove potrebbe colpire. Un paio di volte sei riuscito a ferirlo.
Ti rendi conto che il nemico che hai di fronte a te è così potente che evidenzia tutte le tue debolezze e i tuo errori durante questa fase di scherma.
Zweir salta all’indietro e soffia contro di te una nube oscura. Ti senti debole.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Miira

Sono in difficoltà contro uno di loro, se arriva anche il nano è veramente la fine

Gomihal lascia il monco devi occuparti del nano

Spoiler

Elmo

PF : 464

Iniziativa 11

CA= 57+25 (MAESTRIA) = 79 (80 contro il teschio e besaglio sfuggente , robilar's gambit contato)

Tem 36

Rif  18

Vol 14

Eludere, ardore

Txc

+26+26+21+21+16+16 (maestria contata)

Danni 103 fissi non bisogna tirare dadi

Colpisco a contatto , ho 12 ado , robilar's gambit ogni ado 2 Attacchi

+14 a prove e ts

I danni e i lv non ci sono

Passo e colpisco

 

 

Modificato da Darakan
Link al commento
Condividi su altri siti

Continui a combattere contro Zweir e inizi a conoscere il suo stile di lotta… ecco perché un paio di volte riesci ad eludere le sue difese a colpirlo.
Zweir è comunque un avversario da non sottovalutare… è così abile che ogni volta che tenti un affondo, lui riesce a capirlo e tenta di attaccarti nello stesso momento.

Gomihal ascolta le tue parole e si blocca.
La Scaglia non ne approfitta e attende l’azione del colosso. La vera Selexia sorride e dice al dragone: lascia che il traditore Gomihal vada contro Djaskård, voglio divertirmi a vedere quei due bestioni scontrarsi… tu, ombra che guidi il corpo di mio fratello, uccidi il mio clone.
E tu cosa farai? Chiede Scaglia.
L’originale Selexia torna a sedersi: io? Mi sembra di aver detto che voglio divertirmi… voglio vedere che uccidi il mio clone.

Spoiler

 

Miira
TxC a contatto
26+8
26+14 -> Colpito
21+15 -> Colpito
21+4
16+12
16+11
Danni 206 –RD +131 = 307

R.Gambit Zweir
TxC 30+14
TxC 30+11

Zweir
TxC
30+18
30+16
25+8
20+15
15+18

II ROUND

Miira
Zweir 292

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Miira

Traditore lui? Qui vedo solo una traditrice e sei tu, hai tradito persino la persona che amavi e ora la lasci combattere coma un burattino, patetica

Spoiler

Elmo

PF : 464

Iniziativa 11

CA= 57+25 (MAESTRIA) = 79 (80 contro il teschio e besaglio sfuggente , robilar's gambit contato)

Tem 36

Rif  18

Vol 14

Eludere, ardore e fonte di vita ( ho diritto a un ts se provano a farmi danni a caratteristiche o lv negativi)

Txc

+26+26+21+21+16+16 (maestria contata)

Danni 103 fissi non bisogna tirare dadi

Colpisco a contatto , ho 12 ado , robilar's gambit ogni ado 2 Attacchi

+14 a prove e ts

I danni e i lv non ci sono

Passo e colpis

Link al commento
Condividi su altri siti

Zantes-Senza Nome

Sul mio corpo compaiono centinaia di tagli e il dolore è talmente grande da farmi collassare sul terreno.

Poco dopo compare Scaglia. Questa non ci voleva. Sento le braccia di Selexia circondarmi ma quando sollevo lo sguardo vedo i suoi fissare quelli del fratello.

Distolgo lo sguardo dalla donna e vedo Djaskard, il nano che insieme all'arciere ha causato la morte di Mana.

Mana era quello che mi restava di Sole... del mio amico Sole... 

Corro** e poi soffio verso il nano.

