Vai al contenuto

Mazzo competitivo qualsiasi formato no t1/legacy


Messaggio consigliato

Salve a tutti, torno nel forum dopo 2 anni e apro questo topic per chiedervi un consiglio su quale deck creare per qualsiasi formato tranne T1 e legacy; vorrei un mazzo da giocare così tra amici e all'occorrenza magari versatile per qualche torneo( non so quale sia più versatile e duraturo nel tempo quindi fate voi tra modern,standard ecc.). non gioco da qualche anno quindi non ho una visione aggiornata come l'avranno molti di voi. Il budget è dato dalla vendita di alcune carte ( macchina dei wurm attorcigliati, cricca vendillion, marrow-gnawer foil, porta dei destini, patto del titano...) che dovrebbero rendermi almeno dai 50 ai 100€. Come base di partenza ho un mazzo farabutto spiritello U/B non male e un mazzo vampiro mono B distruggi creatura che non è niente di che se non un mazzo qualunque.

Dunque ricapitolando;

Formato: T2, Standard (o simili)

Budget: 50-100€

Utilizzo. tra amici, e all'occasione tornei.

 

p.s. prima che me lo chiedate, ho venduto le fetch prima di smettere di giocare, e possibilmente non vorrei spendere soldi sulle terre. 

Grazie in anticipo!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 7
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Ciao! Guarda, avrei qualche idea, io adesso ho appena finito di assemblare un mazzo mono R per modern, testato e cattivello :grimace:  

Anzitutto, a che colore pensavi? Poi, le valutazioni delle carte dove le hai fatte? Perché da quanto DOVREBBERO renderti a quanto EFFETTIVAMENTE ti renderanno, ne passa un bel po'...LOL

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 mesi dopo...
Il 6/9/2017 alle 12:26, Voluspà ha scritto:

Ciao! Guarda, avrei qualche idea, io adesso ho appena finito di assemblare un mazzo mono R per modern, testato e cattivello :grimace:  

Anzitutto, a che colore pensavi? Poi, le valutazioni delle carte dove le hai fatte? Perché da quanto DOVREBBERO renderti a quanto EFFETTIVAMENTE ti renderanno, ne passa un bel po'...LOL

Le valutazioni le ho fatte qui su dragons lair e facendo una media dei prezzi che girano su ebay, come colore del mazzo va bene di tutto come formato va bene sia modern che standard, vorrei solo che fosse più competitivo e versatile possibile per giocare con amici e divertirmi. Anche per la strategia non ho preferenze vi do carta bianca!

nel frattempo ho cercato e ho trovato questi due mazzi che potrebbero essere due valide alternative e non dovrebbero costare troppo:

kuldotha monoR:

terre
16x mountain
creature:
4x memnite
4x ornitottero
4x signal pest
4x goblin in agguato
4x goblin wardriver
4x goblin chieftain/ gobling guide
4x simian spirit guide
altre magie:
4x fulmine
4x scarica galvanica
4x kuldotha rebirth
4x goblin grenade

vampiro monoB:

 
 
dovrebbero avere più o meno lo stesso prezzo
Modificato da nobile elfo
Aggiungere informazioni
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 13/5/2018 alle 09:03, Sesbassar ha scritto:

Dei due mazzi che hai postato il più competitivo è di sicuro il primo: è rapido e abbastanza consistente. Se volevi un mazzo che occasionalmente puoi portare magari a qualche FNM modern penso sia il più adatto!

Meglio questo monoR con la lista che ho postato o la versione Kuldotha Boros W/R ( che a quanto ho capito è più giocato) ?

Modificato da nobile elfo
Errore
Link al commento
Condividi su altri siti

Boros ti apre tutta una serie di carte di ma in e side molto forti, ma aumenta anche il budget, perché le terre doppie forti costicchiano, e le manabase budget di colori opposti di solito hanno problemi ad avere terre stappate a turno 1 (cosa abbastanza importante in un mazzo bicolore).

Link al commento
Condividi su altri siti

Detto fatto, ho appena acquistato il Kuldotha e domenica farò il primo torneo in modern. Qui di seguito la lista:

 
terre
14x mountain
2x roccaforte di darksteel
creature:
4x memnite
4x ornitottero
4x signal pest
1x goblin in agguato
3x aggressore temerario
4x goblin wardriver
4x goblin chieftain
4x simian spirit guide
altre magie:
4x fulmine
2x esplosione a frammentazione ( meglio della scarica galvanica a mio avviso, aspetto le ultime due per completare il mazzo)
4x kuldotha rebirth
4x goblin grenade
 

Altre carte di main:

4xemissaria di brucia albero

4xabitante di via della fonderia

 

Ho pagato il tutto la modica cifra di 56€. Che ve ne pare?

Approfitto di questa discussione aperta (sarebbe inutile aprirne una nuova) per chiedervi consigli sulle carte da aggiungere come side. Considerate che il meta a quanto ho capito comprende principalmente i top8 Deck modern principalmente uno due per ogni tipo per un torneo di 20 persone circa. Ringrazio tutti per l’aiuto e i consigli dati fin qui. Il mazzo sembra devastante e anche un po’ “d’azzardo” perché se non entrano bene le carte entro il 3 turno si perde quasi sicuramente.

:)

 
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...