Vai al contenuto

La Spada e La Strega II


darteo

Messaggio consigliato


Ramuh

Parto all'attacco cercando di decapitare i nemici piu velocemente possibile.

Spoiler

Potere divino, gillarons blessing, benedizione

For 30 +10

PF 207 guarigione rapida 5

CA 36

RD 4/contundente

Uso Law Devotion al TxC +7

Spada Bastarda d'ossa +1 (a 6 mani):
TxC +30 +25 +20 Poderoso di 7
Danni 1d10+44(for)+14(poderoso)+1d6(contro i vivi) - Critico 19/20 * 2

 

Link al commento
Condividi su altri siti

L’imboscata funziona.
Spuntate fuori dall’ombra delle sequoie e vi avventate contro i quattro soldati. Miira spezza subito il collo di un uomo che non ha avuto neanche il tempo di reagire.
Herlan intanto colpisce a morte un secondo soldato per poi ferirne gravemente uno… che sarà giustiziato da Ramuh. Il chierico poi taglia la gola all’ultimo guerriero rimasto in vita.
Tutto si è concluso in pochi istanti.
Spogliate i soldati delle loro armature. La maestra di Aurline vi dà una mano.
Dal bastione si solleva un urlo, una delle guardie rimaste a sorvegliare il castello chiede ai soldati che avete ucciso: cos’è successo?
La maestre vi sussurra: non hanno ancora avvertito la nostra magia, significa che almeno a questa distanza possiamo usarla.
Sfila da sotto il mantello un pugnale ricurvo e sgozza un cadavere per poi reciderne la lingua attraverso quello squarcio. La prende e se la mangia velocemente.
Dopo averla ingoiata, la maestra inizia a parlare con la voce dell’uomo a cui apparteneva quella lingua: è tutto sotto controllo, stiamo tornando.
Ma abbiamo sentito una donna urlare!
Era una bestia in difficoltà ma ora è morta.
Sbrigatevi a tornare.

Spoiler

 

Herlan
TxC 25+13 = 38 colpito
TxC 20+14 = 34 colpito
Danni 24d8+20 = 137 morto

TxC 15+13 = 29 colpito
Danni 12d8+10 = 64

Ramuh
TxC 23+17 = 40 colpito
Danni 1d10+1d6+58 +64 = morto matematicamente

TxC 18+10 = 28 colpito
TxC 13+17 = 30 colpito
Morto

Miira
TxC 30+11 = 41 colpito
TxC 25+18 = 43 colpito
TxC 20+18 = 38 colpito
Danni 6d4+84 = 93 morto

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Avete indossato le armature dei soldati e vi siete diretti verso il bastione.
Alcune guardie, vedendovi arrivare, vi chiedono cosa avete visto e fatto nel bosco. Date una spiegazione piuttosto credibile su come una capra selvatica si era incastrata in un cespuglio mentre era inseguita da alcuni lupi. State ben attenti a non avvicinarvi troppo ai soldati e sfruttare il favore della notte per occultare i vostri volti (già coperti dagli elmi).
Restate fuori dalle mura per un po', in attesa del cambio della guardia che arriva dopo circa una mezz’ora.

Ora potete entrare nel bastione.
Superate le mura vi trovate in un grande spiazzo da cui è possibile vedere una stalla, una fucina, altri edifici di poco valore per voi e l’entrata principale del palazzo.
Non usate quella porta per entrare al suo interno ma una secondaria e occultata dalle ombre della notte.

Iniziate a girare tra i corridoi cercando di evitare le guardie al suo interno… e cercando di essere disinvolti quando ne incontrate una.
Il vostro obiettivo è quello di trovare la stanza in cui dovrebbe trovarsi Mhedi-ya.
Data l’ora, è possibile che il chierico si trovi nella sua camera da letto… ossia in un punto molto in alto dell’edificio.

Credete di averla trovata… una volta raggiunti il penultimo piano vi affacciate su un corridoio.
Vedete due soldati intenti a fare la guardia a una porta a due ante.
E’ l’unica porta che avete incontrato protetta da degli uomini. Sono a sei metri da voi.
Sapete inoltre che nessuna guardia (eccetto quelle davanti la porta) ha il permesso di stare in questo piano.

La maestra di Aurline sta tamburellando le dita sull’elsa della spada della strega dei ghiacci.
La tiene nascosta sotto il mantello, legata alla cinta al posto della spada del soldato a cui apparteneva l’armatura.
 