 

**(Solo scenografico)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Miira continua a colpire Zweir fino a quando non riesce a piegarlo facendo leva su un ginocchio.
Una spada incandescente recide il capo del luogotenente.
La sua testa rotola via e Miira, alzando lo sguardo, vede che alle spalle di Zweir si trova la vera Selexia. La dragonessa fissa la donna mentre rinfodera la sua spada.
Traditrice? Io? Per cosa?
Indica la Scaglia: ho ucciso mio fratello, questo vero. Ma nella mia famiglia questo non è un peccato... quello che vedi lì non è più la Scagliadellanotte, è solo un corpo alimentato dal Buio. Un’arma. Magari il re teschio non rispetta la memoria di mio fratello… ma perché privarsi di un’arma così potente quando c’è una guerra da vincere?
E se non avessi voluto quel corpo da usare come un burattino e sta sera riuscissi a uccidermi… cosa dovrei dire? "Oh, se solo avessi sfruttato Scaglia anziché conservare la mia integrità morale!"
Questo è patetico.
Io sono Selexia, la Dea della distruzione… ho incendiato intere città e spazzato via interi popolo… da come la vedo io sono sempre stata coerente… non ho tradito nessuno.

Gomihal invece… tsk! Gomihal!
Una guardia che preferisce levare le armi contro la sua creatrice per difendere un mio clone! Inaudito.

La Scaglia guarda Selexia: cosa hai fatto?… Indica Zweir …sei uscita fuori di testa?
Sta tranquillo! Ho solo “accelerato i tempi”! Zweir ci avrebbe messo un secolo a schiudersi.

Zantes scatta in piedi, fissa Djaskård e fa un grande respiro.
Il nano si ferma e fissa con superficialità il senzanome.
Scaglia invece si è accorto di qualcosa e urla al luogotenente: spostati, Djaskård, non è una magia!
Troppo tardi: Zantes soffia del fuoco contro il nano che viene travolto.
Una colonna di fiamme spazza via il terreno e riscalda l’aria.
Djaskård prova a scansarsi ma quel fuoco lo investe portandogli via un braccio destro.

Il luogotenente vuole subito passare al contrattacco e scaglia una delle sue asce contro Zantes.
L’arma però non raggiungerà mai lo stregone.
La catena, la cui estremità è legata all’ascia, viene agguantata dalla vostra Selexia.
La dragonessa è adirata. C’è ardore e determinazione nei suoi occhi.

Si volta verso la cassa di metallo e impone su di essa l’altra mano.
Tale cassa si apre e dal suo interno si leva una spada. E’ lucente, bianca e simile alla Speranza. Vola rapidamente verso la vostra Selexia e ora l’afferra.
La stringe saldamente per poi slanciarsi contro Djaskård e tagliargli il ventre con un solo fendente.
Le budella escono fuori dal nano mentre vomita sangue.
Selexia lo colpisce di nuovo aprendogli uno squarcio dall’inguine alla gola.

Mentre Djaskård cade al suolo, la Scaglia carica la vostra dragonessa ma lei risponde voltandosi verso di lui e tagliargli la gola.
La dragonessa completa il giro attorno a se per alzare la spada e bloccare così l’attacco dell’originale. Quest’ultima infatti aveva provato ad attaccarla alle spalle.

Le due “Selexie” si trovano in uno scontro corpo a corpo.
Una prova di forza mentre le loro spade continuano ad essere a contatto tra di loro. L’originale è più alta della vostra dragonessa e sta per avere la meglio… ma il clone, dopo uno sforzo, riesce a sovrastare la sua rivale e a gettarla a terra.
Gli occhi della vostra Selexia sono cambiati e questo spaventa l’originale.
Per tale motivo si trasforma in un fumo e schizza verso il cielo. Anche Scaglia, mentre è agonizzante a terra, si trasforma in fumo che ascende verso l'alto.

La coltre nera si addensa nel cielo ricomprendo l’intera volta celeste.
Tuoni rossi si sprigionano da quelle nuvole. Due teste draconiche fanno capolino da quella coltre. Due dragoni dalle scaglie nere e i riflessi rossi si palesano di fronte a voi. I loro occhi sono piccoli e rossi come tizzoni, i loro denti sono acuminati e argentati.
La vostra Selexia non ha paura e li fissa entrambi mentre due ali di fuoco compaiono sulla sua schiena.

Zweir si è rialzato proprio in questo momento, nonostante non abbia più la testa.
Cammina verso Miira mentre il suo corpo aumenta di dimensioni. Ora ha raggiunto i tre metri d’altezza.

Djaskård tossisce e sputa sangue. E’ ancora vivo e dice a Zantes che sta venendo a ucciderlo.
 

Spoiler

Miira
TxC a contatto
26+16 -> Colpito
26+9 -> Colpito
21+2
21+13
16+7
16+14
Danni 206 –RD +292 = 468
R.Gambit Zweir
TxC 30+4
TxC 30+7
Zweir
TxC
30+15
30+13
25+6
20+11
15+14

III ROUND
Miira
Zweir 473

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Miira

Non possiamo competere contro due draghi

E non so come sembra che questo tipo sia ancora vivo anche senza testa

È evidente che non possiamo sconfiggere questi bastardi

Anche se li possiamo mettere in difficoltà.

Selexia hai qualche idea? 

Gomihal zittisci quel nano bastardo!

Spoiler

Elmo

PF : 464

Iniziativa 11

CA= 57+25 (MAESTRIA) = 79 (80 contro il teschio e besaglio sfuggente , robilar's gambit contato)

Tem 36

Rif  18

Vol 14

Eludere, ardore e fonte di vita ( ho diritto a un ts se provano a farmi danni a caratteristiche o lv negativi)

Txc

+42+42+37+37+32+32 (maestria contata)

Danni 103 fissi non bisogna tirare dadi

Colpisco a contatto , ho 12 ado , robilar's gambit ogni ado 2 Attacchi

+40 a prove e ts

I danni e i lv non ci sono

Passo e colpis

Modificato da Darakan
Link al commento
Condividi su altri siti

Miira si scaglia contro il gigante Zweir. Il luogotenente non è più così veloce e la donna riesce a stenderlo per poi salire su lui e tempestarlo di pugni fino a quando non smette di muoversi.

Da dietro i due dragoni, in alto nel cielo, appare un piccolo puntino blu.
Un istante dopo quel puntino si schianta al suolo.
E’ piombato vicino a voi investendo la Scagliadellanotte. Il drago è stato attraversato dal quel puntino: un ala e parte del costato si sono separati dal resto del corpo. Carne e frammenti di ossa si spargono al suolo mentre un enorme getto di sangue bagna la foresta.

Piombando a terra, quel puntino blu ha riprodotto il boato di un tuono.
Solo ora potete accorgervi che si tratta di Darsk.
Il Dio del tuono si rialza da terra mentre il suo corpo è attraversato da diverse scariche.
La Scaglia ruggisce per il dolore mentre si inclina su un fianco per poi crollare a terra. Riassume forma umana e scompare dietro un paio di alberi.
Lo sentite urlare disperato.
La vera Selexia si volta verso Darsk.
Quest’ultimo alza una mano verso il cielo e un fulmine cade sul suo palmo.
Il giovane stringe la mano attorno a quella saetta che assume la sua reale forma, quella di una lancia dal manico nero e dalla lama piegata (come un fulmine).
Altre scariche elettriche si espandono da lui.
Sghignazza e punta la lancia verso la vera Selexia. Riferendosi alle urla della Scaglia, Darsk dice: e così anche il Buio può avere paura?!

L’originale dragonessa fa un gran respiro ma qualcosa alla sua destra attira la sua attenzione.
La Grifonia appare tra le nuvole pronta a ingaggiar battaglia.
Selexia decide di soffiare contro la nave.
La notte si illumina di rosso.
Dalla bocca del drago esce una colonna di lava incandescente circondata da un denso fumo nero.

Astilla riesce a virare ma il soffio di fuoco colpisce lo scafo della nave danneggiandola gravemente.
Fiorediciliegio però sorprende la dragonessa continuando ad avanzare.
Fa schiantare la nave sul ventre di Selexia, sfruttando la prua acuminata (resa tale dal soffio di Selexia). La Grifonia perfora il petto della dragonessa ed entra in profondità nelle sue carni.
La creatura ruggisce e geme di continuo, si agita e inizia a tremare.
Afferra con le zanne il leviatano e lo distrugge in mille pezzi, infine cade di schiena nella foresta e anche lei scompare alla vostra vista.

La vera Selexia è ancora viva e dalla sua posizione lancia una magia nella vostra zona.
Un raggio simile a un fulmine nero attraversa la foresta (o quello che rimane) e colpisce la vostra Selexia. Non si aspettava nulla di tutto ciò.
La magia impatta sulla spada distruggendola all’istante.
L’energia dell’incantesimo è tale da spezzare i polsi di Selexia per poi farla volare via.