 

Modificato da darteo
Link al commento
Condividi su altri siti

Miira

Allora direi di fare così, Herlan li attacca dalla distanza mentre io e Ramuh carichiamo 

Mi giro verso la donna, preparati in caso che veniamo scoperti a impedire la fuga a mhedi-ya

dm

Spoiler

Azione preparata carico i soldati se rimangono in vita

Txc +30 (poderoso di 5 contato)

Danni 2d4+38(mititore di ferro superiore) 11-20*2

Ca 33

 

 

Modificato da Darakan
Link al commento
Condividi su altri siti

Herlan fa un bel respiro prima di scagliarsi contro le due guardie.
A una fa saltare la testa mentre alla seconda gli mozza la gola. La maestra di Aurline corre e afferra il guerriero decapitato così che non faccia rumore nel cadere a terra.
Miira invece agguanta il secondo uomo. E’ ancora vivo ma si è accasciato a terra.
La vostra compagna le tappa bocca con una mano mentre con l'altra cerca di tener fermo il moribondo. Quest’ultimo, nell’agitazione, cerca di afferrare qualche sua arma e ti tamponarsi la ferita ma è sempre più debole. Fissa Miira con occhi pieni di terrore mentre per terra si forma un lago di sangue.
Il soldato muore in questo momento.

Restate in silenzio per qualche secondo per controllare se nessuno vi ha sentiti.
Nulla si muove.
Herlan è stato veloce e letale.
La maestra di Aurline si avvicina alla porta: sente qualcuno parlare e si intravede una luce oltre la serratura. Aprite quella porta e entrate.

Mhedi-ya è seduto a un tavolo di legno lungo e stretto.
Non è da solo, con lui c’è anche una donna e due bambine. Stanno mangiando e parlando amorevolmente. La stanza non è molto grande e in un angolo è presente un’altra porta.
Il chierico della morte alza gli occhi verso di voi e vi chiede cosa volete… poiché vi ha scambiati per i soldati di questo bastione.
La maestra di Aurline fissa Mhedi-ya. Non si aspettava di provare emozioni così intense nel guardare l’assassino della strega dei ghiacci.
Dopo qualche secondo la donna trova la forza per parlare: anni fa, mio signore, avete detto alla regina di Valang che i Vholkan le mandano i suoi saluti… questa sera Valang è venuta per ricambiare quei saluti.
Mhedi-ya comprende tutto.
La sua espressione perplessa si tramuta in puro terrore… l’uomo commette un errore nel rivolgere lo sguardo in un angolo della stanza. Lì si trova la sua armatura, le sue armi e i suoi oggetti magici. Mhedi-ya è un membro della gilda del ferro perciò non può usare le magie al di fuori di una foresta. Per voi invece è difficilissimo riconoscere quell’uomo.
Lo avete sempre visto in armatura, nel campo di battaglia… avete sempre conosciuto il soldato e per la prima volta state vedendo l’uomo dietro “quel soldato”.
La maestra di Aurline si avvicina ad Herlan e sussurra: non ti aspettavi questo scenario, vero?
Mhedi-ya alza una mano verso di voi per implorare pietà e dice: vi prego… non di fronte a loro! Indica la donna e le due bambine, ossia sua moglie e le sue figlie.
Loro non hanno capito cosa sta accadendo ma hanno intuito la tensione che si respira.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ramuh

Mi volto in direzione di Herlan. Immagino tu voglia dire qualcosa... bhe fallo in fretta che rischiamo di essere scoperti altrimenti.

Mi avvicino all'equipaggiamento del chierico con la spada pronta. Se lui prova a scattare per prendere qualcosa lo attacco cercando di non ucciderlo (lascio questo onore ad Herlan). Miira io non mi fido di loro, questa roba non la tocca nessuno. Persino la moglie potrebbe sapere come attivare uno di questi oggetti.

Guardo la famigliola seduta al tavolo e poi Herlan Se ho capito di che pasta e' fatto quest'uomo, alla tua famiglia non succedera' nulla... ma ti giuro che se fai un passo falso ammazzo prima tutti loro e poi te.

Intimidire +25

Spoiler

Potere divino, gillarons blessing, benedizione

For 30 +10

PF 207 guarigione rapida 5

CA 36

RD 4/contundente

Uso Law Devotion al TxC +7

Spada Bastarda d'ossa +1 (a 6 mani):
TxC +30 +25 +20 Poderoso di 7
Danni 1d10+44(for)+14(poderoso)+1d6(contro i vivi) - Critico 19/20 * 2

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Herlan

 Mantengo un portamento composto ma dal respiro e dal tremolio del mio corpo si capisce  che dentro l'armatura c' è una tempesta di rabbia.

Alzo la mano in modo di azzittire tutti e guadagnare attenzione sia da parte dei miei compagni sia da mhedi ya e la sua famiglia.

Mi rivolgo alla moglie di mhedi ya Resterai sempre vicino alle tue figlie da a loro le attenzioni di cui hanno bisogno in questo momento ( intendevo amore materno per rassicurarle niente di piu) non fate movimenti strani non toccate oggetti e non emettete suoni altrimenti morirete. istantaneamente. Vale pure per te rivolgendomi a mhedi ya. La vostra vita ora grava suelle scelte del vostro caro capofamiglia.