Zantes fa per raggiungerla ma una freccia gli sbarra la strada.
L’arciere è tornato. Si è nascosto e ora ha preso di mira il senzanome.

Un’ascia sfiora il naso di Darsk che si era appena scasato per evitare l’attacco.
Djaskård si è rialzato, il suo corpo si sta rigenerando e ora è in grado di combattere.

Miira si volta ora verso Zweir.
Il suo corpo, disteso a terra,  ha un enorme squarcio verticale su tutto il tronco… ma l’interno è cavo, come un guscio d’uovo vuoto. Miira si accorge che qualcuno è al suo fianco.
Il vero Zweir si è liberato dalla sua armatura e ha raggiunto Miira. E’ un uomo dai capelli neri e lunghissimi, con occhi dalla sclera nera e le iridi bianche.
Colpisce la donna con un pugno al volto.
Lo zigomo, la mandibola, alcuni denti e altre ossa di Miira vengono frantumati. Anche il suo occhio viene danneggiato e ora non riesce più a vedere bene.
La forza del pugno solleva Miira dal suolo e la scaraventa all’indietro fino a quando non impatta contro un albero.

Spoiler

Zweir
TxC 101+11 = 112 colpito
Danni 16d8+82 = 136 (non riducibili) / -2 liv
Prova di spingere 36+8 = 44

Miira
R.Gambit
TxC 42+2 = 44 colpito -> Zweir evita il colpo

Miira riapre gli occhi.
E’ ancora stordita e tutto quelle vede sono immagini sfocate di Zweir che si avvicina a lei. La donna perde di nuovo i sensi. Quando riapre di nuovo gli occhi, vede il luogotenente che combatte contro Gomihal mentre la foresta continua a bruciare.

Miira si è ripresa del tutto e si accorge che vicino a lei c’è Selexia (il clone).
E’ se seduta a terra, tra le radici di un albero e con la schiena (priva di ali di fuoco) contro il suo tronco. Le sue braccia sono lungo i fianchi. Perde sangue dalla bocca e ha uno sguardo stanco. Ciò che rimane della spada sono l'elsa e un frammento di lama acuminato.
Miira la raggiunge.
La dragonessa alza lo sguardo verso di lei e indica con la testa ciò che rimane della spada: devi fare una cosa per me… dice con voce debole …ma devi fidarti. Prendi la spada perché io non posso muovermi. Prendi la spada e pugnalami al ventre.

Link al commento
Condividi su altri siti

Miira pugnala al ventre Selexia.
La dragonessa guarda negli occhi la donna per esprimergli gratitudine. L’affondo fa soffrire Selexia ma solo per poco tempo. Le forze la abbandonano rapidamente. Sente freddo e dopo un rapido tremore china la testa e smette di respirare.  I suoi occhi sono fissi verso un punto del vuoto.

Fa di colpo un enorme respire.
Il suo cuore torna a battere. Meglio… molto meglio.
Selexia usa la magia per curarsi le mani e si fa aiutare da Miira per rialzarsi.
Poi ti spiego tutto, dice mentre si sfila la spada dal ventre.
Accade qualcosa di assurdo: dall’elsa fuoriesce del sangue che assume immediatamente la forma di una lama. Si condensa e si tramuta in metallo, creando così una nuova spada affilata e lucente.

[per darti un’idea della forma della lama, immagina una cinquedea]

L’originale Selexia appare tra gli alberi mentre avanza con passo incerto verso di voi.
Indica la spada creata con il sangue e dice al suo clone: cosa hai fatto? Cosa hai osato…
Fare?..
. finisce la domanda la vostra dragonessa con fare ironico …ho completato il rituale del bianco e del nero creando la "spada ultima".
Si blocca per riflettere sulle parole che ha pronunciato quasi istintivamente.
Un sorriso dettato dalla sorpresa si forma sul suo volto: mpf... la spada ultima. Il clone si rende conto di aver creato la spada che tanto anelava.

L’originale è adirata e continua ad avanzare ma qualcosa attira la sua attenzione.
Al suo fianco si trova Astilla.
La giovane capitana ha appena raggiunto questo luogo.
E’ sporca, ferita ed esausta, con i vestiti strappati e i capelli rovinati. Fiorediciliego è adirata… non proprio contro Selexia ma contro il Buio.
E tu cosa vuoi? Dice l’originale dragonessa.
Astilla non gli risponde e questo fa perdere le staffe a Selexia.
Lei usa di nuovo quella saetta nera contro la ragazzina ma quest’ultima devia il raggio sfoderando la spada di cristallo verde.

Entrambe le "Selexie" sobbalzano quando vedono quella scena.
Il clone però sorride per la sorpresa: è impossibile evitare quell’incanto… solo uno dei sette bambini leggendari può esserne capace!
Astilla avanza verso l’originale dragonessa. Quest’ultima è titubante e dopo qualche secondo scaglia di nuovo la saetta nera… e anche questa volta viene deviata da Astilla.
La dragonessa continua a usare le sue magie e le lancia sempre più velocemente. Fiorediciliego invece inizia a correre contro Selexia, la raggiunge e gli pianta la spada nel ventre.
La Dea urla per la rabbia, per la sorpresa e per il dolore.
Si piega verso il basso quando Astilla gira la lama della sua carne. Intanto inizia a piovere.
La ragazza estrae la spada dal corpo di una Selexia sempre più sofferente… per poi riaffondarla nel suo ventre.

Astilla fissa Selexia con occhi iniettati di sangue.
Alimentata da una rabbia che non può essere sanata, Fiorediciliegio pugnala di nuovo Selexia… ancora e ancora. L’originale cade a terra e Astilla si siede su lei senza smettere di fissarla.
La dragonessa si guarda le mani che sono sporche si sangue.
Si copre poi il volto come un bambino spaventato e sente ancora una volta la lama che si apre un passaggio nel suo copro. Urla mentre è in preda al panico e piange.
Astilla continua ad affondare la spada nel suo corpo ma si trova in una posizione scomoda per continuare a usare la sua arma… decide così di gettarla via e di prendere una pietra per fracassare una tempia della dragonessa. Il colpo stordisce la donna ma continua a rendersi conto di quello che sta accadendo attorno a lei.
Astilla non è soddisfatta e decide di usare solo le mani.
Un pugno e poi un altro… sempre più velocemente.
Nella mente di Astilla riaffiorano i ricordi di quando il Buio ha massacrato l’esercito di Vànesh e questo accresce la dua disperata ira. Un tuono cade vicino a voi mentre il temporale si fa violento.
A ogni colpo Astilla sente una frustrazione sempre più grande.
Urla poi di rabbia ma non smette di colpire Selexia… neanche quando le nocche iniziano a sanguinare… neanche quando il volto di Selexia non è più riconoscibile.
Astilla non si rende conto che sta picchiando un cadavere. Non si rende conto più di nulla.

Zweir intanto sta combattendo contro Gomihal… e il luogotenente riesce a spezzare il collo del colosso. Il clone urla il nome del suo guardiano.
Punta ora la spada contro il nemico, in segno di sfida, mentre un lampo illumina la zona.

Darsk si guarda attorno per poi correre in una direzione: penso io all’arciere.

Il clone guarda Miira: sei con me?
Lei due donne si mettono l’una affianco dell’altra mentre avanzano contro Zweir.
Djaskård però sorprende Selexia raggiungendola verso il suo lato sinistro.
Il nano però ha voltato le spalle a Zantes e il senzanome lo colpisce alla schiena con il suo soffio. Questa volta il luogotenente viene colpito in pieno.
Inarca la schiena e si paralizza per il dolore… Selexia approfitta di quell’istante e fa scattare la sua nuova spada contro di lui. Il fendete è stato così rapido che non può esser stato visto da un occhio umano. La sua lama ha disegnato un fugace arco d’argento nell'aria. Djaskård sembra essersi paralizzato.
Selexia continua ad avanzare contro Zweir, con Miira sempre al suo fianco.
Neanche si volta per vedere Djaskård e la sua testa che rotola a terra in questo momento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Miira

La spada ultima? È come ha fatto a tornare in vita ?

Astilla una dei bambini? 