Parlo a ramuh Straccia il mantello della guardia . Lega le mani e la bocca della donna e delle bambine, non essere violento.

Parlo ancora alle tre donne Alzatevi sedetevi in quell' angolo voltate verso il muro . Signora ci tengo a non farvi del male ( la rassicuro non modo che collabori)( da qui faccio in modo che loro non sentano ciò che dico )

Ora mi rivolgo a mhedi ya Ho aspettato 10 anni questo momento, non sai cosa ho passato e il dolore che mi hai causato.se avessi avuto la tua crudeltà ora tue i tuoi cari eravate vittima di un terrore ed un dolore che nessun uomo osa immaginare. Sai come ci si comporta in questi casi, inutile ripetere le cose che ho detto prima no? Farò delle semplici domande, 3 per l esattezza (  mi volto verso sua moglie e le sue figlie facendogli capire che se dice il falso salterà una testa) dalle tue risposte cambierà il loro destino.

Dov'è quel gobbo bastardo?

Dov'è il frammento della speranza ?

c'è un uscita segreta?

(se prova ad urlare gli chiudo la bocca con la mano )

Mi rivolgo alla maestra di aurline sussurnadogli Mia signora hai fatto un lungo viaggio per questo momento , i tuoi sentimenti erano forti per lei come i miei ,se vuoi lascio a te l' onore . Lascio a te la vita della sua famiglia, oramai sanno il nome di uno di noi, purtroppo so già cosa sceglierai se puoi dagli una morte rapida e ignara....dopo 10 anni mi sono preparato ad ogni tipo di scenario. ( cerco di fare tutto nel minor tempo possibile parlo con mhedi ya nel momento in cui la sua famiglia esegue i miei ordini)

Spoiler

percipire intenzioni 24

prima di andarmene prendo gli oggetti di mhedi ya

se vedo comportamenti sospetti attacco

 

Modificato da MaxEaster93
Link al commento
Condividi su altri siti

Mhedi-ya non vuole che la sua famiglia sia coinvolta in questa storia, per questo motivo allunga una mano verso sua moglie per comunicarle di stare ferma al suo posto.
La donna a questo punta non sa cosa fare.
Per non creare altra agitazione, ci pensa la maestra di Aurline a prendere gli oggetti del chierico per consegnarli a voi. Mentre si muove per la stanza, la strega posa gli occhi sulla porta vicino al tavolo da pranzo e chiede: cosa c’è oltre?
La nostra camera da letto. Risponde Mhedi-ya cercando di apparire rilassato.
La strega si avvicina cautamente a quella porta per controllare la stanza.
Non trovando alcuna brutta sorpresa, la maestra di Aurline fa segno alla moglie del chierico e alle sue due figlie di raggiungerla: vi porto a dormire, dice senza guardarle negli occhi ma rivolgendo uno sguardo a Herlan (quasi come se chiedesse il suo consenso, dato che aveva ordinato di fare altro per quelle donne).
Mhedi-ya dice a sua moglie di fare come ha detto la strega, poiché in questo modo le donne possono allontanarsi da voi.
Riluttante, la moglie segue il consiglio del marito.

(Se non sollevate alcuna obiezione) La maestra di Aurline porta le donne nella stanza da letto e lì vi rimane. Prima di lasciare questa stanza, la donna sfodera la spada di Aurline e la posa sul tavolo. E’ solo un gesto simbolico poiché l’arma di ghiaccio non può essere maneggiata se non dalla strega dei ghiacci. Lascio a te il prete, dice la maestra rivolgendosi a Herlan ma guardando il chierico.
Va poi nella camera da letto.

Siete ora rimasti da soli con Mhedi-ya.
L’uomo è ancora seduto sulla sedia.
Guarda Herlan e dice: il gobbo? Quale go…? Oh… intendi occhiodirubino. E’ nel castello di Silv.
Non c’è nessun frammento di Speranza, avevamo inventato questa storia per potervi attirare allo scoperto… a quanto pare il nostro piano ci si è ritorto contro.
Non c’è nessuna uscita segreta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Herlan

Il pensiero di uccidere quelle 3 innocenti mi turba. Mai avrei pensato di avere 2 bambine e la loro madre sulla coscienza. Sono agitato, mi viene la nausea solo a pensarci .

Cerco di trovare un' altro modo, purtroppo il turbinio di sentimenti e pensieri contrastanti non mi fa ragionare su altre soluzioni. Scambio lo sguardo con la maestra di aurline e gli faccio cenno di fare quel che giusto fare e di essere buona con loro.Buona notte piccole .....mi rivolgo un ultima volta a loro sforzandomi ad usare un tono sereno e benevolo.