Cosa sta succedendo? Possibile che siamo circondati da questi prodigi ?

guardo selexia, sono con te

E mi lancio contro il luogotenente

Spoiler

Elmo

PF : 364

Iniziativa 11

CA= 51 robilars gambit

Tem 36

Rif  18

Vol 14

Txc

+35+35+30+30+25+25 

Danni 103 fissi non bisogna tirare dadi

Colpisco a contatto , ho 12 ado , robilar's gambit ogni ado 2 Attacchi

 

Modificato da Darakan
Link al commento
Condividi su altri siti

Camminate lentamente verso Zweir.
Anche se quest’ultimo vi aspetta pazientemente, avvertite una certa tensione nell’aria. Il luogotenente inizia ad alzare la guardia ancor prima dell’attacco di Selexia… Zweir aveva già previsto la direzione del suo colpo.
Passi all’attacco anche tu e colpisci il nemico al volto.
Quest’ultimo cerca di mantenere la concentrazione e inizia a destreggiarsi tra te e Selexia. Attacca più volte la dragonessa ma lei non demorde.

Vi separate per poterlo attaccare in due direzioni diverse.
Zweir non sembra essere in difficoltà ma commette un piccolo errore quando si volta per schermare un tuo colpo… e Selexia gli affonda la spada nella schiena.
Sferri un altro pungo al volto di Zweir e lo fai girare.
La dragonessa ne approfitta per attaccarlo a mani nude e con un artigliata gli  squarcia la gola. La spada ultima è rimasta nella schiena di Zweir… proprio di fronte a te. Agguanti il manico e spingi la lama nel corpo del luogotenente trafiggendogli il cuore e uccidendolo.
 

Spoiler

Selexia infligge un totale di 574 danni (Zweir era già ferito)
Miira
TxC a contatto
35+15
35+12
30+17
30+4 -> mancato
25+4 -> mancato
25+14
Danni 412 –RD = 292
Danni totali 292+574 = 866 morto

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Darsk torna da voi con delle frecce conficcate nel suo corpo.
Cade a terra e respira a fatica.
Selexia lo guarda socchiudendo gli occhi… nota poi un tronco spezzato e caduto a terra.
Si volta verso Miira, gli sorride e alza un dito per chiederle di pazientare un momento. Si arrampica poi fino a raggiunge l’apice della porzione dell’albero ancora piantato al suolo. Da questa posizione sopraelevata inizia a scrutare la zona.
Si ferma quando il suo sguardo nota qualcosa in un punto della foresta.
Sorride di nuovo e inizia a prendere un grande respiro.

Il cadavere dell’originale svanisce in questo momento e sulla pelle del clone appaiono diverse linee dorate e ondulate. Da dietro un albero lontano da voi, l’arciere inizia a scappare.
Selexia ha terminato di accumulare aria e ora soffia fuoco contro quel luogotenente.
Una lingua di fiamme si allunga sulla foresta e fa brillare la notte.

Il fuoco impatta a terra.
Una lampo e poi una colonna luminosa di fiamme ascende al cielo. Arriva poi l’onda d’urto e il rumore assordante dell’esplosione. L’aria mossa dal soffio spazza ogni detrito del bosco.
Dovete allungarvi per evitare di essere travolti.

Selexia osserva commossa e emozionata il fuoco del suo soffio che illumina l’oscurità. Con un sorriso trionfale la dragonessa assapora a pieno questo suo momento. L’arciere non può essersi salvato.

Se alzate lo sguardo potete vedere la sagoma di Selexia, di schiena, mentre contempla le sue fiamme dall'alto di ciò che rimane dell'albero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Miira

Corro verso Darsk, non possiamo permetterci di perdere uno come te 

Gli stiro un sorriso

Uso una Delle pergamene di guarigione di Mornn.

Poi con ammirazione guardo Selexia, quindi dragonessa sei tornata in te..

cosa facciamo con tuo fratello? E di loro che ne facciamo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Zantes-Senza Nome 

Guardo sorpreso Selexia. Come hai fatto? Non potevi soffiare, giusto? 

E ora...  i miei occhi continuano a fissarsi sulla figura della donna. Credo che non sia opportuno dare la caccia a Scaglia... anche se adesso siamo riusciti a sopraffarli non significa che possiamo riuscirci una seconda volta, dico rivolto verso Mira. 

Piuttosto... andiamo a cercare il mago che potrebbe contrastare Lei... oltretutto è uno dei setti leggendari. In ogni caso penso che conoscerlo potrà portaci sicuramente vantaggi in questa guerra.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...