Ora tutte le mie attenzioni vanno a mhedi ya. Ho di fronte l' uomo che disprezzo più di tutto al mondo .Ho sognato per 10 anni questo momento , ho passato tutto quel tempo a ragionare su come recare maggior dolore a questa persona . Vorrei avere tutto il tempo del mondo per dargli la punizione più crudele e lenta. Faccio cenno a ramuh di controllare l' entrata e di ascoltare nel caso dovesse avvicinarsi qualche guardia e a miira di essere pronta ad ogni evenienza.

è arrivato il momento di ucciderlo, ho il privilegio di poterlo ammazzare con le mie stesse mani .Per quanto odi l' idea di sentirlo parlare e vederlo respirare ho un' ultima cosa da chidergli. sii chiaro e conciso... di quale piano stai parlando ?chi altro è immischiato nel vostro piano? ascolto fino all' ultima parola poi con un movimento fulmineo estraggo la spada tagliandogli la gola senza lasciargli modo ne di reagire ne di urlare. Mentre lo osservo affogare nel suo sangue aggiungo Oggi mi sono preso te e la tua famiglia ma non sarete gli unici non mi fermero fino a quando non avrò ucciso ogni volkar. Tutti fino all' ultimo.

Spoiler

se qualcosa va storto uccido istantaneamente mhedi ya

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando rivelai ai Vholkan che la strega dei ghiacci era nell’esercito di Vànesh, costoro pensarono che Aurline non avrebbe mai potuto avvicinarsi all’armata da solo. Iniziammo a sospettare che aveva dei complici e ora eccovi qui. I Vholkan vi stanno dando la caccia.

Ma… se permettete …vorrei estendere la mia risposta a un concetto più ampio.
Mhedi-ya si versa del vino e vi indica la parete alle vostre spalle. Lì c’è la mappa del continente: la vedete ancora? La scritta “Eltheria” intendo.
Il regno non esiste più ma sono in molti che non accettano questo destino.
Ho servito Eltheria e ancora la servo. Ho dato via il mio sangue, il mio tempo, le mie forze, la mia anima e la mia integrità morale per quella nazione. Ho ucciso Aurline in maniera vile ma per un fine più alto.

Avete la minima idea di quanti danni ha portato la strega dei ghiacci a Eltheria? Quanti morti assiderati per colpa della sua furia? Indebolendo Eltheria ha anche dato un vantaggio a Vitra prolungato così la guerra tra le due fazioni.
Aurline fu tradita a Valang da alcune casate eltheriane, questo è ovvio, ma la strega voleva radere al suolo l’intera Eltheria per soddisfare la sua sete di vendetta.
Sappiamo che aveva preso contatti con alcuni sicari per poter uccidere i Vholkan anche quando era tra le truppe di Vànesh.

Voi mi vedete come un mostro, come una persona cattiva da fermare.
Lo sono… avete ragione. Ma sono anche un uomo, un religioso e un padre di famiglia preoccupato per la sua nazione. Avrei ucciso altre mille volte Aurline per proteggere Eltheria, mia moglie, le mie figlie e i miei uomini. So che anche la strega, oltre a essere una persona cattiva, era una donna, una madre, una regina, un’amante… ma a Eltheria ha mostrato solo la sua parte crudele e mostruosa ed Eltheria ha reagito.

Mentre parla, l’uomo non ha fatto che bere e bere.
I suoi occhi cadono sul simbolo sacro della sua armatura vicino a voi. Sorride pensando alla sua divinità e dice: sapete perché mi sono avvicinato a quel Dio? Perché la morte non fa distinzioni tra le creature. Per la morte non esistono i concetti di ricco e povero, re e schiavo, eltheriano e valango. Siamo noi a creare distinzioni, è la morte che ci ricorda che siamo tutti uguali.
Guarda Herlan per poi annuire, comunicando così che è pronto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Herlan 

non sai quanto è difficile per me parlare con te e trattenermi a strapparti via la vita come un mostro. Non nego che sei un uomo che ha i suoi meriti nella salvezza di ehteria ma ció non toglie che quel giorno mi hai strappato il cuore dal petto. Tutti quelli che hanno la tua stessa colpa come i volkar troveranno la tua stessa sorte.Ammiravo Vanesh e porteró con me le sue volontá fino a quando non varcheró le porte di Alvoran colpendo al cuore le forze del buio. Su questo puoi starne certo.Prendo il bicchiere e la bottiglia e li allontano da lui facendogli capire che è arrivato il suo momento .

Taglio la sua gola e lo guardo impassibile mentre muore lentamente .

Una volta finita l agonia faccio cenno agri altri di prepararsi ad andarsene busso senza far troppo rumore sulla porta della stanza da letto aspettando una risposta dalla maestra.

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...